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Elaborazione intermedia su gt ad aria
8117412
8117412 Inviato: 17 Lug 2009 0:27
Oggetto: Elaborazione intermedia su gt ad aria
 

ciao volevo chiedere se qualcuno di voi ha una elaborazione intermdedia su un blocco ad aria ,
- se c'e l'avete mi potete dire se avete molti probblemi di raffredamento ??
-poi avete trovato metodi alternativi per raffreddare il cilindro ??
Grazie
 
8118072
8118072 Inviato: 17 Lug 2009 8:17
Oggetto: Re: Elaborazione intermedia su gt ad aria
 

Perbe ha scritto:
ciao volevo chiedere se qualcuno di voi ha una elaborazione intermdedia su un blocco ad aria ,
- se c'e l'avete mi potete dire se avete molti probblemi di raffredamento ??
-poi avete trovato metodi alternativi per raffreddare il cilindro ??
Grazie

io ho un top racing lavorato.....mai avuto problemi di raffeddamento..uso solo un convogliatore d'aria
 
8118555
8118555 Inviato: 17 Lug 2009 9:07
 

io avendo un bw's del 2008 con un top racing in ghisa ho il convogliatore e ho tagliato un pezzo di carena x far entrare + aria, tra pochi giorni monterò una ventola maggiorata... non prendere cilindri in alluminio che si deformano con molta facilità su un blocco aria...
 
8118941
8118941 Inviato: 17 Lug 2009 9:46
 

malossi replica (alluminio) ad aria non ha mai fatto una piega...
basta che gli metti il convoglio...
poi gli metti un bel carburello come 19 21 24 (piu è grande piu raffredda) abbinato a un bel cono...
dopo di che se gli metti un sp3 il cilindro ti si scioglie dopo 2 metri...quindi una bella shot, pws, stage e via dicendo basta che non sia per 50...
olio motul 710 o ancora meglio 800...
poi se hai ancora problemi gli metti du cubetti di ghiaccio nel serbatoio e vai tranquillo di nulla
 
8119296
8119296 Inviato: 17 Lug 2009 10:19
 

raga utilizzo questo topic per esporre un mio dubbio...spero non dia fastidio a Perbe ma cosi si evita di aprire altri topic icon_wink.gif
comunque volevo dirvi....a me hanno offerto gt evolution marmitta evolution e carburatore da 21.-..
a 300 euro totali..però non ero sicuro di prenderlo proprio perchè ho uno zip del 96 ad ARIA...
e mi ero orientato vero un pinasco G-Force o T-Force...
voi mi consigliate di prenderlo l evo o orientarmi verso qualcosa di meno impegnativo...anche perche penso che su uno zippeto ad aria dfovrei scaldarlo per bene..non lo potrei tirare quasi mai...e non mi codrei il gt...
cosa mi consigliate?
 
8119390
8119390 Inviato: 17 Lug 2009 10:27
 

skerolo ha scritto:
raga utilizzo questo topic per esporre un mio dubbio...spero non dia fastidio a Perbe ma cosi si evita di aprire altri topic icon_wink.gif
comunque volevo dirvi....a me hanno offerto gt evolution marmitta evolution e carburatore da 21.-..
a 300 euro totali..però non ero sicuro di prenderlo proprio perchè ho uno zip del 96 ad ARIA...
e mi ero orientato vero un pinasco G-Force o T-Force...
voi mi consigliate di prenderlo l evo o orientarmi verso qualcosa di meno impegnativo...anche perche penso che su uno zippeto ad aria dfovrei scaldarlo per bene..non lo potrei tirare quasi mai...e non mi codrei il gt...
cosa mi consigliate?
Allora secondo me sarei orientato sull'evo ma essendo ad aria ho qualche dubbio. Poi dipende te cosa vuoi se vuoi uno scooter da tutti i giorni oppure un scoter da garette. DAto che 300 è un buon prezzo quindi prendi quello altrimenti se ci devi andare sempre in giro vai di pinasco
 
8119400
8119400 Inviato: 17 Lug 2009 10:28
Oggetto: Re: Elaborazione intermedia su gt ad aria
 

