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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
8124837
8124837 Inviato: 17 Lug 2009 21:23
Oggetto: Cre Six Malossi by Wheelie993cc
 

Ecco a voi la mia nuova moto,infatti sono voluto passare dallo scooter alla moto da enduro per avere un po di divertimento in piu,l'ho presa il 4 luglio,usata da concessionario,con plastiche,sella,gomme e pistone nuovi,era gia elaborata icon_cool.gif

Nickname: Wheelie993cc
Moto: Cre Six Competition 2005
Preparatore: il tizio che ce l'aveva prima di me
Cilindrata odierna: 76cc
Categoria: base spinto

MODIFICHE

Meccanica
icon_arrow.gif Albero: Malossi RHQ
icon_arrow.gif Gt: 0510_inchino.gif Malossi MHR Replica 0510_inchino.gif in alluminio,bifascia 76cc da 12cv
icon_arrow.gif Frizione: a denti dritti Top
icon_arrow.gif Marmitta: pancia HM Racing, silenziatore originale HM 2009 accorciato e senza strozzo
icon_arrow.gif Gas rapido Domino

Alimentazione
icon_arrow.gif Pacco lamellare: originale (credo)
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto PHBG 19 Originale
icon_arrow.gif Filtro: originale

Elettronica
icon_arrow.gif tolti blocchetto frecce,frecce,clacson,tachimetro

Ciclistica
icon_arrow.gif originale

Trasmissione
icon_arrow.gif Pigone z14
icon_arrow.gif Corona z60

Estetica
icon_arrow.gif Grafiche Alpinestars icon_cool.gif
icon_arrow.gif Silenziatore accorciato e verniciato di nero con logo Alpinestars
icon_arrow.gif Mascherina arigianale fatta con quella del Ktm Sx
icon_arrow.gif Parafango del Yamaha YZ
icon_arrow.gif Portatarga a led Arcerbis
icon_arrow.gif Lattina RedBull sul serbatoio del gas del mono
icon_arrow.gif Leva cambio e tappini gomme anodizzati blu
icon_arrow.gif Tolti specchietti
icon_arrow.gif Manopole Scott
icon_arrow.gif Adesivi vari
icon_arrow.gif Impianto cavi semplificato
icon_arrow.gif Codino rialzato
icon_arrow.gif Pancia marmitta verniciata di nero,tappino olio freno,mascherina e parasteli verniciati


Future
icon_arrow.gif Carburatode 24mm mikuni
icon_arrow.gif Pacco lamellare top 8 petali+ collettore
icon_arrow.gif Lavorare cassa filtro
icon_arrow.gif Gomme meno scrause delle MT21
icon_arrow.gif Regolazione sospensioni
icon_arrow.gif Paramani Acerbis
icon_arrow.gif Paracolpi
icon_arrow.gif Adesivi vari
icon_arrow.gif Viti carter in ergal blu

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a voi commenti e consigli 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Wheelie993cc il 7 Gen 2010 23:20, modificato 22 volte in totale
 
8124935
8124935 Inviato: 17 Lug 2009 21:44
 

Ultima modifica di Wheelie993cc il 19 Lug 2009 20:05, modificato 3 volte in totale
 
8124946
8124946 Inviato: 17 Lug 2009 21:45
 

bella moto complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
comunque non penso che sia una big one racing
 
8124969
8124969 Inviato: 17 Lug 2009 21:48
 

Molto bello!!Mi piace 0509_up.gif
 
8125046
8125046 Inviato: 17 Lug 2009 22:00
 

grazie icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Wheelie993cc il 17 Lug 2009 22:42, modificato 1 volta in totale
 
8125297
8125297 Inviato: 17 Lug 2009 22:35
 

veramente bella, complimenti, quel blu ci stà benissimo !! 0509_up.gif
 
8127606
8127606 Inviato: 18 Lug 2009 12:26
 

non male,a parte il parafango che mi convince poco! eusa_think.gif però per il resto bella soprattutto le grafiche!! 0509_up.gif
 
8127873
8127873 Inviato: 18 Lug 2009 12:54
 

samu_HM ha scritto:
non male,a parte il parafango che mi convince poco! eusa_think.gif però per il resto bella soprattutto le grafiche!! 0509_up.gif



concordo, io se fossi in te lo cambierei quel parafango, non ci stà tanto bene !! eusa_think.gif
 
8127926
8127926 Inviato: 18 Lug 2009 12:59
 

il parafango in futuro lo cambierò...anche se su sterrato credo che faccia comodo un parafango così grosso icon_rolleyes.gif ...
 
