Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Gilera Stalker Naked T-Force by parla Topic II
8379727
8379727 Inviato: 30 Ago 2009 8:55
 

Allora un mio amico ha un sr ditech con giannelli reverse e polini super speed 9 rulli, ecome 50 originale và un bordello in allungo, cioè nessuno lo ha mai battuto, poi c'è un mio amico con un panthom LC con solo una sitoplus anche lui mi batte, poi un mio amico con il bw's con l'arrow extreme anche lui mi batte, anche se di pochissimo. A tutti fa quel lavoro lì. Comunque ho messo su i 5g, all'inizio parte su giri alti, non elevati, e verso i 50km/h cala un pochino, e poi spinge poco, cioè fà fatica a salir su di giri, mentre con i 4.7 era alto di giri ma si muoveva piano..mi sa che il probema sta nella carburazione, perchè fa fatica a salir di giri, inoltre il rumore è cupo, non è un rumore aperto, e la marmitta si scalda subito, e lo scooter stenta a fare 15km con un litro. Mi sa che è grasso, smontando la candela era nera scura, e forse la carburazione grassa non mi fà prendere i giri giusti per farlo entrare in coppia, ma il meccanico dice di no, e come getto mi ha detto che avevo un 75 o 78, e tu ho visto che hai il 68......Inoltre da freddo fa una fatica a prendere gii, fa sempre trrrrrrrr e devo aprire al massimo per farlo andare......deve essere per forza questo, perchè come tarature le ho provate tutte.....non sò piùche fare......cioè pensa che mi andava di più solo quando avevo messo su la top line con il vario originale e i rulli originali, fino ai 70km/h non mi stavano avanti, ma arrivato ai 70 andava in sottocoppia, poi grippai, e me l'hanno ricarburato e non è più andato come prima....runner94 a te non c'è un momento che apri al massimo, tipo arrivi verso ai 50 e cala di giri, per poi riprenderli al massimo alla fine???
 
8381257
8381257 Inviato: 30 Ago 2009 14:30
 

icon_question.gif
 
8382587
8382587 Inviato: 30 Ago 2009 20:20
 

Parla con top racing,19 e red sponge ho un getto da 75

La candela era perfetta(nocciola),poi ho ingrassato io per il rodaggio la carburazione

Sei parecchio grasso,dagli una carburata icon_wink.gif
 
8384272
8384272 Inviato: 31 Ago 2009 9:16
 

Con la carburazione grassa, cosa perdo? Posso verificare un calo di ripresa, velocità massima e lentezza a prendere giri?
 
8384681
8384681 Inviato: 31 Ago 2009 10:09
 

parla ha scritto:
Con la carburazione grassa, cosa perdo? Posso verificare un calo di ripresa, velocità massima e lentezza a prendere giri?


Parla ti ricordi quando ho avuto quel problema con l'arrivo dell'estate in cui affogava e si imballava a 50?

Era la carburazione enormemente grassa icon_wink.gif
 
8386007
8386007 Inviato: 31 Ago 2009 12:23
 

Il mio è che all'inizio sta su di giri, non moltissimo ,spinge discretamente fino ai 40, fino ai 50 ci mette un po'di più, poi dai 50 in poi perde un pochino di giri e spinge piano, e per arrivare alla velocità massima più velocemente ha bisogno di una discesina piccola.....poi noto che la marmitta si scalda subito ed è sempre bollente....ho provato anche a mettere i 4.7g, ma non è migliorato niente....faceva tanti giri per niente......inoltre la marmitta fa un rumore piuttosto cupo, invece una volta prima di carburarlo faceva un bel rumore metallico e aperto, ed andava meglio, da quando l'ha toccato il meccanico non è più andato come prima.....inoltre dalla marmitta esce dell'olio, cioè ho la pancia imbrattata d'olio, quindi a me basterebbe aver la certezza che lo scooter non và come deve per la carburzione....inoltre da freddo ora che prede giri, fa sempre trrrrrrrrrrrrrr e più accellero e più lo fa, poi quando entra in temperatura và già meglio.......e la candela è nera scura....
 
