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Silenziatore YZF rotto [e mo come lo aggiusto??] (RISOLTO)
8133524
8133524 Inviato: 19 Lug 2009 17:33
 

Mirino ha scritto:
pole ha scritto:
sull anda piu piano un lo so ...per il rumore a me nel 2t cambiava di poco ..


Fidati, vai più piano. icon_wink.gif


e rompi anche le balle alle gente che ti sta intorno icon_asd.gif
I 125 senza lana di vetro sono insopportabili icon_confused.gif
 
8134463
8134463 Inviato: 19 Lug 2009 19:56
 

ma solo il silenziatore,tipo un pro circuit aumenta le prestazioni o non cambia nulla?
 
8134511
8134511 Inviato: 19 Lug 2009 20:04
 

TRADIZIONE ha scritto:
ma solo il silenziatore,tipo un pro circuit aumenta le prestazioni o non cambia nulla?


Se non sbaglio influisce sul 5% delle prestazioni rispetto all'espansione.
Cioè se l'espasione da 95,il sile da 5.
 
8143238
8143238 Inviato: 20 Lug 2009 21:37
 

Ragazzi, problema risolto.
A parte che ho girato sabato e domenica con un
icon_arrow.gif silenziatore della YZF Italiana ovvero questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Invece che il silenziatore della importata ovvero questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla fine il materiale era acciaio. mi hanno fatto una saldatura semplicemente a regola d'arte, IMPECCABILE. Ovviamente c'è il rivescio della medaglia ovvero che mi hanno inlu1ato pper bene....30 Eurozzi di spesa.

P.S.: Con il silenziatore della prima foto, quello delle yamaha yzf italiana la moto andava una vera m***a. DAlle cuve strette ero costretto ad uscire con gas a manetta e fizione e meta esattamente come si guida un 125. Quando ero stanco e non riuscivo più a farlo perchè non ci sono più abituato praticamente si sentiva la moto con il gas spalancato che usciva dalla curva a velocità bassissima e faceva boooooooooooooooooooooooooooo prima di entrare in coppai e cominciare a tirare. Vergognoso.....Alcuni tratti ho avuto la tentazione di mettere la prima. In gara lo avrei fatto icon_twisted.gif
Praticamente il foro di uscita nel sile italiano è 9mm piu stretto di quello mio import....9mm che si sentono come motore ma non come rumore (saranno 1 o 2 db di differenza).
 
8144593
8144593 Inviato: 21 Lug 2009 1:24
 

reditutto ha scritto:
Ragazzi, problema risolto.
A parte che ho girato sabato e domenica con un
icon_arrow.gif silenziatore della YZF Italiana ovvero questo:
Immagine: Link a pagina di Img198.imageshack.us

icon_arrow.gif Invece che il silenziatore della importata ovvero questo:
Immagine: Link a pagina di Img411.imageshack.us

Alla fine il materiale era acciaio. mi hanno fatto una saldatura semplicemente a regola d'arte, IMPECCABILE. Ovviamente c'è il rivescio della medaglia ovvero che mi hanno inlu1ato pper bene....30 Eurozzi di spesa.

P.S.: Con il silenziatore della prima foto, quello delle yamaha yzf italiana la moto andava una vera m***a. DAlle cuve strette ero costretto ad uscire con gas a manetta e fizione e meta esattamente come si guida un 125. Quando ero stanco e non riuscivo più a farlo perchè non ci sono più abituato praticamente si sentiva la moto con il gas spalancato che usciva dalla curva a velocità bassissima e faceva boooooooooooooooooooooooooooo prima di entrare in coppai e cominciare a tirare. Vergognoso.....Alcuni tratti ho avuto la tentazione di mettere la prima. In gara lo avrei fatto icon_twisted.gif
Praticamente il foro di uscita nel sile italiano è 9mm piu stretto di quello mio import....9mm che si sentono come motore ma non come rumore (saranno 1 o 2 db di differenza).



e risaputo che noi italiani siamo scemi
 
8156048
8156048 Inviato: 22 Lug 2009 12:43
 

pole ha scritto:



e risaputo che noi italiani siamo scemi


piu che altro chiusi mentalmente
 
8157421
8157421 Inviato: 22 Lug 2009 15:00
 

Più che altro le moto importate sono più aperte e quindi vanno anche di più. Infatti cambia anche la carburazione da una moto import a una italiana.
@reditutto: complimenti per essere mod icon_asd.gif Comunque è normale che la moto funzioni così. Solo il peso di uno scarico rispetto all'altro fa capire che sono 2 cose completamente differenti. Quello import, oltre a essere più rumoroso, è anche più leggero. La moto ha sicuramente più potenza e va molto meglio perchè lo scarico è più libero icon_wink.gif
 
8157461
8157461 Inviato: 22 Lug 2009 15:04
 

La cosa che non capisco è che cavolo continuano a tapparle se poi la gente le cambia con scarichi after o di modelli precedenti icon_rolleyes.gif
Se la gente per risparmiare sulla casa si compra la pista vicino alle piste sono affari loro,nessuno li ha obbligati a vivere li icon_confused.gif
 
8157472
8157472 Inviato: 22 Lug 2009 15:05
 

Manu, ti dirò, il peso non è molto differente, ma i bassi regimi sono vergognosi. Ripeto che la moto mi sebrava un buon 125 tanto era morta in basso. Se non l'avessi provato non ci avrei creduto.
 
8157491
8157491 Inviato: 22 Lug 2009 15:07
 

tarlap ha scritto:
La cosa che non capisco è che cavolo continuano a tapparle se poi la gente le cambia con scarichi after o di modelli precedenti icon_rolleyes.gif
Se la gente per risparmiare sulla casa si compra la pista vicino alle piste sono affari loro,nessuno li ha obbligati a vivere li icon_confused.gif


Il problema è che n°1 vicino rompiballe può annientare il lavoro di diversi proprietari e decine di tulizzatori della pista.
Quindi 1 contro 100 vince il singolo...non è giusto.
 
8157681
8157681 Inviato: 22 Lug 2009 15:28
 

reditutto ha scritto:
Manu, ti dirò, il peso non è molto differente, ma i bassi regimi sono vergognosi. Ripeto che la moto mi sebrava un buon 125 tanto era morta in basso. Se non l'avessi provato non ci avrei creduto.

Apparte che lo scarico "ita" è anche più lungo se guardi. Quindi toglie già dei bassi per dare in alto. In più è stratappato. Il silenziatore "usa" è più corto e quindi aumentano i bassi icon_wink.gif
 
8157726
8157726 Inviato: 22 Lug 2009 15:33
 

reditutto ha scritto:


Il problema è che n°1 vicino rompiballe può annientare il lavoro di diversi proprietari e decine di tulizzatori della pista.
Quindi 1 contro 100 vince il singolo...non è giusto.

Si è vero non è giusto. Però dobbiamo prendere atto che noi crossisti delle volte siamo un pò sbruffoni e sboroni perchè cambiamo gli scarichi solo perchè fà più casino e che alla fine magari non servono a niente perchè siamo più lenti di un ceppo in moto. icon_wink.gif
Tanti che vedo girare hanno delle moto iperkittate ma per il livello che sono va benissimo una moto standard. Non parlo della gente che ha una certa manetta e che ha bisogno di più potenza, ma di quelli che appena montano su una moto da cross iniziano già a metterci le mani (ovviamente comprano li scarich usa perchè sono più aperti) perchè secondo loro non vanno un ca22o. E le piste chiudono anche grazie al contributo di questi. icon_confused.gif
 
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