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ripresa e velocità da sistemare...aiuto
8149403
8149403 Inviato: 21 Lug 2009 15:50
Oggetto: ripresa e velocità da sistemare...aiuto
 

ciao ho un piaggio fly 50 2t che ultimamente fa un po di capricci...... 0510_sad.gif
io ho montato un leovince zx,un variatore pinasco overdrive, mdc nera e mollette frizione(originale)blu......
ora il problema e che non arrivo piu alla velocità di una volta (85km/h) adesso faccio i 75 km/h icon_redface.gif ......
la ripresa e migliorata da quando ho rimesso i vecchi pesetti da 7.5 g(prima avevo quelli da 6g e stava perennemente troppo su di giri).
voi cosa proponete di cambiare per andare meglio.......io avevo intenzione di montare un redspong della malossi, può aiutare?; inoltre ho paura che possa centrare anche un pò la carburazione, ma non so come migliorarla icon_sad.gif .......

0510_help.gif grazie a tutti dell'aiuto in anticipo 0510_help.gif
 
8149514
8149514 Inviato: 21 Lug 2009 16:02
 

ricontrolla che la trasmissione( cinghia,rulli del variatore e frizione) non siano molto usurati, cambia la candela se la moto è scarburata ricarbura o meglio metti un carburatore dell orto 17.5 che cosi guadagnerebbe qualcosa anche in ripresa la red sponge non te la consiglio perchè la farebbe consumare ulteriormente di piu e bisognerebbe anche ricarburarla al massimo monta la red sponge se compri il 17.5 dell orto
 
8149662
8149662 Inviato: 21 Lug 2009 16:25
 

sul mio e già di serie il 17.5.........e credo anche che sia dell'orto
 
8150193
8150193 Inviato: 21 Lug 2009 17:46
 

ovvio che non hai velocità.... la mkdc nera è troppo ma troppo dura per un 50..... con quella bianca dovresti andare da dio..... poi mollette gialle..
 
8150197
8150197 Inviato: 21 Lug 2009 17:47
 

e poi abbassa anche i rulli.... mettili da 5.5
 
8162107
8162107 Inviato: 23 Lug 2009 8:21
 

Scusate il ritardo.....ma se già con i rulli da 6g mi sembrava che andasse troppo su di giri con 5.5g non è peggio??? oppure la mdc bianca e le mollette gialle bilanciano il tutto???

0510_help.gif 0510_help.gif
 
8163635
8163635 Inviato: 23 Lug 2009 11:20
 

si.... dovrebbero bilanciarlo..... forse senza spendere metti i rulli da 6 mdc bianca e mollettine gialle... poi vedi come va....
 
8163710
8163710 Inviato: 23 Lug 2009 11:26
 

e secondo te la redsponge può aiutare???
ps: non vorrei aver detto una cazzata ma la molla di contrasto e quella originale.....io ho detto nera perchè è nera, ma non nel senso che ne ho montata una della malossi nera...... 0510_inchino.gif scusa ho fatto un pò dicasino......fa differenza o rimaniamo con le tarature di prima???

Grazie mille dell'aiuto!!!!
 
8163788
8163788 Inviato: 23 Lug 2009 11:31
 

ahhhhh è originale.... allora è ancora più morbida della bianca!!!!!!!!

comunque la red sponge su un 50 non ti conviene....

ma a partire la moto fa il tipico rumore booooooEEEEEEEE oppure parte subito in coppia????
 
8163832
8163832 Inviato: 23 Lug 2009 11:36
 

No no da quando ho rimesso i pesetti più pesanti parte bene, anche le ripartenze non sono male però non arrivo più agli 85 segnati come una volta.....adesso ne ho persi 10 km/h.
che convenga dare un'occhiata al silnziatore della zx che non sia sporco, perchè ormai è 2 anni abbondanti che ce l'ho e non ho mai smontato e pulito il silenziatore eusa_think.gif ............
 
8163849
8163849 Inviato: 23 Lug 2009 11:37
 

non serve a niente per la velocità.... la frizione quanti chiilometri ha su???
 
8163946
8163946 Inviato: 23 Lug 2009 11:46
 

Sono andato a controllare......7488 km per l'esattezza! perche???
 
8164091
8164091 Inviato: 23 Lug 2009 11:57
 

secondo me è consumata la frizione......

prova a smontarla... sei capace??? e guardi se i ferodi sono consumati....

i ferodi sono 3 ferri piatti attaccati sul bordo della frizione... dovrebbero essere rettangolari.... guarda se magari hanno gli angoli smussati
 
8164123
8164123 Inviato: 23 Lug 2009 11:59
 

ok allora prvo a smontarla.......basta metterla in morsa giusto???

se sono consumati si possono cambiare o devo proprio comprare una frizione nuova??
 
8164326
8164326 Inviato: 23 Lug 2009 12:21
 

ti conviene comprare la frizione nuova a quel puinto.... perchè costerebbe di più cambiare i ferodi
 
8164369
8164369 Inviato: 23 Lug 2009 12:25
 

e nel caso vado con una fly cluth???

che possa centrare anche la carburazione???
 
8164417
8164417 Inviato: 23 Lug 2009 12:31
 

superbigaz ha scritto:
Scusate il ritardo.....ma se già con i rulli da 6g mi sembrava che andasse troppo su di giri con 5.5g non è peggio??? oppure la mdc bianca e le mollette gialle bilanciano il tutto???

0510_help.gif 0510_help.gif

rimaneva alto di giri perche avendo la mdc troppo dura il motore doveva stare piu alto di giri per aprire il correttore di coppia.. secondo me se metti una mdc bianca della malossi come ti hanno suggerito potresti risolvere quasi il problema.. e secondo me prova con dei rulli da 5.7 della polini.. e mollette frizione bianche o al limite gialle..dovrebbe andare meglio cosi..
 
8164444
8164444 Inviato: 23 Lug 2009 12:34
 

ho letto adesso che la mdc è originale eusa_doh.gif eusa_doh.gif fallo carburare e tarare icon_wink.gif
 
8164458
8164458 Inviato: 23 Lug 2009 12:35
 

Giorgio91 la mia molla di contrasto è originale, e non una nera malossi........prima mi era espresso male eusa_shifty.gif
 
8164465
8164465 Inviato: 23 Lug 2009 12:36
 

ok ok immaginavo che ti era sfuggito 0509_up.gif

tranquillo
 
8164493
8164493 Inviato: 23 Lug 2009 12:39
 

quindi secondo te giorgio91 non mi conviene cambiare la frizione????
 
8164548
8164548 Inviato: 23 Lug 2009 12:46
 

prima guarda se è consumata!!!!!!!!

se è consumata vai con una fly clutch....

sennò falla tarare.... hai il carburatore 12??? tutto originale???
 
8164580
8164580 Inviato: 23 Lug 2009 12:49
 

Non so come vedere quanto è il carburatore però il mio meccanico sostiene che sa 17.5.......io posso dirvi che non l'ho cambiato e che è originale.......come faccio a vedere da quanto è???
 
8164582
8164582 Inviato: 23 Lug 2009 12:50
 

si guarda se è consumata e semmai la cambi e lo fai tarare da qualcuno icon_wink.gif
 
8164592
8164592 Inviato: 23 Lug 2009 12:50
 

c'è scritto sul carburatore....

comunque non credo che sia la carburazione se hai un 17,5
 
8164610
8164610 Inviato: 23 Lug 2009 12:52
 

non c'entra.. se il 17.5 e magro va male lo stesso anche se e piu grosso e poi c'e scritto sopra il carburatore..
 
8164644
8164644 Inviato: 23 Lug 2009 12:56
 

sopra il carburatore....ok allora controllerò ricapitolando:
icon_arrow.gif controllo la frizione, se è andata la cabio
icon_arrow.gif controllo la carburazione

per il resto pesetti da 7.5 e mollette della frizione blu vanno bene?????
 
8164703
8164703 Inviato: 23 Lug 2009 13:02
 

la taratura non va bene prova rulli la 5.5 mollette bianche e mdc bianca..
 
8165854
8165854 Inviato: 23 Lug 2009 14:23
 

giorgio 91 ha ragione pero se vuoi piu allungo mettiti la molla di contrasto un po piuu dura
 
8165930
8165930 Inviato: 23 Lug 2009 14:28
 

ma non ne sarei proprio sicuro di quello che dici.. perche se è piu dura fa piu fatica a comprimersi e se è troppo dura il motore non c'e la fa ad aprire il correttore al massimo per cui allunga di meno.. icon_wink.gif
 
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