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scarico completo akrapovic evo
8124143
8124143 Inviato: 17 Lug 2009 19:36
Oggetto: scarico completo akrapovic evo
 

ciao a tutti
ho intenzione di comprare lo scarico completo akrapovic evo volevo sapere dove finisce la valvola parzilizatrice e se in caso di asportazione avrò qualche problema con la centralina originale,ovvio che devo montare la pc3,ma per non avere problemi mi serve anche la centralina dp per ovviare la valvola?qualcuno di voi ha montato questo scarico?
 
8124199
8124199 Inviato: 17 Lug 2009 19:44
Oggetto: Re: scarico completo akrapovic evo
 

gianlui ha scritto:
ciao a tutti
ho intenzione di comprare lo scarico completo akrapovic evo volevo sapere dove finisce la valvola parzilizatrice e se in caso di asportazione avrò qualche problema con la centralina originale,ovvio che devo montare la pc3,ma per non avere problemi mi serve anche la centralina dp per ovviare la valvola?qualcuno di voi ha montato questo scarico?


lo montano, è fantastico. Le cose sono 2 o monti la DP/fai rimappare una centralina o di serie o "neutra" (con circa 200€ la rimappi) oppure monti una centralina aggiuntiva Rapid bike PC che sia. A livello di Lambda nn so se hai dei problemi (conosco amici che montano i terminali senza cambiare centralina e nn hanno problemi). Sta di fatto che la valvola la "ranchi via" sicuro. icon_asd.gif
 
8124298
8124298 Inviato: 17 Lug 2009 19:57
 

il problema è che la dp prevede l'asportazione della valvola mentre le altre che non sono dp no, diverso è se monti solo i terminali, li la valvola non la tocchi.
 
8124479
8124479 Inviato: 17 Lug 2009 20:23
 

gianlui ha scritto:
il problema è che la dp prevede l'asportazione della valvola mentre le altre che non sono dp no, diverso è se monti solo i terminali, li la valvola non la tocchi.


guarda che se monti PC o rapid bike rimappi quindi gestisci a monte la carburazione indipendentemente dall'originale. Unico dubbio è sulla lambda che montando una DP per esempio la togli e al posto ci metti un tappo fornito nel kit.
 
8125754
8125754 Inviato: 17 Lug 2009 23:43
 

virus46 ha scritto:


guarda che se monti PC o rapid bike rimappi quindi gestisci a monte la carburazione indipendentemente dall'originale. Unico dubbio è sulla lambda che montando una DP per esempio la togli e al posto ci metti un tappo fornito nel kit.


è esatto, unica cosa che potrebbe capitare è l'errore sul cruscotto non leggendo la sonda lambda, o ignori quell'errore o con una qualsiasi presa diagnosi si può eliminare
 
8126089
8126089 Inviato: 18 Lug 2009 2:49
 

Per eliminare l'errore puoi montare degli ingannatori/eliminatori di lambda: sono due cose diverse: i primi sono un pò più complessi (in se stessi, il montaggio non cambia) e modificano i segnali della sonda lambda a tuo piacimento. Uno di questi ingannatori è tipo l'rbo2 della rapid bike. I secondi sono praticamente delle resistenze che ti permettono di rimuovere la sonda lambda anche se la moto continua a vederla.
 
8126872
8126872 Inviato: 18 Lug 2009 10:45
 

scusate ma io non ho capito tanto bene ma asportando la valvola parzializatrice la moto non la vede più ,come la sonda lambda,quindi in teoria mi dovrebbe dare l'errore sul cruscotto anche con la centralina pc.quindi per quanto ho capito devo baypassare i fili che asportando la valvola rimangono volanti.corregetemi se non è cosi.
 
