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hm cre 50,dubbi ciclistica
13954727
13954727 Inviato: 25 Nov 2012 19:38
Oggetto: hm cre 50,dubbi ciclistica
 

Ciao icon_smile.gif tra poco dovrei acquistare un hm cre 50 competition,volevo chiedervi,dato che io lo userei pressoché su strada volevo montarli un kit con ruote motard e disco maggiorato,e girando nel web ho trovato che la honda produce un kit per il crf 450 e mi chiedevo se poteva montare sul 50ino dato che le ruote mi sebra che siano 130-17 davanti e 150 o 160-17 dietro,grazie mille,attendo una risposta icon_smile.gif
P.s:secondo voi meglio modello 2009 cn 2000km o 2011 con 4500km?grazie ancora
 
13954777
13954777 Inviato: 25 Nov 2012 19:53
 

ma prendere un derapage no??? e comunque la 160 dietro non ci sta
 
13954823
13954823 Inviato: 25 Nov 2012 20:06
 

Il derapage competition dello stesso anno e con li stessi chilometri lo pagherei minimo 2.800 mentre il cre lo pago 2.100 e perché ogni tanto lo devo usare in strade sconnesse,quant è il massimo di larghezza della ruote dietro,affinché ci entri?grazie icon_smile.gif
 
13954942
13954942 Inviato: 25 Nov 2012 20:41
 

becca356 ha scritto:
Il derapage competition dello stesso anno e con li stessi chilometri lo pagherei minimo 2.800 mentre il cre lo pago 2.100 e perché ogni tanto lo devo usare in strade sconnesse,quant è il massimo di larghezza della ruote dietro,affinché ci entri?grazie icon_smile.gif


700 euro, ma devi contare che devi cambiare cerchi e gomme e poi avresti sempre le impostazioni del motore dell'enduro quindi con marce corte.
 
13955047
13955047 Inviato: 25 Nov 2012 21:08
 

Io ho un ktm 125 exc e ho la doppia omologazione, se vuoi un consiglio o prendi il CRE che a mio avviso siccome sono moto 50 non hanno molta potenza e il problema Dell enduro si strada è relativo, se vuoi fare solo su strada ti predi solo il dérapage, e poi non ti pensare che cambi da enduro a motard in due secondi, infine il kit per la Honda cfr 450 per farla diventare motard a te con l hm non ti ci và nemmeno il parafango, se proprio lo devi trasformare in motard prendi i cerchi del dérapage 50 e ti fai indorire di un pò le sospensioni, più rapporti poco più lunghi, e se vuoi fare un lavoro proprio perbene compri anche pancia e finale più aperti che ti fanno spostare la coppia un pò più in alto, buon divertimento 0509_up.gif
 
13955076
13955076 Inviato: 25 Nov 2012 21:16
 

Consumatalloni ha scritto:
Io ho un ktm 125 exc e ho la doppia omologazione, se vuoi un consiglio o prendi il CRE che a mio avviso siccome sono moto 50 non hanno molta potenza e il problema Dell enduro si strada è relativo, se vuoi fare solo su strada ti predi solo il dérapage, e poi non ti pensare che cambi da enduro a motard in due secondi, infine il kit per la Honda cfr 450 per farla diventare motard a te con l hm non ti ci và nemmeno il parafango, se proprio lo devi trasformare in motard prendi i cerchi del dérapage 50 e ti fai indorire di un pò le sospensioni, più rapporti poco più lunghi, e se vuoi fare un lavoro proprio perbene compri anche pancia e finale più aperti che ti fanno spostare la coppia un pò più in alto, buon divertimento 0509_up.gif


con tutte quelle modifiche altro che mille euro spende per farlo diventare motard, si prende direttamente il motard fa prima e spende meno.
 
