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Moto che non si alza [RR 2003]
8148891
8148891 Inviato: 21 Lug 2009 14:56
Oggetto: Moto che non si alza [RR 2003]
 

Ciao a tutti ragazzi!
avrei un quesito da proporvi... non che sia così importante, ma come da titolo... non riesco ad alzare la moto!!
Prima avevo un hornet, e davvero bastava un colpetto di gas (avevo la corona +2), per farla salire a candela, anche in seconda... ora col cbr sento che ha il gas diversissimo, molto più lungo, ed ha come un gioco di circa 1cm prima di attaccare, non so se mi spiego...
non mi piace assolutamente sfrizionare, è una cosa che odio, nonchè inutile... provando con l'on-off si alza ma di qualche cm... voi che dite??
ripeto non è che sia così importante ma è un dubbio che mi piacerebbe risolvere, perchè prima con l'hornet che comunque ha più di 20cv in meno, ed era un modello vecchio quindi pesava anche parecchio, come una carenata, stavo su ogni volta che volevo!
voi che ne dite?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8148997
8148997 Inviato: 21 Lug 2009 15:06
 

secondo me ancra non ti sei abituato alla frizione...da quantè che hai la cbr?comuqnue rimango dell'idea che dei abituarti
 
8149033
8149033 Inviato: 21 Lug 2009 15:09
 

Krico ha scritto:
secondo me ancra non ti sei abituato alla frizione...da quantè che hai la cbr?comuqnue rimango dell'idea che dei abituarti


no guarda la frizione non c'entra... anche perchè ripeto, per alzare la moto odio usare la frizione e fare quelle sfrizionate assurde che non servono a nulla... comunque ormai ce l'ho da 3 mesi, ma la moto il generale la guido da anni... prima, come ho detto ho avuto un'hornet che ho venduto a 50000km...

p.s.: anche perchè con la frizione non ho alcun tipo di problema, comunque mi sembra molto simile a quella dell'hornet essendo sempre honda, anche se ovviamente più nuova e quindi più "fluida"!
 
8149584
8149584 Inviato: 21 Lug 2009 16:14
 

Sono due posizioni di guida completamente diverse e passo della moto più lungo...... però strano il cbr ha più cavalli effettivamente.... io riesco bene lo stesso anche in seconda... quando attacca la coppia ovviamente... se no al maxx una sfrizionatina... ke ti cambia la frizione è a bagno d 'olio non si consuma molto facilmente come i ducati ke sono a secco... certo non devi passare le giornate a sfrizionare hehehehe... rotfl.gif
 
8149664
8149664 Inviato: 21 Lug 2009 16:25
 

Met88 ha scritto:
Sono due posizioni di guida completamente diverse e passo della moto più lungo...... però strano il cbr ha più cavalli effettivamente.... io riesco bene lo stesso anche in seconda... quando attacca la coppia ovviamente... se no al maxx una sfrizionatina... ke ti cambia la frizione è a bagno d 'olio non si consuma molto facilmente come i ducati ke sono a secco... certo non devi passare le giornate a sfrizionare hehehehe... rotfl.gif


ma hai l'rr del 2003-2004 tu??
perchè molti mi hanno detto che è un "problema" di questa moto avere il gas lunghissimo, quindi per "darglielo tutto" (non so come altro spiegarmi icon_redface.gif ) ci si mette un pò, e l'aperta non è abbastanza repentina!
 
8149820
8149820 Inviato: 21 Lug 2009 16:47
 

A no kezz queso non lo sapevo... la mia è del 98 a carburatori.... e poi gli ho messo anche il gas rapido un quarto di polso e sono a mannnnnnnnnnetta......

te lo sconsiglio però se la usi in città..... è un suicidio..... qnd piove son dolori... 0509_mitra.gif ... heheheh....
 
8150051
8150051 Inviato: 21 Lug 2009 17:23
 

Met88 ha scritto:
A no kezz queso non lo sapevo... la mia è del 98 a carburatori.... e poi gli ho messo anche il gas rapido un quarto di polso e sono a mannnnnnnnnnetta......

te lo sconsiglio però se la usi in città..... è un suicidio..... qnd piove son dolori... 0509_mitra.gif ... heheheh....


no, il gas rapido non mi convince... per me che la uso molto in città me l'hanno sconsigliato in molti! tuttal'più mi hanno detto che si può accorciare il gas, qualcuno di voi ne sa qulcosa??
 
