a mio parere dei particolari rossi in piu ci stanno tutti...soprattutto le prese d'aria e la cornice dello stemma
bobus
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Inviato: 6 Ago 2010 13:34
bobus ha scritto:
a mio parere dei particolari rossi in piu ci stanno tutti...soprattutto le prese d'aria e la cornice dello stemma
Ah ok...bho vedrò
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Inviato: 6 Ago 2010 13:37
non mi hai capito....tu li fai e basta
bobus
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Inviato: 6 Ago 2010 17:25
bobus ha scritto:
non mi hai capito....tu li fai e basta
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Inviato: 29 Ago 2010 18:12
bello,complimenti ,unica cosa che gli farei,gli ritoccherei il davanti con la vetroresina,facendo delle vere palpebre e coprendo le frecce....comunque io ho appena preso un typhoon,che se lo tengo farò un elaborazione simile alla tua,con il t force (o magari il gforce)...sapresti dirmi come prestazioni com'è? velocità massima? rispetto a uno scooter a liquido con ela base,gli stai dietro o non lo vedi proprio?
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Inviato: 30 Ago 2010 9:26
Grazie Con il t-force mi trovo davvero bene, ho il 17.5 e la shot.....tira molto......ha un ottima accelerazione e ripresa....ci mette tipo 6.5 - 7 secondi ad arrivare a 70 effettivi da fermo...anche a giri basso/medi......come velocità massima ho preso intorno ai 105km/h effettivi giù in carena....se nò di norma sono sui 98-100. Rispetto a uno scooter a liquido ti assicuro che non cambia niente....molta gente pensa che uno scooter a liquido cambi chissà che cosa da uno scooter ad aria....ma non hanno capito che il cilindro è lo stesso ed è il raffreddamento che cambia...perciò uno scooter ad aria contro uno a liquido vanno uguali...a meno chè non si facciano tipo 30 km.....quello ad aria perderebbe un pochino di prestazioni....e ammenochè non si vada sempre a gas spalancato come su pista....o non si abbia un ela molto spinta.....
parla
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Inviato: 31 Ago 2010 12:28
parla ha scritto:
Grazie Con il t-force mi trovo davvero bene, ho il 17.5 e la shot.....tira molto......ha un ottima accelerazione e ripresa....ci mette tipo 6.5 - 7 secondi ad arrivare a 70 effettivi da fermo...anche a giri basso/medi......come velocità massima ho preso intorno ai 105km/h effettivi giù in carena....se nò di norma sono sui 98-100. Rispetto a uno scooter a liquido ti assicuro che non cambia niente....molta gente pensa che uno scooter a liquido cambi chissà che cosa da uno scooter ad aria....ma non hanno capito che il cilindro è lo stesso ed è il raffreddamento che cambia...perciò uno scooter ad aria contro uno a liquido vanno uguali...a meno chè non si facciano tipo 30 km.....quello ad aria perderebbe un pochino di prestazioni....e ammenochè non si vada sempre a gas spalancato come su pista....o non si abbia un ela molto spinta.....
Ciao, volevo farti i miei complimenti per lo scooter Io ho una vespa et2 (blocco piaggio aria) con un ela simile alla tua con un Dr evolution, una pws e un 17.5 e devo dire che tira abbastanza per essere un ela base. Riguardo alla velocità massima io giù in carena sono arrivato ai 101 effettivi di gps (con il fatto che sono scarburato). Ti volevo quindi chiedere tu con il 17.5 monti veramente il 75 come getto max? Non stai troppo magro? Io il 75 con il 17.5 lo montavo prima con dr e sitoplus adesso con la pws monto un 92, e sto un pelo grasso.
dipende anche dallo spillo.. io monto un 92 di massimo ed è perfetto ma prima era perfetto con un 83/85 perchè avevo uno spillo diverso e impostato in un altro modo..
pac_il_pirata
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Inviato: 31 Ago 2010 12:49
pac_il_pirata ha scritto:
dipende anche dallo spillo.. io monto un 92 di massimo ed è perfetto ma prima era perfetto con un 83/85 perchè avevo uno spillo diverso e impostato in un altro modo..
Monti un 92 su un 17.5? E quanti km fai con un litro? Io sono disperato, faccio 10 km con un litro montando il 17.5 col red sponge, se non risolvo il problema sono costretto a ridurre l'ela visto che sto sempre dal benzinaio. Che ela hai?
mecons95
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Inviato: 31 Ago 2010 13:16
Si monto un getto max da 75pt sul mio 17.5 phva, che è di serie, l'airbox è originale con la red sponge. Quando fà caldo, tipo 30 gradi la carburazione è un pochino grassa...ma qunado ci sono per esempio anche 15 gradi è perfetta..infatti di sera và di più
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Inviato: 31 Ago 2010 13:50
parla ha scritto:
Si monto un getto max da 75pt sul mio 17.5 phva, che è di serie, l'airbox è originale con la red sponge. Quando fà caldo, tipo 30 gradi la carburazione è un pochino grassa...ma qunado ci sono per esempio anche 15 gradi è perfetta..infatti di sera và di più
Oddio, questa è una cosa seria, veramente io lo montavo il 75 (sempre con phva 17.5 e red sponge) con la sitoplus e la candela era color nocciala asciutta su tutto l'elettrodo
Ora con il 92 quando vado normale sto grassissimo, la candela è nerastra però quando faccio una tirata sempre col 92, la carburazione si smagrisce molto e la candela diventa color nocciala. il getto massimo ho un po' paura ad abbassare perchè poco tempo fà da 92 sono passato a 88 sono sceso così di 4 punti solo che quando sono andato ad aprire a manetta lo scooter mi si è arrestato e così è successo per 2 volte, ho fatto 2 scaldate con l'88 perchè non arrivava abbastanza benzina quando stavo al massimo, poi ho rimesso il 92 e non mi è successo più niente.