13955100
13955100 Inviato: 25 Nov 2012 21:19
 

Ok ma se leggi attentamente dicevo che faceva prima a prendersi il motard ma se voleva un enduro gli ho solamente fatto capire quanto ci sarebbe voluto a portare a motard
 
13955111
13955111 Inviato: 25 Nov 2012 21:22
 

Consumatalloni ha scritto:
Ok ma se leggi attentamente dicevo che faceva prima a prendersi il motard ma se voleva un enduro gli ho solamente fatto capire quanto ci sarebbe voluto a portare a motard


okok non avevo capito bene allora icon_smile.gif
 
13955648
13955648 Inviato: 26 Nov 2012 1:28
 

Quoto, tanto vale il Derapage e comunque il kit del 450 sicuramente non va bene. In più sai quanto costa questo kit?
 
13955658
13955658 Inviato: 26 Nov 2012 2:13
 

Se riesci a trovarti sull'usato un kit motard venduto da chi ha fatto l'operazione inversa alla tua, sei a cavallo!
 
13957387
13957387 Inviato: 26 Nov 2012 19:43
 

Per rapporti intendete corona pignone o rapporti diversi del motore?comunque il kit con ruote disco da 320mm corona piu piccola e gomme lo avevo trovato a 400 euro,e per questo mi allettava e volevo chiedervi se entravano le ruote,e per kit intendevo solo le ruote,nient altro,sarebbe comunque un risparmio di 200-300 euro,senza contare che avrei le gomme da cross"gratis",questo nn vuol dire pero che nn mi abbia fatto piacere sentire anche le vostre opinioni icon_smile.gif grazie ancora
 
13957401
13957401 Inviato: 26 Nov 2012 19:46
 

becca356 ha scritto:
Per rapporti intendete corona pignone o rapporti diversi del motore?comunque il kit con ruote disco da 320mm corona piu piccola e gomme lo avevo trovato a 400 euro,e per questo mi allettava e volevo chiedervi se entravano le ruote,e per kit intendevo solo le ruote,nient altro,sarebbe comunque un risparmio di 200-300 euro,senza contare che avrei le gomme da cross"gratis",questo nn vuol dire pero che nn mi abbia fatto piacere sentire anche le vostre opinioni icon_smile.gif grazie ancora


I rapporti interni al motore, poi c'è da considerare la forma del telaio, la marmitta e
le sospensioni e altre cose ma comunque possono risultare ininfluenti.
 
13957418
13957418 Inviato: 26 Nov 2012 19:52
 

Io ci metterei il tpr 86 nn lo lascerei originale,i rapporti al massimo li cambierò piu avanti,quanto costeranno?il telaio e le sospensioni del cre competition e il crm competition sono identici,cambia giusto la sella e le ruote,forse il manubrio,ma il punto era,sul cre competition 50 ci stanno le ruote 130 o 120-17 davanti e 150-17 dietro??xD grazie icon_smile.gif
 
13957462
13957462 Inviato: 26 Nov 2012 20:04
 

becca356 ha scritto:
Io ci metterei il tpr 86 nn lo lascerei originale,i rapporti al massimo li cambierò piu avanti,quanto costeranno?il telaio e le sospensioni del cre competition e il crm competition sono identici,cambia giusto la sella e le ruote,forse il manubrio,ma il punto era,sul cre competition 50 ci stanno le ruote 130 o 120-17 davanti e 150-17 dietro??xD grazie icon_smile.gif


i rapporti interni sono le marce, comunque col tpr 86 devi cambiare tutto. per le marce non lo so icon_smile.gif prova a guardare le gomme standar del motard 50.
 
13957554
13957554 Inviato: 26 Nov 2012 20:40
 

Ok,chiederó al concessionario,grazie comunque icon_smile.gife comunque cre 2009 cn 2000km o cre 2011 con 4000km??( prezzo uguale)
 
13957828
13957828 Inviato: 26 Nov 2012 21:45
 

becca356 ha scritto:
Ok,chiederó al concessionario,grazie comunque icon_smile.gife comunque cre 2009 cn 2000km o cre 2011 con 4000km??( prezzo uguale)


Prendi il 2011 è piu avanti come caratteristiche tecniche, 2000 chilometri di differenza sono pochissimi se sono messe tutte e due bene prendi quella piu nuova icon_smile.gif
 
