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Marmitta, variatore? [rulli e mollette?]
8114066
8114066 Inviato: 16 Lug 2009 16:14
Oggetto: Marmitta, variatore? [rulli e mollette?]
 

Scusate se vi rompo le p*lle, ma nel mio scooter ( NRG mc3 a liquido) ho deciso di montare un variatore malossi multivar 2000 e un arrow extreme come marmitta, la trasmissione come la faccio?
che rulli, mollettine e molla metto?
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Aggressivit
 
8114122
8114122 Inviato: 16 Lug 2009 16:22
 

nello scatolo della marmitta ke rulli sono usciti????
 
8114188
8114188 Inviato: 16 Lug 2009 16:28
 

SuperScarabeo ha scritto:
nello scatolo della marmitta ke rulli sono usciti????
ahah non è mica un pallottoliere!!comunque nel multivar normale ci sono da 7g te mettili da 5.5 e mollette bianche...
 
8114327
8114327 Inviato: 16 Lug 2009 16:45
Oggetto: tentativi
 

tutto dipende da quello che vuoi ottenere: allungo o ripresa

nel primo caso consiglio di mettere rulli da 6 e mollette gialle (anche io avevo nrg mc3 e fidati ke spinge
in allungo senza sacrificare la ripresa)
se invece è la ripresa che ti interessa prova con rulli da 4.7 e mollette bianche (ovviamente controlla che non vada troppo su di giri.

in ogni caso il blocco piaggio dell mc3 e un blocco molto spinto e nella mia esperienza piu difficile da tare rispetto a un morini e a un minarelli quindi ti consiglio di armarti di pistola boccole e abbastanza rulli, per provare configurazioni senza comprarti un arsenale di rulli mista quelli di un peso a quelli di un altro alternandoli negli alloggiamenti del variatore! ricorda xo ke e una cosa provvisoria! una volta ke hai trovato quello ke vuoi mettili tutti e 6 uguali del peso medio dei 6 rulli (es 3 rulli da 5 e 3 rulli da 7 = 6 rulli da 6)
buon divertimento
 
8114351
8114351 Inviato: 16 Lug 2009 16:48
Oggetto: Re: Marmitta, variatore? [rulli e mollette?]
 

Baird ha scritto:
Scusate se vi rompo le p*lle, ma nel mio scooter ( NRG mc3 a liquido) ho deciso di montare un variatore malossi multivar 2000 e un arrow extreme come marmitta, la trasmissione come la faccio?
che rulli, mollettine e molla metto?
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Aggressivit



vendo accessori e ricambi x moto
 
8114383
8114383 Inviato: 16 Lug 2009 16:51
 

madonna ancora con questo discorso della ripresa o allungo..non esiste ...se li metti troppo pesanti va sottocoppia quindi non prendi velocita...se li metti troppo leggeri ti va fuori giri...mettili giusti e basta!!
 
8114448
8114448 Inviato: 16 Lug 2009 17:00
 

se metti rulli piu leggeri vai in poco tempo alto di giri e quindi hai una ripresa fenomenale xo non riesci a prendere velocità
se metti rulli piu pesanti ci vuole di piu xk prendi giri xo alla fine arrivi alla velocita di punta

(è come con le marce in prima hai piu giri ma nn vai veloce come quando 6 in 5 e 6 piu veloce a giri bassi)
 
8115113
8115113 Inviato: 16 Lug 2009 18:26
 

marketto666 ha scritto:
se metti rulli piu leggeri vai in poco tempo alto di giri e quindi hai una ripresa fenomenale xo non riesci a prendere velocità
se metti rulli piu pesanti ci vuole di piu xk prendi giri xo alla fine arrivi alla velocita di punta

(è come con le marce in prima hai piu giri ma nn vai veloce come quando 6 in 5 e 6 piu veloce a giri bassi)
eccolo vai...prova a mettere dei rulli da 3 grammi tu vedi poi se ti va meglio in partenza..ho provato io di persona risultato??partenza schifosa e allungo da cani...
 
8117117
8117117 Inviato: 16 Lug 2009 23:15
Oggetto: Re: tentativi
 

marketto666 ha scritto:
tutto dipende da quello che vuoi ottenere: allungo o ripresa

nel primo caso consiglio di mettere rulli da 6 e mollette gialle (anche io avevo nrg mc3 e fidati ke spinge
in allungo senza sacrificare la ripresa)
se invece è la ripresa che ti interessa prova con rulli da 4.7 e mollette bianche (ovviamente controlla che non vada troppo su di giri.

in ogni caso il blocco piaggio dell mc3 e un blocco molto spinto e nella mia esperienza piu difficile da tare rispetto a un morini e a un minarelli quindi ti consiglio di armarti di pistola boccole e abbastanza rulli, per provare configurazioni senza comprarti un arsenale di rulli mista quelli di un peso a quelli di un altro alternandoli negli alloggiamenti del variatore! ricorda xo ke e una cosa provvisoria! una volta ke hai trovato quello ke vuoi mettili tutti e 6 uguali del peso medio dei 6 rulli (es 3 rulli da 5 e 3 rulli da 7 = 6 rulli da 6)
buon divertimento

aspe che chiamo un esorcista. icon_asd.gif
 
8117170
8117170 Inviato: 16 Lug 2009 23:24
Oggetto: Re: tentativi
 

marketto666 ha scritto:
tutto dipende da quello che vuoi ottenere: allungo o ripresa

nel primo caso consiglio di mettere rulli da 6 e mollette gialle (anche io avevo nrg mc3 e fidati ke spinge
in allungo senza sacrificare la ripresa)
se invece è la ripresa che ti interessa prova con rulli da 4.7 e mollette bianche (ovviamente controlla che non vada troppo su di giri.

in ogni caso il blocco piaggio dell mc3 e un blocco molto spinto e nella mia esperienza piu difficile da tare rispetto a un morini e a un minarelli quindi ti consiglio di armarti di pistola boccole e abbastanza rulli, per provare configurazioni senza comprarti un arsenale di rulli mista quelli di un peso a quelli di un altro alternandoli negli alloggiamenti del variatore! ricorda xo ke e una cosa provvisoria! una volta ke hai trovato quello ke vuoi mettili tutti e 6 uguali del peso medio dei 6 rulli (es 3 rulli da 5 e 3 rulli da 7 = 6 rulli da 6)
buon divertimento


continua così! 0509_up.gif

....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
8118770
8118770 Inviato: 17 Lug 2009 9:28
 

anche io all'inizio, appena arrivato sul forum non credevo dei rulli leggeri=fuorigiri ma rulli leggeri=più ripresa e così ho provato a montare i rulli da 4 su tutto originale!!! Risultato?? 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif
 
8126702
8126702 Inviato: 18 Lug 2009 10:04
 

allora io ti dico x esperienza xsonale che ho messo dei rulli da 4.5 con la reverse(uguale alla tua) ho preso tanta ripresa ma in allungo ho quasi perso km/h !! con il multivar ti consiglio di mettere 5.5 e molla bianca (così avrai ripresa come la mia e più allungo!!!) anke io multivar tra pocoo
 
8126802
8126802 Inviato: 18 Lug 2009 10:29
 

allora, io non voglio scooter di allungo o ripresa, mi deve andare BENE in TUTTI I CASI, so che siccome il mio scooter lo trattato un po male per tanti anni, in fatti adesso non va benissimo, cioè scusate in una salita ripida, alla fine nel punto più ripido in due non mi sale icon_sad.gif....il mio scooter deve andare bene... quindi che taratura devo fare?
P.s e se invece di montare il multivar, monterei un dr70cc?


ah dimenticavo, se vi può aiutare per trovare la taratura, vi dico che adesso lo scooter originale, parte a 5000 giri, fino a 4900 è fermo poi accellero di pochissimo e parte, ma è giusto che fa così?
 
8167121
8167121 Inviato: 23 Lug 2009 16:04
 

Marchino_8 ha scritto:
eccolo vai...prova a mettere dei rulli da 3 grammi tu vedi poi se ti va meglio in partenza..ho provato io di persona risultato??partenza schifosa e allungo da cani...



della serie grippiamo...
con masse da 3 gr va a 13000 poi ciao... va gia bene se vai a 30 km\h
 
8167139
8167139 Inviato: 23 Lug 2009 16:07
 

Baird ha scritto:
allora, io non voglio scooter di allungo o ripresa, mi deve andare BENE in TUTTI I CASI, so che siccome il mio scooter lo trattato un po male per tanti anni, in fatti adesso non va benissimo, cioè scusate in una salita ripida, alla fine nel punto più ripido in due non mi sale icon_sad.gif....il mio scooter deve andare bene... quindi che taratura devo fare?
P.s e se invece di montare il multivar, monterei un dr70cc?


ah dimenticavo, se vi può aiutare per trovare la taratura, vi dico che adesso lo scooter originale, parte a 5000 giri, fino a 4900 è fermo poi accellero di pochissimo e parte, ma è giusto che fa così?



hem no .. secondo me hai la mdc troppo rigida... oppure mi sbalgio..
 
8228055
8228055 Inviato: 1 Ago 2009 11:46
 

ormai ho montato multivar e arrow, come trasmissione ho fatto rulli 5,5g (19x15,5) mollettine frizione bianche e molla di contrasto bianca, e devo dire che mi va abbastanza bene, forse ma dico forse l'ideale sarebbero i rulli da 5g, ma il mio va bene così...invece devo fare la carburazione non so che getto massimo mettere per ora ho il 56 ma non regge tanto...
 
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