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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
8692431
8692431 Inviato: 16 Ott 2009 20:09
 

anche a me' lo faceva,ho aumentato di 7 punti il getto del max e adesso e' perfetta 0509_up.gif tu aumentalo tra i 5 e i 7 punti in piu' 0509_up.gif se propro vuoi anche 8 ma cambia poco
 
8694917
8694917 Inviato: 17 Ott 2009 13:41
 

crossalex ha scritto:
anche a me' lo faceva,ho aumentato di 7 punti il getto del max e adesso e' perfetta 0509_up.gif tu aumentalo tra i 5 e i 7 punti in piu' 0509_up.gif se propro vuoi anche 8 ma cambia poco

non sono un po troppi eusa_think.gif ?
 
8695362
8695362 Inviato: 17 Ott 2009 15:11
 

Wheelie993cc ha scritto:

non sono un po troppi eusa_think.gif ?


no .. almeno di 5 .. se no non cambia niente icon_wink.gif
 
8696442
8696442 Inviato: 17 Ott 2009 19:06
 

oggi c'era un po piu caldo rispetto all'altra volta,però la moto prende lo stesso vuoti agli alti,ma almeno adesso si sentono gli alti,non vorrei ingrassarla troppo che poi ai bassi perdo potenza...
 
8696494
8696494 Inviato: 17 Ott 2009 19:13
 

Wheelie993cc ha scritto:
oggi c'era un po piu caldo rispetto all'altra volta,però la moto prende lo stesso vuoti agli alti,ma almeno adesso si sentono gli alti,non vorrei ingrassarla troppo che poi ai bassi perdo potenza...


allora.....ti dico che io la cavolata l'ho fatta....ho comprato sempre getti che ingrassavano di 2 punti...e la differenza non c'era davvero.....e sono passato dal 85 al 95 ma forse è un discorso diverso.


regola prima lo spillo e la vite della miscela e poi vedi come ti va....è inutile agire sui getti se adesso andava quasi bene.


poi..scusami...ma dici di non voler perdere i bassi......ma allora perchè azz si chiama getto del MASSIMO? percè al minimo è sempre quella...no? mica cambi il minimo? 0509_up.gif
 
8697372
8697372 Inviato: 17 Ott 2009 23:14
 

mada ha scritto:


allora.....ti dico che io la cavolata l'ho fatta....ho comprato sempre getti che ingrassavano di 2 punti...e la differenza non c'era davvero.....e sono passato dal 85 al 95 ma forse è un discorso diverso.


regola prima lo spillo e la vite della miscela e poi vedi come ti va....è inutile agire sui getti se adesso andava quasi bene.


poi..scusami...ma dici di non voler perdere i bassi......ma allora perchè azz si chiama getto del MASSIMO? percè al minimo è sempre quella...no? mica cambi il minimo? 0509_up.gif

se faccio la carburazione bassa i giri saliranno meno e ai bassi prendo qualche vuoto,perciò se la ingrasso troppo perdo bassi,infatti adesso essendo magra ha moltissimi bassi ma agli alti è vuota...
 
8700281
8700281 Inviato: 18 Ott 2009 17:55
 

Domani ricarburaro la moto,intanto oggi sono andato a fare un giro,e la moto mi fa una cosa che prima mi era successa solo una volta,praticamente se io cambio marcia dalla 1a alla 2a o dalla 2a alla 3a,la marcia entra,accellero,la moto accellera,dopo mezzo secondo,quando ormai ho spalancato il gas mi entra da sola la folle,e ovviamente prendo una sfollata della madonna icon_sad.gif ...la cosa brutta è che a volte,dopo aver cambiato marcia,non davo giu subito tutto il gas,accelleravo un po,percio vedevo che la marcia era entrata,poi davo giu tutto e folle icon_eek.gif ! perche?
 
