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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
8182445
8182445 Inviato: 25 Lug 2009 22:31
 



morig94 ha scritto:
Il collegamento che hai fatto è giusto e hai fatto bene, solo che c'è un nodo nel tubo che non facilita il passaggi dell'acqua. Capito?

la moto non l'ho elaborata io,ma il vecchio proprietario,e credo che sappia quello che fa...comunque se per tubicino intendi il tubicino azzurro traparente,credo che sia messo apposta per non farla passare l'acqua...
 
8182476
8182476 Inviato: 25 Lug 2009 22:41
 

Quelli che lo fanno di solito, lo lasciano in modo che passi, non so se tappandolo l'acqua circola comunque
 
8182768
8182768 Inviato: 25 Lug 2009 23:56
 

morig94 ha scritto:
Quelli che lo fanno di solito, lo lasciano in modo che passi, non so se tappandolo l'acqua circola comunque

quindi che mi consigli di fare? per il fatto del pignone,sai come si monta?
 
8183517
8183517 Inviato: 26 Lug 2009 9:52
 

Ho smontato giusto qualche giorno fa il copripignone, ho visto che c'è una rondella con due buchi, che con l'apposita pinza si allarga e esce (non so se mi spiego) poi dovrebbe uscire il pignone. La cosa più difficile è tirare la catena al punto giusto. 0509_up.gif
 
8185112
8185112 Inviato: 26 Lug 2009 17:16
 

morig94 ha scritto:
Ho smontato giusto qualche giorno fa il copripignone, ho visto che c'è una rondella con due buchi, che con l'apposita pinza si allarga e esce (non so se mi spiego) poi dovrebbe uscire il pignone. La cosa più difficile è tirare la catena al punto giusto. 0509_up.gif

ok,grazie,appena posso provo...comunque mi puoi spiegare meglio la cosa del tubicino? sei sicuro che sia sbagliato che sia tappato?
 
8185128
8185128 Inviato: 26 Lug 2009 17:19
 

Mi sa che va bene comunque: cosa mettono a fare quel tubo che parte dalla testa e va al radiatore così grande e poi mettere quei tubicini così piccoli, va beneanche come l'hai messo te perchè l'acqua circola comunque all'interno della testa.
 
8185242
8185242 Inviato: 26 Lug 2009 17:48
 

morig94 ha scritto:
Mi sa che va bene comunque: cosa mettono a fare quel tubo che parte dalla testa e va al radiatore così grande e poi mettere quei tubicini così piccoli, va beneanche come l'hai messo te perchè l'acqua circola comunque all'interno della testa.

ok,grazie..comunque riguardo la frizione e le marce sai dirmi qualcosa?
 
8185378
8185378 Inviato: 26 Lug 2009 18:14
 

Dipende dalle tue esigenze, come la senti adesso? Le marce sono lunghe o corte?
 
8186466
8186466 Inviato: 26 Lug 2009 21:30
 

Citazione:
........comunque prima c'erano i rapporti 15-60 e il concessionario mi ha detto che era abbastanza da allungo,allora mi sono fatto mettere il 13 ma così sono troppo corte,praticamente sono cosi circa:
0-8kmh prima
8-18kmh seconda
18-40kmh terza
40-60kmh quarta
60-95kmh quinta
95-120kmh (non l'ho mai tirata tutta icon_lol.gif ) sesta
....

le marce sono cosi piu o meno,a me sembrano un po corte,però non so se è un problemi di rapporti o di frizione consumata...
 
8186552
8186552 Inviato: 26 Lug 2009 21:45
 

Si capisce subito se hai la frizione consumata, prova a sfrizionare mentre acceleri (preferibilmente con marce corte 1a 2a) il motore dovrebbe ritornare quasi subito a giri normali, se hai la frizione consumata invece ci mette di più.
 
8201649
8201649 Inviato: 28 Lug 2009 18:30
 

Oggi ho avuto la conferma che per smontare il pignone basta togliere un seeger icon_wink.gif
 
8203357
8203357 Inviato: 28 Lug 2009 22:41
 

per smontare il pignone ho dovuto anche smollare la catena,spostando la ruota un po verso il pignone,comunque ce l'ho fatta,adesso le marce si sono allungate un po,anche se restano ancora corte...
 
