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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
9128308
9128308 Inviato: 9 Gen 2010 20:42
 

ovvio cè stato un restalying che secondo me molto ben riuscito,infatti mi piace molto questo cre (se non ricordo male aveva il telaietto posteriore incrinato e pochi altri defettucci solo che era conciata nel senso che era bella sporca, la corona era rotonda,senza più denti,aveva tutte due le leve spaccate....e poi altre sottigliezze non irrisolvibili)
0510_saluto.gif
 
9128855
9128855 Inviato: 9 Gen 2010 22:35
 

LEVIATANO ha scritto:
ovvio cè stato un restalying che secondo me molto ben riuscito,infatti mi piace molto questo cre (se non ricordo male aveva il telaietto posteriore incrinato e pochi altri defettucci solo che era conciata nel senso che era bella sporca, la corona era rotonda,senza più denti,aveva tutte due le leve spaccate....e poi altre sottigliezze non irrisolvibili)
0510_saluto.gif

il telaietto posteriore non ce l'ho!...un mio amico mi ha detto che in genere si toglie perche se uno si ribalta impennando,se ha il telaietto si piega su e si rovina il telaio,mentre senza telaietto si piega il codino e basta...la corona è nuova,pignone e catena anche...comunque grazie per le info 0509_up.gif ,avrei voluto conoscere il vecchio proprietario per chiedergli piu info che quando me l'hanno venduta non hanno saputo dirmi molto icon_sad.gif ....
 
9128921
9128921 Inviato: 9 Gen 2010 22:59
 

stavo pensando di sistemare un po l'elaborazione di questa moto,siccome ormai la uso al 90% su sterrato o per fare giri,adesso mi sembra che agli alti mura un po,non so se è colpa:
-del pacco lamellare originale
-della cassa filtro non lavorata
-della marmitta che tappa
-del carburatore piccolo
che ne dite?

stavo pensando a una di queste due modifiche:
-carburatore dell'orto 24+pacco lamellare top 8 petali+ collettore 170€ circa
-marmitta usata+pacco lamellare top 8 petali 130€ circa (vendendo la mia marmitta)

cosa mi consigliate di fare?
p.s. ovviamente dell'allungo non mi interessa niente,voglio piu coppia e alti (di bassi ne ho gia abbastanza)
 
9129211
9129211 Inviato: 10 Gen 2010 0:07
 

cambia motore icon_lol.gif
 
9129272
9129272 Inviato: 10 Gen 2010 0:21
 

deraps ha scritto:
cambia motore icon_lol.gif

si metto un 70ino cosi sia la marmitta che il carburatore vanno bene 0509_mitra.gif ...no,però non so cos'è piu importante,perche se cambio il carburatore e poi ho la marmitta che tappa le prestazioni cambiano di poco giusto? se invece cambio la marmitta ma ho il carburatore piccolo,le prestazioni cambiano sempre di poco eusa_think.gif ....tra le due che ho scritto prima qual'è meglio? inoltre puo essere la cassa filtro non lavorata che tappa molto agli alti?
 
9129288
9129288 Inviato: 10 Gen 2010 0:26
 

guarda che se cambi la marmitta anche se il carburatore è piccolo guadagni lo stesso..prima cambia marmitta e poi carburatore
 
9130065
9130065 Inviato: 10 Gen 2010 11:40
 

_lucaa_ ha scritto:
guarda che se cambi la marmitta anche se il carburatore è piccolo guadagni lo stesso..prima cambia marmitta e poi carburatore

ok,ma anche cambiando carburatore senza cambiare marmitta guadagno lo stesso,il problme è con quale guadagno di piu? poi se io volessi cambiare carburatore senza cambiare collettore,cosa potrei mettere?
 