8700326
8700326 Inviato: 18 Ott 2009 18:05
 

E' la classica sfollata! Purtroppo in tutti gli am6 c'è questo problema dovuto a tolleranze sbagliate del selettore icon_wink.gif
Ti è capitato sicuramente perchè hai cambiato con poca decisione ed è entrata solo parzialemente la marcia. Accellerando, quindi sottopponendo a maggiore sforzo il cambio, era inevitabile che saltasse la marcia icon_wink.gif
 
8700343
8700343 Inviato: 18 Ott 2009 18:09
 

Xray92 ha scritto:
E' la classica sfollata! Purtroppo in tutti gli am6 c'è questo problema dovuto a tolleranze sbagliate del selettore icon_wink.gif
Ti è capitato sicuramente perchè hai cambiato con poca decisione ed è entrata solo parzialemente la marcia. Accellerando, quindi sottopponendo a maggiore sforzo il cambio, era inevitabile che saltasse la marcia icon_wink.gif

prima appena presa la moto usata,continuavo a prendere folle, in tutte le marce, però non in questo modo,cioè non entrava subito la marcia,quindi non gasavo tanto e non sfollavo tanto, poi ho cambiato l'olio del cambio,era perfetto il cambio,non ho preso per un mese una folle,era persino difficile da fermo mettere la folle per accendere la moto icon_lol.gif ...invece adesso dopo un altro mese mi capita ogni tanto di prendere folle normali,e solo oggi mi continuava a prendere queste folle qua,cioè che dopo che entra la marcia ritorna in folle eusa_wall.gif ...
 
8700362
8700362 Inviato: 18 Ott 2009 18:13
 

Quando è stata l'ultima volta che hai cambiato olio?
comunque mi è capitato anche a me 2 o 3 volte che saltasse la marcia come è successo a te icon_wink.gif
Per le sfollate normali... ho perso il conto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
8700455
8700455 Inviato: 18 Ott 2009 18:29
 

Xray92 ha scritto:
Quando è stata l'ultima volta che hai cambiato olio?
comunque mi è capitato anche a me 2 o 3 volte che saltasse la marcia come è successo a te icon_wink.gif
Per le sfollate normali... ho perso il conto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

l'olio del cambio che avevo dentro prima avrà avuto 5000km,poi due mesi fa ho cambiato l'olio con un castro mtx mi sembra,da allora,per un mese non ho preso folle,e per un altro mese ne prendevo poche normali,e da oggi invece prendo ste folle "strane" oggi ne avrò prese 3-4...ma poi si rovina qualcosa se continuo a prendere folle? comunque domani aggiungo altro olio del cambio che magari ne ho preso un po e percio è diminuito anche se mi sembra strano...
 
8700614
8700614 Inviato: 18 Ott 2009 19:02
 

Non non si rovina niente all'interno del cambio... l'unico rischio è di andare fuorigiri...
per l'olio ti consiglio di cambiarlo direttamente icon_wink.gif
 
8700672
8700672 Inviato: 18 Ott 2009 19:12
 

Xray92 ha scritto:
Non non si rovina niente all'interno del cambio... l'unico rischio è di andare fuorigiri...
per l'olio ti consiglio di cambiarlo direttamente icon_wink.gif

l'olio che ho dentro adesso ha soltanto due mesi,è nuovo, inoltre è un castrol di ottima qualità,sicuro che devo cambiarlo?
 
8703390
8703390 Inviato: 19 Ott 2009 11:31
 

ma no non cambiare olio 0509_up.gif e' normale anche a me' lo fa,io ormai ho imparato a dare praticamente un calcio icon_lol.gif alla pedivella e non lo fa piu' 0509_doppio_ok.gif noto che lo fa se ad asempio cambio marcia e la tengo bassa di giri,per esempio se ho la 5 a 6000 giri e metto la 6 dopo un po' ( 30 secondi) entra la folle. E' normale e' colpa di questo am6 progettato da degli ubriachi icon_asd.gif 0509_down.gif
 
8704312
8704312 Inviato: 19 Ott 2009 13:52
 

crossalex ha scritto:
ma no non cambiare olio 0509_up.gif e' normale anche a me' lo fa,io ormai ho imparato a dare praticamente un calcio icon_lol.gif alla pedivella e non lo fa piu' 0509_doppio_ok.gif noto che lo fa se ad asempio cambio marcia e la tengo bassa di giri,per esempio se ho la 5 a 6000 giri e metto la 6 dopo un po' ( 30 secondi) entra la folle. E' normale e' colpa di questo am6 progettato da degli ubriachi icon_asd.gif 0509_down.gif
comunque io per scalare o ingranare devo quasi tirare calci e si sente il TAC della pedivella...ho provato l'rs di un mio amico e appena la tocchi cambia subito,senza tac ne calci...è tutta un altra cosa icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8719133
8719133 Inviato: 21 Ott 2009 17:52
 