PS: dopo la scaldata con l'88 ho tirato fuori la candela che tendeva al biancastro.
Non so che fare sono disperato anche perchè prima con la sitoplus facevo 20 a litro ora 10, una grande differenza considerando che il carburatore è rimasto lo stesso.
Mi potresti dire per favore come stai messo con spillo/vite aria-miscela/getto min/gigliottina ecc
Grazie in anticipo.
mecons95
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Inviato: 31 Ago 2010 13:57
dipende anche dalla pressione e temperatura..
federicospeed93
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Inviato: 31 Ago 2010 16:30
Bho da me la temperatura media è di 25 gradi....comunque di spillo è l'originale e mi sembra che è alla seconda tacca....la vite dell'aria, mi sembra di 1.5 giri...
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Inviato: 1 Set 2010 9:15
bella parla! anche io ho ordinata la shot!!! esiste la molla verde anche per minarelli?? che se esiste provo una taratura come la tua!! se no prendo la gialla e rulli fa 4.3
enry94
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Inviato: 1 Set 2010 9:22
non esiste....prova così: molla gialla rulli 4,5 e mollette rosse (se hai una fly o delta)
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 9:32
grazie fede..le mollette le ho gia ordinate insieme alla marmitta quella arancio della stage 6 ..che sn identiche alle gialle...ma con la delta le tirerò per farle attaccare dopo poi molla e mollette farò cm dici tu
enry94
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Inviato: 1 Set 2010 9:34
non credo che quelle mollette vanno sulla delta
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 9:41
enry94 ha scritto:
bella parla! anche io ho ordinata la shot!!! esiste la molla verde anche per minarelli?? che se esiste provo una taratura come la tua!! se no prendo la gialla e rulli fa 4.3
La shot per mettere sul centro?
mecons95
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Inviato: 1 Set 2010 9:45
federicospeed93 ha scritto:
non credo che quelle mollette vanno sulla delta
ci vanno ci vanno..sn adatte a tutti i tipi di frizione
@mecons..si la shot da mettere sul centro perchè?
enry94
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Inviato: 1 Set 2010 9:56
enry94 ha scritto:
federicospeed93 ha scritto:
non credo che quelle mollette vanno sulla delta
ci vanno ci vanno..sn adatte a tutti i tipi di frizione
@mecons..si la shot da mettere sul centro perchè?
No così per sapere, alla vespa ci metti qualcosa?
mecons95
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Inviato: 1 Set 2010 10:02
la vespa nn la tocco + io...ha gia la sua ela soft...adesso è in garage di mio zio...la userà mio fratello il prossimo..comunque credo che la rivernici e basta. di meccanica nn fa niente
enry94
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Inviato: 1 Set 2010 10:05
enry94 ha scritto:
la vespa nn la tocco + io...ha gia la sua ela soft...adesso è in garage di mio zio...la userà mio fratello il prossimo..comunque credo che la rivernici e basta. di meccanica nn fa niente
Peccato, un ela base alla meno peggio, tipo un trophy con una marmitta più aperta della tua yasuni ci starebbe da favola
mecons95
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Inviato: 1 Set 2010 10:13
ho visto la tua vespa e c'è da lavorare sull'estetica tipo: colorazione nera, gemme stop e frecce trasparenti ecc..
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 10:52
federicospeed93 ha scritto:
ho visto la tua vespa e c'è da lavorare sull'estetica tipo: colorazione nera, gemme stop e frecce trasparenti ecc..
lo so lo so..ci penserà mio fratello il prossimo anno vedrete
enry94
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2010 10:53
mecons95 ha scritto:
Peccato, un ela base alla meno peggio, tipo un trophy con una marmitta più aperta della tua yasuni ci starebbe da favola
vero mecons hai ragione...però in casa mia nn sono ammessi gruppi termici con cc superiori a 50
infatti se no lo metteei pure sul centro un 70..ormai ho gia tt l'ela
enry94
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2010 11:19
ah matu dici cosa fai sullo scooter ai tuoi?
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 11:48
@ mecons no, io ho il 92 sul 21 e consumo forse meno dei tuoi 10km/l. penso di farne almeno 15
pac_il_pirata
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Inviato: 1 Set 2010 11:51
federicospeed93 ha scritto:
ah matu dici cosa fai sullo scooter ai tuoi?
certo..perchhè nn dovrei?
enry94
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Inviato: 1 Set 2010 11:55
perchè poi non puoi fare tutto quello che vuoi vicino allo scooter e ti tieni 50cc
federicospeed93
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Inviato: 1 Set 2010 11:56
pac_il_pirata ha scritto:
@ mecons no, io ho il 92 sul 21 e consumo forse meno dei tuoi 10km/l. penso di farne almeno 15
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