9130256
9130256 Inviato: 10 Gen 2010 12:17
 

guadagni di più cambiando marmitta
 
9130439
9130439 Inviato: 10 Gen 2010 12:47
 

Wheelie993cc ha scritto:
_lucaa_ ha scritto:
guarda che se cambi la marmitta anche se il carburatore è piccolo guadagni lo stesso..prima cambia marmitta e poi carburatore

ok,ma anche cambiando carburatore senza cambiare marmitta guadagno lo stesso,il problme è con quale guadagno di piu? poi se io volessi cambiare carburatore senza cambiare collettore,cosa potrei mettere?


cambiare il carburatore senza cambiare la marmitta guadagni 1% in più... con la marmitta invece molto di piu 0509_up.gif vai di marmitta
 
9132189
9132189 Inviato: 10 Gen 2010 17:43
 

DAVIDEHM ha scritto:


cambiare il carburatore senza cambiare la marmitta guadagni 1% in più... con la marmitta invece molto di piu 0509_up.gif vai di marmitta

si ma la marmitta non è che tappa tantissimo,non è mica l'originale,è una hm racing svuotata con imbocco da 28mm...è studiata mi pare per l'athena 50cc che di cavalli ne ha piu o meno come il malossi mhr replica....comunque ieri siccome pioveva ho fatto due cose,ho messo un po di olio wd40 sul mono e ora non cigola piu,però ho un problema,quando vado in moto,la moto trema tutto il tempo icon_asd.gif icon_eek.gif ...poi ho anche pulito per bene la marmitta (non penso sia colpa di questa che tremi eusa_think.gif ),ora il collettore è come nuovo,oggi pomeriggio che c'era bello caldo,sono andato a fare un giretto di enduro,ho notato che ai bassi ha perso abbastanza,però agli alti ha guadagnato molto,ora ho piu ripresa ma meno bassi,poi però verso le 5 quando è scesa di un po la temperatura ha iniziato a prendere qualche piccolo vuoto,quindi penso che col freddo sia un po scarburata,mentre col caldo è perfetta eusa_think.gif ...
 
9136394
9136394 Inviato: 11 Gen 2010 14:27
 

non puoi essere senza telaietto eusa_liar.gif magari intendi male..il telaietto è quella struttura in ferro che,per interderci, è quella dove cè la cassa filtro...si vede anche dalle foto che ce l'hai 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9136625
9136625 Inviato: 11 Gen 2010 15:02
 

LEVIATANO ha scritto:
non puoi essere senza telaietto eusa_liar.gif magari intendi male..il telaietto è quella struttura in ferro che,per interderci, è quella dove cè la cassa filtro...si vede anche dalle foto che ce l'hai 0509_up.gif
0510_saluto.gif

intendevo il telaietto del codino che non ce l'ho...
 
9137413
9137413 Inviato: 11 Gen 2010 17:00
 

Wheelie993cc ha scritto:

si ma la marmitta non è che tappa tantissimo,non è mica l'originale,è una hm racing svuotata con imbocco da 28mm...è studiata mi pare per l'athena 50cc che di cavalli ne ha piu o meno come il malossi mhr replica....comunque ieri siccome pioveva ho fatto due cose,ho messo un po di olio wd40 sul mono e ora non cigola piu,però ho un problema,quando vado in moto,la moto trema tutto il tempo icon_asd.gif icon_eek.gif ...poi ho anche pulito per bene la marmitta (non penso sia colpa di questa che tremi eusa_think.gif ),ora il collettore è come nuovo,oggi pomeriggio che c'era bello caldo,sono andato a fare un giretto di enduro,ho notato che ai bassi ha perso abbastanza,però agli alti ha guadagnato molto,ora ho piu ripresa ma meno bassi,poi però verso le 5 quando è scesa di un po la temperatura ha iniziato a prendere qualche piccolo vuoto,quindi penso che col freddo sia un po scarburata,mentre col caldo è perfetta eusa_think.gif ...

che ne dite?
 
9137513
9137513 Inviato: 11 Gen 2010 17:16
 

che l'hm racing è studiata per il gilarodni icon_asd.gif
 
9137568
9137568 Inviato: 11 Gen 2010 17:24
 

StefanoPro6 ha scritto:
che l'hm racing è studiata per il gilarodni icon_asd.gif

l'hm racing è studiata per il cre six racing che non monta il gilardoni...
 
9137667
9137667 Inviato: 11 Gen 2010 17:37
 

l'hm racing non è studiata per il six repsol icon_lol.gif

ma bensì per il gilardoni icon_wink.gif fidati icon_wink.gif su queste cose non sbaglio 0509_up.gif
 
9137808
9137808 Inviato: 11 Gen 2010 18:01
 

StefanoPro6 ha scritto:
l'hm racing non è studiata per il six repsol icon_lol.gif

ma bensì per il gilardoni icon_wink.gif fidati icon_wink.gif su queste cose non sbaglio 0509_up.gif


infatti mi sembra che sia artigianale sul repsol vero?
 
