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setting anteriore e sfruttamento gomma anteriore
8212934
8212934 Inviato: 30 Lug 2009 9:34
 

tuonopa ha scritto:
Madonna 2.4 e 2.7 ci gonfio il gommone al mare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E' davvero un sacco soprattutto con queste temperature


La gomma più è gonfia e meno si scalda internamente...le Corsa III (o gomme dello stesso tipo), sono studite per dare il meglio alla pressione data dal costruttore, SU STRADA dove tutti gli elementi che formano la gomma lavorano in maniera omogenea...secondo me icon_wink.gif


Link a pagina di Motorbox.com

Chiaro che le gomme da pista sono fatte con altri materiali e si possono tenere a pressioni più basse
 
8213193
8213193 Inviato: 30 Lug 2009 10:08
 

Si verissimo e ti diro' di piu' anche in pista le stradali hanno bisogno di pressioni alte per lavorare bene se le tieni basse lavorano malissimo e scivolano tantissimo
Pero' 2.7 mi sembra davvero tanto
 
8213287
8213287 Inviato: 30 Lug 2009 10:20
 

Airborn73 ha scritto:


La gomma più è gonfia e meno si scalda internamente...le Corsa III (o gomme dello stesso tipo), sono studite per dare il meglio alla pressione data dal costruttore, SU STRADA dove tutti gli elementi che formano la gomma lavorano in maniera omogenea...secondo me icon_wink.gif


Link a pagina di Motorbox.com

Chiaro che le gomme da pista sono fatte con altri materiali e si possono tenere a pressioni più basse


comunque ho notato che anche le gomme da pista sono molto diverse fra loro, ho visto carcasse dure e da sole tenevano quasi su la moto (SC slick) e altre, come ad (racetech k1-k2), con una carcassa leggera e morbida.

Credo che la pressione minore rispetto alle stradali si tenga in primis per evitare di ritrovarsele troppo gonfie una volta raggiunte le temperature "da circuito". La pressione non si intende misurata a freddo? Sbaglio?
 
8213295
8213295 Inviato: 30 Lug 2009 10:21
 

tuonopa ha scritto:
Si verissimo e ti diro' di piu' anche in pista le stradali hanno bisogno di pressioni alte per lavorare bene se le tieni basse lavorano malissimo e scivolano tantissimo
Pero' 2.7 mi sembra davvero tanto


Proprio vero, hanno la carcassa relativamente morbida, come è giusto che sia, e da sgonfie si deformano sotto il peso della moto. Ripeto che le mie diablo rosso in discesa, messe a 2,1, parevano addirittura bucate, roba da aver paura.
 
8217091
8217091 Inviato: 30 Lug 2009 17:14
 

Tra 2,3/2,5 e 2,4/2,6 non credo cambi molto, quindi, considerati anche i 30° di questi giorni lascio quelle press e ammorbidisco un pelo il mono. Mi chiedo se di conseguenza dovrei allentare anche sulle forche o possa lasciarle così... comunque provo e vi informo! Per il discorso di "sentire" la differenza di mescola tra centro e lati del posteriore delle diablo corsa 3, anch'io ho creduto che scivolasse il sedere riaddrizzando la moto in accelerazione, proprio nel punto in cui la mescola diventa piu' dura.....ma devo dire che mi pare poco probabile perchè la parte "dura" del battistrada ha comunque la mescola delle "diablo corsa"...gomma che non mi ha mai dato problemi di perdita di aderenza per strada.... eusa_think.gif

Moichè ho intenzione di montare K1 (180/55) al post e K2 all' ant su altri 2 cerchi non forgiati, mi consigliate una pressione adatta per uso stradale? Campo di utilizzo, sempre quello:misto medio-veloce, temp 20-30°, rigorosamente senza passeggero (adesso smonto anche le pedane dietro)!!!Io peso 80 Kg 0509_si_picchiano.gif
 
8217524
8217524 Inviato: 30 Lug 2009 18:24
 

credo che in linea di massima 2,3 ant e 2,5 post vada sempre bene... icon_wink.gif
 
8374818
8374818 Inviato: 29 Ago 2009 3:08
 

lentomacontento ha scritto:


Per curiosità ho dato un occhio al manuale della rsv/tuono old: 2,5 - 2,8 con tutte le stracavolo di gomme esistenti allora, sia da soli che in due. icon_eek.gif

fate vobis, per me su strada è giusto, se la moto con queste pressioni sguscia
o correte troppo e fate surriscaldare le gomme (andate in pista sciagurati!)
oppure le vostre idrauliche non lavorano.
icon_asd.gif
Sboroni!


No no cavolo è troppo alta la pressione !!! non si tratta di correre o meno ma di temperatura del asfalto in questo periodo ....

detto questo l'ant è meglio non chiuderlo mai xkè se chiudo il post. e girando sullo spigolo fra spalla e battistrada e se ne va lo riprendi "quasi" sempre ma se chiudi l'ant e va via ..... vai in terra !!!

io che giro con Tuono da un pochino o il problema contrario .... sto lavorando di forcelle e mono xkè uso tutto il post. e chiudo l'ant .... e mi fa paura !!! x ora non mi è mai scappata da sotto ma .... (pres ant 2.1 post 2.3) pirelli super corsa
 
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