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Cambio impianto di scarico ducati 1098 akrapovic
6169468
6169468 Inviato: 31 Ott 2008 12:08
Oggetto: Cambio impianto di scarico ducati 1098 akrapovic
 

Salve ragazzi se io volessi cambiare l'intero scarico con un akrapovic ful titanium cosa dovrei fare per assestare il resto?

spiegatemi i procedimenti-
- quale il modello più prestazionale di akrapovic?
- cosa mettere in aggiunta?
- quanti cavalli in più?

e se monto solo i finali cosa devo fare per assestare il resto?
aumento ?

se compro solo i finali in un secondo momento potrò comprare i collettori e montarli?
 
6169509
6169509 Inviato: 31 Ott 2008 12:12
 

Se prendi lo scarico completo dopo dovrai far rimappare o la centralina o metterne una aggiuntiva(per esempio una Power Commander).Se cambi solo i silenziatori invece puoi anche lasciare cosi com'è.
 
6169583
6169583 Inviato: 31 Ott 2008 12:21
 

la cosa non è così semplice....

per fare un buon lavoro non basta montare lo scarico after(sia questo completo o solo terminali), accendere e via...
si deve lavorare sulla centralina elettronica (rimappandola...cosa che sconsiglio) o montando un modulo aggiuntivo (vedi PCIII)...a cascata quindi si dovranno monatare filtri aria + aperti e rifare il CO.....allora si che apprezzerai appieno i vantaggi dello scarico che hai montato....da solo lui non ti fa guadagnare molto...anzi...è probabile che montando lo scarico e basta (senza le sopracitate modifiche) avrai + svantaggi che benefici....

ti consiglio per il momento di montare lo scarico e rifare almeno il CO....per il resto c'è sempre tempo.... icon_wink.gif
 
6169633
6169633 Inviato: 31 Ott 2008 12:28
 

quindi?

quale versione di akra devo montare? io vorrei un non omologato full titanium. poi devo prendere cosa?
 
6169757
6169757 Inviato: 31 Ott 2008 12:42
 

DrakonKittato ha scritto:
quindi?

quale versione di akra devo montare? io vorrei un non omologato full titanium. poi devo prendere cosa?


oddio Bho! non conosco i modelli per la tua moto....
comunque per dormire bene la notte...io prima sceglierei il modello che + mi piace....poi chiederei delle info al mio mecca sulle cose da fare eventualemte dopo il montaggio dello stesso...


penso che un tris ottimale sia:
scarico...quello che vuoi tu
filtri aperti bmc
Power Commander III

ne parlano tutti talmente bene.... icon_wink.gif prova a sentire....
 
6173132
6173132 Inviato: 31 Ott 2008 17:30
 

se monti solo il kit completo smagrisci troppo e rischi di non poco la longevità del motore, con solo i terminali smagrisce lo stesso e anche se in maniera meno grave rischi comunque la longevità del motore che essendo un bicilindrico è molto meno resistente a confronto dei 4 cilindri..

l'ideale è completo-powercommander-filtro oppure terminali-powercommander-filtro

calcola che i catalizzatori gli hai nei terminali quindi anche se cambi solo quelli ( ammesso che tu monti una powercommander o altri tipi di centraline aggiuntive) hai gia un buon margine di erogazione in più e per strada è meglio dato che non perdi troppo ai bassi, con lo scarico completo dato che elimini la valvola allo scarico prendi più sugli alti ma perdi qualcosina ai bassi e per strada non è il massimo....

ovvio che se monti i terminali poi non potrai più montare il kit completo sui terminali aftermarket perchè cambieranno i diametri, quindi ti accontenti o se fai la spesa la fai come si deve e ci butti sotto sti 2000 euro tra scarico centralina e filtro...ma la resa è assicurata
 
6174284
6174284 Inviato: 31 Ott 2008 19:03
 

Come dicono tutti (io lo ho fatto) ho montato i terminali Zard; la PowerCommander, eliminato la lambda e la valvola di scarico. Per la mappatura della centralina, puoi prendere una preinstallata e fatta dalla ferracci in base ai terminali che hai, oppure meglio (come ho fatto io) la prova al banco!!

Per i terminali puoi scegliere quello che ti piace di più. Tieni conto che se prendi uno non omologato guadagni forse 1cv in più di quelli omologati (con quelli racing non puoi girare in strada, ma chissenefrega sei sanzionabile). Se li prendi omolgati vai liscio in strada ma prendili con il db-killer. Lo scarico che sceglierai è indifferente. Pura estetica!!

