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Ciclistica di classe
8097327
8097327 Inviato: 14 Lug 2009 18:15
Oggetto: Ciclistica di classe
 

Sull'Rs si possono mettere pezzi di ciclistica di "gran classe" come ad esempio dischi della braking, pinze brembo, ammortizzatore e forcelle ohlins e via discorrendo, visto che per adesso li ho visti solo su moto dai 600 cc in su?
 
8097372
8097372 Inviato: 14 Lug 2009 18:21
 

Anche se si potesse non ti servirebbero a niente data la bassa potenza della moto.
Al massimo puoi mettere delle pastiglie più performanti e un disco più grosso.
Sarebbe solo uno spreco di soldi anzi,ti costerebbero più del prezzo dell'intera moto icon_asd.gif
 
8097463
8097463 Inviato: 14 Lug 2009 18:30
 

tarlap ha scritto:
Anche se si potesse non ti servirebbero a niente data la bassa potenza della moto.


Lo sospettavo icon_asd.gif

tarlap ha scritto:

Sarebbe solo uno spreco di soldi anzi,ti costerebbero più del prezzo dell'intera moto icon_asd.gif


vabbè qualcosa di più economico?
 
8097480
8097480 Inviato: 14 Lug 2009 18:31
 

e si secondo te la ohins si mette a fare pezzi per 50ini...
 
8097511
8097511 Inviato: 14 Lug 2009 18:34
 

giordy93 ha scritto:
e si secondo te la ohins si mette a fare pezzi per 50ini...


per l'appunto la mia domanda non era se ci fossero pezzi specifici per i 50ini, ma se i pezzi che sono destinati a grandi cilindrate si possono adattare all'rs
 
8098137
8098137 Inviato: 14 Lug 2009 19:48
 

ma anche questo gia per logica non puo esistere come cose, i telai dei 600 o 1000 sono 10 volte piu massicci e grossi di quelli dei 50, e hanno interassi nettamente diversi...
 
8098188
8098188 Inviato: 14 Lug 2009 19:54
 

giordy93 ha scritto:
ma anche questo gia per logica non puo esistere come cose, i telai dei 600 o 1000 sono 10 volte piu massicci e grossi di quelli dei 50, e hanno interassi nettamente diversi...

bastano una 50ina di euro e avrà freni e forcelle brembo e ohlins
vai da un motoricambista chiedi 5 adesivi ohlins e 5 brembo e li attacchi su forcelle e pinze
poi si che hai forcelle di classe...


ma fammi il favore quelle forcelle e quei freni sono PERICOLOSI su quel telaio
freni perchè alla prima frenata ti cappotteresti visto che sono freni per moto pesanti il doppio e con interasse nettamente più lungo
forcelle perchè renderebbero la moto inguidabile non si comprimerebbero nemmeno di 5 centimetri...
 
8098656
8098656 Inviato: 14 Lug 2009 20:59
 

Non si + fare, poi non avresti nessun guadagno su un 50, l'rs ha già dei freni da 300 mm accontentai per l'amor del cielo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8098661
8098661 Inviato: 14 Lug 2009 20:59
 

infatti...
 
8098719
8098719 Inviato: 14 Lug 2009 21:05
 

Poi se pinzi tanto con i freni di serie ti riblati, se pinzi tanto con freni aftermarket ti ribalti lo stesso, cosa cambia?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
8098932
8098932 Inviato: 14 Lug 2009 21:44
 

si ma lui voleva mettere da come ho capito freni di moto tipo 600...o comunque molto piu potenti degil originali di un 50ino, e come tocchi non inchioda ma quasi...insomma alla fine è pericoloso...si mettono magari pastiglie sinterizzate e magari pinze piu prestanti ma se si ha un elaborazione spinta
 
8101759
8101759 Inviato: 15 Lug 2009 10:52
 

ehi calma... la mia era pura curiosità!
 