8203364
8203364 Inviato: 28 Lug 2009 22:43
 

Che rapporti hai adesso?

OT: vai su estetica moto 50 e cerca hm derapage rr... (è in rosso)
 
8203393
8203393 Inviato: 28 Lug 2009 22:47
 

morig94 ha scritto:
Che rapporti hai adesso?

OT: vai su estetica moto 50 e cerca hm derapage rr... (è in rosso)

prima avevo 13-60 ora ho 14-60 forse sarebbe stato meglio mettere il 15 ma gia ora dove abito io è difficile tirare tutta la 5a icon_asd.gif ...
 
8203398
8203398 Inviato: 28 Lug 2009 22:49
 

Se in futuro dovrai smontare il blocco potresti mettere la sesta Z26 della top icon_wink.gif
 
8203543
8203543 Inviato: 28 Lug 2009 23:17
 

morig94 ha scritto:
Se in futuro dovrai smontare il blocco potresti mettere la sesta Z26 della top icon_wink.gif

sarebbe un po inutile visto che ora a malapena ci arrivo in sesta,infati ho moltissimo allungo e molta ripresa,solo che le marce sono molto corte,ma credo che ora col 14 vadano bene...
 
8205518
8205518 Inviato: 29 Lug 2009 10:36
 

mi piace molto!! un mio amico che ha il cr dice che le scritte alpinestar sono brutte, secondo me sono fantastiche!
 
8209416
8209416 Inviato: 29 Lug 2009 17:54
 

ho ancora lo stesso problema delle marce corte,allora prima col 13 erano cortissime ora è cambiato di molto poco mettendo il 14,se prima le curve le facevo in terza a giri bassi,ora riesco a farle in seconda ma a giri molto alti,la prima non la uso praticamente mai,anche nelle salite ripidissime sono sempre in seconda a giri alti! mi consigliate di mettere il 15? che siccome l'ho appena preso,magari in negozio me lo cambiano ancora il 14...
 
8282907
8282907 Inviato: 11 Ago 2009 11:00
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho ancora lo stesso problema delle marce corte,allora prima col 13 erano cortissime ora è cambiato di molto poco mettendo il 14,se prima le curve le facevo in terza a giri bassi,ora riesco a farle in seconda ma a giri molto alti,la prima non la uso praticamente mai,anche nelle salite ripidissime sono sempre in seconda a giri alti! mi consigliate di mettere il 15? che siccome l'ho appena preso,magari in negozio me lo cambiano ancora il 14...
ma la prima hai provato as tirarla?o sembra a te che sia su di giri...magari prova atirarla fino quasi su di giri e poi vai avanti a colpetti per capire se è davero al limite perchè sembra strano che sia così corta...e la coppia la senti bene o la senti "soffocata"?tipo se salisse tanto di giri ma non spingesse il giusto...
 
8283110
8283110 Inviato: 11 Ago 2009 11:26
 

hm_derapage_50 ha scritto:
ma la prima hai provato as tirarla?o sembra a te che sia su di giri...magari prova atirarla fino quasi su di giri e poi vai avanti a colpetti per capire se è davero al limite perchè sembra strano che sia così corta...e la coppia la senti bene o la senti "soffocata"?tipo se salisse tanto di giri ma non spingesse il giusto...

si,ho prrpovato a tirarla,ed è cortissima,purtroppo non mi va piu il cellulare altrimenti vedevo a gps quanto andavo,perche ora non ho il tachimetro eusa_shifty.gif ...devo dire che però a fare enduro mi trovo molto bene con le marce cosi,però su strada è scomodissimo icon_asd.gif ...
 
8283448
8283448 Inviato: 11 Ago 2009 12:17
 

Cla94 ha scritto:
bella moto complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
comunque non penso che sia una big one racing


ciao..piacere simone...no una big one racing secondo me no....ti posso dire che quella amrmitta nn e' artigianale e l'ho gia vista montata su una sherco hrd 50cc...non e' mlto buona come marmitta pero' non conta piu' di tanto...ps:BELLA MOTO!!
 