8150576
8150576 Inviato: 21 Lug 2009 18:45
 

Forse dipende dal fatto che il cbr si ha più cavalli ma sono in alto, quindi per alzarla devi andare dai 9000 in su... forse la hornet è più corposa ai medi regimi rispetto al cbr.... per lo meno la mia solo in accelerazione si alza dai 9000 in su, e comunque non lo faccio mai ho paura e non voglio rischiare di storpiarmi... solo raramente è capitato senza volerlo che mi si è alzata
 
8150992
8150992 Inviato: 21 Lug 2009 19:31
 

Imperatore84 ha scritto:


no, il gas rapido non mi convince... per me che la uso molto in città me l'hanno sconsigliato in molti! tuttal'più mi hanno detto che si può accorciare il gas, qualcuno di voi ne sa qulcosa??


Ma invece che spendere i soldi in queste menate perchè non compri un pignone -1 e usi la frizione per metterla 12 o'clock??? icon_question.gif
 
8151200
8151200 Inviato: 21 Lug 2009 19:56
 

la 03-04 è caricata + in avanti rispetto ai modelli successivi è dura alzarla di gas eusa_wall.gif
 
8153041
8153041 Inviato: 22 Lug 2009 0:01
 

Angolo ha scritto:
la 03-04 è caricata + in avanti rispetto ai modelli successivi è dura alzarla di gas eusa_wall.gif


ecco questo volevo sentire! questa mi sembra una risposta plausibile che già avevo pensato io... ma come mai???

icon_arrow.gif anghioi: il gruppo trasmissione ancora va bene, ha altri 5000km almeno... appena li dovrò cambiare sicuramente prenderò corona+2 o pignone-1!! però ripeto, non mi piace sfrizionare... lo fanno i ragazzini con l'rs50 che impennano al semaforo... 0509_down.gif
 
8153657
8153657 Inviato: 22 Lug 2009 8:14
 

Imperatore84 ha scritto:


ecco questo volevo sentire! questa mi sembra una risposta plausibile che già avevo pensato io... ma come mai???

icon_arrow.gif anghioi: il gruppo trasmissione ancora va bene, ha altri 5000km almeno... appena li dovrò cambiare sicuramente prenderò corona+2 o pignone-1!! però ripeto, non mi piace sfrizionare... lo fanno i ragazzini con l'rs50 che impennano al semaforo... 0509_down.gif


Bè se è per questo anche le impennate le fanno i ragazzini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Le ruote e soprattutto l'anteriore è bene che stia salda al suolo
 
8158378
8158378 Inviato: 22 Lug 2009 17:00
 

Imperatore84 ha scritto:


ecco questo volevo sentire! questa mi sembra una risposta plausibile che già avevo pensato io... ma come mai???

icon_arrow.gif anghioi: il gruppo trasmissione ancora va bene, ha altri 5000km almeno... appena li dovrò cambiare sicuramente prenderò corona+2 o pignone-1!! però ripeto, non mi piace sfrizionare... lo fanno i ragazzini con l'rs50 che impennano al semaforo... 0509_down.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Ah ok quindi Chris Pfeiffer è un ragazzino. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Buon divertimento. 0509_up.gif
 
8158421
8158421 Inviato: 22 Lug 2009 17:06
 

aghioi ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Ah ok quindi Chris Pfeiffer è un ragazzino. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Buon divertimento. 0509_up.gif


ma che c'entra, quello lo fa di mestiere...
la mia ripeto, era solo una curiosità, visto che l'hornet riuscivo a farla star su parecchio, anche in seconda, mentre col cbr proprio non mi riesce... non è che sia la mia ragione di vita e altrimenti non vivo!! icon_wink.gif
un forum dovrebbe servire pure a questo no, togliere dei dubbi e rispondere a delle domande!

quindi la risposta definitiva è che si alza solo sfrizionando?
 
