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Consiglio su quad ad uso stradale [quale prendere?]
9677260
9677260 Inviato: 14 Apr 2010 18:34
 

leo87 ha scritto:


Me lo fai apposta icon_evil.gif icon_evil.gif
...ormai l'ho venduto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ahhahahahhahahahahhahah!!!

a parte gli scherzi...e un bel mezzo però come tutti i quad serve tanta manutenzione ed è questo il motivo che mi ha portato a venderlo icon_cry.gif ; Se lo prendi nuovo ti consiglio subito di farti separare l'impianto frenante e collegare le frecce al filo di accensione del quad altrimenti te li dimenticherai sempre accese e ti serviranno una 10ina di batterie l'anno icon_xd_2.gif


Ma dimmi Leo, che manutenzione facevi al tuo????
Giusto per sapere a cosa vado incontro!!!
 
9677739
9677739 Inviato: 14 Apr 2010 19:27
 

dopo ogni uscita dovevo controllare tutte le viti e stringerle sorpatutto quelle delle carene e del ferma sedile, lo lavavo dopo ogni off-road e ingrassaggio catena......Ogni mese ingrassavo ammortizzatori e 3volte l'anno cambio olio e pulitura carburatore, una volta l'anno candele e filtro olio icon_wink.gif
 
9677817
9677817 Inviato: 14 Apr 2010 19:34
 

leo87 ha scritto:
dopo ogni uscita dovevo controllare tutte le viti e stringerle sorpatutto quelle delle carene e del ferma sedile, lo lavavo dopo ogni off-road e ingrassaggio catena......Ogni mese ingrassavo ammortizzatori e 3volte l'anno cambio olio e pulitura carburatore, una volta l'anno candele e filtro olio icon_wink.gif


Bhe dai, pensavo peggio!!!!
Sono abbituato con il motard pistaiolo e mi cadevano le braccia se era cosi anche ilquad!!!
Comunque mi piace un botto, e penso che in montagna e fuoristrada sia un mezzo valido e potente...
che oppignoni mi dai dopo che lo hai avuto?
 
9678943
9678943 Inviato: 14 Apr 2010 21:09
 

Come motore è ottimo; tanta potenza e sempre pronto......Per l'uso off-orad è perfetto, in strada ti conviene sempre indurire gli ammortizzatori (ma non credo ti metterai ogni volta a stringere o avvitare......almeno io lo ho fatto solo una volta e poi le ho lasciate sempre morbide)........L'unico prolema che ho avuto sono state queste freccie (e 4 freccie) che li dimenticavo sempre accese (o spesso qualche bambino me li lasciava accese) tanto che ho fatto collegare il positivo al cavo di accensione (quello che arriva al blocchettino di accensione) e in più anche uno stacca massa alla batteria in modo che ogni sera potevo staccare la batteria solamente girando una farfalla in plastica.....
In velocità stavo dietro al kawa (che costa anche 6000 in più icon_lol.gif )
 
9679132
9679132 Inviato: 14 Apr 2010 21:22
 

leo87 ha scritto:
Come motore è ottimo; tanta potenza e sempre pronto......Per l'uso off-orad è perfetto, in strada ti conviene sempre indurire gli ammortizzatori (ma non credo ti metterai ogni volta a stringere o avvitare......almeno io lo ho fatto solo una volta e poi le ho lasciate sempre morbide)........L'unico prolema che ho avuto sono state queste freccie (e 4 freccie) che li dimenticavo sempre accese (o spesso qualche bambino me li lasciava accese) tanto che ho fatto collegare il positivo al cavo di accensione (quello che arriva al blocchettino di accensione) e in più anche uno stacca massa alla batteria in modo che ogni sera potevo staccare la batteria solamente girando una farfalla in plastica.....
In velocità stavo dietro al kawa (che costa anche 6000 in più icon_lol.gif )


Ottimi consigli Leo...
mi sa che appena riesco vado a vederlo e blocco 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Contento, è il mezzo che cercavo, poi se mi dici che su strada vola allora è perfetto!!!
 
9681655
9681655 Inviato: 15 Apr 2010 11:13
 

meccanico_pazzo ha scritto:


Ottimi consigli Leo...
mi sa che appena riesco vado a vederlo e blocco 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Contento, è il mezzo che cercavo, poi se mi dici che su strada vola allora è perfetto!!!


vola in rettilineo.....e "LETTERALEMENTE" anche in curva icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9691878
9691878 Inviato: 16 Apr 2010 19:53
 

Ok...preso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Caparra lasciata e adesso aspetto per il ritiro....leo scusa se ti rompo, ma per il rodaggio che accorgimenti hai fatto???
 
