ciao ragazzi,oggi ho fatto qualche modifica alla mia moto,per prima cosa ho modificato il pacco lamellare,tutto apposto,prestazioni migliorate,poi ho montato il mikuni 24 con collettore motorforce e adattato la cassa filtro,dopo ore e ore di lavoro,faccio per farla partire,spedivellata e sembra che è come accellerata anche se l'accelleratore è al minimo,altra spedivellata e parte,accellerata al massimo,la spengo con il tasto e poi vedo che intando perdeva un po di benzina dagli sfiati del carburatore,anche se dopo un po ha smesso,poi giro la manopola dell'accelleratore che sembra normale,ma c'è un problema,non si sente il rumore della ghigliottina che scende ...quali potrebbero essere le cause?
grazie a tutti
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 21:17
Allora inanzitutto ontrolla la vite del minimo che non sia eccessivamente stretta e quindi di conseguenza la ghigliottina troppo alzata, però se dici che dopo è partita al massimo di sicuro è la molla dell'acceleratore che è rimasta tirata
Primian
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Inviato: 27 Feb 2010 21:20
Primian ha scritto:
Allora inanzitutto ontrolla la vite del minimo che non sia eccessivamente stretta e quindi di conseguenza la ghigliottina troppo alzata, però se dici che dopo è partita al massimo di sicuro è la molla dell'acceleratore che è rimasta tirata
il minimo puo darsi che sia alto,ma non cosi tanto,pensavo di grippare,per fortuna che sono riuscito a spegnere,comunque siccome è un 24 potrebbe essere il filo del gas corto?
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 21:28
Wheelie993cc ha scritto:
il minimo puo darsi che sia alto,ma non cosi tanto,pensavo di grippare,per fortuna che sono riuscito a spegnere,comunque siccome è un 24 potrebbe essere il filo del gas corto?
Si può essere
Primian
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Inviato: 27 Feb 2010 21:31
Primian ha scritto:
Si può essere
ma se fosse corto è normale che la manoola gira normalmente? poi quando l'ho montato,mi sembrava che la ghigliottina arrivava fino in fondo,cioè non proprio fino in fondo,rimaneva aperta di 1cm...
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 21:39
hai notato se dando delle sgasatite il motore tendeva ad andare ancora più su?
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 21:47
dtsm93 ha scritto:
hai notato se dando delle sgasatite il motore tendeva ad andare ancora più su?
non penso,era altissima di giri,temevo di grippare e ho spento subito,come quando prendi una folle però molto di piu,siccome erano altissimi i giri escluderei il getto del minimo che non è grandissimo poi,cosa potrebbe essere oltre al filo del gas? se ho attaccato male il carburatore all'imbocco del collettore o all'imbocco della cassa filtro e da li passa un po di aria,salirebbero cosi tanto i giri? perche siccome ho fatto un adattatore artigianale non mi fido molto ...
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 21:53
Wheelie993cc ha scritto:
non penso,era altissima di giri,temevo di grippare e ho spento subito,come quando prendi una folle però molto di piu,siccome erano altissimi i giri escluderei il getto del minimo che non è grandissimo poi,cosa potrebbe essere oltre al filo del gas? se ho attaccato male il carburatore all'imbocco del collettore o all'imbocco della cassa filtro e da li passa un po di aria,salirebbero cosi tanto i giri? perche siccome ho fatto un adattatore artigianale non mi fido molto ...
può salire così di giri anche per il fatto che perde benzina dagli sfiati,quindi è come quando chiudi la benzina, quanto hai su di getto del minimo?,al massimo fai un'esperimento per essere sicuri che non sia un problema del filo del gas : sgancia il filo del gas e richiudi tutto,poi metti in moto e regola il minimo,se non è quello si passa ad altre ipotesi
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 22:22
Secondo me è il filo del gas troppo corto che ti lascia la ghigliottina sollevata.
Sposto in meccanica.
