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elaborare liberty 50 4 tempi
8086351
8086351 Inviato: 13 Lug 2009 14:32
Oggetto: elaborare liberty 50 4 tempi
 

ciao a tutti....io ho un liberty 50 4 tempi e vorrei modificarlo.....ora mi fa 70/75 km/h...io avevo intenzione di mettere il variatore multivar 2000 per 4 tempi con rulli duri (grammatura 6) cosi mi aumentava la velocità in allungo mentre per quanto riguarda la ripresa avevo intenzione di mettere la frizione fly cluth non regolabile con la campana cluth bell e il red sponge....voi cosa ne dite?????...potrebbe andare bene come modifica?????
 
8086390
8086390 Inviato: 13 Lug 2009 14:36
 

come modifica va bene.. ma ti ircordo che non esiste una taratura di allungo, ripresa o acclerazione.. la taratura è una, quella perfetta! comunque se la tua campana e la tua frizione non sono consumate non le cambiare..
 
8086402
8086402 Inviato: 13 Lug 2009 14:37
 

se ne è già parlato di modifiche per i 4t!comunque non puoi ottenere dal tuo mezzo sia ripresa che allungo...o va in allungo o va in ripresa!se vuoi ottenere allungo quelli da 6g son già troppo pesanti io andrei più per i 5.5g
 
8086421
8086421 Inviato: 13 Lug 2009 14:38
 

assolutamente no!
-se i rulli sn troppo pesanti fa fatica a salire di giri,è vero che ti allungano molto l'allungo ma se sono troppo pesanti farai fatica ad arrivare a manetta e soprattutto ai bassi farà schifo
-la frizione non aumenta nulla di ripresa,al max ti da un po di spunto...cambiala solo la tua è consumata...per la campana,invece comprala solo se la tua originale non 107...
mi dispiace ma ti devi accontentare della velocità che hai perchè un 4t non è uno scooter che elaborato ottiene molto come i 2t...
 
8086452
8086452 Inviato: 13 Lug 2009 14:41
 

gabrieletaranto ha scritto:
se ne è già parlato di modifiche per i 4t!comunque non puoi ottenere dal tuo mezzo sia ripresa che allungo...o va in allungo o va in ripresa!se vuoi ottenere allungo quelli da 6g son già troppo pesanti io andrei più per i 5.5g

ancora non esiste o allungo o ripresa con la taratura, l'unica cosa è che s la molla di contrasto è troppo dura per i giri che ha il motore non si apre del tutto il variatore, coì mettendo rulli più pesanti ha più velocità, ma solo perche la tarature è sbagliata, con molla di contrasto e rulli perfetti hai sia la massima ripresa che la massima velocità ottenibile dal motore in quel momento
 
8086457
8086457 Inviato: 13 Lug 2009 14:41
 

gabrieletaranto ha scritto:
se ne è già parlato di modifiche per i 4t!comunque non puoi ottenere dal tuo mezzo sia ripresa che allungo...o va in allungo o va in ripresa!se vuoi ottenere allungo quelli da 6g son già troppo pesanti io andrei più per i 5.5g

la taratura perfetta si chiama equilibrata,cioè che va bene sia in ripresa che in allungo senza penalizzare nessuna delle 2,ma è difficile trovarla
 
8086506
8086506 Inviato: 13 Lug 2009 14:45
 

danievoemhr ha scritto:
gabrieletaranto ha scritto:
se ne è già parlato di modifiche per i 4t!comunque non puoi ottenere dal tuo mezzo sia ripresa che allungo...o va in allungo o va in ripresa!se vuoi ottenere allungo quelli da 6g son già troppo pesanti io andrei più per i 5.5g

la taratura perfetta si chiama equilibrata,cioè che va bene sia in ripresa che in allungo senza penalizzare nessuna delle 2,ma è difficile trovarla


appunto è difficile trovarla...
 
8086515
8086515 Inviato: 13 Lug 2009 14:46
 

danievoemhr ha scritto:
assolutamente no!
-se i rulli sn troppo pesanti fa fatica a salire di giri,è vero che ti allungano molto l'allungo ma se sono troppo pesanti farai fatica ad arrivare a manetta e soprattutto ai bassi farà schifo
-la frizione non aumenta nulla di ripresa,al max ti da un po di spunto...cambiala solo la tua è consumata...per la campana,invece comprala solo se la tua originale non 107...
mi dispiace ma ti devi accontentare della velocità che hai perchè un 4t non è uno scooter che elaborato ottiene molto come i 2t...

quoto tutto!! per far andare un 4 tempi bisogna fare modifiche radicali, cambiare pistone, valvole, albero a camme, testate, marmitta, carburatore e soprattutto centralina. tutto il resto compresa la trasmissione non possono influire molto
quello che ti consiglio se vuoi farlo andare senza cambiare cilindro è di far mettere albero a camme, marmitta e carburatore
 
8086570
8086570 Inviato: 13 Lug 2009 14:51
 

IAK93 ha scritto:

quoto tutto!! per far andare un 4 tempi bisogna fare modifiche radicali, cambiare pistone, valvole, albero a camme, testate, marmitta, carburatore e soprattutto centralina. tutto il resto compresa la trasmissione non possono influire molto
quello che ti consiglio se vuoi farlo andare senza cambiare cilindro è di far mettere albero a camme, marmitta e carburatore

quoto ma costa l'ira di dio,lascialo originale che è meglio xk poi iniziano a dare problemi,ti ripeto se volevi elaborare uno scooter ti prendevi un 2t perchè il 4t è uno scooter tranquillo per girare in città liberamente e non è "aggressivo"...
 
8086601
8086601 Inviato: 13 Lug 2009 14:54
 

quindi cosa mi consigliate di fare?????io ho gia ordinato il variatore con i rulli da 5.5 grammi...solo k questo mi dara solo un po di allungo....mentre per la ripresa cosa mi consigliate di fare?????
 
8086650
8086650 Inviato: 13 Lug 2009 14:59
 

io conosco gente con il liberty che con gt 80,albero a camme,variatore,frizione,cinghia,segnano di lancetta 90,95!effettivi saranno 70/75!questo con una spesa che si aggira intorno ai 400 euro...
 
8086651
8086651 Inviato: 13 Lug 2009 14:59
 

chiavegato ha scritto:
quindi cosa mi consigliate di fare?????io ho gia ordinato il variatore con i rulli da 5.5 grammi...solo k questo mi dara solo un po di allungo....mentre per la ripresa cosa mi consigliate di fare?????

ancora con sto allungo???non ottieni nulla,se le cose le devi fare falle bene e non con una taratura alla c***o di cane solo per avere un po di allungo...ormai monta il multivar e fallo tarare bene...
 
8086670
8086670 Inviato: 13 Lug 2009 15:01
 

gabrieletaranto ha scritto:
io conosco gente con il liberty che con gt 80,albero a camme,variatore,frizione,cinghia,segnano di lancetta 90,95!effettivi saranno 70/75!questo con una spesa che si aggira intorno ai 400 euro...

fai te che con 400€ su un 2 tempi ti fai una ela base divina e 90 effettivi li tocchi...quindi non è poco 400€ per poi andare a 70km/h
 
8086745
8086745 Inviato: 13 Lug 2009 15:09
 

con il variatore aumenterà sia ripresa, che accelerazione, che velocità
 
8086977
8086977 Inviato: 13 Lug 2009 15:30
 

eh si o capito però nn so che rulli mettere.....
 
8087006
8087006 Inviato: 13 Lug 2009 15:33
 

lo monti e vedi come va se esce dai giri aumenti il peso dei rulli se invece a fatica a salire di giri diminuisci...che mdc hai??
 
8087009
8087009 Inviato: 13 Lug 2009 15:33
 

chiavegato ha scritto:
eh si o capito però nn so che rulli mettere.....

ancora con questa storia, ci sono miliardi di topic che chiedono sulla taratura, è una cosa che non si puo fare a distanza, non resta che provare o più semplice farlo fare a un meccanico
 
8087020
8087020 Inviato: 13 Lug 2009 15:34
 

ok ok...grazie...kmq cos'è l'mdc????
 
8087037
8087037 Inviato: 13 Lug 2009 15:36
 

molla di contrasto...
 
8087057
8087057 Inviato: 13 Lug 2009 15:38
 

nn lo so...comunque è quella di serie perche ancora nn ci ho messo mano al motorino
 
8087075
8087075 Inviato: 13 Lug 2009 15:40
 

ok grazie per la spiegazione..
 
8107615
8107615 Inviato: 15 Lug 2009 21:55
 

io ho il liberty 4t con il variatore... se credi che i ulli da 5.5 gr sono pesanti ti sbagli di grosso è il contrario il motorino ti andrà fuori giri... io ho il multivar dell malossi con i rulli da 6.1 gr quelli usciti dentro al variatore e va un amore... prima mi segnava 80 km/h ed ora mi segna 85 km/h però con un aumento notevole della ripresa... prima da 0 a 50 ci mettevo quasi 7 sec ora da 0 a 50 ci metto 5 sec... mett qelli da 6.1 vedi che il motorino va bene
 
8107792
8107792 Inviato: 15 Lug 2009 22:16
 

Spero di non ripeterti più che NON DEVI USARE LO STILE SMS!!
E se hai da polemicare:
chiavegato ha scritto:
quindi cosa mi consigliate di fare?????io ho gia ordinato il variatore con i rulli da 5.5 grammi...solo k questo mi dara solo un po di allungo....mentre per la ripresa cosa mi consigliate di fare?????


chiavegato ha scritto:
eh si o capito però nn so che rulli mettere.....


chiavegato ha scritto:
ok ok...grazie...kmq cos'è l'mdc????


chiavegato ha scritto:
nn lo so...comunque è quella di serie perche ancora nn ci ho messo mano al motorino


CHIUDO!
 
8107929
8107929 Inviato: 15 Lug 2009 22:30
 

chiavegato ha scritto:
ok ok...grazie...kmq cos'è l'mdc????
ricordo che sul Tinga e' vietato
inserire messaggi scritti in stile "SMS"

Per favore evitiamo di usare K al posto di CH, X al posto di PER, + al posto di PIU' e simili...
Grazie icon_wink.gif
 
8107945
8107945 Inviato: 15 Lug 2009 22:34
 

Edit: Gli mp li devi anche leggere non solo inviare!!
 
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