9137857
9137857 Inviato: 11 Gen 2010 18:09
 

Wheelie993cc ha scritto:
avrei una domanda da farvi sul rodaggio del pistone,infatti la moto l'ho presa usata ma con il pistone nuovo,fin'ora ho fatto 150km di rodaggio,in questo modo:
-ho fatto i primi 50km di fila,tenendo sempre l'accelleratore al minimo
-poi circa altri 50km scaldando bene al moto e non andando oltre metà manopola
-poi altri 50km con olio castrol tts,andando sempre piano e scaldando bene,solo che ho preso 4-5 folle e ho fatto 3 o 4 tirate inoltre un paio di volte sono partito senza scaldarla (non tirando molto ma comunque senza scaldarla) perche pioveva e la moto non voleva mai scaldarsi e eusa_wall.gif
dite che l'ho fatto bene il rodaggio?è abbastanza o devo fare altri km?ha fatto male al motore fare 50km di fila,fermandomi solo un paio di volte per 2-3 minuti massimo?
p.s.in rodaggio pistone,la miscela è giusta sempre al 2%?


guarda..io ti dico che quelli del concessionario dell'hm qui a brescia mi hanno detto di fare 500-600km di rodaggio...150 sinceramente(ammesso anche che 600 siano troppi..ma nn penso)..mi sembrano un po pokini..
 
9137892
9137892 Inviato: 11 Gen 2010 18:14
 

zambobeta ha scritto:


guarda..io ti dico che quelli del concessionario dell'hm qui a brescia mi hanno detto di fare 500-600km di rodaggio...150 sinceramente(ammesso anche che 600 siano troppi..ma nn penso)..mi sembrano un po pokini..
sei di brescia??????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif fianlmente uno di bresci acon l'hm sul tinga 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif sapero solo che non sei andato a prenerlo da velomoto la moto ma da motobase
 
9138001
9138001 Inviato: 11 Gen 2010 18:30
 

zambobeta ha scritto:


guarda..io ti dico che quelli del concessionario dell'hm qui a brescia mi hanno detto di fare 500-600km di rodaggio...150 sinceramente(ammesso anche che 600 siano troppi..ma nn penso)..mi sembrano un po pokini..

il rodaggio l'ho finito da un anno rotfl.gif ....comunque io sapevo cosi,che la Hm racing,modello vecchio era studiata per il cre racing,infatti il cre racing,il modello limitato,quello che ne vendono 50 in italia,era quello col 24 mikuni,il cilindro con la testa color oro,vendono anche il kit per convertire il cre in cre six racing....ecco,l'ho trovato su youtube un ragazzo che ce l'ha,il kit comprende:
-cilindro airsal 78cc
-frizione
-pacco lamellare tpr
-marmitta Hm Racing
-carburatore scrive che ha il 19 quindi penso che assieme al kit non c'è il carburatore

quindi se la hm racing è messa nel kit assieme all'airsal 78cc icon_rolleyes.gif eusa_think.gif ...
 
9138364
9138364 Inviato: 11 Gen 2010 19:20
 

Tropik ha scritto:
sei di brescia??????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif fianlmente uno di bresci acon l'hm sul tinga 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif sapero solo che non sei andato a prenerlo da velomoto la moto ma da motobase

non siete gli unici ragazzi miei icon_cool.gif
ritornando alla moto di wheelie,l' hm racing ho sentito pure io che è studiata per il gilardoni quindi concordo con stefanopro6
 
9139096
9139096 Inviato: 11 Gen 2010 20:42
 

zamba ha scritto:

non siete gli unici ragazzi miei icon_cool.gif
ritornando alla moto di wheelie,l' hm racing ho sentito pure io che è studiata per il gilardoni quindi concordo con stefanopro6

a me sembra stranissimo che sia studiata per il gilardoni,anche perche se esiste un Cre Six Racing,su cui è montata la marmitta ma non è montato il gilardoni ma l'airsal è impossibile che sia per il gilardoni,poi se la metti su un cre six col gilardoni va bene,ma è studiata per il Cre Six Racing,non il Six normale,poi come ho gia detto esiste un kit Hm Racing,costa un casino,però comprende l'Airsal 78cc e la Hm racing,percio penso che se il kit è fatto cosi è perche la Hm Racing va bene sull'airsal 78cc icon_rolleyes.gif ...
 
