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problema: moto rimane accellerata
6923856
6923856 Inviato: 7 Feb 2009 18:57
Oggetto: problema: moto rimane accellerata
 

Ragazzi ho un beta rr enduro 2006.

oggi ho smontato il carburatore per spostare la tacca dello spillo di 1 punto, per smagrire la carburazione( sono uscito pazzo per farlo con quellamolla che schizzava da ogni parte).

una volta rimontato il tutto sorpresa!!: la moto rimane accelleratissima...

cosa ho sbagliato?
 
6923860
6923860 Inviato: 7 Feb 2009 18:59
Oggetto: Re: problema: moto rimane accellerata
 

Brave ha scritto:
Ragazzi ho un beta rr enduro 2006.

oggi ho smontato il carburatore per spostare la tacca dello spillo di 1 punto, per smagrire la carburazione( sono uscito pazzo per farlo con quellamolla che schizzava da ogni parte).

una volta rimontato il tutto sorpresa!!: la moto rimane accelleratissima...

cosa ho sbagliato?

Montato male qualcosa, presumibilmente il filo del gas.
 
6923865
6923865 Inviato: 7 Feb 2009 19:00
 

controlla se non è il filo che tiene su la ghighliottina (togli il filtro dell'aria e guarda di quanto resta aperta) oppure hai il minimo magro icon_wink.gif
 
6923905
6923905 Inviato: 7 Feb 2009 19:06
 

pure io credo sia filo, ma cosa potrei avere montato male?

comunque potrebbe essere questione di minimo...nel caso in cui la ghigliottina dovesse rimanere troppo alta che devo fare?
 
6923954
6923954 Inviato: 7 Feb 2009 19:15
 

bo prova a muoverlo un po magari è inganciato...seno vedi cosa ha...
 
6924008
6924008 Inviato: 7 Feb 2009 19:23
 

ok... comunque non vorrei averlo montato male, tipo il pezetto tondo di plastica bianco, oppure ho agganciato male il filo... avete delle foto? io ho un carburatore phbg 19 dell'orto
 
6924016
6924016 Inviato: 7 Feb 2009 19:26
 

prima di fare tanti casini accertati che sia il filo...inutile mettere tutte foto fare tante robe per poi magari essere solo il minimo magro (molto probabile)
 
6924068
6924068 Inviato: 7 Feb 2009 19:34
 

ok... quindi provo a regolare il minimo...ma è normale che resta accelleratissima? cioè sale proprio tanto di giri...
 
6924408
6924408 Inviato: 7 Feb 2009 20:26
 

successo anche ad un mio amico su un rr del 2003 dopo avere montato un collettore dritto.... fai una cosa, controlla lo sdoppiatore com'è messo.... su quella su cui ho lavorato io, rimaneva spostato al punto da far sollevare bene il filo icon_wink.gif
 
6924559
6924559 Inviato: 7 Feb 2009 20:56
 

gia potrebbe anche essere che hai tirato la guaina e il filo si è spostato da dove si sdoppia x il filo del miscelatore o se no io nn so xk ma ci scommetto che hai montato sbagliato il pezo bianco tondo...ti ricordi mica tutti i passaggi che hai fatto? ma poi scusa si accelera fino a fondo scala o tiene un minimo di (per esempio) 5000 giri??
 
6924692
6924692 Inviato: 7 Feb 2009 21:21
 

tiene un minimo altissimo...tipo 6000, costante

comunque lo sdoppiatore non l'ho toccato, io il miscelatore l'ho tolto da tempo...

comuqnue io ho tlto il filo dell'aria, della benzina, poi ho svitato le 2 viti, ed è ucito fuori tutto l'apparato con la molla tutta ricirva(tipo mezza luna) allora l'ho tirata e ho tolto il filo dell'accelleratore e sen'è venuto via anche il tondino bianco, ho tolto lo spillo, ho cambiato il seeger e... poi tutto a ritroso
 
6925240
6925240 Inviato: 8 Feb 2009 0:02
 

mmm il filo dell'aceleratore ricordati che deve passare x il centro del coso bianco che ha un foro e all'esterno della circonferenza ha tipo una "chiavetta" che si incastra in un "pernetto"della ghigliottina...puo darsi che il coso bianco sia rimasto alto e tiene teso il filo e la valvola rimane un po aperta...
 
6925734
6925734 Inviato: 8 Feb 2009 9:10
 

oggi smonto e faccio le foto, poi provo a vedere se ho fatto errori e lo rimonto...

poi mi dite dalle foto come si montano se persiste il problema
 
6926199
6926199 Inviato: 8 Feb 2009 11:22
 

ooooookappa e magari anche la ghigliottina che l'hai girata e tiene il filo tirato ora che ci penso...controlla bene tutto xk nn viene un bel lavoro quando l'accendi da fredda a salire u di giri cosi...anche se nnon lo fai apposta
 
6927126
6927126 Inviato: 8 Feb 2009 13:21
 

FATTO! era una cavolata, si era messa male una guaina che siccome era storta teneva il filo accellerato icon_asd.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_lol.gif

meno male... grazie comunque per l'aiuto icon_wink.gif
 
6927163
6927163 Inviato: 8 Feb 2009 13:25
 

eheh meno male ma dov'era storta?? la ghigliottina?
 
6927359
6927359 Inviato: 8 Feb 2009 13:51
 

no la guaina che c'è sopra il "tappo" del carburatore, quello tenuto da 2 viti. rimontando il serbatoio si è tirato il filo e si è storta la guarnizione
 
6927370
6927370 Inviato: 8 Feb 2009 13:53
 

ah capito capito...meno male che nn era qualcosa al carburatore se no che sbatti smontarlo ancora...
 
7137634
7137634 Inviato: 9 Mar 2009 23:31
 

a me succede quasi la stessa cosa, l' accendo e tiene per un attimo il minimo e poi inizia a salire e rimane bloccata trai 3000- 3500 e a volte persino 4000 giri
problema di carburazione o qualcosa montato male???
 
7140017
7140017 Inviato: 10 Mar 2009 14:32
 

guara bene il filo dell'acceleratore oppure che non entri aria da qualche parte!!

tempo fa ristemai un bel garelli noi fermo da 15 anni. avevamo pulito tutti i pezzi meccanici, ma alla prima accensione la ghigliottina si impigliò e andò a un numero imprecisato di giri.. proprio un risveglio a cannone icon_cool.gif
 
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