8128568
8128568 Inviato: 18 Lug 2009 14:17
 

Gabry281193 ha scritto:



concordo, io se fossi in te lo cambierei quel parafango, non ci stà tanto bene !! eusa_think.gif
quoto, per me stona anche la mascherina... sarò io che amo i cross con la tipica mascherina semplice semplice (mi piace molto quella del tm)
 
8130838
8130838 Inviato: 18 Lug 2009 23:13
 

Primian ha scritto:
quoto, per me stona anche la mascherina... sarò io che amo i cross con la tipica mascherina semplice semplice (mi piace molto quella del tm)

a me la mascherina di serie fa veramente c****e...però un mio amico ha la diamond come la mia e il paafango originale (quello piu bello del mio) e devo dire che è 1000 volte piu bello del mio...quindi se non costa troppo ci potrei fare 1 pensierino...
 
8130855
8130855 Inviato: 18 Lug 2009 23:18
 

comunque lunedi avevo intenzione di accorciare il silenziatore e di farlo tutto nero (che tamarro icon_cool.gif ) o blu (ancora piu tamarro icon_cool.gif icon_lol.gif ),però non vorrei che facesse troppo casino,perche gia i miei scazzano perche la sera quando torno li sveglio sempre icon_asd.gif ...avrei un po di domande per voi:
-il sile è meglio farlo nero (è piu facile perche il "beccuccio" alla fine è gia nero anodizzato) oppure tutto blu (tamarrissimo)
-quanto potrei farlo lungo senza che faccia troppo casino e imbottendolo di lana di vetro?
-da che parte lo devo tagliare?
-se lo imbottisco troppo di lana di vetro,è possibile che tappi e percio perda in prestazioni?
-dopo che l'ho accorciato,devo ingrassare la carburazione? metto un tappino in piu di olio nella miscela?
 
8132479
8132479 Inviato: 19 Lug 2009 13:19
 

se lo imbottisci di lana va che fa solo più casino...
 
8133249
8133249 Inviato: 19 Lug 2009 16:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:
se lo imbottisci di lana va che fa solo più casino...

icon_eek.gif ...e quindi come devo metterla la lana di vetro?...perche adesso ho il silenziatore completamente originale e mi fa gia un gran bordello!
 
8134453
8134453 Inviato: 19 Lug 2009 19:54
 

avrei una domanda da farvi sul rodaggio del pistone,infatti la moto l'ho presa usata ma con il pistone nuovo,fin'ora ho fatto 150km di rodaggio,in questo modo:
-ho fatto i primi 50km di fila,tenendo sempre l'accelleratore al minimo
-poi circa altri 50km scaldando bene al moto e non andando oltre metà manopola
-poi altri 50km con olio castrol tts,andando sempre piano e scaldando bene,solo che ho preso 4-5 folle e ho fatto 3 o 4 tirate inoltre un paio di volte sono partito senza scaldarla (non tirando molto ma comunque senza scaldarla) perche pioveva e la moto non voleva mai scaldarsi e eusa_wall.gif
dite che l'ho fatto bene il rodaggio?è abbastanza o devo fare altri km?ha fatto male al motore fare 50km di fila,fermandomi solo un paio di volte per 2-3 minuti massimo?
p.s.in rodaggio pistone,la miscela è giusta sempre al 2%?
 
8173867
8173867 Inviato: 24 Lug 2009 13:01
 

nessuno commento?...comunque ho messo i numeri sulle fiancatine,tra poco posto le foto icon_cool.gif .....sapreste dirmi di quanti litri è la riserva del cre six?
 
8181942
8181942 Inviato: 25 Lug 2009 19:48
 

ciao...vedo che nessuno non commenta piu icon_confused.gif ...comunque ho un problemino con le marce,sono un po troppo corte le prime 4 marce,poi la 5a e la 6a sono lunghissime...ho comprato il pignone da 14denti,sa sostituire a quello a 13 denti che ho ora,però avrei un po' di domande da porvi:
-come si monta il pignone?
-adesso metto in seconda a circa 8kmh,dopo che avrò cambiato pignone,a quanti piu o meno?
-è possibile mettere i rapporti da cross,allungando magari solo la prima,non c'è tipo un aggeggio simile alla " sesta lunga" ma par la prima?
 
