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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
8659717
8659717 Inviato: 11 Ott 2009 21:48
 

Wheelie993cc ha scritto:

grazie 0509_up.gif ...la pancia è una hm racing,per gli sbirri basta che gli mostri il certificato di omologazione,se invece non è omologata,come la mia,basta che lasci il silenziatore originale che in genere guardano solo quello...cosa mi consigliate per il 21?


da me guardano le saldature...quindi dovrei verniciarla comunque...fanno storie anche per le zx ai motorini....e mi hanno gia fermato diverse volte..anche inseguimenti..quindi non voglio rischiare.
per ora è sempre finita bene....


ma se prendi un 21 normale non è meglio? fai prima...anzi...ti restano i soldi per il parafango.
 
8659780
8659780 Inviato: 11 Ott 2009 22:00
 

mada ha scritto:


da me guardano le saldature...quindi dovrei verniciarla comunque...fanno storie anche per le zx ai motorini....e mi hanno gia fermato diverse volte..anche inseguimenti..quindi non voglio rischiare.
per ora è sempre finita bene....


ma se prendi un 21 normale non è meglio? fai prima...anzi...ti restano i soldi per il parafango.

io non so montarlo,ne carburarlo,me lo monterebbe e carburerebbe quello che lo vende...ma il prezzoè buono? come prestazioni ne vale la pena o tengo il 19?
 
8659908
8659908 Inviato: 11 Ott 2009 22:19
 

per 70 € carbu black +montaggio+ carburazione .. non sarebbe male .. ma dipende da chi è questo che ti fa i lavori .. devi valutarlo tu .. comunque carburare non è una cosa difficile .. secondo me ci puoi riuscire benissimo dasolo ..
 
8659913
8659913 Inviato: 11 Ott 2009 22:20
 

allora....per il prezzo...non lo so...ma per il fatto della carburazione e montaggio...lo puoi fare tu.

Montaggio...forse é la cosa piu banale che ci sia in un due tempi...basta smontare il pacco e la parte della cassa filtro e basta..poi metti il filo del gas come nel 19 ed é finita.

Te lo dico perché io ho smontato 4 volte il 16 per montare il 19 ma non avendolo mai fatto mi trovavo una cosa nuovs...poi mi sono preso un'ora in piu e l'ho fatto.

Quando prendi un po la mano lo fai in 30 minuti.



Per quanto riguarda la carburazione....basta partire con un getto simile a quello che hai su adesso...poi ci sono vari modi per ricarbure..tra cui uno preciso ed elettronico. Quindi non é quello il problema
 
8659933
8659933 Inviato: 11 Ott 2009 22:24
 

mada ha scritto:
allora....per il prezzo...non lo so...ma per il fatto della carburazione e montaggio...lo puoi fare tu.

Montaggio...forse é la cosa piu banale che ci sia in un due tempi...basta smontare il pacco e la parte della cassa filtro e basta..poi metti il filo del gas come nel 19 ed é finita.

Te lo dico perché io ho smontato 4 volte il 16 per montare il 19 ma non avendolo mai fatto mi trovavo una cosa nuovs...poi mi sono preso un'ora in piu e l'ho fatto.

Quando prendi un po la mano lo fai in 30 minuti.



Per quanto riguarda la carburazione....basta partire con un getto simile a quello che hai su adesso...poi ci sono vari modi per ricarbure..tra cui uno preciso ed elettronico. Quindi non é quello il problema

ma per ricarburare devo mettere gli stessi getti che avevo sul 19 o puo darsi che non vadano bene e percio devo metterne altri?
 
8659994
8659994 Inviato: 11 Ott 2009 22:37
 

mada ha scritto:
allora....per il prezzo...non lo so...ma per il fatto della carburazione e montaggio...lo puoi fare tu.

Montaggio...forse é la cosa piu banale che ci sia in un due tempi...basta smontare il pacco e la parte della cassa filtro e basta..poi metti il filo del gas come nel 19 ed é finita.

