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problemino in accelerazione [749S]
8804549
8804549 Inviato: 5 Nov 2009 21:39
 

IO SONO NELLE STESSE SITUAZIONI!!!!!!!!!

CAVOLO!!!!!! DA QUALCHE TEMPO CON LA MIA ZX10R DEL 2005, ACCUSO BRUSCHI SEGHETTAMENTI COME SE IL MOTORE SPENEGNESSE E RIACCENDESSE QUANDO IL MOTORE E' IN COPPIA, CON LA 1° 2° E 3° LO FA A 10.500 GIRI MENTRE IN 4° 5° 6° LO FA TRA GLI 11.500 E I 12.000 GIRI, LO FA IN NETTA ACCELLERAZIONE MENTRE TIRO LE MARCE.
l'ho notato in 1° 2° e 3° al motore viene meglio superare questa "fase critica" per poi salire di giri rapidamente fino a sentire intervenire il limitatore di giri! ma in 4° 5° al motore viene piu difficile superare questa "fase critica" in sesta invece la fase del seghettamento diventa piu lunga e il motore a stento arriva max a 280 km/h e avvolte se apri in gas a manetta in motore si spegne completamente, per poi riaccendersi se si molla un po il gas! All'inizio dopo varie prove pensavo ke poteva essere un taglio di corrente di qualche millesimo di secondo (sensore cavalletto guasto magari con le vibrazioni le lamelle toccano tra loro a quel regime di giri..... oppure qualche massa lenta (filo) oppure pipette/bobine) oppure dei vuoti di carburazione, oggi l'ho messa alla frusta in autostrada e ho stretto il cerchio, sono fermamente convinto che il PROBLEMA è imputabile a qualche disfunzione elettronica/elettrica od disfunzioni di alimentazione/benzina/carburazione, ma io sono per la disfunzione elettronica/elettrica perchè i "tagli" sono molto secchi, come se si aggisse sul pulsante emergenza di accenzione/spegnimento del motore, mentre se era una disfunzione di alimentazione/benzina/carburazione i "tagli" sarebbero stati piu' morbidi, tranne chè sia la pompa elettrica benzina ke va in tilt!!! o il filtro benzina integrato nella pompa, ma non si accende nessuna spia di guasto, nemmeno quando fa il difetto!!! PREMETTO KE LA MOTO E' BEN TENUTA HA 13.000 KM e le candele sono state appena sostituite con un set ngk come iridium come raccomanda mamma kawasaki. In oltre la moto monta scarico decatalizzato (un mivv GP) un filtro aria bmc e una centralina ke inganna il sensore temperatura aria (nitro x commander) PREMETTO CHE la prima cosa ke ho fatto avendo 13.000 km ho cambiato le candele.........niente uguale!!! poi ho scollegato la centralina, (anche se prima con la centralina filtro aria e scarico nn l'aveva mai fatto)..........niente!!! CAVOLO I MECCANICI NN SANNO DARMI RISPOSTA!
 
8805743
8805743 Inviato: 6 Nov 2009 0:47
 

a me a 110 gradi sulla costiera amalfitana strattonava....ma succedeva in partenza e a causa della frizione e della mano addormentata tirando e lasciando la leva

mai problemi sopra i 3000 giri fortunatamente
 
9989541
9989541 Inviato: 6 Giu 2010 20:02
 

ciao! so che sono passati piu' di 6 mesi... ma alla fine hai risolto il tuo problema?

Sono curioso perche' pure la mia fa' un difetto simile....per i primi 15-20 km va' benissimo, nessuna incertezza...poi quando il motore è bello caldo inizia a strattonare e appena supero i 4000 giri o apro il gas un po' velocemente si affoga e muore...
ho gia' cambiato 2 volte il filtro benzina piu' svuotato il serbatoio e pulito la pompa, pulito filtri aria, controllato le candele...tutto normale, colore candele perfetto!
nessun errore dalla centralina o rumori strani! boh...sono davvero "perso" ..non so piu' cosa controllare!

ma secondo voi potrebbero essere le BOBINE?, ve lo chiedo perche' seppur montando la seconda generazione (quelle col cavetto...) una è appoggiata sopra al cilindro verticale, potrebbe riscaldarsi e non funzionare bene??

ciao!
 