Facendo tutto; al banco segna 127cv alla ruota. Con lo scarico completo guadagni forse 3 cv in più...

LAMPS
 
6175189
6175189 Inviato: 31 Ott 2008 20:31
 

akra fa due modelli
1)full titanium e il kit completo ed non e adattabile a nulla cioe i suoi terminali montano solo con i suoi collettori costo del kit 2800 euri
2) se matti il kit normale e adattabile a tutte le altre marche perche le misure sono standard all'originale qui il prezzo e circo 1800 completo.


quindi se prendi il full titanium ti tocca prendere tutto il kit perche non monta su raccordi originali il full e una cosa e se
 
6175686
6175686 Inviato: 31 Ott 2008 21:21
 

prima di spendere 2800 euro per una akrapovic mi compro un termignoni con centralina e filtro a 2000 euro .. e nn credere che le prestazioni siano diff.. io ho preso un leovinci in titanio completo a 1100 euro icon_smile.gif se cerchi le masime prestazioni devi scegliere uno scarico arata .. ho visto i grafici e il migliore. costa 2300 euro .i terminali nn sono dei più belli di estetica ma il resto e un capolavoro .. icon_smile.gif
 
6175792
6175792 Inviato: 31 Ott 2008 21:35
 

io o preso akra e fidati che quello e un capolavoro
ed e lo scarico che ha piu prestazioni e a livello estetico e di qualita non ce paragone con nessuna altra marca
 
6176837
6176837 Inviato: 1 Nov 2008 2:01
 

il grande stregone mi ha promesso che nell'uovo di pasqua trovero......
il nuovo scarico by motogp fuoridipista racing. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a natale pero' vuole un regalo icon_cry.gif icon_cry.gif

full titanio icon_eek.gif

se ti interessa ne produrremo per adesso 3


ps.fatti fare da un meccanico ufficiale,lui sapra sempre cosa e meglio per il tuo mezzo,ciao icon_wink.gif
 
6178176
6178176 Inviato: 1 Nov 2008 11:59
 

vabbe i gusti sono gusti icon_smile.gif se ti piace l akra. prendilo a occhi chiusi .. nn farti influenzare da nessuno icon_smile.gif io mi sono innamorato dei leovinci icon_smile.gif a parer mio sono belli .. sono secondi solo agli zard di estetica icon_smile.gif parere personale .. gli akra . mi stanno sul .. caz.. boooo .. comunque. la mia moto scarico centralina filtro 155,2 cv alla ruota misurati al banco icon_smile.gif per ora mi basta icon_smile.gif
 
6191097
6191097 Inviato: 2 Nov 2008 21:53
 

akrapovic completo è da paura!!!!! Io monterò quello
 
6191116
6191116 Inviato: 2 Nov 2008 21:55
 

paolotopino ha scritto:
akrapovic completo è da paura!!!!! Io monterò quello


immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_mina.gif termignoni design 0510_mina.gif
 
6191921
6191921 Inviato: 2 Nov 2008 23:21
 

Zard forever

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6195652
6195652 Inviato: 3 Nov 2008 14:11
 
 
6195869
6195869 Inviato: 3 Nov 2008 14:32
 

non sono niente male i leovinci, alternativa ai termignoni da parte mia
 
6199585
6199585 Inviato: 3 Nov 2008 18:50
 

no guardate che gli akrapovic sono i migliori sotto ogni punto di vista... i collettori sono una cosa unica e sbavosissimi. sono i più prestazionali e il suono è assurdo!

i finali termignoni però fanno ducati...quindi sarebbe l''unica cosa che mi porterebbe verso questa scelta.

bho si vedrà
 
6199684
6199684 Inviato: 3 Nov 2008 19:00
 

DrakonKittato ha scritto:
no guardate che gli akrapovic sono i migliori sotto ogni punto di vista... i collettori sono una cosa unica e sbavosissimi. sono i più prestazionali e il suono è assurdo!

i finali termignoni però fanno ducati...quindi sarebbe l''unica cosa che mi porterebbe verso questa scelta.

