salve a tutti...
io ho un problema, ho un dr crepatoo sul cilindro e perde moltissimo olio...
addirrittura metto l'olio ogni 2 settimane....
e certe volte dopo che lo tiro mi fà l'autocombustione
io ho intenzione di prendermi un athena sporting con albero athena sporting...
però non avendo montato niente sul motorino, in un'altro topic mi hanno detto di montare èprima carburatore variatore e marmitta perchè senno il motore si rovina
allora vi chiedo nella condizione in cui mi trovo io(con un dr che consuma una cifra e mi da problemi) che mi conviene fare?
vi prego aiutatemi
salve a tutti...
io ho un problema, ho un dr crepatoo sul cilindro e perde moltissimo olio...
addirrittura metto l'olio ogni 2 settimane....
e certe volte dopo che lo tiro mi fà l'autocombustione
io ho intenzione di prendermi un athena sporting con albero athena sporting...
però non avendo montato niente sul motorino, in un'altro topic mi hanno detto di montare èprima carburatore variatore e marmitta perchè senno il motore si rovina
allora vi chiedo nella condizione in cui mi trovo io(con un dr che consuma una cifra e mi da problemi) che mi conviene fare?
vi prego aiutatemi
adesso che ela hai?
dod_nrg_
Senza Freni
Ranking: 145
8135312
8135312
Inviato: 19 Lug 2009 22:07
monto solo il dr
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135320
8135320
Inviato: 19 Lug 2009 22:08
ti perde olio dal cilindro questo ci puo stare magari perde da quelche guarnizione
poi dici che metti olio ogni 2 settimane...se giri tanto e ovvio che consumi olio del miscelatore a meno che non lo perdi per strada
la crepa sul cilindro esattamente dove si trova?????
poi questa storia del variatore e marmitta proprio non lo capita
poi il dr consuma una cifra di che cosa???benzi o olio del miscelatore???
perche se consuma olio del miscelatore non è mica colpa del motore
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
8135324
8135324
Inviato: 19 Lug 2009 22:09
giulioxxx ha scritto:
monto solo il dr
se devi montare l'athena oltre all'albero devi montare anche carburatore e marmitta....un variatore e se la frzione è consumata anche quella
dod_nrg_
Senza Freni
Ranking: 145
8135337
8135337
Inviato: 19 Lug 2009 22:11
il mio consiglio se non sei molto pratico fai vedere il gt ad un meccanico la crepa del cilindro forse con un po di pasta rossa si ripara!la scelta dell'atena è stravolgente...dovrai completamente rifare l'elaborazione visto che prima montavi il dr!
gabrieletaranto
Derapata
Ranking: 451
8135384
8135384
Inviato: 19 Lug 2009 22:17
le crepa sta all'angolo e ha staccato un pezzo di camicia....
consuma tantissimo di olio... lo perde per strada...
le guarnizioni sono messe bene...
già abbiamo provato a ,etterlo a posto ma non si può
vi prego che mi consigliate? io per adesso posso spendere 300 euro...
mi conviene motare prima il motore con l'albero o carb, variatore e marmitta?
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135400
8135400
Inviato: 19 Lug 2009 22:19
giulioxxx ha scritto:
le crepa sta all'angolo e ha staccato un pezzo di camicia....
consuma tantissimo di olio... lo perde per strada...
le guarnizioni sono messe bene...
già abbiamo provato a ,etterlo a posto ma non si può
vi prego che mi consigliate? io per adesso posso spendere 300 euro...
mi conviene motare prima il motore con l'albero o carb, variatore e marmitta?
non capisco come faccia a consumare piu olio non è mica un 4t, l'olio si mescola alla benzina, e ne consuma sempre una percentuale intorno al 2% al litro.
annunziatoco
Senza Freni
Ranking: 136
8135412
8135412
Inviato: 19 Lug 2009 22:21
si ma mi goccia della crepe sul cilindro....
