Marvin_Bo ha scritto:
Ciao
Come è stato detto nei post precedenti la questione la riassumi con l'utilizzo
che prevalentemente fai col tuo mostro.
Per un utilizzo stradale un "affondamento" di 30/35mm è da considerarsi l'ottimale
avere una moto troppo rigida non è affatto sintomo di prestazioni a prescindere
soprattutto per strada, dove la moto deve copiare e assorbire tutte le asperità
le buche e le condizioni dell'asfalto (spesso pessimo) delle nostre strade.
Quindi in base al tuo peso, all'utilizzo da solo o in coppia, e alla tua guida,
cerca di rientrare in quei famosi 30/35mm. e vedrai che andrai benissimo.
Non lo so.. A me sembra eccessivo.. Ieri ho cercato di vedere di quanto scendesse,facendoci salire un amico che pesa 75kg.. Ho notato che.anche se il mono sembra comprimersi nel modo giusto,la sella scende di tanto.. E' quello che a me da fastidio! Quando ci salgo,si siede troppo.. Mono e sella si comportano in modo direttamente proporzionale?? A me ,ripeto,sembra che la sella scenda più di quanto non faccia il mono.. E poi,non sono riuscito a trovare un punto di riferimento per calcolare di quanto si abbassino mono e sella.. Qualche consiglio? Grazie teppisti