Salve ragazzi, sto in procinto, anzi sto valutanto, l'acquisto di una moto, finalmente con l'anno nuovo la patente A2 non avrà più le limitazioni e posso finalmente guidare senza "limiti".
Di tempo per decidere ne ho a sufficienza, però essendo la mia prima moto, vorrei valutare bene tutte le alternative prima dell'acquisto finale.
Mi farebbe piacere ricevere dei vostri consigli in merito ad alcuni modelli e perchè no accettare critiche o suggerimenti.
Andando per ordine vi descrivo l'utilizzo che ne vorrei fare, mi piace fare turismo con la zavorrina, quindi mi piacerebbe una moto comoda anche per lei a cui un bauletto ed eventualmente le borse laterali non siano un pugno nell'occhio, al momento con lo scooter mi trovo più che bene. Allo stesso tempo continuerò ad usare le due ruote per brevi spostamenti in città casa università, università casa, ma anche per lunghe percorrenze in autostrada per lavoro, insomma faccio volentieri a meno dell'auto, anche perchè non la tengo, e preferisco le due ruote anche per fare diverse centinaia di chilometri. Con lo scooter mi capita di farne anche 3/400 in un sol giorno.
Al momento le alternative che sto valutando sono le seguenti:
1) Honda CBF 600 versione semicarenata, questo mi piace molto, tranne in alcune finiture sulle plastiche, motore 4 cilindri 6 marce, insomma non male, il concessionario mi ha detto che però è un modello poco rivendibile, anzi lui me la sconsigli in favore della transalp.
2) Honda Transalp, molti mi consigliano proprio questo modello, purtroppo non mi piace il faro rotondo ne tanto meno il fatto di avere 5 marce ed aggiungerei non mi piacciono le ruote a stile bicicletta..
3) Kawasaki ER-6F, ancora non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo, ma mi sembra molto bella, anche se volevo rimanere fedele all'Honda perchè mi sono trovato sempre bene, questo modello mi attira molto, ha 6 marce..motore bicilindro
ma la carena mi piace tanto.
4) Ultimo modello che non centra nulla con i precedenti, ma è una moto che mi affascina è la Z750. In merito a comodità o possibilità/bruttezza di aggiungere un bauletto non so nulla.
Riassunmendo, vorrei una moto abbastanza comoda per viaggiare, ma essendo la mia prima moto ed essendo ancora giovane vorrei un modello che mi soddisfi anche l'occhio, insomma per farla breve una super sportiva non la sfrutterei molto, le naked non mi piacciono vorrei però combinare un pò di carene con un pò di comodità, a voi la parola
.
P.S: Dimenticavo tutti i modelli mi riferisco ai nuovi, in quanto la moto la prenderò nuova.