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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Discussioni OT - Il Bar del club Z750
15572384
15572384 Inviato: 8 Mar 2016 10:37
 

wkowalski ha scritto:
i produttori di catene raccomandano kerosene, ma anche il gasolio va benissimo.
ti procuri un pennellino, tagli una bottiglia di plastica a metà, ci metti un bicchierino di gasolio, intingi e spennelli la catena, senza metterne troppo, basta inumidirla. Quindi asciughi bene con uno straccio di cotone, insieme al gasolio verrà via tutto lo sporco (puoi fare lo stesso lavoro con cerchio e forcellone), e a questo punto puoi lavare la moto... una volta lavata aspetti che sia completamente asciutta, e a questo punto puoi ungere/ingrassare con quello che vuoi (olio sae 80w90, grasso per catene con oring in bomboletta).

ciao

WK
Ciao ho comprato il petrolio bianco lampante...e ho comprato del grasso spray che non só se vada bene per lubrificare..ora posto un immagine

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vá bene per lubrificare la catena senza fare danni?
 
15572435
15572435 Inviato: 8 Mar 2016 11:26
 

alfonso11800 ha scritto:
vá bene per lubrificare la catena senza fare danni?


il petrolio lampante va benissimo, anche se come hai visto costa il triplo del gasolio... in compenso fa meno puzza, o meglio, puzza in modo diverso icon_smile.gif
su quella bomboletta invece ho qualche dubbio perchè non vedo la scritta "adatto a catene con oring"... è importante perchè se non c'è scritto niente potrebbe contenere solventi che li danneggiano.
Se per caso l'hai già in casa, per lubrificare consigliano olio per trasmissioni sae 80w90 (l'olio del cambio delle auto, in soldonI)... lo applichi con un pennello, fai girare bene la catena (a mano!), e quando è ben distribuito fai scorrere la catena dentro uno straccio per assorbire quello in eccesso.

ciao

WK
 
15572500
15572500 Inviato: 8 Mar 2016 12:06
 

Mi ha detto quello dell autoricambi che vá bene per lubrificare la catena della moto..poi non só...non vorrei fare danni..

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15572771
15572771 Inviato: 8 Mar 2016 16:16
 

alfonso11800 ha scritto:
Mi ha detto quello dell autoricambi che vá bene per lubrificare la catena della moto..


ok, ma se sulla confezione non c'è scritto "adatto a catene con oring" molto probabilmente non va bene... non rischiare, prendine uno specifico, oppure se vuoi risparmiare puoi usare l'olio sae 80w90.

ciao

WK
 
15627977
15627977 Inviato: 24 Mag 2016 12:36
Oggetto: Quanti km di vita puó avere la z750?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve,secondo un meccanico i km che possono avere le moto giapponesi superano abbondantemente i 200.000km...io ho una 750 con 120.000km c'è vá benissimo...secondo voi davvero arriva a tale km?
 
15628013
15628013 Inviato: 24 Mag 2016 13:19
 
 
15631053
15631053 Inviato: 28 Mag 2016 17:08
Oggetto: contagiri un pò strano...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

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Ciao a tutti vorrei sapere che ne pensate di questa Zeta che ho trovato su subito è possibile che faccia tutti quei rpm? 😒
 
15631139
15631139 Inviato: 28 Mag 2016 21:24
 

La 600 può darsi che li raggiunga, la 750 non credo. E' possibile che per un'economia di scala abbiano tenuto lo stesso cruscotto?

La Kawasaki ZX-6R del 2007 superava i 16.000 icon_eek.gif

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La Z750 del 2007 aveva questa strumentazione, nel tuo caso è possibile che l'abbiano sostituita per una rottura/incidente?

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Ultima modifica di ripeps il 28 Mag 2016 21:53, modificato 1 volta in totale
 
15631146
15631146 Inviato: 28 Mag 2016 21:48
Oggetto: Re: contagiri un pò strano...
 

88KawaZ750 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ciao a tutti vorrei sapere che ne pensate di questa Zeta che ho trovato su subito è possibile che faccia tutti quei rpm? 😒


questo e' un tachimetro di un 636 del 2005/2006
 
15631152
15631152 Inviato: 28 Mag 2016 22:10
 

anzi ti diro' di piu', sembra a occhio ma potrei sbagliare
un tachimetro di un 636 2005 il 2004 aveva invertito la temperatura acqua/km rispetto al 2004
con i colori di un 2004 il 2005 e' piu' grogio nero eusa_think.gif

qualcosa non cosa
 
15631202
15631202 Inviato: 28 Mag 2016 23:40
 

Se è stato sostituito sicuramente i chilometri non sono originali... 😕
 
15631252
15631252 Inviato: 29 Mag 2016 8:27
 

E' una strumentazione proveniente da una Ninja.
Alla larga.
 
15631265
15631265 Inviato: 29 Mag 2016 9:07
 

Mi sa tanto di fregatura voi che ne dite? eusa_think.gif eusa_naughty.gif
 
15631404
15631404 Inviato: 29 Mag 2016 14:53
 

Confermo che è la strumentazione di un Ninja 636 del 2004 che fra l'altro è perfettamente compatibile con la Z750 e la Z1000 Old.

Aspettiamo un momento a parlare di fregatura, può essere stato sostituito per un semplice guasto del display.

Ad un mio amico con la sua Z1000 old è successo, così di punto in bianco non gli segnalava più il livello benzina ed il contagiri, si era semplicemente guastato.
L'ha sostituito con uno come quello in foto e tutto funziona perfettamente.
L'unica controindicazione è che non segna più i km originali della moto, cioè non ti è possibile stabilire quanti km ha in realtà la moto perchè la strumentazione mantiene memorizzati i km percorsi dal Ninja.

Prova a linkare l'annuncio che magari vedendo la moto si può capirci qualcosa.
In ogni caso se la moto è stata tagliandata regolarmente presso un'officina Kawasaki è tutto segnato sul libretto dei tagliandi e il venditore non può mentire più di tanto sui km.

Esempio: supponi che l'ultimo tagliando sia stato fatto nel marzo 2016 e riporta che la moto avesse 30.000 km, quanti km potrà mai aver percorso da marzo ad oggi?
Prima di parlare di fregature si potrebbe indagare.

Certo che se il venditore non ha i tagliandi certificati diventa dura stabilire i km reali della moto e allora bisognerebbe andare in fiducia, ma le moto si possono sempre far visionare ad un meccanico per vedere se è tutto in ordine.

Io indagherei, poi se le informazioni che ti danno sono vaghe allora meglio lasciar perdere.

P.S. anche se il fondello segna 16.000 giri la moto non ci arriva e il contagiri segnerà sempre i giri reali del motore.
 
15631607
15631607 Inviato: 29 Mag 2016 20:39
 

Nessun meccanico è seriamente in grado di stabilire se un motore è in ordine senza smontare.
 
15631638
15631638 Inviato: 29 Mag 2016 21:19
 

6thgear ha scritto:
Nessun meccanico è seriamente in grado di stabilire se un motore è in ordine senza smontare.


Si, vero, ma almeno lasciamogli controllare il libretto dei tagliandi ammesso che siano stati fatti e segnati.
 
15632297
15632297 Inviato: 30 Mag 2016 17:41
 

Premetto che non la devo comprare mi basta già quella che ho 0510_mina.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif era solo una curiosità che volevo condividere con voi tutto qui...😎
 
15632305
15632305 Inviato: 30 Mag 2016 17:50
 
 
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