Te lo dico perché io ho smontato 4 volte il 16 per montare il 19 ma non avendolo mai fatto mi trovavo una cosa nuovs...poi mi sono preso un'ora in piu e l'ho fatto.

Quando prendi un po la mano lo fai in 30 minuti.



Per quanto riguarda la carburazione....basta partire con un getto simile a quello che hai su adesso...poi ci sono vari modi per ricarbure..tra cui uno preciso ed elettronico. Quindi non é quello il problema
preciso ed elettronico??
 
8660033
8660033 Inviato: 11 Ott 2009 22:48
 

crossalex ha scritto:
preciso ed elettronico??


raccontacelo che non l'ho mai sentito
 
8662354
8662354 Inviato: 12 Ott 2009 13:40
 

mada ha scritto:
allora....per il prezzo...non lo so...ma per il fatto della carburazione e montaggio...lo puoi fare tu.

Montaggio...forse é la cosa piu banale che ci sia in un due tempi...basta smontare il pacco e la parte della cassa filtro e basta..poi metti il filo del gas come nel 19 ed é finita.

Te lo dico perché io ho smontato 4 volte il 16 per montare il 19 ma non avendolo mai fatto mi trovavo una cosa nuovs...poi mi sono preso un'ora in piu e l'ho fatto.

Quando prendi un po la mano lo fai in 30 minuti.



Per quanto riguarda la carburazione....basta partire con un getto simile a quello che hai su adesso...poi ci sono vari modi per ricarbure..tra cui uno preciso ed elettronico. Quindi non é quello il problema
per otgliere il carbu non devi ne smontare il pacco ne la cassa filtro...basta svitare le fascette dei due imbocchi...poi togli il pezzo di gomma che va dal carbu alla cassa(se vuoi toglilo almeno sei piu comodo ma non è necessario)e lo sfili dal collettore...poi metti tubo della benzina,dell'olio e filo del gas...se guardi come è messo il 19 riesci a mettere anche il 21 non è come dal 16 al 19 che se non lo sai ci sono alcuno tubi(ad esempio quelli del raffreddamento) che non vanno piu messi...nel 21 vanno due tubi,olio(che è quello piccolo,benzina che è quello che arriva dal rubinetto e il filo del gas che per metterlo/toglierlo devi svitare la testa del carbu,tirar su la ghigliottina,mettere il filo e richiudere tutto...

fidati è una stupidata perchè alla fine basta che guardi com'è messo il 19 e rifai lo stesso sul 21...
 
8662550
8662550 Inviato: 12 Ott 2009 14:01
 

secondo me è molto piu comodo togliere le 4 viti del pacco..perchè viene in su molto meglio..che sfilare dal colettore.ù


no ti offendere..ma per il fatto del collegamento con l'airbox...tu hai il beta..che è diverso...anche se di poco...io ho lavorato su un rr racing.

sulla hm....la gomma del colettore dell'airobox...è molto morbida..e si fa sempre fatica a mettere tutto preciso...come si deve..infatti....anche con la fascetta metallica...non è semplice...resta sempre una parte di gomam fuori...per quello che conviene fare come dicevo io...ma non è certo l'unica possibilità...è un modo di fare piu veloce..e pulito.
 
8662604
8662604 Inviato: 12 Ott 2009 14:06
 

ilgibus ha scritto:
crossalex ha scritto:
preciso ed elettronico??


raccontacelo che non l'ho mai sentito


neanche io lo sapevo..ma ho parlato con un ragazzo trovato su motociclismo che si è fatto 90.000 km in motorino...un nrg 50 anni '94-2000.

ho la fortuna di essere della stessa nazionalità sua..e quindi ho deciso di parlare con lui.


e mi ha spiegato che lui..prima di partire per un viaggio andava in un'officina dove si facevano i controlli ex bollino blu..e faceva solo la prova dei gas di scarico.