8128482
8128482 Inviato: 18 Lug 2009 14:06
 

gianlui ha scritto:
scusate ma io non ho capito tanto bene ma asportando la valvola parzializatrice la moto non la vede più ,come la sonda lambda,quindi in teoria mi dovrebbe dare l'errore sul cruscotto anche con la centralina pc.quindi per quanto ho capito devo baypassare i fili che asportando la valvola rimangono volanti.corregetemi se non è cosi.


per quanto riuguarda la valvola booooooo
 
8128497
8128497 Inviato: 18 Lug 2009 14:07
 

gianlui ha scritto:
scusate ma io non ho capito tanto bene ma asportando la valvola parzializatrice la moto non la vede più ,come la sonda lambda,quindi in teoria mi dovrebbe dare l'errore sul cruscotto anche con la centralina pc.quindi per quanto ho capito devo baypassare i fili che asportando la valvola rimangono volanti.corregetemi se non è cosi.


allora la centralina DP fa in modo che la valvola parzializzatrice non si chiuda più.
Se non hai una centralina DP puoi far in modo che la valvola non si chiuda semplicemente scollegando i 2 cavi che vanno dalla valvola al suo servomotore (sono semplici cavi con 2 barilotti in fondo). Così il servomotore continua a funzionare e non dà errore. Se invece vuoi eliminare anche il servomotore la moto da errore perchè non lo vede più e allora pensa che sia guasto
 
8137610
8137610 Inviato: 20 Lug 2009 10:26
 

vai di Termignoni icon_asd.gif
 
8141113
8141113 Inviato: 20 Lug 2009 16:36
 

Mirkoxx80 ha scritto:
vai di Termignoni icon_asd.gif


.... e stai tranquillo che nn sbagli... 0509_up.gif
 
8141363
8141363 Inviato: 20 Lug 2009 17:14
 

gli akra sono bellissimi e fatti molto beni però costano un botto!!! 0509_down.gif
 
8144721
8144721 Inviato: 21 Lug 2009 6:26
 

Anche io preferivo Termignoni....ma devo dire che vedere un completo Akrapovic in titanio e sentirlo....e' una goduria per occhi e orecchie. Poi oltre ad esser fatto da orefice e' sicuramente quello che rende di piu'. Sara' lui il prossimo da montare sulla prossima Ducati!!!!! Unico neo il prezzo ma si sa'....la qualita' si paga.
 
8145462
8145462 Inviato: 21 Lug 2009 9:14
 

andycooper ha scritto:
Anche io preferivo Termignoni....ma devo dire che vedere un completo Akrapovic in titanio e sentirlo....e' una goduria per occhi e orecchie. Poi oltre ad esser fatto da orefice e' sicuramente quello che rende di piu'. Sara' lui il prossimo da montare sulla prossima Ducati!!!!! Unico neo il prezzo ma si sa'....la qualita' si paga.


io l'ho sentito dal vivo... eusa_think.gif ma non mi è particolarmente piaciuto il sound!! Forse sarò troppo di parte icon_asd.gif
 
8148566
8148566 Inviato: 21 Lug 2009 14:21
 

forse sono uno di poche vedute ,ma per me la ducati deve avere solo termignoni , non per niente ti mettono la centralina e filtro nel kit sia completo che con il solo finale....... per ovviare a problemi come puo essere la lambda
 
8149161
8149161 Inviato: 21 Lug 2009 15:24
 

doncorleone ha scritto:
forse sono uno di poche vedute ,ma per me la ducati deve avere solo termignoni , non per niente ti mettono la centralina e filtro nel kit sia completo che con il solo finale....... per ovviare a problemi come puo essere la lambda


anch'io allora sono di poche vedute icon_asd.gif
 
8149634
8149634 Inviato: 21 Lug 2009 16:21
 

idem
 
8150532
8150532 Inviato: 21 Lug 2009 18:37
 

doncorleone ha scritto:
forse sono uno di poche vedute ,ma per me la ducati deve avere solo termignoni , non per niente ti mettono la centralina e filtro nel kit sia completo che con il solo finale....... per ovviare a problemi come puo essere la lambda