8160620
8160620 Inviato: 22 Lug 2009 21:47
 

le doti "impennatorie" della rr 03-04 sono pessime e anche quelle della 05-06 mentre la cosa cambia (e di parecchio) per la 07-08 cosa che ho provato personalmente e che ho letto in una famosa rivista che prova le moto anche per queste cose (superbike) la ciclistica e i pesi ripartiti sull'anteriore fanno si che la moto non si alzi di gas (a candela naturalmente) con il pignone -1 la cosa cambia e di parecchio io l'ho messo non per impennare ma per rendere la moto piu pronta e divertente da guidare ed e una cosa che ti consiglio caldamente di fare (quando monterai la trasmissione nuova) comunque un pignone costa 15 euri prova e vedrai....
Paolo.
 
8160886
8160886 Inviato: 22 Lug 2009 22:31
 

hondomane ha scritto:
le doti "impennatorie" della rr 03-04 sono pessime e anche quelle della 05-06 mentre la cosa cambia (e di parecchio) per la 07-08 cosa che ho provato personalmente e che ho letto in una famosa rivista che prova le moto anche per queste cose (superbike) la ciclistica e i pesi ripartiti sull'anteriore fanno si che la moto non si alzi di gas (a candela naturalmente) con il pignone -1 la cosa cambia e di parecchio io l'ho messo non per impennare ma per rendere la moto piu pronta e divertente da guidare ed e una cosa che ti consiglio caldamente di fare (quando monterai la trasmissione nuova) comunque un pignone costa 15 euri prova e vedrai....
Paolo.


si si, lo so... però volevo aspettare di cambiare tutto, tanto tra poco è ora!! icon_wink.gif
quindi tu mi consigli pignone -1? perchè in molti invece mi hanno detto di mettere corona+2... anche sull'hornet avevo corona +2 ed ero molto soddisfatto... tu che dici?
 
8160966
8160966 Inviato: 22 Lug 2009 22:44
 

Imperatore84 ha scritto:


si si, lo so... però volevo aspettare di cambiare tutto, tanto tra poco è ora!! icon_wink.gif
quindi tu mi consigli pignone -1? perchè in molti invece mi hanno detto di mettere corona+2... anche sull'hornet avevo corona +2 ed ero molto soddisfatto... tu che dici?

io sono pro pignone sono 2 scuole di pensiero diverse....
il pignone -1 nella nostra moto equivale a quasi 3 denti di corona il pignone stressa di piu la catena (dicono che accorcia la vita della catena) il pignone e piu pratico, lo cambi in 15 minuti e senza smontare la ruota, il pignone costa meno ( ma non e il tuo caso) se metti tutto nuovo il problema non sussiste tutti e 2 falsano la velocita indicata del tachimetro conta km insomma a te la scelta e solo questione di punti di vista.....
Paolo.
 
8162087
8162087 Inviato: 23 Lug 2009 8:17
 

hondomane ha scritto:

io sono pro pignone sono 2 scuole di pensiero diverse....
il pignone -1 nella nostra moto equivale a quasi 3 denti di corona il pignone stressa di piu la catena (dicono che accorcia la vita della catena) il pignone e piu pratico, lo cambi in 15 minuti e senza smontare la ruota, il pignone costa meno ( ma non e il tuo caso) se metti tutto nuovo il problema non sussiste tutti e 2 falsano la velocita indicata del tachimetro conta km insomma a te la scelta e solo questione di punti di vista.....
Paolo.


sai che c'è... che io penso che tanto fra poco devo cambiare tutto... non avrebbe senso cambiare il pignone adesso... no? cioè, preferirei in teoria cambiare tutto il blocca quando servirà, invece che ritrovarmi con stati di usura diversi...
 
8265213
8265213 Inviato: 7 Ago 2009 11:25
 

SI tranqui ... la difficoltà sta proprio nella posizione di guida caricata tutta sull' ANT e i rapporti un pò lunghi da Originali...

io son passato al pignone -1 da un paio d'anni x averla +RReattiva e meno vuota in basso..

col pignone -1 ora si alza in modo LIBIDINOSO icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
8269778
8269778 Inviato: 8 Ago 2009 1:02
 

io ho pignone -1 corona +3 icon_mrgreen.gif

quando è in piena coppia impenna anche di quarta icon_asd.gif
 
8270503
8270503 Inviato: 8 Ago 2009 10:37
 

si ma così facendo di velocità massima quanto ti prende, 220?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8270719
8270719 Inviato: 8 Ago 2009 11:20
 

