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gommini tra coperchio testa e gruppo termico...
8158685
8158685 Inviato: 22 Lug 2009 17:46
Oggetto: gommini tra coperchio testa e gruppo termico...
 

Ciao ragazzi, volevo un consiglio...siccome ho una perdita tra gruppo termico e coperchio testa ho deciso di sostituire la guarnizione (già comprata a 35 eurini) anche se il meccanico mi aveva detto di lasciar perdere che la perdita si ripresenta), ora mi chiedevo...mi devo mettere alla ricerca anche dei 4 gommini nuovi visto che cambio la guarnizione? o restano i vecchi?
Proprio oggi notavo che un po di trasudazione viene fuori anche da questi maledetti gommini...
Qualcuno sa quanto possono costare?
Infine....visto che si apre...conviene far fare altri controlli? tipo gioco valvole?
La moto ha 11.000 km (sempre che siano i suoi visto che proprio questa perdita mi sta facendo dubitare...).
Grazie
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8159400
8159400 Inviato: 22 Lug 2009 19:18
 

Accidenti...11000 km con questi problemi? Mi sembra strano e comunque sei all'altezza di effettuare questa operazione, non conviene affidarti ad un meccanico?
Sinceramente ad 11000 km non ci sono registrazioni particolari da effettuare.
 
8159513
8159513 Inviato: 22 Lug 2009 19:31
 

arte972 ha scritto:
Accidenti...11000 km con questi problemi? Mi sembra strano e comunque sei all'altezza di effettuare questa operazione, non conviene affidarti ad un meccanico?
Sinceramente ad 11000 km non ci sono registrazioni particolari da effettuare.


no no....la porto da un meccanico...solo che siccome mi faccio fare solo il lavoro mi sono procurato già tutto io prima...per questo chiedevo dei gommini...
..secondo me ora che la apre...si dovrebbe anche capire se sono 11.000 o...non voglio pensarci eusa_wall.gif
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8161706
8161706 Inviato: 23 Lug 2009 6:05
 

Puo' avere una perdita anche se ha 11.000 km, purtroppo con le vibrazioni ai 5000 giri e' facile che si allentino le viti del coperchio. Ti consiglio di farti fare una buona sincronizzazione dei carburatori gia' che ci sei, dovrebbe diminuire le vibrazioni attorno ai 5000 giri. I gommini non so se serve cambiarli e non ho idea di quanto costino
 
8161830
8161830 Inviato: 23 Lug 2009 7:25
 

father_torque ha scritto:
Puo' avere una perdita anche se ha 11.000 km, purtroppo con le vibrazioni ai 5000 giri e' facile che si allentino le viti del coperchio. Ti consiglio di farti fare una buona sincronizzazione dei carburatori gia' che ci sei, dovrebbe diminuire le vibrazioni attorno ai 5000 giri. I gommini non so se serve cambiarli e non ho idea di quanto costino


Se non erro i gommini vanno cambiati ogni qualvolta si apra la testata, ma non voglio sbagliare.... meglio chiedere!
 
8161892
8161892 Inviato: 23 Lug 2009 7:38
 

Possibile, comunque basta dare un'occhiata al manuale d'officina.... li' c'e' tutto...
 
8172795
8172795 Inviato: 24 Lug 2009 11:21
 

Fatti dare una serrata ai prigionieri, pòoi vedi. I gommini te li compri da un ricambista anche x auto, sono tutti uguali (cambia solo la misura), spendi meno e hai la stessa qualità. Se apri la testa, vista la spesa irrisoria, cambia anche i gommini, è meglio. Ciaoooo Fuffi
 
8201588
8201588 Inviato: 28 Lug 2009 18:23
 

sono stato oggi in concessionaria a sentire se c'erano questi famosi gommini...mi ha fatto vedere sul pc quali erano ed è spuntato € 15,49 cadauno....ma siamo matti?
Per finire in bellezza ho notato sulla moto che la perdita maggiore è proprio dal gommino dx più avanti...però di spenderci 60 euri mi piange il cuore...sarebbe un terzo del mio prossimo mivv titanio eusa_wall.gif
Mi scoccia comunque far sostituire solo la guarnizione (molti euri di manodopera) e ritrovarmi col solito problema...ma se ci si mettesse tipo del silicone alte temperature?
0510_help.gif 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8206036
8206036 Inviato: 29 Lug 2009 11:30
 

lucano76 ha scritto:
sono stato oggi in concessionaria a sentire se c'erano questi famosi gommini...mi ha fatto vedere sul pc quali erano ed è spuntato € 15,49 cadauno....ma siamo matti?
Per finire in bellezza ho notato sulla moto che la perdita maggiore è proprio dal gommino dx più avanti...però di spenderci 60 euri mi piange il cuore...sarebbe un terzo del mio prossimo mivv titanio eusa_wall.gif
Mi scoccia comunque far sostituire solo la guarnizione (molti euri di manodopera) e ritrovarmi col solito problema...ma se ci si mettesse tipo del silicone alte temperature?
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Beh provare non costa nulla, certo il prezzo è spropositato!
Mettici un pò di pata rossa magari risolvi.

Ciao
 
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