10115295
10115295 Inviato: 26 Giu 2010 19:46
 

Ciao Ragazzi, io ho risolto un problema esattamente identico su un ducati 749, il problema era il sensore farfalla montato sui corpi ( 1 sensore nel 1° corpo).
Questo sensore va a leggere il movimento della farfalla per comandare tramite la centralina la giusta quantità di benzina che verrà dosata tramite gli iniettori, quando questo sensore difetta, si ha una carburazione grassa, motore che scoppietta alla riapertura gas, buchi, consumi eccessivi, minimo instabile, prestazioni veramente basse, sopratutto a caldo.
Il brutto è che il sensore è fuso nell'alluminio dei corpi, ma è un classico sensore "Fiat", e, a meno che non vi attrezziate di spirito ingegneristico per una modifica, dovrete comprare tutto il gruppo corpi per sostituire solo il sensore!
Il costo dei corpi in ducati è sui 1500euro, ma con poche centinaia di euro, vi conviene comprare i corpi usati, magari da qualche sinistrata.
Per questo difettino, ho veramente sclerato, ma prima di sclerare anche voi e spendere soldi inutili per altre prove o pezzi, vi consiglio di sostituirli, dopo vi sembrerà un'altra moto!
 
10115699
10115699 Inviato: 26 Giu 2010 21:09
 

grazie per il suggerimento! ma per curiosità ha scoperto il difetto per tentativi oppure tramite DDS o simili?

ciao!
 
10147930
10147930 Inviato: 1 Lug 2010 23:56
 

Ciao, no, l'ho scoperto per esclusione, dopo svariate prove.
 
10152558
10152558 Inviato: 2 Lug 2010 17:32
 

io alla fine dopo tante prove ho costatato che il difetto era ruggine nella pompa....per colpa del serbatoio arrugginito. pulizia pompa ,non e difficile basta avere una guarnizione di ricambio chiamata anche oring un trattamento di tacherite per serbatoi in ferro, dopo un po di fatica la moto va da dio ora 0509_banana.gif
 
11933830
11933830 Inviato: 5 Giu 2011 2:02
 

Alla faccia... io pensavo di comprarmi una 749 fra meno di un mese... (e sto realmente sclerando)
ma leggendo di tutti sti problemi ed altro ancora... come leggevo pure sui costi di manutenzione.. me la sto prendendo seriamente a male eusa_shifty.gif
desidero da nn so quanto una 749... Ma nn vorrei poi (per dire) "accontentarmi" di una kawasaki ninja che da quanto letto da meno problemi eusa_think.gif
 
11933929
11933929 Inviato: 5 Giu 2011 8:27
 

Non per l'acqua nel serbatoio... li si danneggerebbero indiscriminatamente tutte icon_confused.gif
 
11934636
11934636 Inviato: 5 Giu 2011 12:29
 

Vabbè ma cosa ci mettete l'acqua al posto della benzina? scusate.
 
11940280
11940280 Inviato: 6 Giu 2011 15:42
 

KingSize ha scritto:
Alla faccia... io pensavo di comprarmi una 749 fra meno di un mese... (e sto realmente sclerando)
ma leggendo di tutti sti problemi ed altro ancora... come leggevo pure sui costi di manutenzione.. me la sto prendendo seriamente a male eusa_shifty.gif
desidero da nn so quanto una 749... Ma nn vorrei poi (per dire) "accontentarmi" di una kawasaki ninja che da quanto letto da meno problemi eusa_think.gif


Opinione personale...

Le jappo possono andare anche con olio di oliva nel motore...

ma io voglio emozionarmi alla guida di una moto....
e l'unica moto che mi da questo è una DUCATI....

Possono essere più bisognose di attenzioni ecc rispetto a una giappo...a me non importa granchè... basta sedersi sopra,accenderla oppure ammirarla da vicino e le emozioni che ti trasmetterà saranno incredibili, cosa che una giappo non ti darà...

DUCATI A VITA!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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