Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 12 di 18
Vai a pagina Precedente  123...111213...161718  Successivo
 
Discussioni OT - Il Bar del club Z750
14553712
14553712 Inviato: 2 Ago 2013 14:37
 

zseteemmezzo ha scritto:
Graziiiiiie ulgio 0510_abbraccio.gif
Wee ma siete già tutti con le balle a mollo?
Tutti al mare ?


si si.... ormai è una tortura guardare facebook.... tutti abbronzatissimi e rilassarsi a godorsi mojiti vari in riva al mare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14576882
14576882 Inviato: 16 Ago 2013 0:33
 

Mamma mia quanta gente che ha abbandonato la Z, che peccato... :S
 
14577779
14577779 Inviato: 16 Ago 2013 17:49
Oggetto: Motofest Castel d Aiano (mo)
 

Per tutti quelli che sono della zona (ovviamente anche non) che son sfigati come me e non sono al mare stasera e domani c è un "raduno" a Castel d Aiano (il paese subito dopo Zocca)! ci vediamo la! doppio_lamp.gif
 
14584815
14584815 Inviato: 20 Ago 2013 20:04
 

Caspita, nel 2009/2010 c'era il triplo della gente in questo bar...come state ragazzi?
 
14621398
14621398 Inviato: 7 Set 2013 11:44
 

Ciao a tutti ragazzi! Come state? Io ogni tanto torno a curiosare..
A proposito we Teo tanti auguri di buon compleanno 0509_doppio_ok.gif
 
14624229
14624229 Inviato: 9 Set 2013 9:25
 

Buongiorno ragazzi icon_mrgreen.gif
Sapete per caso se la Z800e è possibile riportarla alla sua potenza originaria di, se non mi sbaglio, 80kw? A causa delle nuove normative quando la si ripotenzia avrà 70kw, ma possibile che non c'è un modo di ottenere nuovamente quei 10kw della versione normale?


P.S: auguri passati al mio caro Teo! icon_mrgreen.gif
 
14624463
14624463 Inviato: 9 Set 2013 10:53
 

....................tecnicamente tutto si può fare...legalmente assolutamente no (se mi sbaglio qualcuno mi correggerà) e fare i furbetti in questo caso non conviene...se dovesse accadere un incidente (si chiaman così proprio perchè imprevedibili, quindi il ragionamento "sarò prudente, a me non succederà mai" non regge) e sia mai venisse fuori che, una moto che dovrebbe avere 70kw, ne ha 80 hai idea di quelle che potrebbero essere le conseguenze (ovviamente vale lo stesso discorso per la limitazione dei 35kw da rispettare rigorosamente)? Porta pazienza, prendi un catorcio usato con i cavalli giusti e una volta raggiunta l'età compra la moto che preferisci, anche con 200cv...non facciamo robe illegali, per te, per la tua famiglia e per gli altri utenti della strada...usiamo la testa per favore, non pensiamo solo a girar la manopola del gas.


Z
 
14624545
14624545 Inviato: 9 Set 2013 11:24
 

Stiamo calmi, so benissimo a cosa si va incontro.
Il discorso qui è un altro: io mi ritrovo fortunatamente con le vecchie normative quindi non ho l'obbligo legale di prendere una moto che non ha più di 70kw.
Dato che la Z800 normale non è depotenziabile, ho intenzione di prendere la Z800e che ripotenzierò quando potrò farlo. Il punto è che mi scoccia prendere una moto che ha 10kw in meno della versione normale. Ritornando quindi al discorso di prima, io che ho preso la A2 con le vecchie normative, posso riportare la Z800e ad 80kw?Tecnicamente è possibile farlo? E per quanto riguarda la legge?
 
14624826
14624826 Inviato: 9 Set 2013 13:11
 

SunFun ha scritto:
io che ho preso la A2 con le vecchie normative, posso riportare la Z800e ad 80kw?Tecnicamente è possibile farlo? E per quanto riguarda la legge?

Tecnicamente pesnso sia possibile (tra una e l'altra, probabilmente, cambiano le mappe della centralina).
Dal punto di vista legale no, altrimenti non sarebbe più una z800e (che ha un codice di omologazione alla DTT diverso dalla z800) ma, appunto, una z800.

Per quanto riguarda le "rogne" che potresti avere sarebbero comunque tutte di tipo assicurativo e fiscale (potenza maggiore di quella dichiarata), mentre per quanto riguarda la patente non ne avresti essendo abilitato, una volta raggiunta la A3, a guidarla.
 