tornando a noi che mi convien montare prima?
ps
considerate la mia situazione
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135457
8135457
Inviato: 19 Lug 2009 22:27
secondo me non sai cosa stai dicendo
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
8135478
8135478
Inviato: 19 Lug 2009 22:30
senti io non sono molto esperto...
vi chiedo solo cosa fare nella mia situazione...
cosa motare prima
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135487
8135487
Inviato: 19 Lug 2009 22:31
giulioxxx ha scritto:
si ma mi goccia della crepe sul cilindro....
tornando a noi che mi convien montare prima?
ps
considerate la mia situazione
ma tu non eri quello che doveva montare il g force lunedi scorso ?
comunque ti conviene montare tutto insieme, al massimo lascia per ultimo il variatore, ma il resto serve.
per il fatto delle crepe sul cilindro..., lasciamo perdere.
annunziatoco
Senza Freni
Ranking: 136
8135506
8135506
Inviato: 19 Lug 2009 22:33
si vabbe quella è una storia lunga
allora che faccio?
monto prima la marmitta, carburatore e variatore?
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135538
8135538
Inviato: 19 Lug 2009 22:40
se hai 300 euro fai:
una marmitta di seconda mano a 80/100€ tipo nardo pws o robe del genere
un 21 50€
variatore multivar 50€
massette del peso giusto €10
frizione fly clutch con mollette e mdc 50€
lamelle in carbonio 10€
una cinghia 20€
ci stai bene con i tuoi 300€ e rimetti in pedi il tuo scarabeo....
se ti consuma olio non e colpa di nessuna crepa sul cilindro ma perche ti perdera il miscelatore da qualche tubo....questo mi fa pensare che forse giri anche senza olio....
comunque cambia tutto e dai una sistemata e ricontrolla che il dr va come una bomba se lo prepari bene
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
8135554
8135554
Inviato: 19 Lug 2009 22:44
boosterista ha scritto:
se hai 300 euro fai:
una marmitta di seconda mano a 80/100€ tipo nardo pws o robe del genere
un 21 50€
variatore multivar 50€
massette del peso giusto €10
frizione fly clutch con mollette e mdc 50€
lamelle in carbonio 10€
una cinghia 20€
ci stai bene con i tuoi 300€ e rimetti in pedi il tuo scarabeo....
se ti consuma olio non e colpa di nessuna crepa sul cilindro ma perche ti perdera il miscelatore da qualche tubo....questo mi fa pensare che forse giri anche senza olio....
comunque cambia tutto e dai una sistemata e ricontrolla che il dr va come una bomba se lo prepari bene
si ma io non voglio fare un ela per il dr!!!!!
io voglio motare l'athena sporting....
perchè voglio un ela intermedia...
allora che mi consigli?
che ci faccio 300euro?
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135589
8135589
Inviato: 19 Lug 2009 22:49
gt albero e forse carburatore....
ti manca solo:
marmitta
variatore
frizione
cinghia
pacco lamellare
centralina
rapporti
filtro
non ci fai nulla con 300€ partendo da 0
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
8135615
8135615
Inviato: 19 Lug 2009 22:52
si ma io spendo adesso 300...
e tra un mese altri 300...capito?
che ce la faccio a prendere anche il carb? se si da quanto?
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135620
8135620
Inviato: 19 Lug 2009 22:52
boosterista ha scritto:
gt albero e forse carburatore....
ti manca solo:
marmitta
variatore
frizione
cinghia
pacco lamellare
centralina
rapporti
filtro
non ci fai nulla con 300€ partendo da 0
giusto, per fare un elaborazione intermedia ci vogliono almeno 750 euro.
annunziatoco
Senza Freni
Ranking: 136
8135640
8135640
Inviato: 19 Lug 2009 22:54
annunziatoco ha scritto:
giusto, per fare un elaborazione intermedia ci vogliono almeno 750 euro.
si ma io ce li spendo... ma non tutti insieme...
