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parere su stravolgimento ciclistica xtm 50
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14226513 Inviato: 26 Mar 2013 14:16
Oggetto: parere su stravolgimento ciclistica xtm 50
 



ciao ragazzi, mi chiedevo se secondo voi per una forcella a steli invertiti di un rx 125 a 50 euro è un affare, è questa Link a pagina di Subito.it

dite che posso montarla sul mio xtm?

e il monoammortizzatore a gas che c'è qua Link a pagina di Subito.it è buono? com'è il prezzo? si può adattare?

grazie ragazzi per l'attenzione icon_smile.gif
 
14226636
14226636 Inviato: 26 Mar 2013 14:52
 

Per le forcelle con qualche adattamento puoi anche montarle, ovviamente devi poi adattare ruota, freno, canotto di sterzo, parafango mascherina e contakm. Per l' ammortizzatore posteriore non puoi montarlo, quella moto aveva il leveraggio, mentre l' XTM non lo ha, quindi l' interasse del ammortizzatore è molto lungo e ti troveresti una moto alta 2m. icon_asd.gif
 
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14226662 Inviato: 26 Mar 2013 14:59
 

è se mi creassi da solo il leveraggio sul mio mono? mi sà di cosa stupida, ma te lo chiedo comunque
 
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14226711 Inviato: 26 Mar 2013 15:14
 

Henkone1911 ha scritto:
è se mi creassi da solo il leveraggio sul mio mono? mi sà di cosa stupida, ma te lo chiedo comunque

Sai cos' è il leveraggio? Credo sia impossibile riuscire a crearselo. icon_asd.gif
Al massimo potresti comprare anche il forcellone e provare ad adattarlo, ma anche lì è un macello.. 0509_up.gif
 
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14226729 Inviato: 26 Mar 2013 15:18
 

si, adesso ho appena letto cos'è il leveraggio, penso sia impossibile icon_asd.gif

comunque l'interasse dell'rx è di 1390 mm e quello dell xtm è di 1350, non è poi così tanto, quattro centimetri sono come un rialzo del codino alla fine icon_smile.gif
 
14226819
14226819 Inviato: 26 Mar 2013 15:48
 

Henkone1911 ha scritto:
si, adesso ho appena letto cos'è il leveraggio, penso sia impossibile icon_asd.gif

comunque l'interasse dell'rx è di 1390 mm e quello dell xtm è di 1350, non è poi così tanto, quattro centimetri sono come un rialzo del codino alla fine icon_smile.gif


penso che tu abbia sbagliato a misurare gli interassi, 1m di interasse mi sembra impossibile icon_asd.gif
comunque l'interasse del conti chr è di 310mm
 
14226899
14226899 Inviato: 26 Mar 2013 16:07
 

Henkone1911 ha scritto:
si, adesso ho appena letto cos'è il leveraggio, penso sia impossibile icon_asd.gif

comunque l'interasse dell'rx è di 1390 mm e quello dell xtm è di 1350, non è poi così tanto, quattro centimetri sono come un rialzo del codino alla fine icon_smile.gif

Quello è l' interasse della moto, ossia la distanza dal mozzo della ruota anteriore a quello della ruota posteriore. icon_asd.gif Quello che dico io è l' interasse dell' ammortizzatore che è la distanza tra i due attacchi dell' ammortizzatore.
Comunque so che per DT e XSM esiste un' ammortizzatore della conti che però viene 290€ icon_rolleyes.gif
 
14226932
14226932 Inviato: 26 Mar 2013 16:14
 
 
14228622
14228622 Inviato: 27 Mar 2013 10:47
 

Lo avevo già visto e ve lo stavo per linkare, com'è? vale la pena prenderlo?
 
