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problema rulli(troppo leggeri o troppo pesanti?)
8141738
8141738 Inviato: 20 Lug 2009 18:24
Oggetto: problema rulli(troppo leggeri o troppo pesanti?)
 

come dal titolo volevo sapere se i rulli da 7gr con base 70cc e sito vanno bene....??
 
8141758
8141758 Inviato: 20 Lug 2009 18:27
 

noi come facciamo a saperlo? dovresti provare e dircelo a noi.... prova,secondo me sono troppo pesanti,però prova magari vanno bene
 
8141778
8141778 Inviato: 20 Lug 2009 18:30
 

dipende da cosa l'abbini... come facciamo a saperlo...
 
8141780
8141780 Inviato: 20 Lug 2009 18:30
 

dipende da come si comporta lo scooter...con la sito di solito si massetta intorno ai 6-6.5 grammi
 
8141850
8141850 Inviato: 20 Lug 2009 18:41
 

U-mastro ha scritto:
dipende da come si comporta lo scooter...con la sito di solito si massetta intorno ai 6-6.5 grammi

si ma se hai anche i rapporti...
 
8142392
8142392 Inviato: 20 Lug 2009 19:53
 

Turranos ha scritto:

si ma se hai anche i rapporti...
dalla firma non mi sembra
 
8145231
8145231 Inviato: 21 Lug 2009 8:45
 

si ho anche i rapporti sec della malossi....il motorino nn fa ne vuoti ne perde giri ne niente però sembra ke quando accellero nn trasmetta tutta la poternza sulla gomma.....secondo voi devo provare dei rulli da 6.5?? il variatore è lo speed control e la delta clutch ha le molle bianche con molla di contrsto bianca può andar bene o secondo voi devo cambiare qualcosa??
 
8145252
8145252 Inviato: 21 Lug 2009 8:47
 

inutile smanettare sui rulli...non trasmette tutta la potenza perchè hai una marmitta simil-originale su un 70cc...descrivici la tua ela
 
8145321
8145321 Inviato: 21 Lug 2009 8:56
 

gt polini sport(base)
albero top spalle piene
sito plus
17.5 dell'orto
speed control
delta clutch
rapporti sec malossi
 
8145336
8145336 Inviato: 21 Lug 2009 8:57
 

togli quella marmitta e metti un'espansione seria...poi vedi l'incremento di potenza!
 
8146166
8146166 Inviato: 21 Lug 2009 10:43
 

sono anche i secondari che ti fanno perdere potenza...con la sito poi icon_rolleyes.gif
 
8146623
8146623 Inviato: 21 Lug 2009 11:23
 

io cambierei marmitta e scenderei un pò di peso... i 6.5g prova a mettere e mollette gialle...
con i rapporti lo scooter partirà dopo... quindi fai attaccare dopo anche la frizio...
 
8146695
8146695 Inviato: 21 Lug 2009 11:29
 

si ma il problema è ke nn voglio cambiare marmitta sennò ve lo avrei chiesto.....voglio sistemerlo con i pezzi che ho su!! apparte cambiare la marmitta dite ke con i rapporti devo mettere le gialle sulla clutch??? oppure cambiare qlcs'altro??
 
8146803
8146803 Inviato: 21 Lug 2009 11:41
 

enricobarion89 ha scritto:
si ma il problema è ke nn voglio cambiare marmitta sennò ve lo avrei chiesto.....voglio sistemerlo con i pezzi che ho su!! apparte cambiare la marmitta dite ke con i rapporti devo mettere le gialle sulla clutch??? oppure cambiare qlcs'altro??

togli i rapporti che sulla tua ela non guadagni velocità e perdi ripresa, per i rulli devi vedere tu come va.
 
8146932
8146932 Inviato: 21 Lug 2009 11:56
 

enricobarion89 ha scritto:
si ma il problema è ke nn voglio cambiare marmitta sennò ve lo avrei chiesto.....voglio sistemerlo con i pezzi che ho su!! apparte cambiare la marmitta dite ke con i rapporti devo mettere le gialle sulla clutch??? oppure cambiare qlcs'altro??


si ma i rapporti sono inutili...
cerca di rimediare tarando + leggero e mettere mollette + dure...
 
8147034
8147034 Inviato: 21 Lug 2009 12:05
 

mapo4race ha scritto:


si ma i rapporti sono inutili...
cerca di rimediare tarando + leggero e mettere mollette + dure...


non sono inutile,praticamente non sono consigliati.... per la elaborazione incompleta come la sua...
 
8147601
8147601 Inviato: 21 Lug 2009 12:56
 

RaBBozZr ha scritto:


non sono inutile,praticamente non sono consigliati.... per la elaborazione incompleta come la sua...


sono inutili perchè nn li riesce a tirare... anche se fa una ela completa rimane un base...nn tirandoli avrà solo un peggioramento.... quindi inutili... quindi nn consigliati..
io su un intermedio nn ho messo i rapporti... icon_exclaim.gif ed è quasi un semitrofeo il mio... io si che li dovrei mettere... eusa_think.gif
 
8148436
8148436 Inviato: 21 Lug 2009 14:08
 

se mettesse una bella marmitta i rapporti ci potrebbero pure stare...però così proprio no
 
8148448
8148448 Inviato: 21 Lug 2009 14:08
 

U-mastro ha scritto:
se mettesse una bella marmitta i rapporti ci potrebbero pure stare...però così proprio no

no... rimane sempre un base... potrebbe far meno danni.... al massimo
 
8148487
8148487 Inviato: 21 Lug 2009 14:12
 

leva i rapporti e metti i rulli da 6/6.5g se nn cambi la sito
 
8148882
8148882 Inviato: 21 Lug 2009 14:55
 

ok proverò con i 6.5 allora e la molla ditedi provare la gialla??
 