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135654
8135654
Inviato: 19 Lug 2009 22:55
con 300€ non ti fai neanche un base serio....ma come puoi crepare un gt?? e dove poi?? non puo essere...
ark_tony91
Very Important Tinga
Ranking: 4333
8135660
8135660
Inviato: 19 Lug 2009 22:55
giulioxxx ha scritto:
si ma io spendo adesso 300...
e tra un mese altri 300...capito?
che ce la faccio a prendere anche il carb? se si da quanto?
ti conviene aspettare, ti serve almeno un 21 e la marmitta (per non esagerare).
annunziatoco
Senza Freni
Ranking: 136
8135671
8135671
Inviato: 19 Lug 2009 22:56
si ma io sto motore non lo sopporto più...
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135683
8135683
Inviato: 19 Lug 2009 22:57
se la metti cosi io farei se fossi in te:
top racing o athna sporting(entrmbi intermedi il primo ghisa monofascia l'altro aluminio monofascia) che stanno sui 130€ entrambi
albero athena 100€ + cuscinetti e paraoli 15€
eliminazione miscelatore(consigliata)
vl 13€ ora non so ma non piu di 40€
21 dell'orto 45€
e13 23€
per ora che hai solo 300€ potresti incominciare a comprare questo
poi quando hai gli altri 300 prendi:
nardo o pws o marmitte del genere adatte a intermedi 180-200 nuove o 50-100 € usate
multivar+fly+cinghia+taratura 110€
io prenderei i pezzi un po alla volta e poi li monterei tutti insieme
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
8135691
8135691
Inviato: 19 Lug 2009 22:58
giulioxxx ha scritto:
si ma io sto motore non lo sopporto più...
quindi non è crepato...
l'albero pensi di comprarlo gratis??
minimo gt
marmitta
21
albero
e trasmissione!
300 non bastano...
ark_tony91
Very Important Tinga
Ranking: 4333
8135706
8135706
Inviato: 19 Lug 2009 23:00
si ma tu ci devi mettere anche il montaggio
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8135738
8135738
Inviato: 19 Lug 2009 23:03
giulioxxx ha scritto:
si ma tu ci devi mettere anche il montaggio
allora arrivi ai 1000€...fai una buona preparazione al dr a sto punto...
ark_tony91
Very Important Tinga
Ranking: 4333
8136310
8136310
Inviato: 20 Lug 2009 2:06
vorrei capire come hai crepato il cilindro comuqnue secondo me conviene che ti fai un ela seria con il dr
Krico
Very Important Tinga
Ranking: 953
8136521
8136521
Inviato: 20 Lug 2009 7:46
si ma voglio un ela intermedia
il dr mi da tantissimi problemi...
poi mi ca mi servono 1000 euro... io solo il motaggio dell'albero lo faccio dal meccanico...
ah il dr lo crepato perchè avevo montato il pistone alcontrario e lo tirato subito
si ma tornando a noi se monto per adesso (circa 200km) l'albero con il motore...succede qualcosa?
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8136903
8136903
Inviato: 20 Lug 2009 8:52
vi prego rispondete
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
8136910
8136910
Inviato: 20 Lug 2009 8:52
giulioxxx ha scritto:
si ma voglio un ela intermedia
il dr mi da tantissimi problemi...
poi mi ca mi servono 1000 euro... io solo il motaggio dell'albero lo faccio dal meccanico...
ah il dr lo crepato perchè avevo montato il pistone alcontrario e lo tirato subito
si ma tornando a noi se monto per adesso (circa 200km) l'albero con il motore...succede qualcosa?
cosi non si crepa...si fa ad incastrare la fascia nella luce di scarico..e poi non partirebbe mai fosse crepato...
pensa te che se il dr ti ha dato problemi (che è uno dei gt più affidabili), pensa un'intermedio...la trattato da schifo allora il dr...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi