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mappature power commander 3 USB versys [dove trovarle?]
8642764
8642764 Inviato: 8 Ott 2009 22:06
 

scarf75 ha scritto:


non è possibile......la versys di fabbrica senza niante modifiche ,ha ben 60/61 CV alla ruota.....e quasi 6 kgm di coppia.......quindi questi valori secondo me sono poco attendibili eusa_naughty.gif
Gli hai chiesto di verificare il grafico ,con scarico ,filtro e centralina con "0 MAP" , per vedere com'era il grafico potenza prima di mapparla e poi dopo????
Te lo dico con franchezza ,i dati tecnici a prove fatte ,la versys ha più di 60 CV alla ruota ,quindi con scarico ,filtro e centralina BEN MAPPATA ,non si prende 10 CV ,ma un paio come me ,ci deve stare per forza......è impossibile icon_confused.gif
La mappatura al banco (che banco era??) ....quanto ti è costata??????
oltre al grafico ,ti sei anche fatto lasciare altre mappature ,tipo (senza dbkiller ,senza KAT ,ecc. ecc.)???????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Si, anch'io non sono molto convinto dei valori riportati sul foglio dei grafici.....anche perchè la moto per quel poco di prova che ho fatto è una bomba. Il banco è Dynojet Winpep7.
Guarda, non so che dire... di grafici prima non ne ha prodotti.... altre mappe non me ne ha date, non è che mi interessino perchè questa configurazione mi va bene, però...ecco, mi ha dato poche info... del resto io non me ne intendo come te, a qualcuno dovevo pur affidarmi. Domani metto su un post col grafico..... Costo di pcIII, filtro bmc, montaggio e prova al banco 550cucuzze.
BOH! eusa_think.gif
 
8643023
8643023 Inviato: 8 Ott 2009 23:05
 

gianliuto ha scritto:

Si, anch'io non sono molto convinto dei valori riportati sul foglio dei grafici.....anche perchè la moto per quel poco di prova che ho fatto è una bomba. Il banco è Dynojet Winpep7.
Guarda, non so che dire... di grafici prima non ne ha prodotti.... altre mappe non me ne ha date, non è che mi interessino perchè questa configurazione mi va bene, però...ecco, mi ha dato poche info... del resto io non me ne intendo come te, a qualcuno dovevo pur affidarmi. Domani metto su un post col grafico..... Costo di pcIII, filtro bmc, montaggio e prova al banco 550cucuzze.
BOH! eusa_think.gif


il prezzo è normale...cioè giusto...diciamo che hai pagato circa 160/180 euro di mappatura.......nella norma icon_wink.gif ...il software è lo stesso che hanno adoperato per la mia.....da ferracci ,i dati ,non tornano ,non ci credo che la tua se ora ha 58CV ,prima ne aveva anche meno eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Beh ,anche il preparatore ,non ti ha detto di quanto è riuscito ad incrementare la potenza e la coppia icon_question.gif
Sul grafico ,non ti ha sovrapposto il prima e dopo???
Scusa le domande ,però vorrei capire....come te daltronde icon_wink.gif
L'importante è che hai notato il miglioramento dell'erogazione e quà siamo daccordo ,anch'io cercavo questo ,però io ci ho capito anche come potenza e coppia....soprattutto dopo gli 8000 giri....se vedi il mio grafico ,si vede proprio che ora ce nè molto di più..........
Ottenere 2/3 CV alla ruota puliti, su un motore iniezione euro 3 da 60 CV come la nostra moto ,cambiando solo terminale e filtro il tutto ottimizzato dalla centralina ,è un ottimo risultato........
Quindi mi viene il dubbio che il tuo motore ,abbia qualche CV in meno di suo......i motori non sono tutti uguali.....questo però se ne doveva accorgere il tipo del banco...... eusa_think.gif
Aspetto il grafico ,voglio anche controllare bene icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif
 
8643286
8643286 Inviato: 9 Ott 2009 6:38
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco in fretta e furia il grafico. Ci aggiorniamo più tardi Scarf, e tutti quelli che hanno la pcIII cioè nessuno... icon_asd.gif
 
8644972
8644972 Inviato: 9 Ott 2009 12:10
 

il grafico è proprio così..... i valori raggiunti e salvati , sono illustrati diversamente dal mio grafico pur essendo lo stesso software ......peccato che non ti abbia fatto un paragone prima/dopo ,per vedere la differenza.......
La linearità dell'erogazione si capisce bene ,in più il tuo grafico ,visualizza la linea del rapporto aria/benzina (stechiometrico) ,che anch'esso sembra giusto ,apparte quel baffetto iniziale, il mio rapporto stechiometrico era preciso (13,8:1) per tutto l'arco 0509_up.gif
Altra cosa strana che non capisco, è perchè tutto il grafico parte da quasi 4000 giri ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif...
I valori temperatura ,umidità e pressione ,non penso incidano più di tanto......certo la differenza ci stà se un banco prova stà vicino al mare e un'altro a 2000 mt. di altitudine ....ma non mi sembra il tuo caso...giusto???

Comunque perchè ha scritto scarico completo??????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8646023
8646023 Inviato: 9 Ott 2009 14:07
 

scarf75 ha scritto:
il grafico è proprio così..... i valori raggiunti e salvati , sono illustrati diversamente dal mio grafico pur essendo lo stesso software ......peccato che non ti abbia fatto un paragone prima/dopo ,per vedere la differenza.......
La linearità dell'erogazione si capisce bene ,in più il tuo grafico ,visualizza la linea del rapporto aria/benzina (stechiometrico) ,che anch'esso sembra giusto ,apparte quel baffetto iniziale, il mio rapporto stechiometrico era preciso (13,8:1) per tutto l'arco 0509_up.gif
Altra cosa strana che non capisco, è perchè tutto il grafico parte da quasi 4000 giri ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif...
I valori temperatura ,umidità e pressione ,non penso incidano più di tanto......certo la differenza ci stà se un banco prova stà vicino al mare e un'altro a 2000 mt. di altitudine ....ma non mi sembra il tuo caso...giusto???

Comunque perchè ha scritto scarico completo??????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Quella dello scarico completo non l'ho capita nemmeno io, l'ho vista a casa.....e non ho capito neanche perchè parte da 4000giri... eusa_think.gif
Però mi è venuta in mente una cosa....ti ricordi del problema dei tubi di scarico che si colorano diversamente uno dall'altro?? Un vecchio thread ne parlava... ecco la mia ha sempre avuto 'sta cosa molto evidente, fin da sopra il tubicino di raccordo.... Secondo te c'entra qualcosa con i risultati della potenza e coppia che si vendono sul grafico?
Mi raccomando... 0510_inchino.gif ...non mi mollare, sono in una strana situazione... a metà tra soddisfazione ed incertezza.... eusa_think.gif
 
8646863
8646863 Inviato: 9 Ott 2009 15:52
 

scarf75 ha scritto:


non è possibile......la versys di fabbrica senza niante modifiche ,ha ben 60/61 CV alla ruota.....e quasi 6 kgm di coppia.......quindi questi valori secondo me sono poco attendibili eusa_naughty.gif
Gli hai chiesto di verificare il grafico ,con scarico ,filtro e centralina con "0 MAP" , per vedere com'era il grafico potenza prima di mapparla e poi dopo????
Te lo dico con franchezza ,i dati tecnici a prove fatte ,la versys ha più di 60 CV alla ruota ,quindi con scarico ,filtro e centralina BEN MAPPATA ,non si prende 10 CV ,ma un paio come me ,ci deve stare per forza......è impossibile icon_confused.gif
La mappatura al banco (che banco era??) ....quanto ti è costata??????
oltre al grafico ,ti sei anche fatto lasciare altre mappature ,tipo (senza dbkiller ,senza KAT ,ecc. ecc.)???????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Secondo me sono troppi, se ha 64 cv all'albero alla ruota è facile che ne abbia 58/54... eusa_think.gif e il grafico di gianluito tornerebbe...
 
8648238
8648238 Inviato: 9 Ott 2009 18:51
 

gianliuto ha scritto:


Quella dello scarico completo non l'ho capita nemmeno io, l'ho vista a casa.....e non ho capito neanche perchè parte da 4000giri... eusa_think.gif
Però mi è venuta in mente una cosa....ti ricordi del problema dei tubi di scarico che si colorano diversamente uno dall'altro?? Un vecchio thread ne parlava... ecco la mia ha sempre avuto 'sta cosa molto evidente, fin da sopra il tubicino di raccordo.... Secondo te c'entra qualcosa con i risultati della potenza e coppia che si vendono sul grafico?
Mi raccomando... 0510_inchino.gif ...non mi mollare, sono in una strana situazione... a metà tra soddisfazione ed incertezza.... eusa_think.gif


Certo era bene che al momento del ritiro della moto ,lo bersagliavi un pò di domande....io per lo meno l'avrei fatto icon_wink.gif
A me è andata meglio ,anche se ho dovuto papparmi 600 km. per andare a fare la mappatura ,però sono stato per tutto il tempo insieme a lui ...IVAN...il responsabile di Ferracci 0509_up.gif ,mi ha dato gentilmente le cuffie e man mano che provava ,mi spiegava cosa faceva e perchè icon_wink.gif
Non devi farti prendere a male ,torna dal preparatore e fatti dare qualche risposta ,può darsi pure che sia tutto ok ,cioè che il motore della tua ,eroga meno CV di suo.....i motori non sono tutti uguali identici ...........
I collettori che si colorano ,non saprei che dirti ,ho visto che non sei il solo ad avere questo problema (se così si può chiamare) ,i miei sono intatti ,ma non credo che determinano un calo di potenza eusa_naughty.gif
Torna dal preparatore ,e prova a dirgli se ti rimette la moto sul banco e imposta la PC3 ,a MAP 0 ,così da vedere come si comporta senza mappatura ,cioè con solo scarico e filtro .....gli dici che vuoi avere un riscontro prestazionale ......siccome non sono pienamente soddisfatto e ho qualche dubbio (porti avanti il mio esempio) e ho bisogno di sapere come andava prima e confrontarla con il lavoro fatto dopo 0509_up.gif

Fammi sapere....io tanto stò quà....tranquillo 0510_abbraccio.gif

0510_saluto.gif
 
8648951
8648951 Inviato: 9 Ott 2009 20:08
 

scarf75 ha scritto:
eccovi il grafico......la linea verde è una versys tutta di serie....non la mia....ma un 2007 che avevano come riferimento ,la linea rossa e la blu , sono le curve riscontrate dalla mia moto ,la blu con cornetti ancora inseriti e mappatura "0".......la rossa invece ,senza cornetti ,senza sonda lambda e con la mappatura attuale.

Link a pagina di Img16.imageshack.us

Come vi avevo già detto ,come potenza massima ,è cambiata poco ,ma è notevole l'incremento sia di coppia che di potenza ,fra i 4500 e i 6500 giri e dopo gli 8500 giri 0509_up.gif
Sul grafico ,non rende l'idea ,ma io che la guido la differenza la sento e come 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ragazzi, il l'ho montato oggi con scarico akra e filtroe vi assicuro che effetivamente sembra di guidare tutta un altra moto.
Più accellerazione, più ripresa più potenza, più sound.
La mia ha segnato 62,07 Cv alla ruota ed una coppia max di 6,16 contro i 58 di potenza ed i 5,2 di coppia dell'originale
 
8648992
8648992 Inviato: 9 Ott 2009 20:13
 

ciccioversys ha scritto:


ragazzi, il l'ho montato oggi con scarico akra e filtroe vi assicuro che effetivamente sembra di guidare tutta un altra moto.
Più accellerazione, più ripresa più potenza, più sound.
La mia ha segnato 62,07 Cv alla ruota ed una coppia max di 6,16 contro i 58 di potenza ed i 5,2 di coppia dell'originale


Anche te ,hai la PC3????

1 kgm di coppia in più ,mi sembra improbabile eusa_doh.gif eusa_doh.gif ......per il resto ,sei in linea con i miei rilevamenti icon_wink.gif
Dicci qualcosa di più.........ma non hai messo l'akrapovich da poco?????

0510_saluto.gif
 
8649310
8649310 Inviato: 9 Ott 2009 20:49
 

scarf75 ha scritto:


Certo era bene che al momento del ritiro della moto ,lo bersagliavi un pò di domande....io per lo meno l'avrei fatto icon_wink.gif
A me è andata meglio ,anche se ho dovuto papparmi 600 km. per andare a fare la mappatura ,però sono stato per tutto il tempo insieme a lui ...IVAN...il responsabile di Ferracci 0509_up.gif ,mi ha dato gentilmente le cuffie e man mano che provava ,mi spiegava cosa faceva e perchè icon_wink.gif
Non devi farti prendere a male ,torna dal preparatore e fatti dare qualche risposta ,può darsi pure che sia tutto ok ,cioè che il motore della tua ,eroga meno CV di suo.....i motori non sono tutti uguali identici ...........
I collettori che si colorano ,non saprei che dirti ,ho visto che non sei il solo ad avere questo problema (se così si può chiamare) ,i miei sono intatti ,ma non credo che determinano un calo di potenza eusa_naughty.gif
Torna dal preparatore ,e prova a dirgli se ti rimette la moto sul banco e imposta la PC3 ,a MAP 0 ,così da vedere come si comporta senza mappatura ,cioè con solo scarico e filtro .....gli dici che vuoi avere un riscontro prestazionale ......siccome non sono pienamente soddisfatto e ho qualche dubbio (porti avanti il mio esempio) e ho bisogno di sapere come andava prima e confrontarla con il lavoro fatto dopo 0509_up.gif

Fammi sapere....io tanto stò quà....tranquillo 0510_abbraccio.gif

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Grazie Scarf, sei un amico! 0510_abbraccio.gif
 
8657485
8657485 Inviato: 11 Ott 2009 15:56
 

scarf75 ha scritto:


Anche te ,hai la PC3????

1 kgm di coppia in più ,mi sembra improbabile eusa_doh.gif eusa_doh.gif ......per il resto ,sei in linea con i miei rilevamenti icon_wink.gif
Dicci qualcosa di più.........ma non hai messo l'akrapovich da poco?????

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Ho montato una power commander III, ed il grafico mi da una coppia massima di 6,16.
L'akra l'ho montata insieme al filtro ed alla centralina.
I dati sono con db killer, senza dava n CV di potenza max in più.
In accellarazione e migliorata tantissimo sembra un altra moto, mentre in velocità di punta non è cambiato niente.
 
8660216
8660216 Inviato: 11 Ott 2009 23:47
 

ciccioversys ha scritto:


Ho montato una power commander III, ed il grafico mi da una coppia massima di 6,16.
L'akra l'ho montata insieme al filtro ed alla centralina.
I dati sono con db killer, senza dava n CV di potenza max in più.
In accellarazione e migliorata tantissimo sembra un altra moto, mentre in velocità di punta non è cambiato niente.


aaa ecco!!!!
Aspetta ,non ho detto che non ci credo che ha segnato 6,16 kgm di coppia ,ho detto che mi sembra improbabile che prima ne avesse solo 5,2........
Comunque è vero ,l'erogazione è proprio un'altra cosa ,io forse come velocità massima qualcosa ho guadagnato ,togliendo i cornetti di aspirazione......solo questo particolare ,ha fatto alzare di molto la potenza e la coppia in alto.....guadagnando quindi leggermente più potenza sopra gli 8000 giri.......meglio direi 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8669045
8669045 Inviato: 13 Ott 2009 12:45
 

Gian.....allora che dici??????
parlato col preparatore?????
O sei ancora un pò perplesso?????


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8669944
8669944 Inviato: 13 Ott 2009 14:23
 

scarf75 ha scritto:
Gian.....allora che dici??????
parlato col preparatore?????
O sei ancora un pò perplesso?????
0510_saluto.gif

Grazie mitico! Dunque, non ho avuto neanche il tempo di respirare però sto usando la moto tutti i giorni e..... 'sti caxxi se va.... icon_eek.gif
Guarda.... mi ritrovo spesso a dover pinzare per benino, 'chè arrivo agli incroci in un baleno!! Cioè, la moto mi pare davvero più performante...adesso i freni mi sembrano quasi sottodimensionati... anche tu hai avuto la stessa sensazione dopo il montaggio della PCIII? Quello che invece ho notato è che l'accensione stenta un pochino... che mi dici? Può essere collegato?
Mi sa che non avrò proprio il tempo di ricontattare il mecca/preparatore..... e mi spiace un pò..... eusa_think.gif
Ti terrò aggiornato.... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
P.S. Qui fa già un freddo becco al mattino.... 0510_sad.gif
 
8671485
8671485 Inviato: 13 Ott 2009 18:03
 

gianliuto ha scritto:

Grazie mitico! Dunque, non ho avuto neanche il tempo di respirare però sto usando la moto tutti i giorni e..... 'sti caxxi se va.... icon_eek.gif
Guarda.... mi ritrovo spesso a dover pinzare per benino, 'chè arrivo agli incroci in un baleno!! Cioè, la moto mi pare davvero più performante...adesso i freni mi sembrano quasi sottodimensionati... anche tu hai avuto la stessa sensazione dopo il montaggio della PCIII? Quello che invece ho notato è che l'accensione stenta un pochino... che mi dici? Può essere collegato?
Mi sa che non avrò proprio il tempo di ricontattare il mecca/preparatore..... e mi spiace un pò..... eusa_think.gif
Ti terrò aggiornato.... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
P.S. Qui fa già un freddo becco al mattino.... 0510_sad.gif


La moto va bene si....se ha fatto un lavoro come si deve ,anche se la potenza è solo leggermente aumentata ,la differenza d'erogazione e ripresa e accelerazione ,si sente e come 0509_up.gif
Per i freni ,niente cambiamenti......con i tubi in treccia ,già un pò ho migliorato.....ora la pinzata ,è più decisa......ma frena comunque come prima....è cambiata solo la sensibilità icon_wink.gif
Invece riguardo all'accensione ,ti posso dire che è normale.....anche a me e tutti quelli che hanno messo la PC3 ,al momento dell'accensione ,il motorino dell'avviamento ,deve fare 2/3 giri in più......ma solo quando è fredda.....vero?????
Me l'ha spiegato il preparatore ,il perchè...adesso non ricordo tecnicamente di preciso cosa succede ,comunque non è un problema.....fidati 0509_up.gif
Anche da noi è un freddo boia.....oggi l'ho presa ,ma non è stato piacevole.........sugli appennini ,si è vista la neve.... icon_eek.gif ......bella non è icon_confused.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8672785
8672785 Inviato: 13 Ott 2009 20:22
 

scarf75 ha scritto:


La moto va bene si....se ha fatto un lavoro come si deve ,anche se la potenza è solo leggermente aumentata ,la differenza d'erogazione e ripresa e accelerazione ,si sente e come 0509_up.gif
Per i freni ,niente cambiamenti......con i tubi in treccia ,già un pò ho migliorato.....ora la pinzata ,è più decisa......ma frena comunque come prima....è cambiata solo la sensibilità icon_wink.gif
Invece riguardo all'accensione ,ti posso dire che è normale.....anche a me e tutti quelli che hanno messo la PC3 ,al momento dell'accensione ,il motorino dell'avviamento ,deve fare 2/3 giri in più......ma solo quando è fredda.....vero?????
Me l'ha spiegato il preparatore ,il perchè...adesso non ricordo tecnicamente di preciso cosa succede ,comunque non è un problema.....fidati 0509_up.gif
Anche da noi è un freddo boia.....oggi l'ho presa ,ma non è stato piacevole.........sugli appennini ,si è vista la neve.... icon_eek.gif ......bella non è icon_confused.gif

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Si si, solo quando è fredda fà 'sta cosa dell'avviamento.... comunque...Sai cosa voglio fare nei prossimi giorni se riesco? Scambio la moto con quella di Legosse che non ha fatto nessuna modifica, così vedo la differenza con prima che proprio non me la ricordo com'era la moto.... icon_asd.gif
Inoltre lo faccio rosicare un pò...se lo merita o no??? 0509_dito.gif
Ciao Scarf, e....ABBASSO L'INVERNO!!!!!!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8673259
8673259 Inviato: 13 Ott 2009 21:03
 

gianliuto ha scritto:


Si si, solo quando è fredda fà 'sta cosa dell'avviamento.... comunque...Sai cosa voglio fare nei prossimi giorni se riesco? Scambio la moto con quella di Legosse che non ha fatto nessuna modifica, così vedo la differenza con prima che proprio non me la ricordo com'era la moto.... icon_asd.gif
Inoltre lo faccio rosicare un pò...se lo merita o no??? 0509_dito.gif
Ciao Scarf, e....ABBASSO L'INVERNO!!!!!!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Comunque se vuoi avere un riscontro più vero ,attacca con l'USB la PC3 ad un portatile con isatallato il software della power commander , importi dentro l'hardisk la tua mappa e te la salvi , poi metti la 0 MAP , cosi' facendo ,la moto torna come prima ,ossia scarico e filtro......poi senti come và icon_wink.gif
Dopo ,rimattarai la mappatura che hai tolto e senti come và....te la senti???????
è facile ,il programma è molto intuitivo .....l'importante è che prima di mettere la 0 MAP ,devi esser sicuro di esportare e salvare la tua dentro la centralina....altrimenti puoi perderla 0509_up.gif