14625022
14625022 Inviato: 9 Set 2013 14:20
 

Quindi le uniche rogne che potrei avere sono solo di tipo assicurativo...
Ma le assicurazioni non si basano solo sulla cilindrata? Se si, il problema della potenza maggiore non dovrebbe porsi, giusto?
Forse dovrei chiedere direttamente alla Kawasaki per avere info più di dettagliate.
 
14625141
14625141 Inviato: 9 Set 2013 14:59
 

SunFun ha scritto:
Stiamo calmi, so benissimo a cosa si va incontro.
Il discorso qui è un altro: io mi ritrovo fortunatamente con le vecchie normative quindi non ho l'obbligo legale di prendere una moto che non ha più di 70kw.
Dato che la Z800 normale non è depotenziabile, ho intenzione di prendere la Z800e che ripotenzierò quando potrò farlo. Il punto è che mi scoccia prendere una moto che ha 10kw in meno della versione normale. Ritornando quindi al discorso di prima, io che ho preso la A2 con le vecchie normative, posso riportare la Z800e ad 80kw?Tecnicamente è possibile farlo? E per quanto riguarda la legge?


Calmissimi, figuriamoci...nel tuo caso, il discorso è diverso...dovresti informarti se è possibile prendere la Z800 (normale) e depotenziarla come si faceva per le vecchie leggi, per poterla ripotenziare successivamente a 80kw...questa dovrebbe essere la cosa più logica, anche perchè (se non mi sbaglio) sottostando alla vecchia legge, hai l'abilitazione fino a 25kw...per poi passare direttamente a potenza piena, senza altri passaggi intermedi...comunque, per maggiore sicurezza, consiglierei una capatina in motorizzazione, per avere le odee più chiare...magari si può risolvere senza i casini che ne deriverebbero dalla Z800e


Z
 
14625347
14625347 Inviato: 9 Set 2013 16:19
 

Quindi le uniche rogne che potrei avere sono solo di tipo assicurativo...
Ma le assicurazioni non si basano solo sulla cilindrata?
Se si, il problema della potenza maggiore non dovrebbe porsi, giusto?[/quote]
Le clausole di applicazione della rivalsa in genere escludono dalla copertura il caso di incidente alla guida di veicoli non omologati e/o elaborati.
un veicolo omologato come "z800e" ed elaborato per essere una "z800" ricade in questo caso.

Inoltre, la tassa di proprietà la paghi in base alla potenza, per cui avresti rogne anche nei confronti del fisco.

SunFun ha scritto:

Forse dovrei chiedere direttamente alla Kawasaki per avere info più di dettagliate.


Fai pure, ma non vedo perche' la Kawa dovrebbe autorizzarti a portare la z800e a 80 kW invece di venderti la z800 icon_wink.gif
 
14625440
14625440 Inviato: 9 Set 2013 16:56
 

E se dovessi fare come ha detto Vegeta?
Non si può realmente depotenziare una Z800 normale?
 
14625670
14625670 Inviato: 9 Set 2013 18:42
 

SunFun ha scritto:
E se dovessi fare come ha detto Vegeta?
Non si può realmente depotenziare una Z800 normale?

Solo se Kawasaki rilascia procedura e nullaosta.
Ma considerando che la z800 non e' depotenziabile a 35 kW, non credo proprio che lo sia a 25.
Tanto più che è stata pensata, progettata, realizzata e commercializzata proprio nell'ottica delle nuove normative sulla patente A2/A
 
14625738
14625738 Inviato: 9 Set 2013 19:06
 

Ma non è depotenziabile perché non lo consente la Kawasaki oppure perché non è proprio predisposto il motore, la centralina ecc...?
 
14626666
14626666 Inviato: 10 Set 2013 8:29
 

SunFun ha scritto:
Ma non è depotenziabile perché non lo consente la Kawasaki oppure perché non è proprio predisposto il motore, la centralina ecc...?

La prima che hai detto, ovviamente-
Ti pare che per fare due moto identiche (potenza a parte) kawa faccia due motori diversi?
 
14628724
14628724 Inviato: 10 Set 2013 20:53
 

Uhm direi di no... eusa_think.gif
Comunque tu credi che la Kawasaki prima o poi darà la possibilità di depotenziare la Z800?
 
14628866
14628866 Inviato: 10 Set 2013 22:20
 

SunFun ha scritto:
Comunque tu credi che la Kawasaki prima o poi darà la possibilità di depotenziare la Z800?

No.
Che senso avrebbe? Si farebbe concorrenza da sola lasciando di fatto invenduta o quasi la 800e.