MrBoom ha scritto:
comunque io per scalare o ingranare devo quasi tirare calci e si sente il TAC della pedivella...ho provato l'rs di un mio amico e appena la tocchi cambia subito,senza tac ne calci...è tutta un altra cosa icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

ieri sono andato a fare un endurata,praticamente in una salita che faccio velocemente,sono in prima,do giu tutto e poi metto in seconda,do giu tutto,mett in terza,entra la terza e dopo 3 secondi la moto va in folle!!! 3 secondi sono tanti,io stavo dando giu tutto perche ormai ero sicuro che la marcia era antrata bene,invece no! e ho appena messo altri 200ml di olio motore (ne ho messo un po in piu che al massimo la moto poi mi sputa quello in eccesso)...non so come fare,anche perche se devo cambiare velocemente al cambio non riesco a dare calci e cosi cambio gia in modo abbastanza forte...
 
8720179
8720179 Inviato: 21 Ott 2009 20:03
 

non so che cambi avete, ma sulla mia le marce entrano perfette, mi capitava all' inizio che la 6a uscisse ma è normale, però poi nessun' altra sfollata.
 
8720462
8720462 Inviato: 21 Ott 2009 20:40
 

Quoto samulele, non so voi, ma a me capita che mi salta la marcia solamente in sesta..
Sarà che dovrete spingere con più forza sulla leva del cambio eusa_think.gif
 
8740043
8740043 Inviato: 25 Ott 2009 19:20
 

ciao ragazzi,oggi purtroppo sono caduto per la prima volta,io sto bene,della moto ho graffiato completamente il parafango davanti (avevo gia intenzione di cambiarlo),poi fiancatina e parafango posteriore,questi due però ha solo dei graffi leggeri,che prodotto posso usare per cancellare i graffi ma farle rimanere lucide?? inoltre ho completamente spaccato il blocchetto delle luci+staccamassa,è il modello vecchio,quello con luce spenta,accesa e abbaglianti+ il pulsante spegnimento giallo,quanto pensate che mi costi nuovo?
 
8740517
8740517 Inviato: 25 Ott 2009 20:30
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi,oggi purtroppo sono caduto per la prima volta,io sto bene,della moto ho graffiato completamente il parafango davanti (avevo gia intenzione di cambiarlo),poi fiancatina e parafango posteriore,questi due però ha solo dei graffi leggeri,che prodotto posso usare per cancellare i graffi ma farle rimanere lucide?? inoltre ho completamente spaccato il blocchetto delle luci+staccamassa,è il modello vecchio,quello con luce spenta,accesa e abbaglianti+ il pulsante spegnimento giallo,quanto pensate che mi costi nuovo?
cavolo che sfiga! per i graffi io ho preso carta vetra fine e ho dato una grattatina,non sono lucide pero' non si vede,il blocchetto hm costa circa 44 euro e sfortunatamente ora c'e' solo quello perche' il tuo e' il modello vecchio
 
8743983
8743983 Inviato: 26 Ott 2009 15:18
 

crossalex ha scritto:
cavolo che sfiga! per i graffi io ho preso carta vetra fine e ho dato una grattatina,non sono lucide pero' non si vede,il blocchetto hm costa circa 44 euro e sfortunatamente ora c'e' solo quello perche' il tuo e' il modello vecchio

se costa cositanto penso che mi faro io un mini impianto che con 2euro mi compro un interruttore e sono a posto...comunque gia che c'ero volevo prendere i paramani,alcuni miei amici mi dicono che la moto sta meglio senza paramani,voi che ne dite? penso di prendere gli acerbis uniko aperti...
 
8744067
8744067 Inviato: 26 Ott 2009 15:36
 

per le luci e tutto il resto...come gia detto il nuovo costa 40 euro...

invece secondo me....ti conviene prenderne uno uninversale e se lo trovi semplificato è meglio
 
8744099
8744099 Inviato: 26 Ott 2009 15:41
 

mada ha scritto:
per le luci e tutto il resto...come gia detto il nuovo costa 40 euro...

invece secondo me....ti conviene prenderne uno uninversale e se lo trovi semplificato è meglio

per le luci non è un problema,ora rifaccio l'impianto e la mascherina,e metto un interruttore normalissimo delle luci accese o spente,senza blocchetto...comunque meglio con o senza paramani? inoltre volevo mettere la mascherina da cross (a cui poi farò un buco per il faretto) meglio quella del ktm sx o dell'husqvarna cr?
 