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8674759
8674759 Inviato: 14 Ott 2009 8:21
 

scarf75 ha scritto:


Comunque se vuoi avere un riscontro più vero ,attacca con l'USB la PC3 ad un portatile con isatallato il software della power commander , importi dentro l'hardisk la tua mappa e te la salvi , poi metti la 0 MAP , cosi' facendo ,la moto torna come prima ,ossia scarico e filtro......poi senti come và icon_wink.gif
Dopo ,rimattarai la mappatura che hai tolto e senti come và....te la senti???????
è facile ,il programma è molto intuitivo .....l'importante è che prima di mettere la 0 MAP ,devi esser sicuro di esportare e salvare la tua dentro la centralina....altrimenti puoi perderla 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Davvero interessante, per farcela credo di farcela.... se trovo il tempo è un altro affare.... icon_asd.gif
Ciao compagno di centraline! 0510_five.gif
 
8675979
8675979 Inviato: 14 Ott 2009 12:15
 

gianliuto ha scritto:


Davvero interessante, per farcela credo di farcela.... se trovo il tempo è un altro affare.... icon_asd.gif
Ciao compagno di centraline! 0510_five.gif


comunque è facile facile.....insieme alla centralina spero ti abbia dato anche tutta la confezione ,con il cd ,dove dentro c'è il software e un piccolo database di 5 mappature (si trova comunque tutto on line).......
Istalli il software e intanto dai una vista per capire come è fatto.....ripeto è facile ed intuitivo.....io appena montata (da solo con l'aiuto di un amico) ,l'ho fatto senza problemi .....se c'è qualcosa che non capisci ,c'è il loro sito ,dove ti spiega tutto per filo e per segno 0509_up.gif
Almeno ti tieni il file della mappatura da parte .....non si sà mai icon_wink.gif

PS: Nel database ,spero aumentino le mappe , sia la mia mappatura che la tua ,dovrebbero venir aggiunte....la mia per lo meno hanno detto di si 0509_up.gif 0509_up.gif

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8678634
8678634 Inviato: 14 Ott 2009 18:28
 

scarf75 ha scritto:


comunque è facile facile.....insieme alla centralina spero ti abbia dato anche tutta la confezione ,con il cd ,dove dentro c'è il software e un piccolo database di 5 mappature (si trova comunque tutto on line).......
Istalli il software e intanto dai una vista per capire come è fatto.....ripeto è facile ed intuitivo.....io appena montata (da solo con l'aiuto di un amico) ,l'ho fatto senza problemi .....se c'è qualcosa che non capisci ,c'è il loro sito ,dove ti spiega tutto per filo e per segno 0509_up.gif
Almeno ti tieni il file della mappatura da parte .....non si sà mai icon_wink.gif

PS: Nel database ,spero aumentino le mappe , sia la mia mappatura che la tua ,dovrebbero venir aggiunte....la mia per lo meno hanno detto di si 0509_up.gif 0509_up.gif

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Si si ho tutto...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8697111
8697111 Inviato: 17 Ott 2009 22:06
 

ciao versysti,
io ho cambiato lo scarico nella versys (nuovo scarico leovince) ma la sensazione e' quella di essere fermo , bel rumore ma sono fermo soprattutto in due, tanti scoppiettii; cambiando la centralina si migliorano le cose??? Voi come vi siete trovati, facile da montare o e' meglio irivolgersi a un meccanico. Consigliatemi!!!!!!!
GRAZIE!!!!! 0510_inchino.gif
 
8697155
8697155 Inviato: 17 Ott 2009 22:17
 

lordpeppo ha scritto:
ciao versysti,
io ho cambiato lo scarico nella versys (nuovo scarico leovince) ma la sensazione e' quella di essere fermo , bel rumore ma sono fermo soprattutto in due, tanti scoppiettii; cambiando la centralina si migliorano le cose??? Voi come vi siete trovati, facile da montare o e' meglio irivolgersi a un meccanico. Consigliatemi!!!!!!!
GRAZIE!!!!! 0510_inchino.gif


Il beneficio c'è e come ,in termini di erogazione , il motore è un'altra cosa ,specialmente se metti anche il filtro aria più aperto icon_wink.gif
In termini di potenza e coppia ,si guadagna qualche CV in più....è comunque un gran risultato...non aspettarti di ricavare 10 CV.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Il montaggio è facile basta seguire le istruzioni ,ma per mapparla poi dovrai rivolgerti a qualche preparatore con un banco prova ,oppure metti una mappa di quelle che stanno ne loro database.....che sono un pò approssimative ....e mi sembra che per lo scarico leovince , non ci sia niente .
Io mi ci trovo benissimo.....non tornerei mai indietro eusa_naughty.gif