8108529
8108529 Inviato: 15 Lug 2009 23:55
 

sì che si può.....per la forcella ohlins "basta" montare l'avantreno di un 125 che può montare forcelle ohlins
 
8111303
8111303 Inviato: 16 Lug 2009 11:50
 

eusa_think.gif volendo si può fare tutto, però montare i pezzi che hai citato su un 50ino non mi sembra una cosa furba.
Io aspetterei il 125 per fare lavori del genere 0509_up.gif
 
8111612
8111612 Inviato: 16 Lug 2009 12:24
 

io aspetterei almeno un 600, li si che ne vale la pena
 
8112001
8112001 Inviato: 16 Lug 2009 13:02
 

giordy93 ha scritto:
io aspetterei almeno un 600, li si che ne vale la pena


il valore di una moto non si basa sulla sua velocità massima.....i 600 non fanno le curve a 200(almeno non di solito) ma le fanno tra i 100 e i 150.....velocità alla portata dei 125 ripo
 
8114522
8114522 Inviato: 16 Lug 2009 17:09
 

AlfioRS ha scritto:
Io aspetterei il 125 per fare lavori del genere 0509_up.gif


infatti l'idea mi è venuta guardando la mito scorpion performance su un giornale e da lì mi sono chiesto: "se l'hanno montati su una 125, cosa può mai cambiare se li metto su un 50?" icon_asd.gif

AlfioRS ha scritto:
eusa_think.gif volendo si può fare tutto, però montare i pezzi che hai citato su un 50ino non mi sembra una cosa furba.


Ho la mente contorta lo so... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_shifty.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di Rs9450 il 16 Lug 2009 17:17, modificato 1 volta in totale
 
8114574
8114574 Inviato: 16 Lug 2009 17:17
 

Rs9450 ha scritto:


infatti l'idea mi è venuta guardando la mito scorpion performance su un giornale e da lì mi sono chiesto: "se l'hanno montati su una 125, cosa può mai cambiare se li metto su un 50?" icon_asd.gif

l icon_xd_2.gif a differenza c'è ed è tanta.
 
8115519
8115519 Inviato: 16 Lug 2009 19:13
 

carbonfiberRS ha scritto:


il valore di una moto non si basa sulla sua velocità massima.....i 600 non fanno le curve a 200(almeno non di solito) ma le fanno tra i 100 e i 150.....velocità alla portata dei 125 ripo

si ma non era quella la mia motivazione, cioè io tutti quei soldi (siccome ammortizzatori e forcelle di buone marche costano dai 1000 euro in su) li spenderei su una moto che la tengo almeno 10 anni, non su un 125, che se va bene lo uso fino ai 20 anni e poi mi stufo...o uno è pieno di soldi o lo si usa in pista..e li è un'altro discorso, perche magari uno con il 125 se lo prepara su bene si spende i suoi 5000 mila euro...e poi? non penso che a 30 40 anni usi ancora il 125...almeno io non ne vedo mai
 
8115619
8115619 Inviato: 16 Lug 2009 19:24
 

giordy93 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


il valore di una moto non si basa sulla sua velocità massima.....i 600 non fanno le curve a 200(almeno non di solito) ma le fanno tra i 100 e i 150.....velocità alla portata dei 125 ripo

si ma non era quella la mia motivazione, cioè io tutti quei soldi (siccome ammortizzatori e forcelle di buone marche costano dai 1000 euro in su) li spenderei su una moto che la tengo almeno 10 anni, non su un 125, che se va bene lo uso fino ai 20 anni e poi mi stufo...o uno è pieno di soldi o lo si usa in pista..e li è un'altro discorso, perche magari uno con il 125 se lo prepara su bene si spende i suoi 5000 mila euro...e poi? non penso che a 30 40 anni usi ancora il 125...almeno io non ne vedo mai


talmacsi...28 anni..guidava i 125 nel motomondiale icon_asd.gif va be lo so che è un caso limite perchè è una moto da corsa era solo per dire
 
8115636
8115636 Inviato: 16 Lug 2009 19:26
 

vabe dai icon_asd.gif vebe pero hai capito il senso del mio post...
 
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