8283462
8283462 Inviato: 11 Ago 2009 12:20
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho ancora lo stesso problema delle marce corte,allora prima col 13 erano cortissime ora è cambiato di molto poco mettendo il 14,se prima le curve le facevo in terza a giri bassi,ora riesco a farle in seconda ma a giri molto alti,la prima non la uso praticamente mai,anche nelle salite ripidissime sono sempre in seconda a giri alti! mi consigliate di mettere il 15? che siccome l'ho appena preso,magari in negozio me lo cambiano ancora il 14.


io ti consiglierei di tenerti un 13 e mettere una cornoa piu' piccola...
 
8285084
8285084 Inviato: 11 Ago 2009 17:38
 

simomora ha scritto:


io ti consiglierei di tenerti un 13 e mettere una cornoa piu' piccola...

ormai per il pignone ho gia comprato e montato il 14,non ho cambiato la corona perche quella che ho ora è nuova e cambiarla mi costerebbe oltre 50€,mentre per la marmitta se non è una big one,posso dire con certezza che è un Hm Racing,che è per base spinti,perciò è perfetta per il mio 0509_banana.gif
 
8285216
8285216 Inviato: 11 Ago 2009 18:10
 

Wheelie993cc ha scritto:
simomora ha scritto:


io ti consiglierei di tenerti un 13 e mettere una cornoa piu' piccola...

ormai per il pignone ho gia comprato e montato il 14,non ho cambiato la corona perche quella che ho ora è nuova e cambiarla mi costerebbe oltre 50€,mentre per la marmitta se non è una big one,posso dire con certezza che è un Hm Racing,che è per base spinti,perciò è perfetta per il mio 0509_banana.gif

mmmmm.....
non ne sono molto convinto eusa_think.gif
secondo me è una v6 la hm racing è quella di stefanopro6 diversa dalla tua e la sua è di sicuro una hm racing icon_wink.gif
 
8286247
8286247 Inviato: 11 Ago 2009 21:30
 

zamba ha scritto:

mmmmm.....
non ne sono molto convinto eusa_think.gif
secondo me è una v6 la hm racing è quella di stefanopro6 diversa dalla tua e la sua è di sicuro una hm racing icon_wink.gif

sono sicuro al 100% che non è la v6,infatti le saldature sono diverse...che ne pensi del silenziatore?
 
8301027
8301027 Inviato: 14 Ago 2009 18:14
 

il problema delle marce è al 99% la frizione che slitta...
è successo anche a me quando ho messo il nero e quando entrava in coppia saliva di giri senza aumentare di velocità icon_rolleyes.gif
 
8301337
8301337 Inviato: 14 Ago 2009 19:31
 

bella moto, anche se il parafango non mi piace..
 
8302028
8302028 Inviato: 14 Ago 2009 23:01
 

ALEnduro93 ha scritto:
il problema delle marce è al 99% la frizione che slitta...
è successo anche a me quando ho messo il nero e quando entrava in coppia saliva di giri senza aumentare di velocità icon_rolleyes.gif

a me quando entra in coppia ruzza un casino,quindi non credo che slitti eusa_think.gif
@mrpaul: il parafango quando tiro su un po di soldi penso di cambiarlo o al massimo provo a intagliarlo 0509_up.gif
 
8302719
8302719 Inviato: 15 Ago 2009 9:34
 

Wheelie993cc ha scritto:
zamba ha scritto:

mmmmm.....
non ne sono molto convinto eusa_think.gif
secondo me è una v6 la hm racing è quella di stefanopro6 diversa dalla tua e la sua è di sicuro una hm racing icon_wink.gif

sono sicuro al 100% che non è la v6,infatti le saldature sono diverse...che ne pensi del silenziatore?

per il sile prova a fare un video cosi sentiamo il rumore che fa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8303919
8303919 Inviato: 15 Ago 2009 18:01
 

zamba ha scritto:

per il sile prova a fare un video cosi sentiamo il rumore che fa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

purtroppo il mio cellulare se n'è andato icon_cry.gif ...ma appena posso ne faccio uno in enduro 0509_up.gif
 
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