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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione caballero supersei motard 50cc
8168340
8168340 Inviato: 23 Lug 2009 18:47
Oggetto: elaborazione caballero supersei motard 50cc
 

salve a tutti!!tra nn molto compierò quattordici anni e sono assolutamente sicuro sulla scelta della mia prima moto, cioè un caballero supersei motard bianco e azzurro.
volevo qualche consiglio per elabolarlo in modo che faccia i 100 km\h effettivi e anche qualche consiglio x elaborarlo di estetica....ringrazio in anticipo!!! icon_biggrin.gif
 
8168383
8168383 Inviato: 23 Lug 2009 18:52
 

innanzi tutto complimenti che è il miglior motard50ino in circolazione ( a mio parere)
per elaborarlo bene ti devi rivolgere alla fantic .
sennò inizi con carburatore cilindro magiorato e così via 0509_up.gif
 
8168419
8168419 Inviato: 23 Lug 2009 18:55
 

scusa nn sono molto esperto in che senso cilindro maggiorato??? icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
8168424
8168424 Inviato: 23 Lug 2009 18:55
 

sergio_mbk ha scritto:
innanzi tutto complimenti che è il miglior motard50ino in circolazione ( a mio parere)
per elaborarlo bene ti devi rivolgere alla fantic .
sennò inizi con carburatore cilindro magiorato e così via 0509_up.gif


macchè rivolgerti alla fantic che così ti rifila un bel athena racing facendotelo pagare 500 euro in più di quello che costa....


solo perchè il tpr ha scritto fantic motor costa 700 euro... icon_rolleyes.gif

consulta le guide.... le elaborazioni ai 50cc sono cose che puoi fare praticamente tu stesso in casa a momenti...
 
8168430
8168430 Inviato: 23 Lug 2009 18:56
 
 
8168439
8168439 Inviato: 23 Lug 2009 18:57
Oggetto: Re: elaborazione caballero supersei motard 50cc
 

per avere una moto che faccia i 100 all'ora effettivi puoi prendere il top nero(top trophy) da 73cc:è affidabile e non devi fare grandi modifiche...
l'elaborazione ideale sarebbe:GT Top Trophy,marmitta giannelli,carburatore da 21,pacco lamellare
non devi cambiare l'albero poichè questo GT non è pompatissimo, quindi l'albero originale regge benissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
spero di essere stato di tuo aiuto 0509_up.gif 0509_up.gif icon_cool.gif
 
8168487
8168487 Inviato: 23 Lug 2009 19:02
 

ma il gt top trophy che cilindrata è???il pacco lamellare qual'è il migliore???e la big one sflangiata non va gia abbastanza??
 
8168503
8168503 Inviato: 23 Lug 2009 19:04
 

hai dimenticato dei bei rapporti lunghi icon_asd.gif
 
8168522
8168522 Inviato: 23 Lug 2009 19:06
 

Apparte le cose che hanno già detto gli altri..prima di pensare ad elaborare impara a prendere confidenza con la moto icon_wink.gif
 
8168556
8168556 Inviato: 23 Lug 2009 19:11
 

quello è vero ma ho tanti amici con le moto e sono gia abbastanza bravo...comunque hai ragionissima prima devo prendere molta confidenza!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif era solo per portarmi un pò avanti...
 
8168612
8168612 Inviato: 23 Lug 2009 19:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:
hai dimenticato dei bei rapporti lunghi icon_asd.gif
be penso che col trophy gianna 21 pacco e rapporti 14 60 i 95 li prendi e magari anche un pelo di più...
 
8168707
8168707 Inviato: 23 Lug 2009 19:28
 

invece di estetica???
 
8168720
8168720 Inviato: 23 Lug 2009 19:30
 

fillofanticmoto ha scritto:
quello è vero ma ho tanti amici con le moto e sono gia abbastanza bravo...comunque hai ragionissima prima devo prendere molta confidenza!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif era solo per portarmi un pò avanti...