9156431
9156431 Inviato: 14 Gen 2010 17:34
 

oggi ho usato ancora la moto,devo dire che dopo che ho pulito la marmitta ai bassi non va piu un c***o,mentre agli alti va molto di piu,inoltre agli alti è un po magra e ha il minimo un po alto di giri...
 
9158237
9158237 Inviato: 14 Gen 2010 21:46
 

l'airsal che in dotazione l'hm e' paragonabile tranquillamente ad 1 top nero!!! e' in ghisa bifascia lo montava 1 mio amico sul six inx a 21 e v6 e la mia con il replica la gianna l'albero e ancora il 17.5 va molto molto di +!!! si l'hm racing e' studiata per il 50 gilardoni max per 1 top nero!! icon_wink.gif
 
9158455
9158455 Inviato: 14 Gen 2010 22:20
 

GASSY ha scritto:
l'airsal che in dotazione l'hm e' paragonabile tranquillamente ad 1 top nero!!! e' in ghisa bifascia lo montava 1 mio amico sul six inx a 21 e v6 e la mia con il replica la gianna l'albero e ancora il 17.5 va molto molto di +!!! si l'hm racing e' studiata per il 50 gilardoni max per 1 top nero!! icon_wink.gif

eusa_doh.gif 0509_mitra.gif ...la hm racing è studiata per il Cre Racing che non monta il gilardoni bensì l'airsal 78cc,percio è studiata per l'airsal 78cc,certo va bene anche sul gilardoni ma non è studiata per quello,poi la Hm racing la vendono nel kit assieme all'airsal 78cc non assieme al gilardoni icon_rolleyes.gif ...comunque la marmitta ora che l'ho svuotata non tappa piu agli alti,però sento che agli alti non va tantissimo o è colpa del 19 oppure puo essere che è colpa del sile originale (gli ho tolto lo strozzo ma magari la mitraglia è stretta lo stesso icon_neutral.gif ),infatt agli alti sento tipo un suono strano icon_confused.gif ...
 
9158560
9158560 Inviato: 14 Gen 2010 22:37
 

Wheelie993cc ha scritto:

eusa_doh.gif 0509_mitra.gif ...la hm racing è studiata per il Cre Racing che non monta il gilardoni bensì l'airsal 78cc,percio è studiata per l'airsal 78cc,certo va bene anche sul gilardoni ma non è studiata per quello,poi la Hm racing la vendono nel kit assieme all'airsal 78cc non assieme al gilardoni icon_rolleyes.gif ...comunque la marmitta ora che l'ho svuotata non tappa piu agli alti,però sento che agli alti non va tantissimo o è colpa del 19 oppure puo essere che è colpa del sile originale (gli ho tolto lo strozzo ma magari la mitraglia è stretta lo stesso icon_neutral.gif ),infatt agli alti sento tipo un suono strano icon_confused.gif ...


dal nero che vuoi pretende icon_lol.gif
 
9158797
9158797 Inviato: 14 Gen 2010 23:19
 

deraps ha scritto:


dal nero che vuoi pretende icon_lol.gif

poi il concessionario della hm racing mi ha detto che la hm racing nuova,con imbocco da 28mm ovviamente,ha detto che va bene sul top viola che ha 15cv,infatti anche l'airsal 78cc ha 15cv quindi penso che sia giusto,il mio mhr replica ha sui 12cv quindi va bene...
 
9158852
9158852 Inviato: 14 Gen 2010 23:30
 

io ho provato un airsal con hm racing e tappa...anche la beta racing dicono che sia per l'athena ma io di ste cose non mi fido molto,tengono sempre ad esagerare...e lo dimostra l'hm del mio amico 0509_up.gif

molto meglio una top su quei gt che l'hm racing,l'hm racing la metterei piu su gt come il gilardoni o il nero,o il replica...ma di piu non andrei icon_confused.gif
 
9161062
9161062 Inviato: 15 Gen 2010 14:43
 

l'aisal che ti da l'hm i 15cv li ha ne culo... va molto di + il replica icon_asd.gif !!!!
 
9161066
9161066 Inviato: 15 Gen 2010 14:43
 

secondo mè state valutando troppo questa benedetta marmitta..
secondo mè è già tanto metterla sul top nero..
un mio amico la pancia dell' hm racing la monta sul 50..con sile giannelli...e non ha mai avuto problemi
 
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