9693346
9693346 Inviato: 17 Apr 2010 0:35
 

meccanico_pazzo ha scritto:
Ok...preso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Caparra lasciata e adesso aspetto per il ritiro....leo scusa se ti rompo, ma per il rodaggio che accorgimenti hai fatto???


ho tenuto sotto i 50km/h per 400km.....di tanto in tanto quanche acceleratina ma comunque non ho sforzato mai il motore;
Mi raccomando ricordarti di dirgli di separarti l'impianto frenante e di trovare qualche soluzione per le freccie (oltre a togliere subito i limitatori e il db-killer) icon_wink.gif

Mi raccomando quando stai per "accappottarti" nei fuoiri pista cerca di buttarti sempre di lato altrimenti son dolori icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9693490
9693490 Inviato: 17 Apr 2010 6:48
 

raga i quad non esageratamente sporivi non hanno bisogno di molta manutenzione

io sul mio raptor 700 a parte i lavaggi l'ingrassaggio della catena e la pulizia del filtro quando è sporco non ne faccio altra

ogni tanto ingrasso i braccetti e ogni tot di ore si fa il cambio olio e filtro

cose che faccio tutte da solo

è un mezzo giapponese ad ignezione e quindi come tutti i mezzi giapponesi problemi zero

certo all'inizio lo paghi un pò però tutto riguadagnato dopo 0509_up.gif
 
9932647
9932647 Inviato: 26 Mag 2010 23:09
 

Ciao a tutti ,

sono un novello del forum e prossimamente ho intenzione di acquistare un quad .

Ho un badget max di 8000 euro

Voglio che sia bello , prestante e con bassi costi di gestione

Cosa consigliate ?

Cilindrata ?

Marca ?

Grazie
 
9933235
9933235 Inviato: 27 Mag 2010 8:27
 

con 8mila eusa_think.gif eusa_think.gif

kawasaki o yamaha 400 (hanno lo stesso motore...) di meglio non c'è icon_wink.gif
 
9933582
9933582 Inviato: 27 Mag 2010 9:44
 

Consigliate il cambio automatico o manuale ?

Che modelli validi ci sono con l'automatico ?

leo87 ha scritto:
con 8mila eusa_think.gif eusa_think.gif

kawasaki o yamaha 400 (hanno lo stesso motore...) di meglio non c'è icon_wink.gif


Che modelli intendi ?

Specifico che ne farò un uso stradale 70 % , 30 % off-road
 
9933987
9933987 Inviato: 27 Mag 2010 11:07
 

io preferisco i quad sportivi icon_wink.gif
quindi come modello mi riferivo al kawa kfx icon_wink.gif

Tu devi innanzitutto dire si vuoi uno sportivo o un'utility.....Su strada è meglio un utility; ma non mi dire che non preferisci le derapate, le impennate o le due ruote anche su strada quindi meglio uno sportivo icon_mrgreen.gif

ps il cambio automatico lascialo agli scooter icon_wink.gif
 
9934043
9934043 Inviato: 27 Mag 2010 11:15
 

leo87 ha scritto:
io preferisco i quad sportivi icon_wink.gif
quindi come modello mi riferivo al kawa kfx icon_wink.gif

Tu devi innanzitutto dire si vuoi uno sportivo o un'utility.....Su strada è meglio un utility; ma non mi dire che non preferisci le derapate, le impennate o le due ruote anche su strada quindi meglio uno sportivo icon_mrgreen.gif

ps il cambio automatico lascialo agli scooter icon_wink.gif


Ovvimente sportivo ... meglio Kawa o Yamaha ?

Ho visto che alcuni hanno problemi di omologazione stradale ?!

Sono orientato o sull' YFM o sul KFX

Come cavalleria e coppia / peso , chi è messo meglio ?
 
9934824
9934824 Inviato: 27 Mag 2010 13:31
 

Preciso che prima ho sbagliato a scrivere....Suzuki e Kawasaki sono identici (i 400cc).....

Ritornando a noi....Sia kawasaki che Yamaha come prestazioni sono lì entrambi però hanno un neo, che su strada non è trascurabile, non hanno la retromarcia icon_rolleyes.gif

50cv sono già tanti e rapportati al peso di un 400-450 sono anche tanti.......e poi c'è tanto risparmio (assicurazione, nuovo, manutenzione,ecc...) quindi è perfetto per l'uso che devi farne (con i soldi che risparmi monti dei distanziali e su strada migliori la tenuta icon_wink.gif )
 
9935706
9935706 Inviato: 27 Mag 2010 15:33
 

Ok .. grazie ... comincerò a girare per concessionari prossimamente 0509_doppio_ok.gif
 
9943736
9943736 Inviato: 28 Mag 2010 20:05
 

Tra il Raptor 450 e 700 , quale consigliate ?

