Ciao ragazzi premettendo che anche con la funzione cerca non ho trovato nulla vorrei porvi alcune domande.....allora io stavo fantasticando sulla moto per i 18 anni e la mia attenzione è ricaduta su questa,a mio parere,splendida moto.
Allora per quanto io ne sappia(ma non ne sono sicuro) questa moto non è omologata per la strada e questo sarebbe un problema per me e oltre a questo io so che è possibile averla in italia solo comprando il gt e montandolo su un honda 250 o 450...quindi la mia domanda è:è possibile ottenere un'omologazione per questa moto in qualche modo(che ne so forse tramite il concessionario honda da cui compri il motore)?....Grazie mille ciauz
ktmexc_fan
Foglio Rosa
Ranking: 19
8130762
8130762
Inviato: 18 Lug 2009 22:51
a 18 anni non puoi guidare un 500 2t, non credo proprio rientri nei 25 kw previsti!
bande
Super Sport
Ranking: 715
8130784
8130784
Inviato: 18 Lug 2009 22:56
Matteo-Megadeth ha scritto:
a 18 anni non puoi guidare un 500 2t, non credo proprio rientri nei 25 kw previsti!
neanche i 250 se per questo.. ma la legge prevede che dal 2008 non si possano più immatricolare mezzi da competizione.
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
8130839
8130839
Inviato: 18 Lug 2009 23:13
Potresti farla omologare come esemplare unico depotenziandola a 25 kw. E' l'unico modo, ma è anche molto lungo e difficile da fare, a causa delle infinite norme con relativa burocrazia.
Saltafossi
Ospite
Ranking: -
8131251
8131251
Inviato: 19 Lug 2009 5:51
esiste il CRE500, enduro immatricolato regolarmente in italia....inoltre ci sono anche (pochissimi e rarissimi esemplari) HM CR500 motard! che sono usciti già dalla casa con le gomme stradali e il disco da 320, e naturalmente omologati
ultima alternativa, service-honda, con 10000€ hai un CR500 su telaio CRF250 importata direttamente in italia e se prendi la versione enduro è omologabile anche qui
la cosa del motore su telaio del 250-450 è fattibile, ma va modificato il telaio, e se non lo fai bene:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
8131416
8131416
Inviato: 19 Lug 2009 8:51
Ma poi un Cr500 da usare in strade aperte deve essere difficile da sfruttare
Mi riferisco alla versione motard da usare su strada ... L' enduro è normale che si usa nei boschi
FreestyleZone
Solo Gas
Ranking: 595
8131452
8131452
Inviato: 19 Lug 2009 9:06
il 250 si può usare su strada a 18 anni invece il 300 in su 2t hanno potenza troppo elevata ...
io ti consiglio un altra cosa.....se riesci ad avere la fortuna di trovarne uno da cross e dp andare in pista.........sai che figurone...e poi secondo me non è una moto poi così adatta per uso stradale anche perchè ho idea che ti causerà problemi con la legge....
3l_moro
Solo Gas
Ranking: 582
8131769
8131769
Inviato: 19 Lug 2009 10:50
3l_moro ha scritto:
io ti consiglio un altra cosa.....se riesci ad avere la fortuna di trovarne uno da cross e dp andare in pista.........sai che figurone...e poi secondo me non è una moto poi così adatta per uso stradale anche perchè ho idea che ti causerà problemi con la legge....
Quoto... Ormai una moto del genere è destinata a essere fermata da ogni pattuglia che trovi in giro.... Poi su strada non te la godi.... Dato che se girassi su strada con una moto del genere ti troverebbero sempre qualche pretesto per appiopparti una multa, con i soldi che spenderesti è meglio che la fai da pista e vai a girare magari un paio di pomeriggi al mese divertendoti e senza rischiare...
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1515
8131919
8131919
Inviato: 19 Lug 2009 11:19
Ktm exc fan sa quanto mi converrebbe suggerirgli l'acquisto del cr 500 2t
anche se,nicò,come ti avrò detto tipo 1000 volte,secondo me non ti conviene.
Il due tempi racing di alta cilindrata è bello tosto da starci appresso,beve come un cammello,e soprattutto se omologato in strada risulta DECISAMENTE ingestibile.