14229997
14229997 Inviato: 27 Mar 2013 19:27
 

Henkone1911 ha scritto:
Lo avevo già visto e ve lo stavo per linkare, com'è? vale la pena prenderlo?

c'è un ragazzo che l'aveva montato sul suo xsm 85, prova a chiedere a lui o a vedere il topic della sua moto per avere maggiori informazioni
 
14230060
14230060 Inviato: 27 Mar 2013 19:50
 

A me sembra uno di quelli ammortizzatori usati nelle competizioni di velocità e accelerazione con motorini ultratamarri.. eusa_think.gif icon_asd.gif Non so se vada bene a fare enduro..
Ovviamente questo è solo quello che sembra a me, magari in verità va meglio dell' originale su tutti gli aspetti, anche a fare enduro.. L' unica è informarti.. Comunque secondo me finchè cambi le forcelle anteriori è anche abbastanza; lo sò che l' ammortizzatore originale fa schifo, però alla fin fine per le cose che fai con un 50 è abbastanza sufficiente.. Anche se a ogni salto che fai, anche se di 20cm si è a fine corsa 0509_si_picchiano.gif
 
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14230472 Inviato: 27 Mar 2013 21:55
 

Allora, ho fatto delle ricerche su internet e ho letto che la corsa dell ammortizzatore della rx è di 260 mm mentre quello della xtm è di 220 mm; la corsa delle forcelle dell rx è di 250 mm mentre quella dell xtm è di 195. Quindi se sostituisco solo le forcelle avrei una specie di chopper fuoristradale icon_asd.gif , mentre se sostituisco anche il mono avrei una moto più alta ma bilanciata. Il problema ora è che gli attacchi sono diversi nella parte inferiore del mono. Esiste un modo per adattarlo?
 
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14232269 Inviato: 28 Mar 2013 14:48
 

Nessuno che risponde? icon_sad.gif
 
14232584
14232584 Inviato: 28 Mar 2013 16:25
 

per le forcelle si possono sfilare, per adattare l'ammortizzatore dovresti rifare la forchetta, ma sconsiglio vivamente di adattarlo in quanto l'xsm ha un mono con l'attacco a occhiello e cambieresti tutte le leve e le forze in gioco magari con risultati disastrosi
 
14233023
14233023 Inviato: 28 Mar 2013 18:35
 

Henkone1911 ha scritto:
Allora, ho fatto delle ricerche su internet e ho letto che la corsa dell ammortizzatore della rx è di 260 mm mentre quello della xtm è di 220 mm; la corsa delle forcelle dell rx è di 250 mm mentre quella dell xtm è di 195. Quindi se sostituisco solo le forcelle avrei una specie di chopper fuoristradale icon_asd.gif , mentre se sostituisco anche il mono avrei una moto più alta ma bilanciata. Il problema ora è che gli attacchi sono diversi nella parte inferiore del mono. Esiste un modo per adattarlo?

Non importa la corsa, ma l' interasse; sono due cose diverse. icon_wink.gif
Comunque guardati questo topic ( DT sm75 (aggiornamenti,foto rialzo,cerchi blu,ecc) II°topic ); questo ragazzo aveva messo le forcelle vuoi mettere tu (aprilia rx) e poi aveva fatto un rialzo per l' ammortizzatore posteriore. 0509_up.gif
 
14233664
14233664 Inviato: 28 Mar 2013 22:28
 

Allora ragazzi penso che farò così, compro le forcelle, le adatto e faccio il rialzo del mono o del codino.
Grazie per l'aiuto e i chiarimenti icon_mrgreen.gif
 
14233785
14233785 Inviato: 28 Mar 2013 23:41
 

Henkone1911 ha scritto:
Allora ragazzi penso che farò così, compro le forcelle, le adatto e faccio il rialzo del mono o del codino.
Grazie per l'aiuto e i chiarimenti icon_mrgreen.gif

Intanto pensa solo alle forcelle, che sarà un lavoro duro. icon_wink.gif Poi magari ti troverai comodo anche senza rialzo..
 
14233796
14233796 Inviato: 28 Mar 2013 23:51
 

Ok 0509_up.gif ma il rialzo lo faccio al codino o al mono?
 
14233865
14233865 Inviato: 29 Mar 2013 0:01
 

Henkone1911 ha scritto:
Ok 0509_up.gif ma il rialzo lo faccio al codino o al mono?

Al codino serve solo per estetica.. Al mono può esser sia per bellezza o anche per ciclistica, dipende per che motivo vuoi farlo.. Per esempio volevo farlo anche io, ma solo per estetica visto che la mia moto mi sembra un pò troppa schiacciata.. eusa_think.gif
 
14236346
14236346 Inviato: 29 Mar 2013 21:20
 

Beh,dato che avrò delle forcelle più lunghe, (cosa che ho constatato guardando una rx a fianco alla mia) dovrò fare il rialzo al mono, il bello però è come farlo........
 
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