FiLiPpO92
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Inviato: 27 Feb 2010 22:22
dtsm93 ha scritto:
può salire così di giri anche per il fatto che perde benzina dagli sfiati,quindi è come quando chiudi la benzina, quanto hai su di getto del minimo?,al massimo fai un'esperimento per essere sicuri che non sia un problema del filo del gas : sgancia il filo del gas e richiudi tutto,poi metti in moto e regola il minimo,se non è quello si passa ad altre ipotesi
di getto minimo ho un 40,contando che quello originale è il 42 e che il getto minimo del minimo che esiste è il 36,mi sembra giusto...poi anche se fosse un po alto il minimo non puo salire cosi tanto di giri a meno che ho un 320 di minimo ...comunque ora come prima ipotesi c'è il filo del gas che domani sarà la prima cosa che controllo,poi cosa potrebbe succedere d'altro? cosi per avere tutti i motivi possibili in modo che domani li controllo tutti? grazie
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 22:25
Wheelie993cc ha scritto:
di getto minimo ho un 40,contando che quello originale è il 42 e che il getto minimo del minimo che esiste è il 36,mi sembra giusto...poi anche se fosse un po alto il minimo non puo salire cosi tanto di giri a meno che ho un 320 di minimo ...comunque ora come prima ipotesi c'è il filo del gas che domani sarà la prima cosa che controllo,poi cosa potrebbe succedere d'altro? cosi per avere tutti i motivi possibili in modo che domani li controllo tutti? grazie
eh,o tira aria,o rimane accellerata,o non pesca benzina,o hai l'aria aperta e non pesca benzina
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 22:30
dtsm93 ha scritto:
eh,o tira aria,o rimane accellerata,o non pesca benzina,o hai l'aria aperta e non pesca benzina
l'aria dall'imbocco della cassa filtro potrebbe aspirarla?comunque ecco un altro cosa che mi sono dimentica,appena preso il carburatore era tutto perfetto,poi dopo qualche giorno tiro su l'aria per provarlo e non rimane su!mentre fino al giorno prima era perfetto...comunque se non pesca benzina perche si è accesa?
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 22:32
Wheelie993cc ha scritto:
l'aria dall'imbocco della cassa filtro potrebbe aspirarla?comunque ecco un altro cosa che mi sono dimentica,appena preso il carburatore era tutto perfetto,poi dopo qualche giorno tiro su l'aria per provarlo e non rimane su!mentre fino al giorno prima era perfetto...comunque se non pesca benzina perche si è accesa?
allora :se tira aria dall'imbocco filtro non è un problema,cioè non infuisce molto,smagrisce solo la carburazione,la moto si è accesa perchè ha pescato benzina dal getto dello starter
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 22:39
dtsm93 ha scritto:
allora :se tira aria dall'imbocco filtro non è un problema,cioè non infuisce molto,smagrisce solo la carburazione,la moto si è accesa perchè ha pescato benzina dal getto dello starter
poi mi sono dimenticato di dire un altra cosa,praticamente sai quando tieni l'accelleratore tirato e provi accendere la moto che fa quel rumore strano? praticamente fa sempre cosi adesso ,a questo punto siccome fa così puo essere solo la ghigliottina alzata o anche se aspira aria magari dal collettore fa questo rumore strano?
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 22:39
A me era successa la stessa cosa mettendo il 21, era a causa della guaina del cavo acceleratore che non era messa bene, era come impigliata sopra al foro dove entra nel carburatore e quindi teneva la ghigliottina un po' alzata, sufficiente in folle per farla andare fuorigiri Sembra una cavolata ma prova a controllare
sido_94
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Inviato: 27 Feb 2010 22:53
sido_94 ha scritto:
A me era successa la stessa cosa mettendo il 21, era a causa della guaina del cavo acceleratore che non era messa bene, era come impigliata sopra al foro dove entra nel carburatore e quindi teneva la ghigliottina un po' alzata, sufficiente in folle per farla andare fuorigiri Sembra una cavolata ma prova a controllare
in effetti potrebbe essere questo,perche il cavo dell'accelleratore è un po storto,siccome sul dell'orto avevo una vite per tenerlo dritto mentre sul mikuni no ...comunque domani sarà la prima cosa che controllo,invece se dal collettore entrasse aria,la moto si dovrebbe accendere normalemente o farebbe lo stesso il rumore strano tipo di quando cerchi di accenderla con l'accelleratore girato?
