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vespa : marmitta tappata o intasata
Messaggio Inviato: 23 Lug 2009 0:54
Oggetto: vespa : marmitta tappata o intasata
 

salve la mia vespa ha la marmitta tappata come devo fare per pulirla ?
per pulirla devo smontarla se si dinon ci vuole molto.
tiri giù il motore:
-sviti il serbatoio
-togli il carburatore
-sviti il dado ammortizzatore che c'è sotto il serbatoio
-cali il motore
-togli cuffia ecc.
-sviti i due dadi che attaccano la marmitta al cilindro
-sviti il dado sull'attacco motore-telaio e tiri via la marmitta

temi come fare ho gia letto qualcosa come questo

però mi servirebbe una spiegazione piu dettagliata perche nn so nemmeno da dove iniziare a smontare grazie in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2009 19:15
 

allora è una cavolata....chiudi benzina....sviti il serbatoio...2 viti davanti e il perno dieto...attenzione a quest'ultimo perchè è difficile da levare...visto che c'è un dade sotto la carrozzeria...poistendi una coperta in terra...ribalti la vespa dalla parte del cilindro....togli il carburatore (togliendo prima il filetto dell'aria...)...sviti il dado dell'ammortizzatore posteriore...e tiri la ruota posteriore facendo scendere e ruotare tutto il blocco motore....poi procedi togliendo il cuffiotto nero sopra il cilindro (2 viti davanti,1 dietro e un bulloncino sulla sinistra...)arrivato qui dipende dal tipo di marmitta che hai su...se hai tipo una proma sviti la vite che la tiene su lasciando attaccato il collettore al cilindro (la vite da scitare è quella che dici te telaio-motore)...se hai una marmitta unita al collettore sviti con un esagonale le due viti al cilindro...assicurandoti poi di avere una guarnizione nuova!! la marmitta mi sembra strano sia otturata....se è come dicevo prima una proma che dentro è vuota dacci pure con la benzina asciugandola bene poi...se ha il silenziatore come polini o espansioni ecc prova a soffiarla o sostituisci solamente la lana di roccia...il difficile sara tirarvia le due molle che attaccano marmitta e collettore...esperienza personale...spero di esser stato dettagliato..fammi sapere ciaooo
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2009 21:02
 

scusate ma per smontare una marmitta fate tutto sto casino???? togli cuffia sviti le viti dal collettore...togli la ruota(se non hai la marmitta originale)sviti la staffa e via...se hai la marmitta originale non ce neanche bisogno di smontare la ruota....
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2009 22:30
 

non facciamo casino...è solo che lui ha chiesto una descrizione DETTAGLIATA.... icon_neutral.gif ...anche con altre marmitte si puo tenere la ruota...dipende dal collettore...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 9:51
 

eh perchè io che gli ho detto....voi parlate di svitare il carburatore...poi di svitare l'ammortizzatore far scendere il blocco motore...ecce...queste operazioni io non le ho mai fatte per smontare una marmitta....
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 11:01
 

Citazione:
eh perchè io che gli ho detto....voi parlate di svitare il carburatore...poi di svitare l'ammortizzatore far scendere il blocco motore...ecce...queste operazioni io non le ho mai fatte per smontare una marmitta....
quoto
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 12:22
 

ti sfido a togliere il collettore senza far scendere il blocco...poi se mi parli di togliere la marmitta e basta capisco....comunque io parlo sempre di special...non so se la pk ha o sportellino dalla parte della marmitta cosi arrivi al collettore...bo
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 12:40
 

ahahah mi sfidi??? allora sia in special che pk non ho mai tirato giu il blocco per levare la marmitta al massimo ho svitato la ruota,,,basta...le altre sono operazioni che tutti facciamo......levo cuffia...svito le viti del collettore della marmitta dal cilindro svito le viti della staffa e la marmitta se ne va...come vedi io no ho tirato giù nessun blocco......quindi icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 13:06
 

al massimo sviti la vite dell armotizzatore quella giu pero quella avvitata al blocco e lo scendi un po...io parlo comunque di pk non ho mai avuto special...comunque per levare anche il collettore devi sicuramente levare la vite dell ammortizzatore al blocco e cosi lo scendi un po icon_rolleyes.gif seno non puoi farlo
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 20:39
 

boh io non lo mai levato....e di marmitte nè ho cambiate...
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2009 13:58
 

ovvio!!! mai io quando parlavo di tirar giu il blocco...parlavo di tirarlo giu dall'ammotizzatore...non di staccarlo dal motore!!!!..... 0510_amici.gif .....è un operazione sicuramente da fare quella di svitare il dado dell'ammortizzatore....se no lavori stretto e male....
 
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