8181967
8181967 Inviato: 25 Lug 2009 19:55
 

bella bella! il blu sta bene su queste moto.
uniche modifiche che vedrei bene sono: un parafango più profilato e una mascherina diversa.. magari una led vision, o una ciclope! icon_wink.gif
poi son gusti tuoi. 0510_saluto.gif
 
8181971
8181971 Inviato: 25 Lug 2009 19:56
 

bella moto...il blu ci sta veramente molto bene... 0509_up.gif
 
8182047
8182047 Inviato: 25 Lug 2009 20:13
 

le carene sono veramente belle....gli adesivi sono semplici ma molto belli.... 0509_up.gif 0509_up.gif soltanto per la mascherina(su un enduro a mio parere sta meglio qualcosa di piu semplice e spartano...come ha gia detto qualcuno)e il parafango..veramente enorme... icon_asd.gif
sui rapporti avrei alcuni dubbi... eusa_think.gif non era meglio diminuire la corona....e fare cosi 13-53 che mi sembra un ottimo compromesso tra allungo e ripresa....poi non so se è meglio cosi per le enduro ed il loro stile di guida...
 
8182066
8182066 Inviato: 25 Lug 2009 20:17
 

scusa scusa scusa?

metti la seconda ad 8 km/h?

e le prime 4 corte e le altre lunghissime?

missà che o non sai usare la moto, nel senso di tirarla, oppure la tua frizione sta per dirti ciao ciao...
 
8182140
8182140 Inviato: 25 Lug 2009 20:43
 

se non ho capito male....ha detto che ha la corona a 60 denti.... icon_eek.gif
mi sembra comprensibile la cambiata a 8km/h.sbaglio?
 
8182159
8182159 Inviato: 25 Lug 2009 20:48
 

assolutamente no.... ad 8 km/h cambi forse con gli 11/60.... anzi... se proprio tiri la moto anche con quelli fai qualcosa in più sicuramente....

indicati dovrebbe cambiare almeno a 20-30...
 
8182170
8182170 Inviato: 25 Lug 2009 20:52
 

in effetti neanche con i blocchi si cambia a quella velocita.....
 
8182202
8182202 Inviato: 25 Lug 2009 21:07
 

grazie per i complimenti...comunque prima c'erano i rapporti 15-60 e il concessionario mi ha detto che era abbastanza da allungo,allora mi sono fatto mettere il 13 ma così sono troppo corte,praticamente sono cosi circa:
0-8kmh prima
8-18kmh seconda
18-40kmh terza
40-60kmh quarta
60-95kmh quinta
95-120kmh (non l'ho mai tirata tutta icon_lol.gif ) sesta
comunque le velocità sono molto approssimative,se riesco a far partire il gps sul cell,ve le dico giuste domani!
p.s. per il parafango anteriore,pensavo di cambiarlo più avanti,mentre per la mascherina,pensavo di rivendere la mia e mettere il faretto su una da cross del ktm
p.p.s. la frizione non dovrebbe essere vecchissima,comunque è un molto dira,non so se significa qualcosa icon_neutral.gif e i giri ci mettono molto a scendere,magari quando sono a 50kmh senza accellerare,apro il gas poi richiudo,i giri ci mettono tanto a scendere,i miei amici dicono che sia meglio perche almeno la moto è gia pronta per l'accellerazione successiva icon_rolleyes.gif
 
8182223
8182223 Inviato: 25 Lug 2009 21:16
 

mi sembra strano..... eusa_think.gif comunque invece di aumentare il pignone per far diminuire la ripresa io direi di diminuire la corona.....e portare i rapporti a 13-53 come ho detto prima...
 
8182245
8182245 Inviato: 25 Lug 2009 21:24
 

RiBe ha scritto:
mi sembra strano..... eusa_think.gif comunque invece di aumentare il pignone per far diminuire la ripresa io direi di diminuire la corona.....e portare i rapporti a 13-53 come ho detto prima...

la corona costa di piu e quella che ho ora è quasi nuova...e poi l'ho gia comprato il pignone icon_smile.gif ...
 
8182348
8182348 Inviato: 25 Lug 2009 21:58
 

Il collegamento dei tubi sulla testa, è dannosissimo! Non fa passare il liquido di raffreddamento. Guarda che prima o poi grippi. 0509_vergognati.gif
 
8182360
8182360 Inviato: 25 Lug 2009 22:03
 

morig94 ha scritto:
Il collegamento dei tubi sulla testa, è dannosissimo! Non fa passare il liquido di raffreddamento. Guarda che prima o poi grippi. 0509_vergognati.gif

io tutti i gt che ho visto ce l'hanno bloccato!!! forse è perche il gt non ha la valvolina e quindi sono gia collegati testa e cilindro? a me non sembra che si scaldi piu di tanto il gt...sei sicuro?
p.s. se puo servire,appena accesa la moto entra subito in funzione il raffreddamente,infatti si sente il rumore e inoltre ci metto un moltissimo a scaldare la moto eusa_think.gif
 
8182384
8182384 Inviato: 25 Lug 2009 22:13
 

Il collegamento che hai fatto è giusto e hai fatto bene, solo che c'è un nodo nel tubo che non facilita il passaggi dell'acqua. Capito?
 
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