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Dt rimane accelerata!
8110746
8110746 Inviato: 16 Lug 2009 10:56
Oggetto: Dt rimane accelerata!
 

Salve a tutti,
Ho smontato il carburatore perchè dovevo cambiare i getti, ma dopo averlo rimontato mi sono accorto che la moto rimane accelerata a 8000 giri! icon_eek.gif
Ho controllato la vite del minimo ma non cambia nulla girandola e ho anche controllato che il collettore sia bel saldo al carburatore. Credo che entri aria da qualche parte...cosa puo essere?
 
8110805
8110805 Inviato: 16 Lug 2009 11:02
 

non è che hai montato male il filo dell'acceleratore e la ghigliottina rimane sempre un pò aperta?
 
8110808
8110808 Inviato: 16 Lug 2009 11:03
 

può essere che sia rimasto incastrato il filo dell'accelleratore...quando si smonta e rimonta il carburatore capita spesso...
 
8110837
8110837 Inviato: 16 Lug 2009 11:06
 

painkiller92 ha scritto:
non è che hai montato male il filo dell'acceleratore e la ghigliottina rimane sempre un pò aperta?

Non so...a me hanno detto che puo essere la molla dell'acceleratore messa male, ma io non ho capito quale molla....
 
8110866
8110866 Inviato: 16 Lug 2009 11:09
 

leoskate63 ha scritto:

Non so...a me hanno detto che puo essere la molla dell'acceleratore messa male, ma io non ho capito quale molla....

smonta la parte superiore del carburatore dove entra il filo e controlla che sia tutto a posto magari confrontando quel che vedi con il carburatore funzionante di un tuo amico 0509_up.gif
 
8110878
8110878 Inviato: 16 Lug 2009 11:09
 

painkiller92 ha scritto:

smonta la parte superiore del carburatore dove entra il filo e controlla che sia tutto a posto magari confrontando quel che vedi con il carburatore funzionante di un tuo amico 0509_up.gif

Ok grazie proverò,,,
 
8110883
8110883 Inviato: 16 Lug 2009 11:09
 

Puo essere il fermo della ghigliottia che è un perno mobile posto a lato della sede ghigliottina. A me si era staccato e la ghigliottina si girava e non tornava giù.
 
8110920
8110920 Inviato: 16 Lug 2009 11:13
 

è come hanno detto loro.. allora:
sulla sommità del carburatore c'è una vite a taglio. svitala e tirando il filo, fai uscire quella specie di molla..
quando la rimetti assicurati che facendola scendere tutta, non faccia "effetto molla", ma entri tranquillamente da sola.
girala finche non trovi la posizione corretta, in modo che scenda senza fare effetto molla.
ma perchè lo hai smontato tutto eusa_doh.gif
 
8110954
8110954 Inviato: 16 Lug 2009 11:16
 

ioemarex ha scritto:
è come hanno detto loro.. allora:
sulla sommità del carburatore c'è una vite a taglio. svitala e tirando il filo, fai uscire quella specie di molla..
quando la rimetti assicurati che facendola scendere tutta, non faccia "effetto molla", ma entri tranquillamente da sola.
perchè lo hai smontato tutto eusa_doh.gif

Non l'ho smontato tutto, l'ho solo staccato dal collettore. Il resto non l'ho toccato.
Un ultima domanda, la vite del minimo se la giro in senso orario il minimo sale di giri o scende?
 
8111181
8111181 Inviato: 16 Lug 2009 11:36
 

ma non è la molla, c'è, potrebbe provare basta che stacca il filtro e vede se sale e scende correttamente, senza smontare altro che magari poi non riesce piu a rimetterlo...comunque che getti avevi prima' quali hai cambiato e di quanti punti??
 
8111215
8111215 Inviato: 16 Lug 2009 11:39
 

giordy93 ha scritto:
ma non è la molla, c'è, potrebbe provare basta che stacca il filtro e vede se sale e scende correttamente, senza smontare altro che magari poi non riesce piu a rimetterlo...comunque che getti avevi prima' quali hai cambiato e di quanti punti??

E avendo cambiato marmitta la moto dava i vuoti e dovevo aumentare il getto max ho smontato per vedere che getto avevo.Ho il 110 e lo cambierò con un 115.Ne compro un po e vedo qual'è meglio!
 
8111232
8111232 Inviato: 16 Lug 2009 11:41
 

quelo del minimo non l'hai toccato? comunque strano a sto punto è molto probabile che hai montato male qualcosa e aspira aria, prova a vedere dall'attacco al collettore, o se non hai lasciato aperto qualche buco...o robe del genere...o come ti ho detto prima prova a vedere se la ghigliottina scende e sale bene, staccando il filtro...e la vedi subito icon_wink.gif
 
8111243
8111243 Inviato: 16 Lug 2009 11:42
 

giordy93 ha scritto:
quelo del minimo non l'hai toccato? comunque strano a sto punto è molto probabile che hai montato male qualcosa e aspira aria, prova a vedere dall'attacco al collettore, o se non hai lasciato aperto qualche buco...o robe del genere...o come ti ho detto prima prova a vedere se la ghigliottina scende e sale bene, staccando il filtro...e la vedi subito icon_wink.gif

Pensavo fosse il collettore attaccato male ma non è cosi...Non ho capito la roba della ghigliottina....Cos'è?
 