8388328
8388328 Inviato: 31 Ago 2009 17:12
 

Dici che è per quello icon_question.gif
 
8388847
8388847 Inviato: 31 Ago 2009 18:32
 

Dipende,potrebbe essere un problema di carburazione come potrebbe essere altro

Ma se sei parecchio grasso carburandolo o risolvi se viene da lì il problema o comunque qualcosa in più hai

Per il rumore dipende dal fatto che è freddo il motore,fa sempre così se tiri prima di andare in temperatura icon_wink.gif
 
8392571
8392571 Inviato: 1 Set 2009 9:57
 

Perchè ho fatto una prova con un aerox con ela soft, con 12 originale senza getti aumentati, giannelli reverse e variatore top tpr, lui dallo stesso punto su l'indicatore di velocità segnava 63 mentre a me 53....tu dicevi che con la tua ela soft avevi molta accelerazione, io invece non ho un c***o, ne allungo ne ripresa ne accelerazione, ed la differenza sta solo che tu avei solo la stage 6 pro replica al posto della mia top line, infatti tu avevi i 4.7 perchè la stage 6 è più aperta della line, io ho i 5......cioè non riesco a capire il problema del mio scooter...
 
8394668
8394668 Inviato: 1 Set 2009 13:16
 

parla ha scritto:
Perchè ho fatto una prova con un aerox con ela soft, con 12 originale senza getti aumentati, giannelli reverse e variatore top tpr, lui dallo stesso punto su l'indicatore di velocità segnava 63 mentre a me 53....tu dicevi che con la tua ela soft avevi molta accelerazione, io invece non ho un c***o, ne allungo ne ripresa ne accelerazione, ed la differenza sta solo che tu avei solo la stage 6 pro replica al posto della mia top line, infatti tu avevi i 4.7 perchè la stage 6 è più aperta della line, io ho i 5......cioè non riesco a capire il problema del mio scooter...


Cosa può essere?
 
8394878
8394878 Inviato: 1 Set 2009 13:32
 

parla ha scritto:
Perchè ho fatto una prova con un aerox con ela soft, con 12 originale senza getti aumentati, giannelli reverse e variatore top tpr, lui dallo stesso punto su l'indicatore di velocità segnava 63 mentre a me 53....tu dicevi che con la tua ela soft avevi molta accelerazione, io invece non ho un c***o, ne allungo ne ripresa ne accelerazione, ed la differenza sta solo che tu avei solo la stage 6 pro replica al posto della mia top line, infatti tu avevi i 4.7 perchè la stage 6 è più aperta della line, io ho i 5......cioè non riesco a capire il problema del mio scooter...


A sto punto non sò cosa può essere,di tarature ne hai fatte molte e non credo sia un problema che viene da lì

Sarebbe da vedere dal vivo e valutare tutte le possibili cause
 
8395527
8395527 Inviato: 1 Set 2009 14:41
 

Zip 93 mi potresti spiegare il tuo andamento quando avevi l'ela soft? cioè come ti partiva, se stava su di giri, se alla fine ti tirava i rapporti ecc icon_question.gif per esempio ai 70 ci metteva tanto ad arrivarti?
 
8396789
8396789 Inviato: 1 Set 2009 17:24
 

parla ha scritto:
Zip 93 mi potresti spiegare il tuo andamento quando avevi l'ela soft? cioè come ti partiva, se stava su di giri, se alla fine ti tirava i rapporti ecc icon_question.gif per esempio ai 70 ci metteva tanto ad arrivarti?


Quando avevo la soft mi trovavo molto bene,la partenza era da migliorare perchè partiva lentamente e poi prendeva i giri e lì era molto bello perchè l'accelerazione c'era

Per arrivare a 70 ci arrivava e non dopo molto tempo

Da qua posso consigliarti solo di rivedere la carburazione icon_wink.gif
 
8398482
8398482 Inviato: 1 Set 2009 21:09
 

Ma poi quello che dico io: su questo forum consigliate la top line, miglior marmitta per 50cc ecc. , ma possibile che non c'è nessuno che ce l'ha o ce l'aveva su blocco piaggio?
 
8398539
8398539 Inviato: 1 Set 2009 21:19
 

io avevo già detto cosa fare icon_rolleyes.gif ca22o il problema secondo me è dovuto al variatore icon_rolleyes.gif
 
8398617
8398617 Inviato: 1 Set 2009 21:33
 

la top line va bene , un mio amico ce l'ha sull' nrg e gli fa i 95 segnati...
 