Stai tranquillo, era solo per dirti di non "correre" troppo icon_wink.gif
Io andavo in cerca della moto che mi sarei preso e dell'elaborazione che le avrei fatto già da quando avevo poco più di 12 anni..ed è già da un pò che penso alla moto che potrei avere ai 18 anni icon_asd.gif icon_asd.gif
Il mio consiglio è di godertela per bene anche solo senza blocchi..poi quando senti che la potenza non ti basta inizia ad elaborarla, ma prima è sempre bene prendere un pò di confidenza icon_wink.gif
 
8168804
8168804 Inviato: 23 Lug 2009 19:42
 

Ale_320 ha scritto:


Stai tranquillo, era solo per dirti di non "correre" troppo icon_wink.gif
Io andavo in cerca della moto che mi sarei preso e dell'elaborazione che le avrei fatto già da quando avevo poco più di 12 anni..ed è già da un pò che penso alla moto che potrei avere ai 18 anni icon_asd.gif icon_asd.gif
Il mio consiglio è di godertela per bene anche solo senza blocchi..poi quando senti che la potenza non ti basta inizia ad elaborarla, ma prima è sempre bene prendere un pò di confidenza icon_wink.gif
anche perchè ti diverti di più perchè all'inizio da sbloccata sembra che vada molto poi ti stufi metti in nero e ti sembra che vada tantissimo e poi ti stufi ancora....se invece metti subito il nero ti stufi dopo un po e non ti sei divertito sia con l'originale e anche col nero...che poi in strada non so come ci si fa a stufare del nero se lo si sa tirare al limite,certo a meno che le strade non siano dei gran rettilinei che allra sembra non corra niente...
 
8168924
8168924 Inviato: 23 Lug 2009 19:55
 

quanto può costare il top nero???e se tengo la big one e la sflangio va lo stesso abbastanza???
 
8168945
8168945 Inviato: 23 Lug 2009 19:57
 

io ti consiglio se non vui spendere tanto di mettere un top viola e un carenzi come albero
 
8168982
8168982 Inviato: 23 Lug 2009 20:01
 

quanto costa il top viola??e se lo metto devo cambiare x forza albero??
 
8169139
8169139 Inviato: 23 Lug 2009 20:21
 

hm125r ha scritto:
io ti consiglio se non vui spendere tanto di mettere un top viola e un carenzi come albero
se non vuoi spendere tanto?col top viola serve marmitta 190euro carbu21 60e cilindro 180e...frizone 46e...pacco lamellare...alberò 100e...sarebbe poco...con il top nero 120euro a farla grande,carbu 21 o 19 marmitta gianna o la big one di serie non so se vada bene..e stop.
 
8169188
8169188 Inviato: 23 Lug 2009 20:29
 

hm_derapage_50 ha scritto:
be penso che col trophy gianna 21 pacco e rapporti 14 60 i 95 li prendi e magari anche un pelo di più...
il trophy raggiunge gli stessi giri dell'originale....


quin di non ci sono magie che ti fanno passare da 85 ipotetici che dicono tutti per le moto originali a 95 e qualcosa in più icon_rolleyes.gif
basta dire cavolate
 
8169196
8169196 Inviato: 23 Lug 2009 20:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:


macchè rivolgerti alla fantic che così ti rifila un bel athena racing facendotelo pagare 500 euro in più di quello che costa....


solo perchè il tpr ha scritto fantic motor costa 700 euro... icon_rolleyes.gif

consulta le guide.... le elaborazioni ai 50cc sono cose che puoi fare praticamente tu stesso in casa a momenti...


che il 50cc si possa elaborare in casa lo sò e l'ho fatto.
poi io sapevo che la fantic produceva da se i gruppi termici da competizione per le proprie moto.
se non sbaglio vendono il caballero già predisposto di quest modifiche penso che si chiami caballero competizione.
corregimi se sbaglio eusa_think.gif
 
8169211
8169211 Inviato: 23 Lug 2009 20:33
 

fillofanticmoto ha scritto:
scusa nn sono molto esperto in che senso cilindro maggiorato??? icon_rolleyes.gif icon_redface.gif

scusa sono io che uso termini da tamarro icon_asd.gif
per cilindro maggiorato intendo un cilindro più grosso come il 70cc al posto del 50cc eusa_dance.gif
 
8169234
8169234 Inviato: 23 Lug 2009 20:36
 

sergio_mbk ha scritto:


che il 50cc si possa elaborare in casa lo sò e l'ho fatto.
poi io sapevo che la fantic produceva da se i gruppi termici da competizione per le proprie moto.
se non sbaglio vendono il caballero già predisposto di quest modifiche penso che si chiami caballero competizione.
corregimi se sbaglio eusa_think.gif


chiariamo:

i gruppi termici sono la cosa proprio che n on fa la fantic.... a dire il vero non fa anche tutto il resto... l'unica cosa che fa è forse colorare i gt e scriverci fantic motor.... così, facendoti credere che è stato lavorato da loro, ti fanno pagare un bel pò in più....

da quel che so solo il gruppo termico montato sul competizione è uno ancora più stravolto.... adesso non so se per il tpr 50 vale la sessa cosa, ma per l'athena racing sapevo fosse così.

il competizione non ha altro che alcuni pezzi molto buoni per le gare, che la staccano completamente dalle altre moto "normali"...
 