Perbe ha scritto:

ciao volevo chiedere se qualcuno di voi ha una elaborazione intermdedia su un blocco ad aria ,
- se c'e l'avete mi potete dire se avete molti probblemi di raffredamento ??
-poi avete trovato metodi alternativi per raffreddare il cilindro ??
Grazie


Io ho un GForce AC su blocco Piaggio ma non ho problemi di raffreddamento, ovvio con il caldo e' normale che il povero ventolino non riesca a far dissipare molto calore, ma tutto nella norma. 0509_up.gif

In verita' non ho mai provato a cercare metodi alternativi per incrementare il flusso di aria verso la ventola, ma penso che dei convogliatori sino dell ottime soluzioni, come in effetti ti hanno gia' suggerito... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
8119413
8119413 Inviato: 17 Lug 2009 10:30
 

GiammixDJ ha scritto:
Allora secondo me sarei orientato sull'evo ma essendo ad aria ho qualche dubbio. Poi dipende te cosa vuoi se vuoi uno scooter da tutti i giorni oppure un scoter da garette. DAto che 300 è un buon prezzo quindi prendi quello altrimenti se ci devi andare sempre in giro vai di pinasco

l estate lo uso tutti i giorni idem in primavera...forse in inverno e in autunno sarei ostacolato dalla pioggia e qualche volta dal freddo...ma posso dire comunque che lo uso praticamente tutti i giorni...
quindi secondo voi vado di pinasco?
 
8119433
8119433 Inviato: 17 Lug 2009 10:32
 

vai di t-force a paletta e mettegli una bella pws che è la sua marmitta
 
8119448
8119448 Inviato: 17 Lug 2009 10:33
 

Sposto in generale!
 
8119478
8119478 Inviato: 17 Lug 2009 10:36
 

ark_tony91 ha scritto:
Sposto in generale!

ma i'che ti cambia sta in generale o in meccanica, visto che stiamo trattando di cilindri di raffreddamento???
 
8119630
8119630 Inviato: 17 Lug 2009 10:50
 

scarabeo70cc ha scritto:


ma i'che ti cambia sta in generale o in meccanica, visto che stiamo trattando di cilindri di raffreddamento???


Secondo me ark_tony91 ha fatto il suo lavoro di buon amministatore: essendo un topic di carattere generico e non speficamente un requisito o problema meccanico l'ha messo in generale. 0509_up.gif

Non cambia molto ha semplicemente riordinato. icon_wink.gif

Tanto noi lo possiamo seguire comunque 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
8119642
8119642 Inviato: 17 Lug 2009 10:51
 

Giusto bravo arke
 
8119711
8119711 Inviato: 17 Lug 2009 10:58
 

scarabeo 70cc quindi tu mi consiglio di prendere il pinasco a posto dell evo....
ma tra t force e g force mi consigli il t force
?
 
8119865
8119865 Inviato: 17 Lug 2009 11:13
 

che clindro intermedio mi consigliate che sia abbastanza affidabile ?
 
8120220
8120220 Inviato: 17 Lug 2009 11:53
 

io ho un polini base ( quando l'ho montato non si è sentito molto la differenza... ) però adesso ho fatto un elaborazione completa.. e devo dire che non ho mai avuto problemi di raffreddamento...
 
8125118
8125118 Inviato: 17 Lug 2009 22:10
 

monto un'athena sporting ad aria e va come un cannone e l'ela non è completa...mai avuto problemi di raffreddamento e ho corso anche x ore intere...devi avere un po' di più riguardo e se la carburazione è perfetta devi stare ancora più attento...un bel convogliatore facilita già un po'....non vorrei dire una balla ma il mio fa 110 forse effettivi...vedi tu...mai sotttovalutare i morìtori ad aria!!'0509_doppio_ok.gif
 
8125171
8125171 Inviato: 17 Lug 2009 22:17
 

facci valereeee... viva l'athena sporting... 0509_si_picchiano.gif
comunque ho sentito dire che convogliatore + ventola raffredda molto bene
 
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