Guarda io ho preso a luglio una Versys depotenziata usata, sarà che sono mentalmente vetusto pur essendo ventenne, però sono contentissimo di averla depo e non normale, perchè già così com'è la coppia e la potenza che ha è largamente sufficiente, l'accellerazione è comunque molto notevole se sei abituato a un CRE50, e la potenza, bè, ormai anche con un 125 si arriva a fare 120 kmh, con tranquillità, non vedo la necessità di andare oltre andature autostradali in moto (130 kmh) anche perchè poi ne risente completamente il comfort della guida (uno dei punti a favore della versys) e la reattività della moto dovuta alla notevole influenza dell'attrito dell'aria.
Inoltre non mi piace (gusto assolutamente personale ribadisco) usare in generale le moto in maniera sportiva, non sono infatti interessato a comprare supersportive, perchè mi piace di più la guida alta e l'agilità, tipiche di motard ed enduro, e in notevole dose, proprio della versys, quindi sì, la versys a piena potenza è una delle migliori moto sul mercato, ma se sono le prestazioni quelle ricercate, si può pensare a qualcosa di più "motardoso" e meno "turistico", e qui penso ai vari Duke, Sm610... che non sono estreme ma sono più sportive...
Quindi in definitiva, è ovvio che chi ha esperienza di moto potenti, ed è abituato a tenere sotto controllo un desmodromico da 120 cv o un boxer da 90 (tanto per citare due tra le case più famose), non avrà interesse a prendere una versys depotenziata, ma allo stesso tempo per me, da motociclista inesperto, 34 cv sono molti di più di quelli di cui si ha bisogno.
Ormai sono 3 mesi che la uso e mai una volta mi son trovato in una situazione in cui avrei voluto "qualcosa di più"
PS - Comunque mio padre ha una transalp 650, che avrà 20 cv in più della mia, ma in accellerazione non fa in tempo a mettere la prima che la versys è già andata in tanta mona...per cui il depo non è da sottovalutare, anzi...