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su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
8106763
8106763 Inviato: 15 Lug 2009 20:15
Oggetto: su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
 



ciao a tutti io con il mio phantom verso gli 80kmh si alza di un macello di giri e praticamente sn quasi fermo secondo voi e la molla di contrasto??? a la mia ela e top trophy.carburatore 17.5.centralina top.vario top tpr. frizione malossi fly.marmitta leovince tt.
 
8106800
8106800 Inviato: 15 Lug 2009 20:19
Oggetto: Re: su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
 

steppa200 ha scritto:
ciao a tutti io con il mio phantom verso gli 80kmh si alza di un macello di giri e praticamente sn quasi fermo secondo voi e la molla di contrasto??? a la mia ela e top trophy.carburatore 17.5.centralina top.vario top tpr. frizione malossi fly.marmitta leovince tt.

cambia la marmitta e anche il carburatore per prima cosa..allora in genere su un base si mette la bianca della malossi ma dicci la tua taratura
 
8106815
8106815 Inviato: 15 Lug 2009 20:21
 

allora o le 6.5 di massette e le mollettine bianche e molla di contrasto gialla
 
8106823
8106823 Inviato: 15 Lug 2009 20:22
Oggetto: Re: su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
 

fedej ha scritto:

cambia la marmitta e anche il carburatore per prima cosa..allora in genere su un base si mette la bianca della malossi ma dicci la tua taratura


no,solitamente si mette la gialla..la bianca è più da ela soft...io con la bianca non si muoveva...troppo morbida..metti la gialla e come mollettine : Gialle o ancora meglio le rosse...

ps. cambia marmitta!
 
8106839
8106839 Inviato: 15 Lug 2009 20:23
 

allora secondo te cosa puo essere questo aumento di giri che mi arrivano a 80
 
8106843
8106843 Inviato: 15 Lug 2009 20:23
 

metti la gialla ma cambia marmitta con una pro replica e e il 19. secondo me però adesso sarebbe meglio una bianca icon_wink.gif
 
8106863
8106863 Inviato: 15 Lug 2009 20:25
Oggetto: Re: su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
 

RaBBozZr ha scritto:


no,solitamente si mette la gialla..la bianca è più da ela soft...io con la bianca non si muoveva...troppo morbida..metti la gialla e come mollettine : Gialle o ancora meglio le rosse...

ps. cambia marmitta!

bhe si anche la gialla va bene ma se la base ce l'hai completa..con le cose che ha lui secondo me non riesce neanche ad aprire..comunque steppa metti i rulli da 5,3 e le mollette gialle o verdi però cambia marmitta e carburatore
 
8107054
8107054 Inviato: 15 Lug 2009 20:47
 

nn ci crederai mai ma nn so come o fatto io sn lunico del mio paese che sn arrivato a 110 con questa ela ero difianco a una macchina e segnava 110 ma allora mela consigliate si o no questa molla bianca?? o lascio la gialla???
 
8107107
8107107 Inviato: 15 Lug 2009 20:52
 

con la TT metti la bianca e mollette gialle... se metti una marmitta da 70 metti la gialla e mollette rosse
 
8108429
8108429 Inviato: 15 Lug 2009 23:39
 

come mollette metti le gialle, dovresti avere un pò di più spunto, se poi vuoi anche un motore che abbia più ripresa che velocità metti la molla gialla, io con solo zx e variatore, con la molla gialla mi alzavo facilmente l'f12, cosa difficile con quella bianca
 
8109131
8109131 Inviato: 16 Lug 2009 7:40
 

nn mene frega nnt della ripresa anzi ne o troppo e sale troppo di giri in partenza percio volevo mettere una molla piu morbida almeno perdo in ripresa e aumento di allungo
 
8109305
8109305 Inviato: 16 Lug 2009 8:16
 

il linguaggio sms è vietato
comunque metti la bianca icon_wink.gif
 
8109632
8109632 Inviato: 16 Lug 2009 8:57
Oggetto: Re: su trophy molla di contrasto bianca gialla o rossa
 

steppa200 ha scritto:
ciao a tutti io con il mio phantom verso gli 80kmh si alza di un macello di giri e praticamente sn quasi fermo secondo voi e la molla di contrasto??? a la mia ela e top trophy.carburatore 17.5.centralina top.vario top tpr. frizione malossi fly.marmitta leovince tt.


Allora, come taratura sei messo bene, il tuo problema è un "rapporto troppo corto" ed ecco il perche del tuo scooter che si ferma a 85. per aumentare il rapporto smonta solamente la semipuleggia del variatore (la ventolina per capirci): subito dopo dovresti vedere una rondella sul mozzo del variatore.
la togli da li, e rimonti la semipuleggia...quella rondella va messa subito dopo la semipuleggia, dopodiche rimonti l'ingranaggio per la pedivella e riavviti il dado sull'albero. fammi sapere come va, e controlla se tutta la cinghia occupi TUTTO il diametro del variatore.
Saluti, Ziodic.
PS: con un carburatore 21mm e un pacco lamellare vl14 potresti provare a montare i 13/44, sotto un base non sono male..poi se vuoi uno scooter che cammina, cerca di trovare uno scarico evo...fidati di me icon_wink.gif
 
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