8400149
8400149 Inviato: 2 Set 2009 8:40
 

Giarol93 ha scritto:
io avevo già detto cosa fare icon_rolleyes.gif ca22o il problema secondo me è dovuto al variatore icon_rolleyes.gif


Ma non penso che sia dovuto al multivar 2000, l'ho montato correttamente e poi ce l'hanno tutti eusa_think.gif
 
8400171
8400171 Inviato: 2 Set 2009 8:42
 

pac_il_pirata ha scritto:
la top line va bene , un mio amico ce l'ha sull' nrg e gli fa i 95 segnati...


Allora mi faresti un favore? Gli potresti chiedere che massette (rulli) ha messo?
 
8400912
8400912 Inviato: 2 Set 2009 10:11
 

niente, come ti ho detto in mp non sono quelli della top, li ha ordinati il meccanico e non sa cosa ha montato... mi spiace.. probabilmente però se hai le istruzioni della marmitta ci dovrebbe essere scritto quali rulli sono consigliati. poi non sempre sono giusti però ad esempio il mio perde molta ripresa con i rulli consigliati anche se ha un allungo da paura..
 
8402229
8402229 Inviato: 2 Set 2009 12:27
 

Ok, va bene.
 
8405931
8405931 Inviato: 2 Set 2009 19:31
 

Quando la marmitta si scalda troppo in fretta cosa può essere? Ho fatto lo stesso tragitto con un mio amico a pari velocità, la sua marmitta era poco calda, cioè la mano ce la potevi tener su, mentre la mia era bollente. Cosa può essere icon_question.gif
 
8406511
8406511 Inviato: 2 Set 2009 20:49
 

ma che centra? dipende da tante cose da che marmitta ha lui e dal materiale di cui è fatta la marmitta...
 
8408952
8408952 Inviato: 3 Set 2009 9:41
 

Il punto è che lo scooter non entra mai in coppia, cioè gira giusto ma non prende la coppia, è come se vorrebbe prenderla, ma c'è qualcosa che lo blocca....non riesco a capire il problema...,cioè rimane sempre costante di giri ma non spinge, partendo da fermo: meeeeeeee meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fino a 50 e poi sempre meeeeeeeeeeeeeeeeeee e se trovo una salita perde la velocità che aveva preso prima.....bho non sò a cosa sia dovuto...
 
8409112
8409112 Inviato: 3 Set 2009 10:00
 

Ma da originale come girava?
 
8409322
8409322 Inviato: 3 Set 2009 10:24
 

Tutto originale andava piano, faceva tipo 65km/h o 70km/h in piano...
 
8426148
8426148 Inviato: 5 Set 2009 12:59
 

Sono andato dal meccanico e ha detto che me l'ha fatta grassa perchè io vado sempre a pala, però ha detto che se lo carburo devo regolare la carburazione per ripresa e velocità...cosa che sembra molto strana, perchè se lo carburo in ripresa perdo allungo? bho eusa_think.gif
 
8426435
8426435 Inviato: 5 Set 2009 13:46
 

parla ha scritto:
Sono andato dal meccanico e ha detto che me l'ha fatta grassa perchè io vado sempre a pala, però ha detto che se lo carburo devo regolare la carburazione per ripresa e velocità...cosa che sembra molto strana, perchè se lo carburo in ripresa perdo allungo? bho eusa_think.gif


Non ci sono tarature da ripresa o allungo,figurati la carburazione icon_asd.gif

Anche perchè vorrei chiedere al tuo meccanico come fa a carburarlo in modo da avere accelerazione o allungo 0509_si_picchiano.gif
 
8427224
8427224 Inviato: 5 Set 2009 16:54
 

Appunto 0509_si_picchiano.gif
 
8433904
8433904 Inviato: 7 Set 2009 8:30
 

Da 0 a 70 andava meglio quando era tutto originale con solo la top line, con le massette originali da 7.5g, e 17.5. Un mio amico che ha l'sr ditech con blocco piaggio come massette originali montava le 5.2g. Possibile?
 
8455354
8455354 Inviato: 9 Set 2009 17:14
 

Raga oggi l'ho fatto ricarburare ma niente, và come prima , sarà proprio che è uno scooter di m***a che non và un c***o...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©