8169281
8169281 Inviato: 23 Lug 2009 20:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il trophy raggiunge gli stessi giri dell'originale....


quin di non ci sono magie che ti fanno passare da 85 ipotetici che dicono tutti per le moto originali a 95 e qualcosa in più icon_rolleyes.gif
basta dire cavolate
be la mia originale segnava 106 ora sui 116 anche un pelo di più..e ho carbu 21 gianna e cilindro...con questa ela superavo l'rs del mio amico 50 originale che prima mi superava quando la mia era originale...secondo te quanto deve fare con un ela quasi completa col trophy?non credo che corra come l'originane...e comunque ho guardato sui tabelloni segnalatori di velocità e avevo circa 20 km di scarto quindi in teoria sarebbero 96 effettivi...
 
8169292
8169292 Inviato: 23 Lug 2009 20:45
 

si invece, raggiunge gli stessi giri dell'originale...

non so se pensare quello a cui sto pensando ma che non mi va di dire su un forum, oppure se la tua moto tirasse male i rapporti...


comunque un trophy gira come un originale, questo senza dubbio
 
8169345
8169345 Inviato: 23 Lug 2009 20:51
 

-Yuzzo92- ha scritto:


chiariamo:

i gruppi termici sono la cosa proprio che n on fa la fantic.... a dire il vero non fa anche tutto il resto... l'unica cosa che fa è forse colorare i gt e scriverci fantic motor.... così, facendoti credere che è stato lavorato da loro, ti fanno pagare un bel pò in più....

da quel che so solo il gruppo termico montato sul competizione è uno ancora più stravolto.... adesso non so se per il tpr 50 vale la sessa cosa, ma per l'athena racing sapevo fosse così.

il competizione non ha altro che alcuni pezzi molto buoni per le gare, che la staccano completamente dalle altre moto "normali"...

ok allora mi hanno preso per il culo....meno male che non ho il fantic sennò mi avevano i******o i loro falsi cilindri
 
8169360
8169360 Inviato: 23 Lug 2009 20:53
 

si q8 col dire che il nero ha gli stessi giri dell'originale se vuoi raggiungere 100 km effettivi almeno un viola con relativa elaborazione quali scarico,frizione,carburatore ecc
 
8169419
8169419 Inviato: 23 Lug 2009 21:01
 

sergio_mbk ha scritto:

ok allora mi hanno preso per il culo....meno male che non ho il fantic sennò mi avevano i******o i loro falsi cilindri
il punto è che tanto il 90 % dei raazzi di oggi legge i forum e compra da internet icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8170116
8170116 Inviato: 23 Lug 2009 22:54
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il punto è che tanto il 90 % dei raazzi di oggi legge i forum e compra da internet icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

il bello è che sto fatto dei cilindri fantic non l'ho letto su un forum bensì su IN SELLA.
 
8170166
8170166 Inviato: 23 Lug 2009 23:03
 

hm125r ha scritto:
si q8 col dire che il nero ha gli stessi giri dell'originale se vuoi raggiungere 100 km effettivi almeno un viola con relativa elaborazione quali scarico,frizione,carburatore ecc

ma cosa dici almeno un viola, con un nero, ben messo, cioe almeno un 21, un giannelli o piu,e tutti gli altri pezzi, rapporti lunghi da stradale, ai 100 105 ci arrivi, la mia con 14/47 mi ha segnato 122, penso che sia poco piu dei 100 siccome a 97 sballava di 14...
 
8170169
8170169 Inviato: 23 Lug 2009 23:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si invece, raggiunge gli stessi giri dell'originale...

non so se pensare quello a cui sto pensando ma che non mi va di dire su un forum, oppure se la tua moto tirasse male i rapporti...


comunque un trophy gira come un originale, questo senza dubbio
non ho detto che il nero dipersè va più di un originale ma che l'elaborazione completa va più dell'originale...e 10 km in più mi sembra una cosa giusta...
 
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