Problemi che solo la ducati ha... e stranamente che solo lei può risolverti 0509_down.gif
 
8150601
8150601 Inviato: 21 Lug 2009 18:48
 

Mirkoxx80 ha scritto:


io l'ho sentito dal vivo... eusa_think.gif ma non mi è particolarmente piaciuto il sound!! Forse sarò troppo di parte icon_asd.gif


De gustibus....io i termignoni li avevo su 848 e su 1098....ma ora ho voglia di novita'. E' vero che ti danno tutto nel kit ma se puoi spendere....meglio akra' con mappatura al banco della centralina originale. Provato ha regalato 10cv....che non sono pochi in relazione anche al sostanzioso aumento di coppia. Pero' devi mettere mano a piu' di 3mila euro.....contro 2200 del kit termignoni.
 
8152944
8152944 Inviato: 21 Lug 2009 23:45
 

andycooper ha scritto:


De gustibus....io i termignoni li avevo su 848 e su 1098....ma ora ho voglia di novita'. E' vero che ti danno tutto nel kit ma se puoi spendere....meglio akra' con mappatura al banco della centralina originale. Provato ha regalato 10cv....che non sono pochi in relazione anche al sostanzioso aumento di coppia. Pero' devi mettere mano a piu' di 3mila euro.....contro 2200 del kit termignoni.


scusa? un kit akra in titanio completo penso non ti bastino 3500 euro solo per le marmitte...mettici lavoro centralina filtro e rimappatura poi...

voglia di novità? i leovince sono bellissimi 0509_doppio_ok.gif
 
8153349
8153349 Inviato: 22 Lug 2009 6:09
 

Voglia di novita'......serie!!!! Il completo akra si trova a 3mila e spiccioli...mappare la centralina 250....filtro 80.....!!!! E' una bella spesa indubbiamente....ecco perche' in molti montano Termignoni,tuttaltro che un ripiego. Se ci riesco monter' akra' altrimenti ordino collettori x i miei Termi.
 
8156952
8156952 Inviato: 22 Lug 2009 14:16
 

andycooper ha scritto:
Voglia di novita'......serie!!!! Il completo akra si trova a 3mila e spiccioli...mappare la centralina 250....filtro 80.....!!!! E' una bella spesa indubbiamente....ecco perche' in molti montano Termignoni,tuttaltro che un ripiego. Se ci riesco monter' akra' altrimenti ordino collettori x i miei Termi.


vai di akra sono fenomenali. è quasi un peccato montarli, dovrebbero esser messi in una vetrinetta appena li tiri fuori dalla scatola:


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8157319
8157319 Inviato: 22 Lug 2009 14:51
 

ma siamo matti.. quasi 4000 euro per 2 marmitte eusa_wall.gif eusa_wall.gif no no se trovo i Termi a una buona cifra ce li metto altrimenti rimane con gli originali!!!!!
I Leovinci non mi piaccione per niente (gusti personali) icon_biggrin.gif
 
8157864
8157864 Inviato: 22 Lug 2009 15:51
 

il prezzo già giustifica l'acquisto dei termi, che già nn sono economici, parliamo sempre di ferro o agggregati e simili... icon_asd.gif

comunque anche io ero indeciso se termi o akra, propenso ai termi di mio ho chiesto al ducatistore quale mi consigliava e lui mi ha detto(testuali parole):

"x me è uguale tanto uno o l'altro, sempre guadagno, anzi sugli akra ancor di + ma ricorda che se hai un grosso problema con la moto ed è in garanzia e Ducati manda un ispettore e vede gli akra son caz.... tuoi, se hai termi sta zitto e la garanzia passa, inoltre hai già centralina e filtri progettati, testati e costruiti da esperti in motori ducati ma, cosa importantissima, se lo scarico presenta difetti o altro vieni da me che ci penso io, se metti gli akra nn posso assisterti"

mi ha convinto subito e poi la x me ducati deve montare termi, gli altri lasciamoli alle jap 0509_pernacchia.gif
 