da li veniva fuori il rapporto stechiometrico preciso...e quindi sapeva come ricarburare.....e se lui è andato per tutti quei km carburato...penso sia abbastanza credibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8662741
8662741 Inviato: 12 Ott 2009 14:21
 

proprio una soluzione semplice e alla portata di tutti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8662745
8662745 Inviato: 12 Ott 2009 14:21
 

mada ha scritto:
secondo me è molto piu comodo togliere le 4 viti del pacco..perchè viene in su molto meglio..che sfilare dal colettore.ù


no ti offendere..ma per il fatto del collegamento con l'airbox...tu hai il beta..che è diverso...anche se di poco...io ho lavorato su un rr racing.

sulla hm....la gomma del colettore dell'airobox...è molto morbida..e si fa sempre fatica a mettere tutto preciso...come si deve..infatti....anche con la fascetta metallica...non è semplice...resta sempre una parte di gomam fuori...per quello che conviene fare come dicevo io...ma non è certo l'unica possibilità...è un modo di fare piu veloce..e pulito.

scusa ma anche se smonti il pacco il modo o nell'altro prima o poi dovrai togliere il carbu dal collettore quindi tanto vale lasciare il pacco dov'è e sfilarlo direttamente dal collettore no?? eusa_think.gif

comunque ora non ho molto presente lo spazio che c'è nell'HM...io per smontarlo tolgo il pezzo di gomma che va dal carbu al filtro e sfilo il carbu dal collettore...invece te a quanto ho capito smonti tutta l'aspirazione giusto??
 
8662814
8662814 Inviato: 12 Ott 2009 14:27
 

ilgibus ha scritto:
proprio una soluzione semplice e alla portata di tutti icon_asd.gif icon_asd.gif



basta che ti monti il carburatore ...vai in qualunque officina che fa il controllo...e almeno sei sicuro di avere una carburazione perfetta...e non secondo il suono e il manico del meccanico..che nel mio caso è stato un *****


@mrboom

allora..epr togliere il carburatore io ho sempre smontato il prima il pacco lamellare e tolto anche dalla parte dell'airbox

cosi lo tiri fuori..per quei pochi cm che hai di cavo..e lavori meglio...perchè non c'è lo spazio per inserirlo dentro il colettore del pacco se lo hai gia inserito nell'airbox e viceversa.
 
8662944
8662944 Inviato: 12 Ott 2009 14:41
 

mada ha scritto:



basta che ti monti il carburatore ...vai in qualunque officina che fa il controllo...e almeno sei sicuro di avere una carburazione perfetta...e non secondo il suono e il manico del meccanico..che nel mio caso è stato un *****


@mrboom

allora..epr togliere il carburatore io ho sempre smontato il prima il pacco lamellare e tolto anche dalla parte dell'airbox

cosi lo tiri fuori..per quei pochi cm che hai di cavo..e lavori meglio...perchè non c'è lo spazio per inserirlo dentro il colettore del pacco se lo hai gia inserito nell'airbox e viceversa.
mmm...io invece per l'appunto smonto del tutto il pezzo di gomma che va dalla cassa al carbu che son due fasciette,tolgo il carbu poi lo rinfilo nel collettore a rimonto il pezzo di gomme del filtro che tanto è molto maneggevole essendo gomma morbida...lo piego e lo giro come voglio poi quando è messo bene stringo le fascette ed è a posto
 
8665150
8665150 Inviato: 12 Ott 2009 19:13
 

ora ho questa proposta,comprare il 21 black edition con il venturi lucidato,a valvola normale a 60€,vendere il mio 19 originale a 35€, e percio con una differenza di 25€ passare dal 19 al 21... icon_confused.gif non mi sembra molto vantaggioso,anche perche i miglioramenti saranno minimi,che ne dite?
 
