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HELP perdita olio carter dx Hornet 2002
8151287
8151287 Inviato: 21 Lug 2009 20:09
Oggetto: HELP perdita olio carter dx Hornet 2002
 

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ciao a tutti tingavertiani...vi scrivo x questo odioso problema di cacca che vedete nella foto...
ho comprato la moto usata circa 2 settimane fa...il proprietario di prima era caduto e aveva danneggiato la parte del carter in foto 0510_sad.gif ...accesa e ri-accesa, controllata e ri-controllata la moto non dava nessunissimo problema e alla fine ho deciso di fare il grande passo chiedendo un pò di sconto (era un contovendita da un concessionario quindi niente garanzia)...risultato 2300€ di sudati risparmi con il passaggio incluso per realizzare finalmente un sogno...
peccato che appena l'ho portata a casa ho notato subito la perdita di olio dal carter dx (l'olio viene fuori solo a moto calda...per quello non l'ho visto prima....) eusa_wall.gif ...purtroppo prima non sono riuscito a beccare la crepa anche perchè non ho potuto provarla (non era assicurata)....
sono stato 3 ore insieme ad un'altra persona a guardare e riguardare tutta la moto ma niente...questa maledetta crepa (passante tra l'altro) non l'abbiamo vista... eusa_doh.gif
amen non ci posso fare niente...cerchiamo di sistemarla...

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allora ho fatto saldare da un amico la crepa con l'acciaio fuso ma perde sempre e comunque...ora provo l'alternativa di togliere la guarnizione di gomma che c'è dentro il tappo e "sigillare" il tutto con la pasta rossa...
se nemmeno questa soluzione regge compro tutto quanto...tappo e carter (c'è una minuscola crepina anche su questo sotto il tappo praticamente)

volevo sapere il vostro parere...cosa mi conviene fare secondo voi e se sapete quanto mi possono costare questi ricambi...

è la mia prima vera moto...ho fatto il foglio rosa ed è in box che non posso usarla... icon_evil.gif ...è veramente perfetta in tutto tranne questa parte...immaginate il mio umore...

grazie a tutti x i suggerimenti

ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
8151462
8151462 Inviato: 21 Lug 2009 20:29
 

mi sembra che oltre il tappo anche il carter si possa cambiare mi sembra imbullonato:-k
in questo caso lo cercherei usato e buonanotte icon_wink.gif
aspetta qualche hornettista però icon_asd.gif
 
8151508
8151508 Inviato: 21 Lug 2009 20:35
 

sisi anche il carter si può smontare senza troppi problemi...
il punto è che se compro qualcosa di usato non vorrei ritrovarmi punto a capo e spendere soldi x niente...poi in giro ho trovato poco e niente a riguardo....
io + che altro volevo farmi un'idea sul nuovo

LAMPS
 
8151580
8151580 Inviato: 21 Lug 2009 20:45
 

bhè per il nuovo basta fare un paio di telefonate spiegando il problema...
volendo potresti smontare il carter e mettergli un pò di pasta all'interno (quelle per le testate se no qualche spiritosone mi chiede se l'acqua bolle e se devo buttare gli spaghetti icon_asd.gif icon_asd.gif )
ma no andresti in giro tranquillo icon_rolleyes.gif mettiti una mano sul cuore e l'altra al portafogli e compra un carter nuovo, qualunque altro sistema sarà un pagliativo col quale rischi sempre icon_rolleyes.gif
 
8151808
8151808 Inviato: 21 Lug 2009 21:15
 

icon_xd_2.gif rotfl.gif
infatti x quello mi sono già portato avanti...qui a Melegnano hanno aperto da non molto un concessionario Honda con assistenza ricambi e domani mi dovrebbero far sapere il prezzo del carter + tappo nuovi nuovi...
te sai se è difficile sostituire il carter da solo o comunque con un amico che ne sa + di me?
no perchè a vederlo dall'esterno sembra solo una questione di bulloni da svitare...
doppio_lamp_naked.gif
 
8152159
8152159 Inviato: 21 Lug 2009 22:04
 

ilsimo87 ha scritto:
icon_xd_2.gif rotfl.gif
infatti x quello mi sono già portato avanti...qui a Melegnano hanno aperto da non molto un concessionario Honda con assistenza ricambi e domani mi dovrebbero far sapere il prezzo del carter + tappo nuovi nuovi...
te sai se è difficile sostituire il carter da solo o comunque con un amico che ne sa + di me?
no perchè a vederlo dall'esterno sembra solo una questione di bulloni da svitare...
doppio_lamp_naked.gif


No...no...lascia fare, io personalmente me lo farei fare. Li c'è il generatore d'impulsi e l'anticipo, poi dovresti avere la pasta per chiudere i carter. Secondo me meglio se te lo fai fare.
 
8152195
8152195 Inviato: 21 Lug 2009 22:08
 

azz non pensavo fosse così complesso...speriamo non mi chiedano un capitale se lo faccio fare dall'officina...speravo di cavarmela con 150€ su x giù ma a questo punto se la cosa è così delicata meglio non mettere le mani prima di fare cazzate... icon_evil.gif

grazie comunque doppio_lamp_naked.gif
 
8152318
8152318 Inviato: 21 Lug 2009 22:21
 

ilsimo87 ha scritto:
azz non pensavo fosse così complesso...speriamo non mi chiedano un capitale se lo faccio fare dall'officina...speravo di cavarmela con 150€ su x giù ma a questo punto se la cosa è così delicata meglio non mettere le mani prima di fare cazzate... icon_evil.gif

grazie comunque doppio_lamp_naked.gif

Non è complesso, è solo che li c'è il rotore d'anticipo e non so se aprendo il carter poi, rimontandolo, sei costretto a regolare i gradi dell'anticipo. Cioè mi spiego meglio, non so se smontando quella parte del carter si modifica i gradi dell'anticipo. Può darsi che sbagli, non ci metto la mano sul fuoco!
 
8152350
8152350 Inviato: 21 Lug 2009 22:25
 

Innocentinet ha scritto:

Non è complesso, è solo che li c'è il rotore d'anticipo e non so se aprendo il carter poi, rimontandolo, sei costretto a regolare i gradi dell'anticipo. Cioè mi spiego meglio, non so se smontando quella parte del carter si modifica i gradi dell'anticipo. Può darsi che sbagli, non ci metto la mano sul fuoco!


sei stato chiarissimo grazie...cercherò di documentarmi per bene anche su questa parte poi farò 2 conti e vediamo cosa viene fuori
doppio_lamp_naked.gif
 
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