GreenRock ha scritto:
Non sono un gran esperto ma comunque il rodaggio va fatto piano..30/35 km/h se vuoi avere un bel cilindro..e mi sa strano che faccia i 40 senza i "fermi"..
Luca
Guarda che i fermi li ha ancora...ecco il perchè dei 40kmh effettivi perchè poi li segnerà i 50 come a tutti i 50 depo
Citazione:
allora ilo rodaggio lo deve fare comunque e la vespa 4t 4v con i fermi fa + di 50.
io consiglio di non tirare la vespa prima dei 500 km e arrivare massimo a 45 ... i primi 50 km sono quelli + importanti ke si fanno veramente piano max 35 secondo me.
la velocità massima nn è perfetta ... in piano senza vento pilota di 55 kg senza scia arriva a 70 ... ma le variabile sono tante ... in ogni caso fa 2-3 km/h in + della vespa 4t normale se si sta nelle stesse condizioni.
quello ke varia dalla vespa 4t normale è l'accellerazione e soprattutto lo spunto da fermo.
accellerazione 0-40
vespa 4t = 8 secondi
vespa 4t 4v = 6,25 secondi
Allora...
Il rodaggio inizialmente per almeno i 100 kmh deve farlo a 35-40 max poi può dare una tirata di prova...
ma comunque un rodaggio fatto bene non vuol dire che tieni il motore allo stesso numero di giri sempre
Ovver, la velocità deve variare.
Deve provare a fare tutte le velocità consentite dallo scooter(io consiglio dopo i 350km prima di allora solo i 35kmh)