8665161
8665161 Inviato: 12 Ott 2009 19:14
 

Wheelie993cc ha scritto:
ora ho questa proposta,comprare il 21 black edition con il venturi lucidato,a valvola normale a 60€,vendere il mio 19 originale a 35€, e percio con una differenza di 25€ passare dal 19 al 21... icon_confused.gif non mi sembra molto vantaggioso,anche perche i miglioramenti saranno minimi,che ne dite?
concordo...conviene di piu tenerti l'originale o cercare un carbu a 30€ che alla fine ne trovi icon_wink.gif
 
8671151
8671151 Inviato: 13 Ott 2009 17:19
 

ragazzi,oggi sono andato a fare enduro,ma la moto l'ho sentita stranissima,praticamente oggi d'era un vento fortissimo gelido,la moto anche facendo enduro,tirandola molto,era sempre fredda,andava anche meglio ai bassi,la sentivo piu scattante,però agli alti era stranissima,su strada se davo metà gas o tutto,era la stessa cosa,praticamente era come se la marmitta fosse tappata icon_neutral.gif ...durante il sorpasso ho anche rischiato di andare addosso a una macchina perche agli alti era morta icon_evil.gif ...perche?
 
8671177
8671177 Inviato: 13 Ott 2009 17:23
 

Wheelie993cc ha scritto:
ragazzi,oggi sono andato a fare enduro,ma la moto l'ho sentita stranissima,praticamente oggi d'era un vento fortissimo gelido,la moto anche facendo enduro,tirandola molto,era sempre fredda,andava anche meglio ai bassi,la sentivo piu scattante,però agli alti era stranissima,su strada se davo metà gas o tutto,era la stessa cosa,praticamente era come se la marmitta fosse tappata icon_neutral.gif ...durante il sorpasso ho anche rischiato di andare addosso a una macchina perche agli alti era morta icon_evil.gif ...perche?


dovrebbe essere la carburazione magra agli alti.....la cosa della manetta..che se sei a 1/2 oppire 1/1 è la stessa la faceva anche a me...ma io sono grasso....

ti direi che è grassa anche per il fatto che la senti fredda...io la sentivo cosi anche d'estate..quando ero grasso....

ma visto il tempo....è magra...

aspetto uno piu preparato...dalla mia esperienza ti posso dire questo
 
8671200
8671200 Inviato: 13 Ott 2009 17:26
 

Probabilmente si è smagrita la carburazione, però, come ha detto anche mada, aspetta il parere di qualcuno piu esperto icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
8671403
8671403 Inviato: 13 Ott 2009 17:53
 

l'unica cosa che ti consiglio di fare...è di andare fuori..prendere la moto e portartela in giro...e se lo fa ancora....prendi un cacciavite e regola solo la vite della msicela....tirala fuori di un giro....e vedi se migliora.....dovrei essere piu grassoa tutti i regimi
 
8671414
8671414 Inviato: 13 Ott 2009 17:54
 

StefanoPro6 ha scritto:
Probabilmente si è smagrita la carburazione, però, come ha detto anche mada, aspetta il parere di qualcuno piu esperto icon_wink.gif 0510_saluto.gif

noooooo io sono stato li a tirarla perche agli alti non si muoveva,anzi se la tiravo anziche andare avanti si sentiva tipo un fischio (anche prima si sentiva ma pochissimo e quando era quasi finita la marcia)...se puo servire,le salite le faceva molto meglio e non perdevo la coppia...mada,non dovrei aumentare il getto massimo?

Ultima modifica di Wheelie993cc il 13 Ott 2009 17:55, modificato 1 volta in totale
 
8671416
8671416 Inviato: 13 Ott 2009 17:54
 

mada ha scritto:
l'unica cosa che ti consiglio di fare...è di andare fuori..prendere la moto e portartela in giro...e se lo fa ancora....prendi un cacciavite e regola solo la vite della msicela....tirala fuori di un giro....e vedi se migliora.....dovrei essere piu grassoa tutti i regimi


no no, aspetta!

