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Temperatura elevata del motore [Yamaha R1]
20133
20133 Inviato: 27 Giu 2005 13:48
Oggetto: Temperatura elevata del motore [Yamaha R1]
 

Ciao raga volevo chieder un parere io ho un R1 che se ci cammino abassi regimi ha un incremento della temperatura impressionante anche se poi intorno ai 103 ° parte la ventola ma il problema resta in citta' .... particamente se nn sto in campana me va a fuoco il deretano.
Aiutatemi nn so che faje
 
20166
20166 Inviato: 27 Giu 2005 14:36
 

Purtroppo penso sia un problema ineliminabile, del resto un pò in moto bisogna pure soffrire.... icon_biggrin.gif io d'estate col mio monster raffreddato ad aria tocco punte di 120-125°. Non è piacevole ma bisogna adattarsi (poi ci sono sicuramente moto che scaldano più e altre che scaldano meno, dipende dall'isolamento che ha previsto la casa costrutrice...)
 
20185
20185 Inviato: 27 Giu 2005 15:05
 

Ti ringrazio per avermi piu' o meno tranquillizzato ma qualcunoa ddirittura m'ha detto che potrebbe dipendere dal radiatore che potrebbe essere sporco ... cmq ho capito che devo soffri a cavallo della mia r1 e arrostire il mio deretano icon_rolleyes.gif
 
20219
20219 Inviato: 27 Giu 2005 16:34
 

Non credo dipenda dal radiatore sporco, penso semplicemente che in città con una guida piùttosto lenta sia facile che il motore scaldi l'aria e che inesorabilmente finisca tutta in quel posticino....(visto che l'aria calda sale verso l'alto....) icon_wink.gif
 
20242
20242 Inviato: 27 Giu 2005 17:52
 

è normale.
anche la Z750 raggiunge temperature molto alte in città. oltre ai 100°...
è un problema comune a molti 4 cilindri...
 
20297
20297 Inviato: 27 Giu 2005 19:56
 

Anche la mia raggiunge temperature alte.
Non solo.
Appena entra in funzione la ventola è come stare con l'asciugacapelli puntato addosso.
 
20303
20303 Inviato: 27 Giu 2005 20:02
 

anche io i primi tempi mi ero spaventato, ma il meccanico mi aveva detto che era normale! evidentemente il raffreddamento è impostato in modo che funzioni quando si tirano molto le marce, percui andando in città che non si sale di giri succede cosi! in effetti vedo che in pista in periodi come quello di adesso la temperatura non va oltre gli 80/85°!
 
20385
20385 Inviato: 27 Giu 2005 22:38
 

scusate ma ho notato che nessuno ha detto una cosa che a me sembra importante...in città si scalda di più perchè si va pianom e si sta molto anche fermi ai semafori,quindi il motore si scalda di piu,mentre quando si percorrono strade aperte arriva molta più aria al radiatore,e quindi si raffredda meglio icon_wink.gif
 
20388
20388 Inviato: 27 Giu 2005 22:43
 

ma con un preciso uso delle marce nn si puo alleviare sto problema?
tipo tieni una marcia piu alta in modo ke fa meno giri

è una domanda da ignorante eh pekkè io ho ancora il 50ino




cmq una curiosità: perchè ora i moderatori sn global mod???
 
20471
20471 Inviato: 28 Giu 2005 8:15
 

Spiros ha scritto:
tipo tieni una marcia piu alta in modo ke fa meno giri

cmq una curiosità: perchè ora i moderatori sn global mod???


il motore si scalda sempre moltissimo. l'unico modo per tenere bassa la temperatura è quello di andare, non troppo forte, in modo tale che aria e liquido lavorino insieme.

i moderatori sono global mod per un motivo che presto ti verrà reso noto icon_wink.gif
 
20548
20548 Inviato: 28 Giu 2005 10:58
 

CAPIREX_75 ha scritto:
Ti ringrazio per avermi piu' o meno tranquillizzato ma qualcunoa ddirittura m'ha detto che potrebbe dipendere dal radiatore che potrebbe essere sporco ... cmq ho capito che devo soffri a cavallo della mia r1 e arrostire il mio deretano icon_rolleyes.gif


Ciao.. io ho una R1 appena presa.. e posso dirti che il deretano va a fuoco a causa degli scarichi alti.. ..ogni tanto devo staccare il culetto dalla sella per far passare un po' d'aria (e spegnere le fiamme..) icon_lol.gif
 
20609
20609 Inviato: 28 Giu 2005 12:16
 

gabriele m sembra ke lui abbia l'r1 del 2000 icon_rolleyes.gif cmqw io nn ho questo problema sul ninja....forse lo scarico è meglio isolato icon_eek.gif icon_smile.gif
 
20698
20698 Inviato: 28 Giu 2005 14:17
 

ok vetro aspetterò icon_sad.gif icon_sad.gif
 
20713
20713 Inviato: 28 Giu 2005 14:48
 

Pensate che con la mia vecchia Yamaha Thundercat quando andavo il motore non superava mai i 70 / 75 gradi...
Eh si, non esistono più le moto di una volta... icon_rolleyes.gif
 
20724
20724 Inviato: 28 Giu 2005 15:12
 

Si ma nn credo che dipenda dallo scarico ... cmq sta settimana lo camnbio e je levoe er dbkiller po darsi che essendo + aperto se scalla de meno.
Cmq grazie dei preziosi consigli

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
20728
20728 Inviato: 28 Giu 2005 15:18
 

no lo scarico sulla 2000 nn c'entra niente ma sulla 2004 si icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
20732
20732 Inviato: 28 Giu 2005 15:33
 

In che senso??
Io lo cambio perche' vojo senti er rumoretto fico nn per altro se poi se scalla de meno tanto de mejo
 
20738
20738 Inviato: 28 Giu 2005 15:41
 

nel senso ke sulla 2000 nn dovrebbe contribuire al riscaldamento del deretano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma sulla 2004 si invece icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
20748
20748 Inviato: 28 Giu 2005 15:47
 

Perchè sul modello 2004 gli scarichi sono sotto alla sella e quindi scaldano di brutto! icon_biggrin.gif (nel tuo caso penso che ciò che scalda di più sia il motore e non gli scarichi, poi posso anche sbagliarmi...)
 
20752
20752 Inviato: 28 Giu 2005 15:49
 

invece so ke il ninja 636 nn ha questo problema d riscaldamento eccessivo xkè il catalizzatore nn c'è l'ha sotto la sella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
21082
21082 Inviato: 29 Giu 2005 11:50
 

Io ho un Ninja 900 del 2000 e in citta se beccoun po di semafori di fila arrivo a 100 come ninte in piu ste ventole sparano tutta l'aria sui cojones e mi sebra che me li facccia alla coc.

Cerca delle strade alternative , magari allungando ma cerca di ridurre il n° di semafori
 
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