raf73 ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei farvi una domanda sulle vostre esperienze: ho cambiato da tre giorni la mia hornet s del 2001 con una fiammante hornet abs mod.2008, la moto è bella, telaio e sospensioni mi sembrano un altro pianeta rispetto alla mia, però.....se l'erogazione del motore del modello a carburatori era pulitissima, quella a iniezione al confronto mi sembra veramente sporca, e non me lo aspettavo assolutamente, anzi ero sicuro del contrario!!
Mi spiego meglio scusate: oltre che per giretti di piacere uso la moto quotidianamente per andare a lavorare, guidando nel traffico cittadino: bene, la maggior parte del tragitto si svolge trotterellando a 40-50 km\h in seconda terza marcia, e se la hornet s a carburatori era liscia liscia sia in rilascio che in accelerazione da soli 1500 giri, la nuova a iniezione ha un effetto stranissimo: fino a 2200 giri circa tutto ok, poi da 2200 a 3000 è un casino, l'ago del contagiri trema senza assestarsi, poi dopo i 3000 di nuovo tutto ok. Il tutto è ancora più fastisioso (ripeto nel traffico o passeggiando) decelerando, a 2500 giri è come se ci fosse un buco, il freno motore scompare, e dopo qualche attimo il contagiri è saltato a 2000 e poi tutto di nuovo sembra normale!! Io trovo il tutto molto fastidioso soprattutto pensando che un motore honda (e non ducati) a iniezione debba essere più regolare di uno a carburatori progettato 10 anni prima!!! Che ne pensate? qualcuno ha avuto lo stesso problema? è una caratteristica della hornet 2008 o è solo la mia che deve essere messa a punto?
e' il classico borbottio a 2500 giri che ha la Hornet dalla 07 in poi
ce l'hanno tutti io ne ho guidate 4 diverse e tutte avevano lo stesso caxxo di borbottio
leggiti il post "irregolarità ecc ecc..." e in 40 pagine 2000000 di soluzioni che alla fine non risolvono un bel niente
io ormai non ci faccio + caso forse perche una volta arrivato sotto i 3000 se sto nel traffico o metto la prima e se sto già in prima tiro la frizione tanto almeno l'on off l'ho eliminato coi collettori Leovince e PCIII