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booster minarelli orizzontale aria
8135707
8135707 Inviato: 19 Lug 2009 23:00
Oggetto: booster minarelli orizzontale aria
 



ciao raga ho un booster e vorrei metterci su un minarelli orizzontale ad aria.. non lo voglio a lc perche sono troppi soldi e troppo lavoro.. secondo voi come posso farlo?? potete dirmi che cosa devo fare per adattarlo e come?? grazie in anticipo!
 
8135957
8135957 Inviato: 19 Lug 2009 23:39
 

non ti conviene le prestazioni cambiano di poko se devi farlo fallo a lc... Sconsigliato!!!
poi i pezzi che puoi montare su un min orizz ad aria sono gli stessi di quello verticale ad aria....
 
8136287
8136287 Inviato: 20 Lug 2009 1:47
 

vedi che come prestazioni penso sia migliore il minarelli orizzontale...comuqnue il verticale a liquido non c'è originale,però non mi ricordo chi fà un kit per farlo
 
8136328
8136328 Inviato: 20 Lug 2009 2:29
 

il mina orizzontale spinge poco piu di un verticale e la differenza si sente.... basta mettere un pistone di un mina verticale e dii uno orizzontale vicini e vedi che quello del mina e parecchio piu grande...
 
8136605
8136605 Inviato: 20 Lug 2009 8:06
 

maioathena ha scritto:
il mina orizzontale spinge poco piu di un verticale e la differenza si sente.... basta mettere un pistone di un mina verticale e dii uno orizzontale vicini e vedi che quello del mina e parecchio piu grande...

magari sono entrambi 50 cc??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque tolly tu dici che non lo vuoi liquido perchè sarebbe troppoo lavoro... ma il lavoro più grande è quello di adattare il blocco al telaio... per il liquido non ci vuole niente a fare 2 staffette per i radiatori
 
8136671
8136671 Inviato: 20 Lug 2009 8:20
 

BoSs_Ng ha scritto:

magari sono entrambi 50 cc??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque tolly tu dici che non lo vuoi liquido perchè sarebbe troppoo lavoro... ma il lavoro più grande è quello di adattare il blocco al telaio... per il liquido non ci vuole niente a fare 2 staffette per i radiatori


si ma se lo usi cosi per andare in giro sarebbe troppo antisgamo!! infatti il sottopedana se ne va via e rimangono tutti i tubi in vista!!! sarebbe invece un ottima idea farlo ad aria! comunque in prestazioni gia un minarelli orizzontale elaborandolo con gli stessi pezzi di un verticale, l' orizzontale va di più! poi su un booster leggero!!!
 
8137628
8137628 Inviato: 20 Lug 2009 10:28
 

BoSs_Ng ha scritto:
maioathena ha scritto:
il mina orizzontale spinge poco piu di un verticale e la differenza si sente.... basta mettere un pistone di un mina verticale e dii uno orizzontale vicini e vedi che quello del mina e parecchio piu grande...

magari sono entrambi 50 cc??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque tolly tu dici che non lo vuoi liquido perchè sarebbe troppoo lavoro... ma il lavoro più grande è quello di adattare il blocco al telaio... per il liquido non ci vuole niente a fare 2 staffette per i radiatori


quoto oscar... e comunque c'è sempre il kit cristofolini a lc verticale icon_wink.gif
 
8137812
8137812 Inviato: 20 Lug 2009 10:49
 

il kit Cristofolini a meno che lo trovi usato lo paghi 860 € (vedere sito e, tra parentesi, io sono di Brescia)... Ci sono i telai regiblocco della Kiesler che dovresti pagare meno di 100 €, su internet si trovano, solo che dalle recensioni che ho visto andrebbero cambiati dopo un anno e qualche mese perchè si usurano; i telai ti portano il blocco da verticale a orizzontale. Volendo, sempre se non erro, la top fa dei kit a 250 € per montare lc anche sui mina orizzontale e quindi con 320 €, ma su quest'ultima ipotesi non sò se ci stia sul booster. Quindi ti converebbe comprare quelli della Kiesler...
 
8137882
8137882 Inviato: 20 Lug 2009 10:55
 

su biollamotors ho appena trovato un kit per adattare il mina orizz. sul booster!! costa 70 euro e con quello risparmi un sacco di tempo e soldi! cosi se voglio posso farlo a lc pero ce il problema dei radiatori... non voglio togliere i fari!!! come posso fare??
 
