io00 ha scritto:
1)per regolare la frizione la prima cosa che si fa è regolare il registro a manubrio, come già detto attu76. leggi sul libretto della moto che è spiegato bene il procedimento
2)i freni fischiano spesso su rs50-gpr50,soprattutto nei primi chilometri per l'assestamento del materiale (come in tutte le moto) ma anche più avanti nel tempo. dai pinzate un pochino più forti, perchè magari,come succedeva a me, facevo appena sfiorare il disco e le pastiglie e quindi fischiavano;casomai dai una spruzzata col compressore alla pinza per togliere polvere ed eventuali sassolini e controlla che sul disco non ci siano solchi profondi.
3)non lo so ma penso proprio di sì
4)per tirare la catena: prendi due chiavi e le inserisci sui dadi ai lati della ruota,fuori dal forcellone (le chiavi sono da 22 MI SEMBRA); allenti i dadi; prendi una chiave a brugola, la inserisci in una delle due viti posizionate sul fondo del forcelone; a questo punto avviti-sviti (a seconda se vuoi la catena più tesa o più molle). la procedura va fatta su entrambe le viti del forcellone (destra e sinistra) in maniera simmetrica (quinid fai fare lo stesso numero di giri a entrambe le viti). la catena deve avere, nella parte che passa sotto al forcellone,a metà tra pignone e corona, un gioco di 2,5-3cm (così indica il libretto). quando hai raggiunto questo gioco serra i dadi che avevi allentato prima.
5)per i graffietti così si usa la pasta abrasiva o il polish
la dienzione dei dadi della ruota post è di 21