Non saprei dirti con precisione, il contakilometri si è completamente sballato, per farti un esempio ogni 700 metri mi segna un kilometro, a 130km/h il gps del telefonino mi indicava che ero a circa 115km/h icon_evil.gif comunque. sicuramente avrà perso una trentina di kilometri orari in allungo se non di più . . .ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un accellerazione e una ripresa bruciante che ti permetta di lasciare alle spalle moto di categorie superiori ? 0509_pernacchia.gif
 
8270859
8270859 Inviato: 8 Ago 2009 11:51
 

Nameless88 ha scritto:
Non saprei dirti con precisione, il contakilometri si è completamente sballato, per farti un esempio ogni 700 metri mi segna un kilometro, a 130km/h il gps del telefonino mi indicava che ero a circa 115km/h icon_evil.gif comunque. sicuramente avrà perso una trentina di kilometri orari in allungo se non di più . . .ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un accellerazione e una ripresa bruciante che ti permetta di lasciare alle spalle moto di categorie superiori ? 0509_pernacchia.gif


assolutamente si... tanto 250km/h o 280km/h non è che cambia così tanto... invece un'accelerazione e una ripresa superiore la differenza la fanno eccome!! icon_wink.gif
 
8271326
8271326 Inviato: 8 Ago 2009 13:28
 

Nameless88 ha scritto:
io ho pignone -1 corona +3 icon_mrgreen.gif


non facevi prima a prenderti una moto da cross? 0509_si_picchiano.gif
 
8272235
8272235 Inviato: 8 Ago 2009 18:04
 

il cbr 600 rr 03 con la configurazione della casa ha bisogno di un aiutino con la frizione per fare mono ruota !!!!!!! anke se personalmente nn lo consiglio pensa a quella povera catena per nn pensare poi alla forcella ke nn è fatta per assorbire quei colpi 0510_help.gif
 
8272282
8272282 Inviato: 8 Ago 2009 18:19
 

wosp ha scritto:
il cbr 600 rr 03 con la configurazione della casa ha bisogno di un aiutino con la frizione per fare mono ruota !!!!!!! anke se personalmente nn lo consiglio pensa a quella povera catena per nn pensare poi alla forcella ke nn è fatta per assorbire quei colpi 0510_help.gif


appunto, come ho detto prima sfrizionare è una cosa che non amo per niente! icon_evil.gif
 
8279659
8279659 Inviato: 10 Ago 2009 16:02
 

Comunicazione di servizio

OT Rimosso

EDIT: Rimosso altro post OT.
 
9992994
9992994 Inviato: 7 Giu 2010 11:51
 

ciao ragazzi, io mi ricollego a questo vecchio post x chiedervi un consiglio.io ho un CBR600RR DEL 2003 con il pignone con UN DENTE IN MENO,volevo chiedervi di preciso qual'è la tecnica x fare una bella impennata con QUESTO tipo di moto (e non con cbr del 2007,o del 98 o con cbr f). ho già letto altri post su questo argomento ma alla fine si finiva sempre col parlare di come si impenna con altre moto. vi chiedo questo xkè sò che il modello del 2003 è parecchio difficile da alzare, e seguendo il consiglio di qualcuno ho scelto di togliere un dente al pignone.
mi interessa sapere la tecnica con precisata la marcia e se possibilei giri motore!!!
grazie mille in anticipo icon_wink.gif
 
9998724
9998724 Inviato: 8 Giu 2010 7:58
 

era la domanda che avevo inizialmente posto anche io... oltretutto mi reinserisco anche io aggiungendone un'altra: mi trovo a breve a dover cambiare il gruppo trasmissione catena-corona-pignone... cosa mi consigliate?? che combinazione su questa moto??
rimaniamo sempre ai consigli precedenti pignone -1/corona +3?? 0509_si_picchiano.gif
grazie a tutti!!
 
9999913
9999913 Inviato: 8 Giu 2010 11:43
 

io ho la cbr f sport con n dente in meno, la moto si alzava in prima e seconda solo di accelerazione, ora che ho regolato la sospensione dietro la moto si alza la meta della meta.... probabile sia anche l'assetto dunque....
 
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