8137912
8137912 Inviato: 20 Lug 2009 10:59
 

tolly94 ha scritto:
su biollamotors ho appena trovato un kit per adattare il mina orizz. sul booster!! costa 70 euro e con quello risparmi un sacco di tempo e soldi! cosi se voglio posso farlo a lc pero ce il problema dei radiatori... non voglio togliere i fari!!! come posso fare??

lascia stare quelle staffe
devi fartele tu da 0
i radiatori puoi mettere quelli del phantom
 
8137985
8137985 Inviato: 20 Lug 2009 11:07
 

maioathena ha scritto:
il mina orizzontale spinge poco piu di un verticale e la differenza si sente.... basta mettere un pistone di un mina verticale e dii uno orizzontale vicini e vedi che quello del mina e parecchio piu grande...


ce la fai??

NiKe94 ha scritto:


si ma se lo usi cosi per andare in giro sarebbe troppo antisgamo!! infatti il sottopedana se ne va via e rimangono tutti i tubi in vista!!! sarebbe invece un ottima idea farlo ad aria! comunque in prestazioni gia un minarelli orizzontale elaborandolo con gli stessi pezzi di un verticale, l' orizzontale va di più! poi su un booster leggero!!!

1 = fare un booster mina orizz ad aria è un aborto
2= ma per favore...con gli stessi pezzi con lo stesso raffreddamento a parita di rapporti son li-li..

RHQ ha scritto:
il kit Cristofolini a meno che lo trovi usato lo paghi 860 € (vedere sito e, tra parentesi, io sono di Brescia)... Ci sono i telai regiblocco della Kiesler che dovresti pagare meno di 100 €, su internet si trovano, solo che dalle recensioni che ho visto andrebbero cambiati dopo un anno e qualche mese perchè si usurano; i telai ti portano il blocco da verticale a orizzontale. Volendo, sempre se non erro, la top fa dei kit a 250 € per montare lc anche sui mina orizzontale e quindi con 320 €, ma su quest'ultima ipotesi non sò se ci stia sul booster. Quindi ti converebbe comprare quelli della Kiesler...


quei telaietti non servono per tale scopo...e comunque hanno delle caratteristiche fisiche inadatte all'utilizzo stradale ( sono piastre non un telaietto e qui la si dice lunga)
l'utilizzo delle staffe kiesler è estremamente SCONSIGLIATO... oramai anche le scimmie sanno il perche...
 
8138307
8138307 Inviato: 20 Lug 2009 11:38
 

quindi tu non mi consigli quelle staffe che vendono su biolla?? perche??
 
8138422
8138422 Inviato: 20 Lug 2009 11:49
 

perche flettono,
perche son sottili
perche si spezzano
perche precludono l'utilizzo del telaietto
perche mantengono il blocco orizzontale tropo basso rispetto al dovuto


insomma..perche fanno c****e 0509_up.gif
 
8138516
8138516 Inviato: 20 Lug 2009 11:59
 

come prestazioni finche non fai ela troppo spinte non senti la differenza tra aria e liquido...
 
8143414
8143414 Inviato: 20 Lug 2009 21:58
 

sabbo ha scritto:
perche flettono,
perche son sottili
perche si spezzano
perche precludono l'utilizzo del telaietto
perche mantengono il blocco orizzontale tropo basso rispetto al dovuto


insomma..perche fanno c****e 0509_up.gif

quotissimo!!!!ti parla uno che sta cosa l'ha provata e ho scoperto con i miei occhi che facevano pietà...il blocco sapevo che rimaneva basso ma per quello mi son detto "vabbe metto un ammo più lungo"ma quando ho visto come traballava a destra e sinistra tutto il blocco ho pensato bene di lasciar stare se non volevo ritrovarmi spiattellato sulla strada icon_asd.gif 70€ più ss buttati nel cesso icon_evil.gif
per il fatto di mettere il blocco ac piuttosto che lc ti consiglio che se lo vuoi fare ad aria lascia stare...piuttosto prepara bene il blocco verticale che per quanto faccia schifo qualche soddisfazione la da (e poi ho notato che il blocco del booster è un bel po piu leggero rispetto a quello del pantom lc icon_eek.gif )
se ti interessa questa è la foto del mio booster trasformato con le staffe kiesler...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8143948
8143948 Inviato: 20 Lug 2009 23:08
 