Ora,io e te sappiamo che a Taranto se giri col cross nell'area pedonale in centro al massimo ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono di non farlo più,ma dato che la vuoi prendere a 18 anni la moto e non penso che vuoi rimanere a Taranto devi anche prestare attenzione allo stare perfettamente in regola.
Poi dal punto di vista tecnico un mostro come il Cr 500 è sprecato una volta omologato,è una moto da provare a scannare (perchè fidati ci vogliono ANNI per imparare a farla rendere come deve) in pista,se ci giri per strada dovresti farti un mutuo per le candele e la benzina...
Io ti ho anche detto che secondo me se vuoi puntare a qualcosa di divertente a quel punto ti fai un segno della croce e a 18 anni ti spari un 510 depo o il ktm 525 che sono delle capomoto,vero che sono 4t e hanno una loro manutenzione,ma sono decisamente più gestibili in strada,consumano meno e sono legali.
Un saluto fratè.
P.S.
Sto convincendo papà a comprare il 690 supermoto della ktm,ed è capace che questo inverno ce lo abbiamo sotto al culo
a 18 anni non puoi guidare un 500 2t, non credo proprio rientri nei 25 kw previsti!
neanche i 250 se per questo.. ma la legge prevede che dal 2008 non si possano più immatricolare mezzi da competizione.
i 250 2t no.. ma se sono 4t come il mio si può benissimo, la mia a libretto sta a 24kw
bande
Super Sport
Ranking: 715
8133425
8133425
Inviato: 19 Lug 2009 17:07
chissa perchè la mia è un 250 2t e sul libretto ho 18 kw ... misteri della fede ....
tm smr 250 2t oggi mi è partito il posteriore all'uscita curva spettacolo .... e poi monoruota... per ripartire ...
Ciao ragazzi premettendo che anche con la funzione cerca non ho trovato nulla vorrei porvi alcune domande.....allora io stavo fantasticando sulla moto per i 18 anni e la mia attenzione è ricaduta su questa,a mio parere,splendida moto.
Allora per quanto io ne sappia(ma non ne sono sicuro) questa moto non è omologata per la strada e questo sarebbe un problema per me e oltre a questo io so che è possibile averla in italia solo comprando il gt e montandolo su un honda 250 o 450...quindi la mia domanda è:è possibile ottenere un'omologazione per questa moto in qualche modo(che ne so forse tramite il concessionario honda da cui compri il motore)?....Grazie mille ciauz
un consiglio?
lascialo lì
omologato stradale c'è...e chi l'ha usato sai che ha detto?
che si terrebbe stretto il 250...
quella moto è ingestibile sia in strada che in pista, dove si rivela più lenta di un 250 2t e ovviamente del 450 4t
guarda che piaceva anche a me...ma non è granchè alla fine...lasciala perdere
e poi a 18 anni non puoi guidarla
per l'omologazione...cercala usata...modelli stradali enduro o motard ce n'è
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4246
8240342
8240342
Inviato: 3 Ago 2009 19:19
è ingestibile ma è divertimento puro.... c'è chi va in pista a fare le gare e abbassa i tempi (i piloti professionisti) e chi ci va per divertirsi (gli amatori) io su un 4t non mi divertirei come mi diverto su un 2t...
tornando al discorso serio:
vi avevo già detto che esisteva un modello di CR500 che usciva già omologato dalla HM come motard.... l'altra sera nel pistino di go-kart dove ero andato a girare con alcuni amici, nel parcheggio c'era parcheggiato questo splendore
è una di queste rarissime CR500 motard della HM!!!
spettacolare, tenuta da dio....sono stupefatto che nella mia zona c'è qualcuno che ha una cosa del genere.... mi sarebbe piaciuto incontrare il proprietario per scambiare 2 chiacchiere (e per scroccare un giretto ) ma non l'ho trovato....
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
8241259
8241259
Inviato: 3 Ago 2009 21:27
Io ho conosciuto due persone col CR500 da enduro e tutte e due erano targate. Basta trovarne un esemplare in vendita e non credo siano tanti. Per quanto riguarda la moto posso dirti che oggi è definita "ingestibile", è una belva sempre su una ruota e molto difficile da accendere. Ormai la cercano gli amatori, infatti uno dei due che conosco, un mio amico, l'ha venduta ad un tipo che colleziona queste moto dopo averle eventualmente restaurate e montate con tutti i pezzi originali. In bocca al lupo...
MadeInSicily
Super Sport
Ranking: 749
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi