Luca_Pg ha scritto:
Quoto gufojiro, io qui praticamente ci abito e ti sconsiglio di fare tutta la millecurve ma di proseguire invece per il monte peglia fino a marsciano come consigliato. Il primo pezzo della millecurve invece, da Orvieto scalo a Colonnetta è una vera "pista", asfalto perfetto e curve bellissime!
Visto il tempo di questi giorni, andando verso il Peglia attento ai bordi della strada, dove si sarà sicuramente depositato un po' di sporco, tra breccino, foglie cadute etc... per il resto vai tranquillo!
Putroppo la millecurve da quando non ci corrono piu la gara in salita è stata abbandonata, e come gia detto, è in condizioni abbastanza pietose.
In alternativa, se volessi passare per forza per todi, da Orvieto potresti costeggiare il lago di Corbara percorrendo la ss448 fino a Todi appunto, anche qui asfalto tutto nuovo e strada bella scorrevole.
Purtroppo mi sono operato ad un legamento pochi giorni fa e non posso accompagnarti, altrimenti sarebbe stato un piacere!
grazie mille!
Direi che ormai l'itinerario l'ho deciso grazie ai vostri consigli, rimango in attesa del meteo purtroppo con questo tempo fare pianificare è complicato.
sono un pò tentato di rimandare al prossimo weekend per godermi meglio il giro... alla fine deciderò il giorno stesso.
PS. Auguri per una convalescenza veloce! sarebbe stato un piacere fare qualche curva insieme ed avere una guida della zona... sarà per la prossima!