8158420
8158420 Inviato: 22 Lug 2009 17:06
 

Per la garanzia e' vero....coi termi passa....ma chi se ne frega!!!! Per quanto riguarda la centralina fatta e mappata da persone competenti voglio citare questo piccolo episodio: mi sto' informando per l'acquisto dello scarico completo x il 1198...le ipotesi sono 2 o termignoni o akra. Bene....ma al momento di ordinare i termignoni ricordiamoci di specificare se abbiamo intenzione di montarli su un 1198 o 1198s....che ha il t.c. Cosa banale direte voi....ma non cosi tanto visto che i primi kit Termignoni x 1198 rompevano le scatole al t.c. escludendolo!!! Quindi tanto competenti.... icon_asd.gif comunque e' vero le cifre sono esagerate ma la qualita' come sempre si paga....acciaio contro titanio...saldature fatte ad arte con altre un po' meno belle da vedere!!! E una centralina rimappata al banco in tempo reale e' quanto di piu' specifico si possa ottenere tenendo conto che tutte le moto anche di modelli uguali son diverse per resa una dall'altra.
 
8158427
8158427 Inviato: 22 Lug 2009 17:07
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ma siamo matti.. quasi 4000 euro per 2 marmitte eusa_wall.gif eusa_wall.gif no no se trovo i Termi a una buona cifra ce li metto altrimenti rimane con gli originali!!!!!
I Leovinci non mi piaccione per niente (gusti personali) icon_biggrin.gif



Tra' qualche giorno potresti avere la possibilita' di trovare il kit Termignoni ad un buon prezzo e in ottimo stato eusa_whistle.gif
 
8158595
8158595 Inviato: 22 Lug 2009 17:32
 

andycooper ha scritto:



Tra' qualche giorno potresti avere la possibilita' di trovare il kit Termignoni ad un buon prezzo e in ottimo stato eusa_whistle.gif


interessante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8159466
8159466 Inviato: 22 Lug 2009 19:26
 

ragazzi lo scarico completo evo è saltato poiche il tipo che me li doveva vendere mi ha bidonato
comunque adesso compro solo i terminali nuovi(E 1000) con fodera carbonio poi pc3 e filtro, mappatura e via.
Poi il completo me lo faro in un secondo momento
per quanto riguarda la valvola parzializzatrice la posso scollegare dal servo senza asportarla dai collettori originali?
per la garanzia se succede qualcosa smonti tutto e metti tutti i pezzi originali perdi solo un pò di tempo tutto qua.
 
8160490
8160490 Inviato: 22 Lug 2009 21:32
 

gianlui ha scritto:
ragazzi lo scarico completo evo è saltato poiche il tipo che me li doveva vendere mi ha bidonato
comunque adesso compro solo i terminali nuovi(E 1000) con fodera carbonio poi pc3 e filtro, mappatura e via.
Poi il completo me lo faro in un secondo momento
per quanto riguarda la valvola parzializzatrice la posso scollegare dal servo senza asportarla dai collettori originali?
per la garanzia se succede qualcosa smonti tutto e metti tutti i pezzi originali perdi solo un pò di tempo tutto qua.


x la parzializzatrice puoi fare come ti ho scritto più su.
Per i terminali lo sai che se dopo vuoi farti il completo i terminali che hai comprato non montano vero? cioè ora tu compri i terminali con l'attacco da 56mm mentre i collettori akra ci sono soltanto da 70mm
 
8327889
8327889 Inviato: 20 Ago 2009 15:15
 

io mi sto informando per montare sulla mia l'akrapovic , solo che costa 3 400 euro nuovo icon_eek.gif

va be che sono fatti veramente bene, ma sono sempre 3 400 euro

alla fine metterò i termignoni con la centralina ducati, che son proprio belli.
 
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