giusto perche oramai tutti sanno di non prenderle...XD

ottimo acquisto
icon_wink.gif
 
8146182
8146182 Inviato: 21 Lug 2009 10:44
 

0510_sad.gif eusa_wall.gif stavo anche riuscendo a venderle ma siccome non sono un bas****o gli ho detto tutti i difetti e le ho sconsigliate al tipo che era interessato.
a quell'epoca non frequentavo ancora i forum icon_rolleyes.gif quindi non potevo sapere se erano decenti o chè..certo che però anche il sito di biolla le fa sembrare resistentissime,chissa quanta gente è rimasta fregata oltre a me icon_cry.gif dico solo una cosa...Kiesler 0509_vergognati.gif
 
8146260
8146260 Inviato: 21 Lug 2009 10:52
 

tunermike ha scritto:

quotissimo!!!!ti parla uno che sta cosa l'ha provata e ho scoperto con i miei occhi che facevano pietà...il blocco sapevo che rimaneva basso ma per quello mi son detto "vabbe metto un ammo più lungo"ma quando ho visto come traballava a destra e sinistra tutto il blocco ho pensato bene di lasciar stare se non volevo ritrovarmi spiattellato sulla strada icon_asd.gif 70€ più ss buttati nel cesso icon_evil.gif
per il fatto di mettere il blocco ac piuttosto che lc ti consiglio che se lo vuoi fare ad aria lascia stare...piuttosto prepara bene il blocco verticale che per quanto faccia schifo qualche soddisfazione la da (e poi ho notato che il blocco del booster è un bel po piu leggero rispetto a quello del pantom lc icon_eek.gif )
se ti interessa questa è la foto del mio booster trasformato con le staffe kiesler...
Immagine: Link a pagina di Img245.imageshack.us

mazza che aborto icon_eek.gif
 
8146362
8146362 Inviato: 21 Lug 2009 11:01
 

icon_asd.gif colpa dei tedeschi icon_evil.gif
 
8146390
8146390 Inviato: 21 Lug 2009 11:03
 

stai attento.....arrivano i teteschi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8146429
8146429 Inviato: 21 Lug 2009 11:06
 

che vengano volentieri e si prendano indietro quelle staffe di m***a.Alla fine però sono stato anche io un cretino a rinunciare,forse era meglio se saldavo il telaietto del phantom e lo tenevo lc eusa_shifty.gif
 
8147156
8147156 Inviato: 21 Lug 2009 12:16
 

scusa,ma che ca220 conta passare un booster ad aria ad aria???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un mina orizzontale ad aria non è migliore del mina verticale,è una ca22ata che fai...tienilo ad aria piuttosto...
 
8147333
8147333 Inviato: 21 Lug 2009 12:34
 

boosterking ha scritto:
scusa,ma che ca220 conta passare un booster ad aria ad aria???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un mina orizzontale ad aria non è migliore del mina verticale,è una ca22ata che fai...tienilo ad aria piuttosto...

invece no 0509_down.gif non è conveniente trasformarlo da aria ad aria orizzontale ma i vantaggi ci sarebbero comunque(io non lo farei mai 0509_si_picchiano.gif ) il blocco orizzontale anche se è raffreddato ad aria ha comunque l'ammissione della miscela sul carter pompa e quindi una migliore fluidodinamica,nel blocco verticale invece sai bene che l'alimentazione è sul cilindro,questa cosa porta via spazio alla travaseria e rende il percorso della miscela più lungo e irregolare.
 
8147811
8147811 Inviato: 21 Lug 2009 13:12
 

alla fine ci monti un aspirazione stage6 e risolvi i problemi.... un carburo piu generoso e via..senza star qua a paccarti per modifiche inutili..
 
8148088
8148088 Inviato: 21 Lug 2009 13:34
 

sabbo ha scritto:
alla fine ci monti un aspirazione stage6 e risolvi i problemi.... un carburo piu generoso e via..senza star qua a paccarti per modifiche inutili..

infatti icon_asd.gif star li a adattare il telaio per vantaggi poco percettibili non conviene...e poi si rischia un po di più con le fdo...se lo si fa...si mette un blocco h2o.
 
8148460
8148460 Inviato: 21 Lug 2009 14:09
 

un mio conoscente a un phantom ad aria con ela completa col tpr....va poco piu del mio booster(1-2km/H)
 
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