hellome ha scritto:
ehm t3o...son scooterista pure io, col io bell'esseacca 125.
Mi deprimo perché non é il primo che mi riducchia dietro, inizio a pensare di essere inadeguata su quel coso bardata cosi...buh...
EH NO! sono loro che sono dei mentecatti!
Non normalizzarti alla massa che usa il cervello.... poco o mai.
Anche con me che guido una SS mi prendono in giro perchè per fare 500km in autostrada mi metterò la tuta intera. La risposta è sempre quella : "Mi hanno detto che tua mamma è di nuovo in cinta?.... "
oramai rispondo sempre così... e mi prendo anche del malmostoso.
Filo79 ha scritto:
Approfitto di questo tuo thread per mettervi al corrente di una cosa che mi ha decisamente irritato.
Oggi scopro che mi sorella (ha un anno meno di me) e il suo ragazzo andranno in "moto" (in realtà ha un TMax) in Grecia..."bellissimo" dico io, ma poi mi sorge spontanea una domanda "Non ci andrai mica vestita come al solito eh ?" "Ovvio che no, mi compro un giubbino"
Ahhhh beh, ora cambia tutto, un bel giubbino "da moto" del Decathlon e via, sicuri e protetti.
Al che molto gentilmente le dico "Ma sei fuori ? Te vuoi fare 2000 e rotti km con un giubbino da 100€, un casco jet, jeans (forse, magari col caldo ci va in gonna), e scarpe da tennis ? Ti prenoto già l'ortopedico e il chirurgo plastico ?"
"Ehhhh ma cosa vuoi ? mica andiamo a 800 all'ora! Mica è una moto, è uno scuuuuterone"
Che faccio ? La ammazzo direttamente io o le lascio la pistola per la roulette russa ?
Scusate lo sfogo, ma sto discorso è veramente assurdo...la gente proprio non si rende conto che lo scuuter, la moto o qualunque altro due ruote a motore (a parte il solex), hanno in comune la pericolosità e non solo il numero degli appoggi a terra ??
Non dico di bardarsi come Valentino (non lo farebbero MAI), ma almeno giacca di pelle, integrale, scarpe decenti e guanti!
Mi piacerebbe farle leggere qui sul Tinga le varie discussioni in proposito che mi hanno "aperto gli occhi" in materia sicurezza...
Dille di chiamarmi che le racconto una scenetta che ho visto io di uno su un Tmax... e poi anche del mio incidente....e le faccio anche vedere il mio casco. Però, purtroppo, quando faccio vedere le foto del mio casco con tutta la parte sul mento graffiata mi rispondono tutti nello stesso modo : "tanto io non cado e comunque non supero mai i 100km/h!".
Peccato che io stavo andando a 70..... ma vabbè.
Poi se vuoi mi faccio una foto alle gambe così vede dopo 2 mesi i segni che ancora ci sono. E' probabile che il fatto che non potrà mettere la gonna per un paio d'anni sia un deterrente superiore al rischio di spaccarsi di più. Le donne