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Inviato: 21 Lug 2009 12:32
Oggetto: cavo pipetta, centralina o carburazione?
ciao raga monto la seguente elaborazione su un aerox del 2007 (2+ ts, pws, 21, vl14, airbox con red sponge, varimax bettella, fly)
il giorno dopo averlo montato mi ha subito bruciato la candela e qui direi nulla di anomalo dato che avevo sbagliato candela perche avevo preso una B10EG anzichè BR10EG quindi la candela senza resistore è stata bruciata in pochi km...
poi ho acquistato una BR10EG e li andava tutto bene ma dopo 100km che l'avevo su trak ho fulminato pure quella e allora mi dico è normale tutto ciò?
alcuni mi dicono solo perche sono un po grassino ai massi e di chiudere la vite della miscela d un quarto di giro fino a avere una carb buona (ora è aperta a 2 giri) poi ho uno spillo w20 alla prima tacca dall'alto quindi tutto magro e un getto massimo 75 in alto va molto bene quindi il massimo è giusto..
altri dicono che il motivo della seconda candela bruciata è perchè dovrei comprare il cavo della pipetta schermato NGK (quello rosso)
altri ancora dicono che è un problema di centralina e che dovrei montare una top rossa al posto della mia originale..
ora mi dico che fare? a chi dare retta? oppure sono tutte cosa sbagliate e è un altro il problema?
anche perche non voglio continuare a cambiare candele ma non voglio nemmeno spendere soldi a caso prendendo queste cose (cavo+pipetta schermata o centralina) che magari poi si rivelano inutili
dai ragazzi aiutatemi!!!