0510_saluto.gif
 
8697843
8697843 Inviato: 18 Ott 2009 9:11
 

grazie mille, provero a sentire il mio mecca......
poi valutero' 0510_saluto.gif
 
9176775
9176775 Inviato: 18 Gen 2010 17:36
 

Ciao a tutti avrei trovato una centralina power commander 3 usata, pero come ben sappiamo la power commander fa dei cablaggi dedicati per ogni moto

ora

sapendo che questa power commander era montata su er6-n è possibile che monti anche sulla versyna ?

dato che motore e moto in generale sono piu o meno le stesse?

In attesa di vostre saluti doppio_lamp.gif
 
9177648
9177648 Inviato: 18 Gen 2010 19:51
 

sly12 ha scritto:
Ciao a tutti avrei trovato una centralina power commander 3 usata, pero come ben sappiamo la power commander fa dei cablaggi dedicati per ogni moto

ora

sapendo che questa power commander era montata su er6-n è possibile che monti anche sulla versyna ?

dato che motore e moto in generale sono piu o meno le stesse?

In attesa di vostre saluti doppio_lamp.gif


secondo me no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Ogni PC3 ,và sul proprio modello di moto ,quindi al 99% ,non è adatta alla versys icon_wink.gif
Puoi tranquillamente chiedere direttamente alla fast by ferracci ,Ivan ,il responsabile ,ti risponderà subito ,e ti chiarirà ogni dubbio...fidati è gentilissimo 0509_up.gif

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10483311
10483311 Inviato: 30 Ago 2010 15:25
 
 
11514171
11514171 Inviato: 14 Mar 2011 14:01
Oggetto: Power Commander PCIII usb
 

La mia è una 2009, ho montato da poco la PC III e provato diverse mappature e sia con cornetti rimossi che con i miei cornetti tagliati a metà lunghezza. Sento l'erogazione più regolare con i miei cornetti tagliati, senza era un po' più rabbiosa ai medi (piccola differenza) e mi pare perdesse 4-6 km/ora di velocità massima (forse troppe turbolenze ad alte velocità dentro la scatola filtro). Difficoltà di avviamento soprattutto a freddo le ho notate anch'io, secondo me perchè le mappe che ci danno son troppo grasse ai bassi regimi, lo sento anche dal suono del motore. Infatti ora vado con una mappa modificata da me che ancora sto testando e la moto parte decisamente meglio. Devo anche calcolare i nuovi consumi. Viaggio molto e con la benza a 1,500 mi secca un po' sprecarla. Come scarico ho un Roads Italia con DB killer inserito. Filtro originale sonda non esclusa. Con la mia mappa decisamente migliorata anche ai medi
 
11516172
11516172 Inviato: 14 Mar 2011 20:24
 

Per far lavorare bene la PC3 ,la sonda lambda dovrebbe essere esclusa........decisamente meglio!!!
Io tempo fà ,(basta che leggi qualche pagina indietro) ,avevo fatto una mappatura dedicata ,proprio da Fast by Ferracci a Bologna.....e ti posso assicurare ,che eliminando i cornetti d'aspirazione ,al banco aveva subito guadagnato quasi un CV alla ruota ,tutto sopra gli 8000 giri......se guardi il grafico che ho postato ,vedrai la linea dell'erogazione ,mantenere potenza dove prima moriva!!!! 0509_up.gif

La mappatura fatta al banco prova è un'altra storia.......le mappe che si trovano preconfezionate ,sono moooolto mediocri..... x la versys ce ne sono davvero poche ,appunto ho scelto di andare sù da loro...... .......
sul sito Power commander ,tra quelle possibili da scaricare ,2 sono proprio le mie 0509_up.gif


Lamps
 
13876026
13876026 Inviato: 25 Ott 2012 12:08
 

scusate qualcuno sa dirmi se posso montare una PCIII sulla mia cbr 600 f del 2002 a iniezione?
 
13876313
13876313 Inviato: 25 Ott 2012 13:39
 

Certo che puoi... ti consigli di andare a cercare nel forum dedicato al tuo modello però
 
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