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elaborare una pit bike parvisa condor
8166939
8166939 Inviato: 23 Lug 2009 15:48
Oggetto: elaborare una pit bike parvisa condor
 

Salve ragazzi...
Qst natale ho comprato un pit bike la marca è parvisa condor...
Volevo sapere 2 cosettine piccole piccole:
1) è italiana o no? dietro vicino la ruota ce una targhetta che sta scritto acerra napoli (acerra è un paese di napoli quindi italia) e poi ce scritto una specie di scheda tecnica... xo il fatto è che la ho pagata 350 euro xo costava 512 nuova...è italiana? poi si mette la 1 marcia giu e tutte le altre sopra...

2) fino a mo mi sono un po scocciato della sua velocità...vorrei fare qualche piccola elaborazione x farla andare piu veloce a lungo a ripresa nn mi serve...
il motore è un 125 raffreddato ad aria 4T.
ci sta qualche piccola modifica da fare in "casa" cioè con attrezzi che ho io a casa ( ho molti attrezzi : trapano, tutte le chiavi, giraviti insomma tt tranne qualche attrezzo che hanno i meccanici)
cmq mi servirebbe tipo qualcosa: apri il carburatore> gira qst vita> una volta aperto fai qst......ecc...
e nn mi dite che devo comprare qst e quell'altro icon_biggrin.gif
 
8166960
8166960 Inviato: 23 Lug 2009 15:50
 

il linguaggio sms è vietato
monta uno scarico libero, pistone ad alta compressione, valvole migliori
 
8168083
8168083 Inviato: 23 Lug 2009 18:14
 

Senza vederla ti dico che è completamente cinese.
Acerra (NA) probabilmente è il paese dell'importatore.
Ad ogni modo metti qualche foto che vediamo.

Per farla andare di più senza sostituire niente non puoi fare molto. O sei un preparatore con le balls qubik e ti lavori i condotti delle valvole e tutta la testa o niente da fare.

Prima di tutto l'ideale sarebbe sapere come è sta moto (ecco perchè le foto) e per cosa la usi... cross o motard?
In base a questo potresti valutare di cambiare semplicemente il pignone per andare meglio in ripresa (per il cross) o in allungo (per il motard).
 
8168117
8168117 Inviato: 23 Lug 2009 18:18
 

tabiotto ha ragione, ma con la sua elaborazione spenderesti un sacco e non mi sembra che tu voglia spendere affatto!! comunque lo scarico sui 4T non conta molot se non per rumorosità ed estetica. Per andare più veloce potresti aumentare il pignone di 1 o 2 denti o ridurre la corone di 6 o 8 denti (1 dente pignone=3 denti corone più o meno). Poi se vuoi per far respiare meglio il motore gli puoi ontare un bel filtro marchald (ho visto un link a 25 euro). Comincia così e poi vedi come vai.
p.s: se apri il carbu e cambi i getti non aumenti la velocità. I getti servono per carburare la moto, non per farla andare più forte. Se poi ci metti un bel carbu dell'orto da 26mm sei a posto, vedrai che va meglio. ciao spero di esserti stato utile.
 
8170356
8170356 Inviato: 23 Lug 2009 23:48
 

Grazie mi siete stati utilissimi l'idea migliore è il fatto di comprare un pignone cn piu denti e una corona co meno denti x guadagnare a lungo mentre a ripresa la corona piu grtande e il pignone piu piccolo comunque domani vi metto alcune foto comunque pensate che si cinese con tutta la targa dietro che diece di napoli acerra?
 
8170659
8170659 Inviato: 24 Lug 2009 5:22
 

La scrittura stile sms è vietata, se fossi in te scriverei in italiano, anche grammaticamente.
Questa pit sarà una orion o wt, non è assolutamente italiana, ma dalla cina con furore. Per elaborarla senza spendere un soldo, farai fatica. Sappi che se cambi solo la marmitta non servirà a nulla.
Se fai cross, la velocità non ti serve, se fai motard uguale...tutta tecnica!
Elaborare questi motori datati, non è facile come uno scooter 2T.
Corona e pignone, certo..qualcosa guadagni, ma non pensare che ti cambi dal giorno alla notte. Se vuoi più ripresa, montagli l'accensione a rotore interno e controvolano allegerito, il motore avrà più giri e in ripresa e da basso guadagni un pochino.
 
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