8111587
8111587 Inviato: 16 Lug 2009 12:21
 

è il cilndretto che quando tu giri la manopola questo sale e ti fa andare piu forte siccome permette di far entrare piu miscela..te basta che stacchi il filtro dell'aria e lo vedi, di qualche mm deve stare alzato (senno non entrerebbe benzina) pero solo di uno 2 mm, giu di li...te provi a girare la manopola e vedi se si alza bene e se lasciandola torna bene giu
 
8111590
8111590 Inviato: 16 Lug 2009 12:22
 

leoskate63 ha scritto:

Pensavo fosse il collettore attaccato male ma non è cosi...Non ho capito la roba della ghigliottina....Cos'è?

praticamente quando tu ruoti la manopola dell'acceleratore il filo solleva una specie di saracinesca(la ghigliottina) che permette alla miscela di entrare nel carter e quindi nel cilindro
 
8111871
8111871 Inviato: 16 Lug 2009 12:51
 

painkiller92 ha scritto:

praticamente quando tu ruoti la manopola dell'acceleratore il filo solleva una specie di saracinesca(la ghigliottina) che permette alla miscela di entrare nel carter e quindi nel cilindro

E dove si trova la ghigliottina?
 
8111894
8111894 Inviato: 16 Lug 2009 12:53
 

leoskate63 ha scritto:

E dove si trova la ghigliottina?

nel carburatore,se tu stacchi il carburatore dal pacco lamellare e mentre acceleri guardi dentro vedi una roba che si alza e si abbassa
 
8111905
8111905 Inviato: 16 Lug 2009 12:54
 

painkiller92 ha scritto:

nel carburatore,se tu stacchi il carburatore dal pacco lamellare e mentre acceleri guardi dentro vedi una roba che si alza e si abbassa

Ok ho capito, grazie 1000! Spero di riuscirci!
 
8112166
8112166 Inviato: 16 Lug 2009 13:15
 

secondo me comunque è il filo dell accelleratore messo male...è molto strano che per un po d aria in piu il gt stia ad 8000giri...a me è successo che quando rimontavo il carburatore il filo della accelleratore rimanesse un po tirato(poi sul cresix è giusto giusto...)...
 
8112228
8112228 Inviato: 16 Lug 2009 13:18
 

cresix93 ha scritto:
secondo me comunque è il filo dell accelleratore messo male...è molto strano che per un po d aria in piu il gt stia ad 8000giri...a me è successo che quando rimontavo il carburatore il filo della accelleratore rimanesse un po tirato(poi sul cresix è giusto giusto...)...

E no, la molla che copre il filo dell'acceleratore è messa perfettamente...
 
8112297
8112297 Inviato: 16 Lug 2009 13:22
 

ma magari è proprio la cordina messa male...oppure può essere come hanno detto gli altri qualche problema alla ghigliottina ma visto che hai smontato solo la vaschetta per cmbiare getti a me pare strano...
 
8112569
8112569 Inviato: 16 Lug 2009 13:39
 

cresix93 ha scritto:
ma magari è proprio la cordina messa male...oppure può essere come hanno detto gli altri qualche problema alla ghigliottina ma visto che hai smontato solo la vaschetta per cmbiare getti a me pare strano...

E ma per smontare la vaschetta ho dovuto sfilare il carburatore dal collettore e dal imbocco della cassa firltro
 
8112670
8112670 Inviato: 16 Lug 2009 13:47
 

ma comunque non hai staccato il filo dell accelleratore...però magari tirandolo per lavorare meglio il filo è rimasto tirato...
 
8114090
8114090 Inviato: 16 Lug 2009 16:17
 

cresix93 ha scritto:
ma comunque non hai staccato il filo dell accelleratore...però magari tirandolo per lavorare meglio il filo è rimasto tirato...


Esatto: è la cosa più plausibile... icon_wink.gif
Anche perchè se aspirasse aria non salirebbe comunque fino a 8000 giri... icon_eek.gif
 
8114108
8114108 Inviato: 16 Lug 2009 16:20
 

appunto...se aspira aria da qualche parte magari il minimo rimane un po alto...ma non arriverà mai a 8000rpm
 
8114234
8114234 Inviato: 16 Lug 2009 16:34
 

spiegami una cosa, tu hai svitato la vite a taglio sulla sommità del carburatore e tirato fuori il cilndretto metallico (avvolto in una molla) o no??
 
8114372
8114372 Inviato: 16 Lug 2009 16:50
 

ioemarex ha scritto:
spiegami una cosa, tu hai svitato la vite a taglio sulla sommità del carburatore e tirato fuori il cilndretto metallico (avvolto in una molla) o no??

Al'inizio no, il carburatore non l'ho smontato tutto ma poi mi è sorto il dubbio che fosse quello (cosa molto improbabile) e quindi ho svitato quella vite, tirato fuori la molla con il filo dell'acceleratre e l'ho rimessa in modo che non facesse "effetto molla" come mi avete suggerito voi....Il problema rimane.
Non so piiu cosa fare, mi rassegno, domani la porto dal meccanico... icon_sad.gif
 
8114393
8114393 Inviato: 16 Lug 2009 16:52
 

cresix93 ha scritto:
appunto...se aspira aria da qualche parte magari il minimo rimane un po alto...ma non arriverà mai a 8000rpm

Invece ci arriva eccome, 1 cosa: se svito la vite del minimo, questo aumenta o diminuisce?
 
8114545
8114545 Inviato: 16 Lug 2009 17:13
 

hai controllato per tutta la lunghezza del filo che non sia schiacciato tipo dal serbatoio o da qualcos altro, la vite del minimo: avviti aumenta, sviti s abbassa icon_wink.gif
 
8114552
8114552 Inviato: 16 Lug 2009 17:14
 

esatto....ma comunque non puoi correggere 8000 giri con il minimo!!!
 
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