8744116
8744116 Inviato: 26 Ott 2009 15:43
 

Wheelie993cc ha scritto:

per le luci non è un problema,ora rifaccio l'impianto e la mascherina,e metto un interruttore normalissimo delle luci accese o spente,senza blocchetto...comunque meglio con o senza paramani? inoltre volevo mettere la mascherina da cross (a cui poi farò un buco per il faretto) meglio quella del ktm sx o dell'husqvarna cr?



secondo me ci sta meglio la KTM......e i paramani ci stanno bene...se usi la mtoo d'inverno ancora meglio...sono comodissimi
 
8744352
8744352 Inviato: 26 Ott 2009 16:11
 

mada ha scritto:



secondo me ci sta meglio la KTM......e i paramani ci stanno bene...se usi la mtoo d'inverno ancora meglio...sono comodissimi

ok,andrò di ktm...inoltre siccome ora ho la acerbis diamond ma si è graffiata,non so se sistemarla e rivenderla (si è anche rotto il pezzo di platica blu),se la rivendo quanto gudagno? perche se guadagno poco,la butto via e mi tengo i faretti cosi li monto sulla ktm sx...inoltre i paramani in negozio quanto vengono a costare? grazie per la risposta 0509_up.gif
 
8744383
8744383 Inviato: 26 Ott 2009 16:16
 

Wheelie993cc ha scritto:

ok,andrò di ktm...inoltre siccome ora ho la acerbis diamond ma si è graffiata,non so se sistemarla e rivenderla (si è anche rotto il pezzo di platica blu),se la rivendo quanto gudagno? perche se guadagno poco,la butto via e mi tengo i faretti cosi li monto sulla ktm sx...inoltre i paramani in negozio quanto vengono a costare? grazie per la risposta 0509_up.gif



allora....la diamond se la sistemi...(si trova solo il pezzo porta numero) guadagni circa la metà..o di piu..dipende da come è messa dopo...


per i paramani.....che modello vuoi? si paete da 20 euro e sia rriva a 150...dipende anche li
 
8745053
8745053 Inviato: 26 Ott 2009 18:15
 

Wheelie993cc ha scritto:

ok,andrò di ktm...inoltre siccome ora ho la acerbis diamond ma si è graffiata,non so se sistemarla e rivenderla (si è anche rotto il pezzo di platica blu),se la rivendo quanto gudagno? perche se guadagno poco,la butto via e mi tengo i faretti cosi li monto sulla ktm sx...inoltre i paramani in negozio quanto vengono a costare? grazie per la risposta 0509_up.gif
i paramani io non gli metterei,io gli avevo tolti perche' erano brutti i miei ma non ho mai voluto spendere quei 30 euro per due pezzi di plastica 0509_up.gif e sono sempre andato senza, mi piacciono pero' costano troppo per i miei gusti,piuttosto i soldi che risparmio comprandoli gli spendo er qualcosa che mi serve tipo gli occhialini che sono tutti graffiati 0509_doppio_ok.gif
 
8745135
8745135 Inviato: 26 Ott 2009 18:28
 

mada ha scritto:



allora....la diamond se la sistemi...(si trova solo il pezzo porta numero) guadagni circa la metà..o di piu..dipende da come è messa dopo...


per i paramani.....che modello vuoi? si paete da 20 euro e sia rriva a 150...dipende anche li

la diamond penso di non sistemarla siccome è vecchia,ha il portanumero rotto,i vetri dei faretti rovinati e la parte nera è tutta graffiata,penso che riutilizzero il faretto della luce normale per la mascherina del ktm...poi cambierò il parafango davanti che è tutto graffiato inoltre era un modello vecchio,con un yamaha yzf 2009,ed infine cambio le manopole con delle scott blu,poi per l'impianto luci penso di non rimettere tutto il blocchetto perche costa un sproposito,ma mettere semplicemente un interruttore on-off sul manubrio...
p.s. un interrutto semplicissimo,che fa o non fa passare la corrente,lo trovo dal ferramenta?
 
8745454
8745454 Inviato: 26 Ott 2009 19:01
 

Wheelie993cc ha scritto:


p.s. un interrutto semplicissimo,che fa o non fa passare la corrente,lo trovo dal ferramenta?


certo 0509_up.gif
 
8745604
8745604 Inviato: 26 Ott 2009 19:16
 

ma vendila la diamond...c'è un botto di gente che la vuole...almeno 20€ li fai e calcola che un faretto piu adattatore come quello della diamond costa sui 6€...io ho pagato 4 il faro e 2 l'adattatore...se la mascherina la vendi sui 20/30€ hai gia guadagnato qualche dindo icon_wink.gif
 
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