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 23:09
se aspira aria dal collettore alla prima accellerata in folle ti accorgi perchè la moto non torna giù di giri...
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 23:11
il rumore che senti può essere il nuovo rumore che farà la tua moto oppure perchè non è collegato bene l'air box e poi potrebbe rimanere accellerata
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 23:31
dtsm93 ha scritto:
se aspira aria dal collettore alla prima accellerata in folle ti accorgi perchè la moto non torna giù di giri...
la mia appena accesa in folle,senza toccae l'accelleratore,i giri salgono al massimo da soli.penso che sia la guaina attaccata male,ma ho dei dubbi sul collettore siccome è il motorforce girevole e tra il collettore e il pacco lamellare non ci sonp guarnizioni ma non so se servono ...
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 23:36
Wheelie993cc ha scritto:
la mia appena accesa in folle,senza toccae l'accelleratore,i giri salgono al massimo da soli.penso che sia la guaina attaccata male,ma ho dei dubbi sul collettore siccome è il motorforce girevole e tra il collettore e il pacco lamellare non ci sonp guarnizioni ma non so se servono ...
io ne avrò montati 10 e tutti e 10 gli ho messo in giro un pò di pasta nera e non hanno mai perso,se rimane ancora accellerata prova a mettergliene un pò che non gli fa male...
dtsm93
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Inviato: 27 Feb 2010 23:41
dtsm93 ha scritto:
io ne avrò montati 10 e tutti e 10 gli ho messo in giro un pò di pasta nera e non hanno mai perso,se rimane ancora accellerata prova a mettergliene un pò che non gli fa male...
ma tu gliel'hai messa perche passava aria o per sicurezza? poi se passava da li l'aria,la moto appena accesa va subito al massimo dei giri da sola?
Wheelie993cc
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Inviato: 27 Feb 2010 23:44
Wheelie993cc ha scritto:
ma tu gliel'hai messa perche passava aria o per sicurezza? poi se passava da li l'aria,la moto appena accesa va subito al massimo dei giri da sola?
io l'ho messa per sicurezza però per esperienza io,comunque non penso vada su di giri per quello,per me o è il gas o non c'è miscela nella vaschetta
dtsm93
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Inviato: 28 Feb 2010 10:02
mi è venuto ora un dubbio,ma non è che con il 24 devo cambiare il filo del gas con uno piu lungo?
p.s.oppure potrei tagliare un pezzo di guaina in modo che il filo fuori dalla guaina sia piu lungo?
Wheelie993cc
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Inviato: 28 Feb 2010 13:24
Wheelie993cc ha scritto:
mi è venuto ora un dubbio,ma non è che con il 24 devo cambiare il filo del gas con uno piu lungo?
p.s.oppure potrei tagliare un pezzo di guaina in modo che il filo fuori dalla guaina sia piu lungo?
di solito si cambia..
dtsm93
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Inviato: 28 Feb 2010 13:39
io passando dal dell orto 21 al 24 mikuni non lo cambiato il filo!!
a me questo prooblema era succasso sulla moto che avevo prima.... prova ad alzare o abbassare lo spillo e vedi se cambia( nel mio caso lo spillo era troppo basso e non faceva chiudere la valvola)
fanticdavide
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Inviato: 28 Feb 2010 13:49
fanticdavide ha scritto:
io passando dal dell orto 21 al 24 mikuni non lo cambiato il filo!!
a me questo prooblema era succasso sulla moto che avevo prima.... prova ad alzare o abbassare lo spillo e vedi se cambia( nel mio caso lo spillo era troppo basso e non faceva chiudere la valvola)
grazie del consilgio,proverò a controllare lo spillo ...
Wheelie993cc
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Inviato: 28 Feb 2010 14:03
Specificare la moto nel titolo!!!!!!!!!!
Derapage.
Derapage
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Inviato: 28 Feb 2010 17:23
ho risolto,praticamente avevo lasciato la parte finale della guaina in alluminio che non cnsentiva al filo di entrare nel mikuni,l'ho tolta,è entrato perfettamente e la valvola si è chiusa tutta ...
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