JO74 ha scritto:
Devi tenere una guida più dolce, traiettorie più arrotondate, usare di più il corpo nelle curve, tenere conto di varie ed eventuali...
Secondo me, se vai a vedere qualche video di questi qui che guidano, li vedi molto spesso contro mano
Fa presto la gente a vantarsi di avere una guida bella tonda e di andare forte piegando poco e con una sola mano, ma se lo spazio è risicato, o spigoli o invadi la corsia opposta..
loller ha scritto:
franco non romperla però eh!
già fatto
JO74 ha scritto:
sul S.T. si interviene sulle due biellette "piccole" e diminuendo di un centimetro la loro lunghezza, la moto si alza di 25/30 mm
Io sinceramente non riesco ad arrivare ad una conclusione univoca, nemmeno avendo la moto smontata e simulando il movimento del forcellone col cavalletto senza mono. Intervenire sulla biella singola è più facile, ma così facendo credo che sposterei in fulcro non influente sull' altezza ma sul rapporto di leva. Che è il contrario di quello che vorrei ottenere. Ma i due triangoli sono più difficili da fare in macchina perché non c' è ciccia da prendere nella morsa..