Come bollo e assicurazione su che cifre stiamo ?
 
9957279
9957279 Inviato: 31 Mag 2010 17:25
 

Mi hanno proposto un Dinli DL 901 DMX 450 con 2500 Km , centralina con mappa selezionabile per alti e bassi giri ... in 2 montati ( peso tot. 170 kg ) abbiamo fatto i 125 km/h in leggera salita

Prezzo : 5500 euro

E un mezzo valido ?
Come manutenzione ??? Basta che non bisogna cambiare qlcosa ogni 30 ore di funzionamento come mi ha detto di alcuni Yamaha , Kawa e vari di pari cilindrata eusa_doh.gif

O prendo un raptor nuovo 700 , che però questo venditore dice che il raptor è ormai sorpassato icon_confused.gif

Che dite ??
 
9959326
9959326 Inviato: 31 Mag 2010 21:18
 

5500€.....con 1000€ in più lo prendi nuovo icon_lol.gif icon_lol.gif
Considera che se vendi un mezzo entro un anno di vita perdi almeno il 20%; considerando che quel quad lo trovi nuovo a 6500€ io non gli darei più di 5000€ icon_wink.gif
Io ho venduto il goes 450 a 3500€ con 2anni di vita e 3mila km....pagato nuovo 6mila € icon_cry.gif
Quindi i venditori cercano sempre di incularci........ancora non lo hanno capito che esiste internet icon_lol.gif

Prendi Il raptor 700 Nuovo senza pensarci sù (anche se come detto ti consiglio più una cilindrata minore per le spese ), almeno sei sicuro che il mezzo verrà trattatato bene icon_wink.gif
La manutenzione è essenziale per questi mezzi....Io ricordo che facevo i tagliandi una volta ogni 4mesi (me li facevo io) e ad ogni uscita off-road serravo tutti i bulloni e ingrassavo la catena (oltre al lavaggio completo) icon_wink.gif
 
9960408
9960408 Inviato: 1 Giu 2010 0:05
 

Ok , grazie icon_wink.gif

Domani vado in un altra concessionaria e ordino il raptor 700 icon_cool.gif
 
9961886
9961886 Inviato: 1 Giu 2010 12:04
 

Ragazzi comunque è verissimo i 450 sn davvero difficili da gestire un mio amico aveva l'honda fx400 dopo un po di tempo l'ha venduto icon_biggrin.gif anche se io gli avevo sconsigliato questo mezzo per la sua potenza eusa_wall.gif e si è comprato un bell'utility molto piu docile icon_xd_2.gif
 
9974696
9974696 Inviato: 3 Giu 2010 18:53
 

Allora ti rispondo non ho letto tutto ma ti dico un paio di cose
1. gli utility da usare su strada sono i peggiori poco agili alti e brutti ( apparte il renegade 800)
2. vai sui atv sport e non lo schifo kawasaki 700 il 450 smonta ma il 700 non lo rinnovano dal 2006 e per quei soldi ti prendi il raptor yamaha 700 virbra poco è poitentissimo a corsa lunga e ha una manutenzione irrisoria
3. i 450 sono tutti racing sopratutto il kawasaki ogni 20 ore di utilizzo devi rifargli le fascie 400 euri vedi un po tu icon_twisted.gif
 
10499700
10499700 Inviato: 2 Set 2010 0:52
 

bè si il raptor 700 è un ottimo mezzo ma se deve girare per lo più in strada io consiglierei i quad che escono di fabbrica gia x la strada...con gomme stradali distanziali ecc...
i così detti "quad-motard"
 
10518365
10518365 Inviato: 5 Set 2010 15:26
 

Gnari
per lo stradale da novello state sui 400 a marce e andate ok (x ktm e suzuky)
o almeno provate il 525 della polaris che ha les sopesioni indipenti e è una goduria
per cilindrata alte okkio che sono nervosi
per i neofiti consiglio i cvt che si non daranno dtanta ripresa ma salveranno molte teste.
poi una volta presa la mano si si puo' pasare a cilindrate alte
io vi consiglio come cvt anche il renegade (un nome una garazia 500, pero' l'800 l'e na bestia)
 
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