Se la sviti entra piu aria, se non sbaglio! Lui dovrebbe chiuderla! eusa_think.gif
 
8671713
8671713 Inviato: 13 Ott 2009 18:28
 

StefanoPro6 ha scritto:


no no, aspetta!

Se la sviti entra piu aria, se non sbaglio! Lui dovrebbe chiuderla! eusa_think.gif

invece di avvitare ste viti qua,non posso cambiare il getto massimo? che quello credo di essere capece di farlo icon_lol.gif ...
 
8671745
8671745 Inviato: 13 Ott 2009 18:32
 

Wheelie993cc ha scritto:

invece di avvitare ste viti qua,non posso cambiare il getto massimo? che quello credo di essere capece di farlo icon_lol.gif ...


infatti, una volta stabilito che sei magro aumenti il getto max icon_wink.gif
 
8671776
8671776 Inviato: 13 Ott 2009 18:37
 

StefanoPro6 ha scritto:


infatti, una volta stabilito che sei magro aumenti il getto max icon_wink.gif

il fatto che ho piu ripresa ma che agli alti non si muove,è possibilissimo che sia colpa della carburazione magra,ma mi sembra strano che dopo aver tirato la moto al massimo per moooolto tempo,mi fermo, sento la marmitta e il carter e sono tiepidi,mentre di solito sono bollenti eusa_think.gif ...
 
8671864
8671864 Inviato: 13 Ott 2009 18:48
 

Wheelie993cc ha scritto:

il fatto che ho piu ripresa ma che agli alti non si muove,è possibilissimo che sia colpa della carburazione magra,ma mi sembra strano che dopo aver tirato la moto al massimo per moooolto tempo,mi fermo, sento la marmitta e il carter e sono tiepidi,mentre di solito sono bollenti eusa_think.gif ...


un altro fatto che fa pensare alla carburazione grassa....ma per le temperature che c'erano oggi...sarebbe un controsenso...

sai...secondo dovresti controllare anche l'airbox e il filtro...magari c'è qualcosa che fa passare meno aria di prima..e quindi un aumento di flusso di benzina
 
8690720
8690720 Inviato: 16 Ott 2009 15:39
 

piu tardi rpoverò a cambiare getto massimo,però il getto massimo lo posso sostituire senza togliere il filo del gas?inoltre non so che getto massimo monto,c'è scritto sul getto?
 
8690775
8690775 Inviato: 16 Ott 2009 15:46
 

Wheelie993cc ha scritto:
piu tardi rpoverò a cambiare getto massimo,però il getto massimo lo posso sostituire senza togliere il filo del gas?inoltre non so che getto massimo monto,c'è scritto sul getto?



allora....SI....puoi cambiare senza togliere il filo del gas.

basta lasciare libere le fasce metalliche del pacco e dell'airbox e poi giri il carburatore sull'asse orizontale.


mi raccomando...chiudi la benzina.! dettaglio che non sempre si ricorda.

poi quando lo togli e lo sviti sul getto c'è scritto un numero.
 
8690878
8690878 Inviato: 16 Ott 2009 16:04
 

è magra.. è un problema che stanno avendo in molti .. visto il cambio di temperatura così di colpo ..
basta aumentare il max di poco .. e si risolve tutto .. icon_wink.gif
 
8692413
8692413 Inviato: 16 Ott 2009 20:05
 

ilgibus ha scritto:
è magra.. è un problema che stanno avendo in molti .. visto il cambio di temperatura così di colpo ..
basta aumentare il max di poco .. e si risolve tutto .. icon_wink.gif

di quanto dovrò aumentare il getto massimo? contando che ora agli alti va veramente malissimo,avrà perso 10kmh circa in allungo e accellerare mezza manopola o tutta è praticamente la stessa cosa icon_eek.gif
 
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