8148919
8148919 Inviato: 21 Lug 2009 14:58
 

enricobarion89 ha scritto:
ok proverò con i 6.5 allora e la molla ditedi provare la gialla??


ma perchè?????? è troppo dura... nn riesci ad aprirla tutta e perdi ancora di +..
 
8150961
8150961 Inviato: 21 Lug 2009 19:29
 

mapo4race ha scritto:


ma perchè?????? è troppo dura... nn riesci ad aprirla tutta e perdi ancora di +..


con un base la gialla è perfetta...però avendo la sito metti la bianca
 
8155941
8155941 Inviato: 22 Lug 2009 12:31
 

RaBBozZr ha scritto:


con un base la gialla è perfetta...però avendo la sito metti la bianca

ma va va va..... su un base la bianca e in alcuni casi la gialla,.... si cerca sempre una molla morbida per dissipare meno potenza...
su un intermedio la gialla e su alcuni semitrofeo... trofei la rossa... in generale è cosi...
ma la gialla su per esempio un top trophy ed elaborazione completa nn riuscirai mai ad aprirla tutta..
 
8156013
8156013 Inviato: 22 Lug 2009 12:38
 

mapo4race ha scritto:

ma va va va..... su un base la bianca e in alcuni casi la gialla,.... si cerca sempre una molla morbida per dissipare meno potenza...
su un intermedio la gialla e su alcuni semitrofeo... trofei la rossa... in generale è cosi...
ma la gialla su per esempio un top trophy ed elaborazione completa nn riuscirai mai ad aprirla tutta..


icon_asd.gif io con la bianca non mi muovevo icon_wink.gif il mio amico sul 50cc elaborato da noi ha la rossa ed è perfetta icon_wink.gif ogni sua elaborazione,ha la sua taratura icon_wink.gif
 
14854426
14854426 Inviato: 17 Feb 2014 22:57
 

Ciao, innanzitutto scusate se riesumo questo topic...però è tanto che ho problemi col mio scooter e non riesco a venirne fuori...vi spiegherò brevemente il problema...ho un Aprilia scarabeo del '98 con minarelli orizzontale che monta gruppo termico 65cc aprilia, marmitta Arrow extreme titanium, variatore e frizione polini...rulli da 5.5 g, mdc originale e anche le mollette della frizione
il mio problema sta nel fatto che montato i rulli nuovi dopo che si erano consumati i vecchi, non mi va più bene lo scooter da caldo...cioè dopo una decina di minuti che lo uso o alla prima salita...
in salita con rapporti corti va bene sale anche veloce, pero quando vado in pianura in allungo comincia a perdere giri finche non rallenta da solo e poi riparte e lo rifà lo stesso dopo raggiunta una certa velocità.,
in salite veloci non va molto...sale poco e se accelero a manetta o accelero poco ottengo lo stesso risultato cioè va piano. in pratica in allungo perde i giri e come se nn attaccase la frizione per esempio
perciò sono indeciso tra cambiare molla di contrasto o cambiare i rulli con più leggeri...secondo voi qual è il problema?
Grazie
 
14855895
14855895 Inviato: 18 Feb 2014 23:19
 

RaBBozZr ha scritto:
icon_asd.gif io con la bianca non mi muovevo icon_wink.gif il mio amico sul 50cc elaborato da noi ha la rossa ed è perfetta icon_wink.gif ogni sua elaborazione,ha la sua taratura icon_wink.gif

rispondete per favore eusa_wall.gif è urgente
 
14860895
14860895 Inviato: 22 Feb 2014 16:08
 

Non so per quale motivo vi ostinate a mettere molle di contrasto e mollettine frizione super dure. Io ho una elaborazione molto ma molto pesante, eppure la molla di contrasto inclusa nel Over Range, per intenderci quella viola, era troppo dura e non faceva aprire la semipuleggia mobile del correttore di coppia, in sostanza avevo una forte accelerazione ma poco allungo, in conclusione ho messo la MDC originale Piaggio (io ho un Aprilia SR R motore Piaggio LC) e lo scooter va alla grande, ho sostituito la frizione Malossi Delta Clutch con la Fly in quanto è più leggera e non ha tutte quelle regolazioni che sono utili soltanto per la pista. Alla frizione Fly ho sostituito le mollette bianche con quelle gialle Malossi. Per il variatore Malossi uso rulli da 4,7 gr. Il mio SR ha una potenza di 17 cv.
 
14863813
14863813 Inviato: 24 Feb 2014 21:08
 

eagle242 ha scritto:
Non so per quale motivo vi ostinate a mettere molle di contrasto e mollettine frizione super dure. Io ho una elaborazione molto ma molto pesante, eppure la molla di contrasto inclusa nel Over Range, per intenderci quella viola, era troppo dura e non faceva aprire la semipuleggia mobile del correttore di coppia, in sostanza avevo una forte accelerazione ma poco allungo, in conclusione ho messo la MDC originale Piaggio (io ho un Aprilia SR R motore Piaggio LC) e lo scooter va alla grande, ho sostituito la frizione Malossi Delta Clutch con la Fly in quanto è più leggera e non ha tutte quelle regolazioni che sono utili soltanto per la pista. Alla frizione Fly ho sostituito le mollette bianche con quelle gialle Malossi. Per il variatore Malossi uso rulli da 4,7 gr. Il mio SR ha una potenza di 17 cv.


ho montato la molla bianca e va molto meglio, sale più veloce in salita...
però ho sempre il problema che a motore caldo in allungo cala di giri facendo dei vuoti, la carburazione è ottima...quindi penso siano i rulli...quando fa cosi sono troppo pesanti vero?
adesso ho da 5.5 g, di quanto dovrei alleggerire?
 
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