Broglia ha scritto:
Intanto se devi aspettare ancora due anni non vedo perchè ti devi fare venire il mal di pancia prima del tempo e non capisco perchè proprio la CBR600RR 2003 che è già vecchiotta adesso,comunque
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Esteticamente è ancora molto bella,non c'è dubbio e dal punto di vista ciclistico è un bel passo avanti rispetto alla Sport che ha sostituito,ma la rapportatura finale è molto,troppo lunga e non ha bassi e pochi medi,quindi in molti su questo modello consigliavano di montare un pignone con un dente in meno senza neanche pensarci e la moto andava decisamente meglio.
I freni sono ancora di tipo assiale,così come la forcella che è ancora convenzionale e non a steli rovesciati.
Resta comunque una buona moto,ma è stata il primo tentativo di Honda nel fare una vera 600 carenata estrema quindi ti consiglio assolutamente di guardare al modello 2005/2006 che ha finalmente la forcella con gli steli rovesciati,i freni radiali,il motore è stato irrobustito ai medi e forse ha pure guadagnato in alto ed esteticamente è ancora più bella,anzi,secondo me è la versione esteticamente più bella in assoluto,anche di quella attuale.
Parliamo di valore commerciale:la 2003 oggi ha 12 anni,quindi non vale più di 1500€ anche se è perfetta,magari 1700/1800 per una 2004 che è identica,ma 2000€ sarebbero sempre e comunque troppi.
La 2005/2006 in ogni caso non può valere più di 2500€ e nei prossimi due anni il valore diminuirà per entrambe.
Concordo su molte cose, su altre meno...e lo dico da possessore.
Il rapporto finale di serie è si lungo, ma non è una tragedia utilizzarla così...io ho aspettato un paio di anni prima di sostituire il pignone: ora si usa meglio, ma non è che prima fosse sto disastro.
Certo, se vi aspettate tutto questo tiro ai bassi/medi non guardate un 4 cilindri 600cc!! Ma il problema non è della moto, ma di chi l'acquista e pretende di uscire a bomba dai tornanti per quello ci sono i milloni o, meglio ancora, i bicilindrici
Le differenze tra il modello '03-'04 e '05-'06 sono praticamente (quasi) solo estetiche e la forcella anteriore.
Il motore è lo stesso, cambia la parte elettronica ma la potenza è praticamente identica.
La forcella tradizionale della '30-'04 se sistemata a dovere non ha niente da invidiare a quella standard del modello successivo e neanche alle concorrenti con la rovesciata...
Stessa cosa i freni: sono si assiali, ma non credere che la '05-'06 freni di più perchè ha le pinze ad attacco radiale...
Tutte cavolate da chi è bravo andare al bar...e meno in pista
Il valore è un tasto dolente.
Tenuta bene con non troppi km puoi chiedere anche 2000.
Con qualche accessorio...il prezzo potrebbe salire appena ma, giustamente, è pur sempre una (bellissima) moto di 12 anni fa