13960759
13960759 Inviato: 27 Nov 2012 21:50
 

Gea557 ha scritto:


Prendi il 2011 è piu avanti come caratteristiche tecniche, 2000 chilometri di differenza sono pochissimi se sono messe tutte e due bene prendi quella piu nuova icon_smile.gif


Quoto, inoltre non penso che quello del 2009 in tre anni abbia percorso solo 2000 km! icon_evil.gif
 
13960950
13960950 Inviato: 27 Nov 2012 23:01
 

FanticCabaRego ha scritto:


Quoto, inoltre non penso che quello del 2009 in tre anni abbia percorso solo 2000 km! icon_evil.gif


nulla lo vieta, ma 4500 km in 1 anno e passa sono molto piu credibili icon_smile.gif
 
13960998
13960998 Inviato: 27 Nov 2012 23:15
 

I rapporti interni sono uguali per tutti gli am6 che siano
Motard, enduro o stradali. cambiano i rapporti pignone/corona.
Ma poi ha senso consigliare così a caso di fare un'elaborazione tpr 86? Boh
 
13961017
13961017 Inviato: 27 Nov 2012 23:25
 

allora, sulla tua vanno i cerchi del caballero 50 e 125 4t (hanno pressoche le stesse dimensioni). l'ideale è che ti prendi i cerchi hm derapage (ma alla fine conta il mozzo che sia della HM poi il cerchio e i raggi molto relativamente). per i rapporti puoi tenere benissimo quelli da enduro a mio parere (io sul mio caballero una delle cose che ho in programma è montare la corona da 56 o da 58 per aumentare lo spunto) cio ti dara una velocita massima molto modesta ma, essendo comunque una off, una accelerazione e una ripresa decente. sulle sospensioni di solito tra 50 cc motard e 50 cc enduro cambia solo il settaggio del mono (l'escursione poco conta) e li ti basta solo indurire il freno idraulico. il costo si aggira (se va male) intorno ai 1000 euro tra cerchi con relativi perni e spessori, cerchi e staffa per il disco frenante (a mio parere meglio un disco piccolo da 260 con una buona pinza che il contrario ma fa quel che ti senti). avrai tanto da fare da te in casa (tra cui la staffa) e fatti aiutare da uno con le cosi dette esperienze di modifiche di ciclistica. ricorda che giocare con la ciclistica è molto difficile e anche puo avere dei lati pericolosi (sfido se dopo aver montati i cerchi nuovi non si è montato correttamente il perno, cosa difficile da sbagliare, a raccontarlo)
 
13962358
13962358 Inviato: 28 Nov 2012 15:52
 

Visto la richiesta, sposto in Ciclistica icon_wink.gif
 
13969237
13969237 Inviato: 1 Dic 2012 0:08
 

Grazie,tanto meglio se i rapporti del cambio sono uguali, un problema in meno icon_smile.gif,non ho capito il commento di rasta96 sul tpr...i rapporti corona e pignone credo che li mettero da motard per avere un po piu allungo,le ruote adesso cercherò di informarmi meglio al concessionario per confrontare i costi,il disco da 320mm se prendo il kit del 450 lo davano con la ruota,quindi pensavo di tenere quello,la pinza dovrebbe essere la magura a 4 pistoncini,ho letto un po' di forum sulla regolazione della pressione del freno e alcuni dicevano che una operazione delicata...devo credergli?
comunque mi fido di voi e prenderò il modello 2011,magari quando finalmente monterò le ruote motard posterò delle foto icon_smile.gif grazie ancora
 
13971678
13971678 Inviato: 2 Dic 2012 15:31
 

prenditi direttamente il derapage, devi spendere fior di quattrini per trasformarla, inoltre non so se lo ha gia detto qualcuno ma cambiare ruote e gomme alla moto con misure diverse è ILLEGALE 0509_up.gif
se vuoi risparmiare a quel punto ti prendi o un modello piu vecchio, oppure un altra moto, che bene o male come ciclistica e motore siamo li, cambia solo la moda di avere un hm...
 
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