461474
Inviato: 8 Lug 2006 18:38
Oggetto: Beverly 250 ie: Trasmissione nuova?
Ciao a tutti ho letto su cyberscooter.it un recensione sul nuovo beverly 250 i.e., e ciò che mi ha incuriosito è la parte della prova in cui si parlava del motore. Eccola di seguiito:
"Sostanziosa novità è l'adozione del propulsore Quasar ad iniezione elettronica che porta Beverly 250 nell'era degli Euro 3. Discriminante sempre più importante nella scelta di uno scooter, fermo restando che le bizze dei nostri amministratori, non ne determinano la certezza d'uso.
Il propulsore Quasar i.e., da 244cc, utilizzato per la prima volta sulla Vespa GTS 250, rappresenta un'evoluzione sostanziosa del Quasar a carburatori utilizzato nel modello precedente, tanto che, al di là del nome, può essere considerato un motore nuovo. Cambiano infatti sia il gruppo termico che l'imbiellaggio, volano, frizione, trasmissione e scarico. Si è ottenuto un'elevata riduzione degli attriti e della rumorosità, che ne fanno uno dei motori più evoluti attualmente disponibili. "
A detta quindi di cyberscooter.it la piaggio avrebbe risolto (o almeno provato a risolvere...si vedrà) i problemi storici relativi alla trasmissione (rumori e strappi) del beverly. Premesso che sul sito della piaggio non si parla di queste novità, voi che ne pensate? Ne avevate sentito parlare? Ciao