Indipendentemente dal fatto che tu ricada nelle vecchie normative come patentato, le moto devono rispettare le NUOVE normative per essere depotenziabili e questa è una mezza fregatura per i patentati con le vecchie normative.
Mi spiace che a causa di queste nuove leggi tu ti veda ridurre il campo nella scelta della moto ma il consiglio che ti è stato dato secondo me è il migliore, cioè prendtiti una moto usata con i cavalli giusti e poi appena potrai avere la potenza piena prenderai la moto dei tuoi sogni.
 
14628923
14628923 Inviato: 10 Set 2013 23:00
 

Non è una questione di moto giusta, è una questione di tempo. La moto dei miei sogni è la Z800 e vorrei prenderla l'estate prossima se Dio vuole ma se voglio la versione normale mi tocca aspettare Novembre...
È come dici tu praticamente, questa è una mezza fregatura per i patentati con le vecchie normative icon_rolleyes.gif
 
14629853
14629853 Inviato: 11 Set 2013 13:06
 

Ragazzi si sa qualcosa sulla Z800 per il 2014?
Faranno qualche nuova colorazione o modificheranno qualcosa? Oppure non ci sarà nessuna novità per l'anno prossimo?
 
14630829
14630829 Inviato: 11 Set 2013 20:51
 

Io invece ho bisogno un consiglio...

ragazzi per il cambio olio che mi consigliate Bardhal o Castrol?

Inoltre che cambia tra API SL o SM ?

Dalle vostre parti come sono i prezzi? Io in zona non conosco rivenditori quindi forse prendo tutto su internet.

Anche per il filtro qualche preferenza ?

Graaaazie icon_smile.gif
 
14631224
14631224 Inviato: 12 Set 2013 6:57
 

Ciao Madd!
Io compro sempre su internet olio bardahl xtc 60 4 litri con filtro olio che vendono allegato nell'offerta.
Spesa sui 50/55€ mi pare.
A volte compro 3 litri perché ne ho avanzato dal tagliando precedente.
Ho sempre usato quell'olio senza problemi e sempre fatto cambio ogni 6000 km.
Anche dalle mie parti (Pavia e Piacenza) dai rivenditori l'olio costa parecchio e non riesco a spendere meno.
Consegna della merce in 2 giorni lavorativi e mai un imprevisto fino ad ora per cui... Continuò a prendere in internet.
 
14638254
14638254 Inviato: 15 Set 2013 21:54
 

Buonasera rahazzi.
Domandina della domenica sera: volendo si può sostituire la strumentazione della Z800 con quella della Z750R? eusa_think.gif
 
14656551
14656551 Inviato: 25 Set 2013 20:14
 

zseteemmezzo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Come state? Io ogni tanto torno a curiosare..
A proposito we Teo tanti auguri di buon compleanno 0509_doppio_ok.gif
grazie mille ,anche se leggo ora icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ogni tanto vengo a salutare anche io icon_smile.gif
 
14656554
14656554 Inviato: 25 Set 2013 20:18
 

SunFun ha scritto:
Buonasera rahazzi.
Domandina della domenica sera: volendo si può sostituire la strumentazione della Z800 con quella della Z750R? eusa_think.gif
no,di certo non è plug and play come le strumentazioni della Koso od altre marche similari..
è un lavoraccio secondo me
 
14656681
14656681 Inviato: 25 Set 2013 21:31
 

teo038288 ha scritto:
grazie mille ,anche se leggo ora icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ogni tanto vengo a salutare anche io icon_smile.gif



Se non mi sbaglio gli auguri te li feci pure io icon_rolleyes.gif
 
14656682
14656682 Inviato: 25 Set 2013 21:32
 

teo038288 ha scritto:
grazie mille ,anche se leggo ora icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ogni tanto vengo a salutare anche io icon_smile.gif



Se non mi sbaglio gli auguri te li feci pure io icon_rolleyes.gif
 
14656716
14656716 Inviato: 25 Set 2013 21:59
 

SunFun ha scritto:
Se non mi sbaglio gli auguri te li feci pure io icon_rolleyes.gif
me ne sono accorto solo ora,hai ragione Sunfun,chiedo scusa..
grazie per gli auguri 0510_abbraccio.gif
 
14657200
14657200 Inviato: 26 Set 2013 9:32
 

Prego icon_mrgreen.gif
Ma questo non ti giustifica, sei comunque un traditore, sei passato al gixxer eusa_snooty.gif
Tanto lo cambierai di nuovo eheheh icon_asd.gif
 
14674616
14674616 Inviato: 5 Ott 2013 19:21
 

sera a tutti!!!!
come va? che si dice? state tutti bene?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 18
Vai a pagina Precedente  123...111213...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©