bho si vedrà


che gli akra rendano di più non penso proprio, sono tutte bagianate rendono tutti all'ugual modo altrimenti nelle competizioni userebbero tutti akra anziche termignoni o leovinci no? esteticamente non mi piaciono nemmeno sono inguardabili su questa linea, ma sono solo pareri personali!
per quanto riguarda la qualità invece sono daccordo con te sono i migliori sia a livello di materiale che di rifinitura
 
6199925
6199925 Inviato: 3 Nov 2008 19:21
 

DrakonKittato ha scritto:
no guardate che gli akrapovic sono i migliori sotto ogni punto di vista... i collettori sono una cosa unica e sbavosissimi. sono i più prestazionali e il suono è assurdo!

i finali termignoni però fanno ducati...quindi sarebbe l''unica cosa che mi porterebbe verso questa scelta.

bho si vedrà


hai modo di pesare i collettori,sonda ecc,originali?
e quelli che comprerai?
grazie
 
6200853
6200853 Inviato: 3 Nov 2008 20:28
 

mercoledi a me mi arrivano gli akra
per me akra e il top poi i gusti son gusti
 
6200886
6200886 Inviato: 3 Nov 2008 20:30
 

marghe982 ha scritto:
Zard forever

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molto bella anche la zard forse per i miei gusti sarebbe l'unica alternativa agli akra
 
6201209
6201209 Inviato: 3 Nov 2008 20:51
 

io ero indeciso fra akrapovic e zard...dato che gli akra costavano 980 e gli zard 712 e tutti e due erano racing..ho optato per gli zard, in quanto il db-killer nonostante ci sia è come se non ci fosse..
 
6201393
6201393 Inviato: 3 Nov 2008 21:01
 

marghe982 ha scritto:
io ero indeciso fra akrapovic e zard...dato che gli akra costavano 980 e gli zard 712 e tutti e due erano racing..ho optato per gli zard, in quanto il db-killer nonostante ci sia è come se non ci fosse..


hai fatto benissimo perche sono veramente belli!!!!!!!!!!!!!!!!
a me termignoni non piace esteticamente perche troppo simili agli originali ma i gusti son gusti
 
6201469
6201469 Inviato: 3 Nov 2008 21:05
 

wanhelsing ha scritto:


hai fatto benissimo perche sono veramente belli!!!!!!!!!!!!!!!!
a me termignoni non piace esteticamente perche troppo simili agli originali ma i gusti son gusti


hai più che ragionissima, in più dicono che prestazionalmente non sono i migliori..ANZI!!!! Vai di Akrapovic!!! spero non omologati!!!
 
6201581
6201581 Inviato: 3 Nov 2008 21:10
 

quando ho comprato lo scarico la maggior parte degli scarichi che fanno per 848 non sono omologati penso che di omologato ci sia solo leovince ma a parer mio e veramente inguardabile
 
6203048
6203048 Inviato: 3 Nov 2008 22:41
 

zard carini, ma la ducati è come una ferrari è bella da originale...

gia mettere gli akra per me è un pugno negli occhi.. i termignioni danno quella classe che serve..

il resto non piace. ma vi assicuro che gli akra sono qualitivamente e prestazionalmente migliori
 
6203316
6203316 Inviato: 3 Nov 2008 23:01
 

gli conoscete gli arata ? io parlo per il 1098 .. penso che esista anche per la piccolina icon_smile.gif guardate che opera darte sono quelli ...
 
6204336
6204336 Inviato: 4 Nov 2008 0:53
 

lurello954 ha scritto:
gli conoscete gli arata ? io parlo per il 1098 .. penso che esista anche per la piccolina icon_smile.gif guardate che opera darte sono quelli ...


si ma costano veramente tanto, dicono che sono i migliori in tutto e dal prezzo si vede anche!!! ma te lurello gli hai montati in titanio!?
 
6204348
6204348 Inviato: 4 Nov 2008 0:57
 

wanhelsing ha scritto:
quando ho comprato lo scarico la maggior parte degli scarichi che fanno per 848 non sono omologati penso che di omologato ci sia solo leovince ma a parer mio e veramente inguardabile


io ci sono rimasto male, per gli omologati ho visto Mivv suono e Mivv Oval, che sinceramente non mi piacciono per niente tutti e due, poi ci sono anche gli arrow thunder mi sembra in alluminio, i leovince. Omologati ci sono anche gli akrapovic titanio con catalizzatore, e i termignioni anche essi in titanio. Ma che è su una moto racing ci mettiamo gli omologati!? Bèh forse per evitare beghe era quasi meglio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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